Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Programma elettorale EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Programma elettorale EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Programma elettorale EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Programma elettorale EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Programma elettorale EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Programma elettorale EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Programma elettorale EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Programma elettorale EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Programma elettorale EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Programma elettorale

Andare in basso 
+3
TRuX
Mariusdellapaglia
GabryJay
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyVen 19 Feb 2010 - 0:36

Direi che qui possiamo cominciare a buttare giù una accozzaglia di idee, poi il mese prossimo penseremo a raffinarle fino a scrivere il programma decentemente.
Prima iniziamo, più idee raccogliamo! bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyVen 19 Feb 2010 - 12:04

Propongo nuovamente di fare in modo che i cittadini siano tutti uguali all'interno del ducato abolendo i divieti di vendita ed acquisto sui mercati cittadini.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyVen 19 Feb 2010 - 13:59

Il discorso è sempre il solito... una imposizione toglierebbe libertà ai sindaci. Se io fossi sindaco non sarei contento a vedermi sommerso da merce...
Piuttosto abbiamo ancora da passare in consiglio ducale la proposta di Mr Prezzi... eviterebbe il problema!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyVen 19 Feb 2010 - 15:21

Pessima idea secondo me Marius. 1) sono i sindaci che decidono di città in città e non il Ducato. 2) ogni città ha diverse necessità. Si perderebbe anche il senso dei monopoli.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyVen 19 Feb 2010 - 17:13

Io faccio la proposta che ho già detto in consiglio:

Scorte armate a pagamento su richiesta Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyVen 19 Feb 2010 - 17:58

Propongo la creazione di una squadra di dieci soldati, una piccola armata, pronta ad andare a sostenere le contrade in pericolo come per esempio l' Augsburg. Una piccola rappresentanza potrebbe fare molto bene, credo, alla diplomazia, come tra l' altro suggerito da Storm.

Lo chiamerei il "Corpo d' intervento Ducale".

Se sorgesse ovviamente vorrei farne parte Smile
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptySab 20 Feb 2010 - 0:41

Stormhawk ha scritto:
Io faccio la proposta che ho già detto in consiglio:

Scorte armate a pagamento su richiesta Smile
Cerco di informarmi da Tanc come funzionano quelle dell'esercito, perchè mi pare il servizio sia già svolto gratuitamente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptySab 20 Feb 2010 - 14:37

Intendi scorte private al servizio del Ducato o scurte Ducali al servizio di altri Stati? Se il primo caso c'è già l'esercito ducale, se il secondo diventeremmo dei mercenari, ci sono le alleanze e si rischierebbe di andare contro quest'ultime per qualche migliaio di ducati.
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptySab 20 Feb 2010 - 15:40

Le scorte le facciamo già. Per gli interventi dovrebbe muoversi il Conestabile, proporrò di mandare qualcuno in Provena a rinforzo dei francesi, così meniamo un po' le mani. Però ci vuole sempre l'approvazione del duca e visto quanto sono imbelli in consiglio non penso che ci faranno fare niente.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyDom 21 Feb 2010 - 10:12

Beh ma possiamo prima provare a proporre no? Oltretutto abbiamo sia Nex sia Skioppo in Consiglio che anche se non è Duca può almeno provare a farsi sentire no? Smile

Per la questione dell'esercito io proporrei di utilizzare quello Ducale, facendo in questa maniera: si crea una divisione in stanza in ogni città che si proponga come scopo principale quello dell'accompagnamento dei cittadini. Io oltretutto farei variare la quantità di soldati accompagnatori in base alla forza del o dei viaggiatori: più forza ha (o hanno), meno soldati necessitano (e questo sarebbe anche uno stimolo a mangiare più carne Wink )
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyDom 21 Feb 2010 - 15:06

Facciamo già le scorte.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyLun 22 Feb 2010 - 15:41

scusate il fuori argomento

Rivqah sei tornata a Piacenza, ricorda di votarmi e farmi votare ^^ XDXD
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyLun 22 Feb 2010 - 15:54

Cavolo mi stavo dimenticando, meno male che hai sciritto ^^
Votato e riparto subito, vediamo se riesco a menare qualcuno
Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 23 Feb 2010 - 15:24

Rivqah ha scritto:
Facciamo già le scorte.

