Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Gemina scende in lizza... EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Gemina scende in lizza... EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Gemina scende in lizza... EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Gemina scende in lizza... EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Gemina scende in lizza... EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Gemina scende in lizza... EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Gemina scende in lizza... EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Gemina scende in lizza... EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Gemina scende in lizza... EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Gemina scende in lizza...

Andare in basso 
+3
Stormhawk
Samuele82
Jean_Baptiste
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Jean_Baptiste
Militante Veterano
Militante Veterano
Jean_Baptiste


Maschio Numero di messaggi : 809
Età : 99
Data d'iscrizione : 26.03.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyGio 19 Nov 2009 - 20:49

Chiamatemi visionario.. però Gemina ha fatto un'esposizione di programma stupenda....
Io l'avevo detto che ci dovevamo preparare anche noi...
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 10:37

Ehm... Rolling Eyes

Tatianos, capisco lo stupore ma a me pare più un manifesto elettorale che un programma vero e proprio.

Prepararci a cosa? Magari sì, potevamo avere qualche idea per modificare le firme, renderle animate, ma sinceramente io preferisco usare il tempo che ho a disposizione per buttare giù un programma elettorale che sia degno di un partito come il nostro, che sia credibile, facilmente attuabile e soprattutto comprensibile per il popolo!

Io penso che sia un tentativo di nascondere il fatto che loro non hanno ancora un programma elettorale degno di questo nome Smile
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 12:11

Mmmm... Sam e Tati, una cosa non esclude l'altra.
Fondamentale un buon programma ma condito di qualche frase che infervori gli animi non guasta...

Siamo ancora in tempo, che dite? se tra oggi e domani troviamo qualche apparenza da unire alla sostanza...

Let me see...
Wink

Faccio un piccolo edit mentre cerco idee

Ma noi PPM cosa siamo?

Gemina ha fatto un bel discorso perchè ha centrato il tutto sul cosa sono loro, ma ha usato comunque una contrapposizione su cosa sono loro rispetto a quello che fanno gli altri.

Tiriamo fuori idee su cosa siamo NOI fregandocene altamente di cosa fanno gli altri... e se anche a questo giro non arriviamo in tempo... tra due mesi si ricomincia Wink
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Gemina scende in lizza... 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 13:15

Concordo con Storm in tutto!
Vorrei poi chiedere a Tati di smetterla con questa polemica dell'assalto... mi pare oramai chiaro che Gemina sia uno dei pochi partiti effettivamente attivi e non solo di facciata (parlo da esterno al consiglio ducale, sia chiaro). Più che continuare con sterili polemiche dovremmo reagire dandoci da fare noi...
Eppoi ricordiamoci che è stata Ippolita a dire che se non si venisse al dunque col duca supporterebbe skioppo...
In questo momento secondo me i partiti più "viscidi" sono OeF e Fenice, perlomeno a mio parere personale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 13:41

Raga ha ragione Tatianos. Gemina va forte. Più che forte. Tutti i Servi son Gemina adesso, parte degli Agorà e LFI son passati a Gemina. PIACENZA è tutta Gemina. Sindaco, tutor (tranne io) e Tribuno. Sinceramente a me piacciono pure. La constatazione di Tatianos è più che giusta.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 13:51

Infatti io ho detto che sto cercando idee Wink

Ma ripropongo la domanda

Cosa siamo noi PPM?

Cominciamo a buttare tutti idee di cosa noi pensiamo di noi stessi e vedrete che siamo in grado di fare anche meglio di Gemina (anche se Amsterdam e Tergesteo sono veramente grandi in fatto di comunicazione alle masse)

Allora, comincio

Siamo contadini, soldati, artigiani. Siamo il Tanti che si fonde con l'Uno e diventa il Tutto (Boh... mi è venuta così ma mi piaceva Smile )
Siamo buoni e cattivi, simpatici e antipatici ma siamo VERI
Siamo Onesti, non abbiamo paura della fatica e delle responsabilità, ma sappiamo quando il Tutto deve venire prima dell'Uno.
Cambiamo come un fiume che scorre e non è mai uguale a se' stesso pur mantenendo sempre la direzione verso il mare che è il suo scopo finale.

Qualcuno continui... o tra un po' Seneca, Catone, ecc... mi fanno un baffo!
Laughing
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 14:10

Siamo l'ALfa e l'Omega XDXDXD
Scherzi a parte. Bell'idea, non l'avevo capita così. Vediamo...

Come chiusura dopo tutti questi siamo metterei:" Noi siamo il Partito Popolare Milanese, noi siamo il Popolo!"

Frasi prima non me ne vengono per ora. Ah ecco: Siamo poeti, siamo santi, siamo navigatori Very Happy

Poeta sarebbe Stormhawk, santo Skioppo XD e navigatori tutti i militari che mo partiranno colle navi, che ne so Rivqah, Sarnkek...Boh, forse l'ho buttata troppo in caciara.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 14:12

YEs! Hai capito lo spirito! Wink

Siamo coloro che gettano i semi perchè il domani sia ricco di foreste
Torna in alto Andare in basso
Jean_Baptiste
Militante Veterano
Militante Veterano
Jean_Baptiste


Maschio Numero di messaggi : 809
Età : 99
Data d'iscrizione : 26.03.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 15:30

Siamo l'eco del silenzio, l'urlo del muto.. (mutuuu)