oops... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 23 Feb 2010 - 21:44

Per la liberta dei mercati ci sto gia lavorando ma la vedo dura i sindaci non ne vogliono sapere a parte quello di pavia, fornovo e como. Non ho tempo per spiegarvi il perche bisogna liberalizzare ma credetemi serve come il pane!!! la figura del Mr Prezzi non potrà mai avvenire se i mercati sono chiusi cperche servirebbe un Mr prezzi per ogni città.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 24 Feb 2010 - 10:31

A dire il vero il vero so che anche a Lodi esiste il mercato libero. Tuttavia non sarà una cosa facilmente attuabile: costituirebbe comunque una riduzione dell'autonomia di decisione dei sindaci. Tuttavia credo anche io che possa essere utile una cosa del genere!
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 24 Feb 2010 - 11:47

Continuo a dire che il Ducato nn debba avere ingerenze nell'autonomia dei Sindaci
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 24 Feb 2010 - 15:43

Ma per i soldati è inutile proporre cose nuove se non ci fanno fare quelle che ci sono già, pensate che il Consiglio non vuole dare all'ambasciatore dell'Augsburg una scorta di soldati per non pagarci!!!! Noi comunque partiamo, è davvero incredibile!
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 24 Feb 2010 - 16:17

@ Nessuno. Brixia ha riportato quello di cui parli in Consiglio. Ho capito il tuo progetto, e potrebbe essere buono e vorrei tentare, e quindi in Consiglio lì te lo sto appoggiando. Ma è troppo basato sui "se" e sui "fidatevi". Devi farlo mooooolto più concreto sennò i sindaci non ci staranno mai, anche io ho fatto fatica a starci ^^.

@ Rivqah. Se? Davvero? I nostri consiglieri che dicono?
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 24 Feb 2010 - 17:04

Rivqah ha scritto:
Ma per i soldati è inutile proporre cose nuove se non ci fanno fare quelle che ci sono già, pensate che il Consiglio non vuole dare all'ambasciatore dell'Augsburg una scorta di soldati per non pagarci!!!! Noi comunque partiamo, è davvero incredibile!

Io non so se Skioppo e Nex confermano, per il resto vi dico anche io che la cosa dell'Augsburg è stata gestita non male, ma di più.

Per un viaggio di 10 giorni in cui potevamo solo fare bella figura nei confronti dell'Impero, ce ne stiamo mettendo già 12 ad oggi solo per decidere una scorta di 5 uomini

Scusate se lo dico spesso, ma questa cosa mi ha lasciata veramente con l'amaro in bocca per non dire di peggio.

Anzi ringrazio Nex e Skioppo, che si sono mossi tempestivamente quando gli abbiamo fatto presente il problema.

Ma a prescindere, se è questa l'idea che il consiglio ha di prestigio del Ducato, siamo messi molto ma molto male.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 24 Feb 2010 - 18:03

Già. Secondo me è da adottare l' idea di un corpo militare "d' onore e rappresentanza" che almeno vada nelle zone come l' Augsburg e sia mobilitato in un sol giorno, senza rallentamenti da parte dei consiglieri! Sarebbe secondo me un rilancio estero del nostro ducato!
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 24 Feb 2010 - 18:36

Il fatto è che ho paura che anche un corpo del genere prima o poi passi sotto il controllo del Consiglio: certo, possiamo sperare di avere più rappresentanti nostri, ma comunque vada ho paura che alla fine possa essere un fiasco. Sad
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyGio 25 Feb 2010 - 8:58

Io proverei a mettere nel nostro programma una proposta del genere.
Creare un corpo scelto tipo i corazzieri RL con una legge specifica che impedisca al consiglio di tergiversare.

Tale corpo potrebbe venire mobilitato per viaggi brevi quasi in automatico, mentre per viaggi lunghi il consiglio deve dare l'ok in non più di 4 giorni

Sto sistemando la cosa sulla speculazione poi metto giù anche questa e vediamo
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyGio 25 Feb 2010 - 11:11

Rivqah ha scritto:
Ma per i soldati è inutile proporre cose nuove se non ci fanno fare quelle che ci sono già, pensate che il Consiglio non vuole dare all'ambasciatore dell'Augsburg una scorta di soldati per non pagarci!!!! Noi comunque partiamo, è davvero incredibile!
A me nn risulta affatto questa cosa... chi diamine te l'ha detto? Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyGio 25 Feb 2010 - 12:35

Samuele82 ha scritto:
A dire il vero il vero so che anche a Lodi esiste il mercato libero. Tuttavia non sarà una cosa facilmente attuabile: costituirebbe comunque una riduzione dell'autonomia di decisione dei sindaci. Tuttavia credo anche io che possa essere utile una cosa del genere!