XD

Comunque ho letto delle risposte che dicevano di lasciar stare Gemina.
Sinceramente un commento del genere mi schifa, visto che tra quel partito militano TUTTI CRIMINALI, e da difensore della giustizia quale mi pongo di essere (sennò non ci candidiamo e andiamo a casa) non posso tollerarlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 15:55

Secondo me Gemina, al momento, è il partito più "rivoluzionario" termine che uso non positivamente. Con la loro politica e il modo di fare politica faranno il colpaccio in queste elezioni , sono i più vicini emotivamente agli elettori e sanno come attirarli ...
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Gemina scende in lizza... 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 16:47

Tati, la tua descrizione di gemina è molto riduttiva, prima di tutto perché i porcelli mannari sono solo una parte di Gemina e la loro crescita elettorale lo dimostra e poi Brixia mi sembra che sia addirittura nato dopo l'assalto, quindi è evidente che sono molto di più.
Poi io sono d'accordo con Gabry sulle considerazione sui partiti, mentre gemina in non ha mai fatto giochetti, ha sempre mostrato la propria faccia, hanno criticato Skioppino quando non erano d'accordo e l'hanno lodato (moto in questa legislatura) quando erano d'accordo, senza ipocrisie. Tra l'altro in consiglio noi abbiamo lavorato molto bene con Ippolita e ci siamo spesso trovati sulle stesse posizioni, e non dico io e Ippolita, con tutte le storielle che si sono raccontate, ma sopratutto skioppino e Ippolita che è molto competente in quello che fa.


storm la tua idea mi piace molto, noi siamo quelli che lavorano per il Popolo e lo facciamo senza polemiche e senza vanterie. Lavoariamo duro perché ci interessano i risultati che poi arrivano (ed elenchiamo le cose chae siamo riusciti a fare). Vogliamo anche rappresentare tutti, non solo un settore, quindi tra noi ci sono sindaci, soldati, VP ecc.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Ospite
Ospite




Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyVen 20 Nov 2009 - 19:53

Allora, modestia a parte, in queste cose ci so far da Dio (cit: Guccini) :asd:

Noi. Termine poetico e affascinante. Ma cos' è il noi? E' una semplice dimostrazione di appartenenza ad un popolo come quello milanese? O forse la definizione di un insieme di idee, pensieri, sentimenti, di un insieme di persone che condividono uno stesso obiettivo?
Chi lo sa. Forse siamo uno e l' altro. Ecco come potremmo definirci: relativi.
I relativi vedono tutto da diversi punti di vista e poi scelgono a seconda dell' utile, della necessità comune. Ecco, relativi, o meglio, Sofisti.


Non so se è un granchè, allora propongo quest' altro, liberamente ispirato da una canzone di Gaber Giorgio (non è copiato: l' ho riadattata alle nostre esigenze!)


Una nave! Una nave grande, enorme.
Una nave che va.
E sopra molti, praticamente tutti. La nave è la vita.
La nave è la vita, sì, è questo che siamo: una unica nave
che non sa dove va ma continua ad andare.
La nave, e sopra la nave sono tutti presenti,
gli amici e i parenti!

Avanti, avanti, avanti, si può spingere di più
insieme nella vita a testa in su
insieme nella vita a testa in su
insieme nella vita a testa in su.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptySab 21 Nov 2009 - 19:45

Il pezzo sulla nave mi pare particolarmente adatto, visto che si è finito di costruire i porti da poco... Smile
Torna in alto Andare in basso
sarnek
Militante Veterano
Militante Veterano
sarnek


Maschio Numero di messaggi : 615
Età : 28
Località : RR:Fornovo !!
Militanza : Gemina scende in lizza... 331010
Data d'iscrizione : 19.07.08

Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... EmptyDom 22 Nov 2009 - 10:49

Tatianos ha scritto:


Comunque ho letto delle risposte che dicevano di lasciar stare Gemina.
Sinceramente un commento del genere mi schifa, visto che tra quel partito militano TUTTI CRIMINALI.


Ah si? A me non mi sembra, anche perchè conosco tutti quelli della Gemina, che mi hanno aiutato a crescere nel gioco e non solo. Ed essendo anche Buona Parte miei famigliari, posso dirti che non sono tutti Criminali.
Oh si, tu consideri criminali coloro che hanno Assaltato il Castello di Milano? Beh, posso dire allore che non sono d'accordo con te, perchè hanno fatto quello che più ritenevano giusto.

Allora, se è per questo, chiamami anche a me Criminale. Giacchè ho assaltato il Castello di Modena, tanto ormai. Laughing

Citazione :
e da difensore della giustizia quale mi pongo di essere

Su questo non c'è dubbio, tutti siamo difensori della Giustizia. Ma la Giustizia a volte si fa anche con le armi, e quelli che tu chiami "criminali" lo hanno fatto tante volte, e continuano a farlo, perchè sono pronti a dare la vita per il Ducato di Milano.

Comunque, tornando a Gemina, si, vanno forte, non si può dire di no
Ma andiamo forte anche noi, e andremmo ancora di più: perchè NOI siamo amici, non solo compagni. Perchè noi siamo uniti !!

AVANTI, PARTITO POPOLARE MILANESE, AVANTI E PIù AVANTI ANCORA !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gemina scende in lizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemina scende in lizza...   Gemina scende in lizza... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gemina scende in lizza...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali dicembre 1457-
Vai verso: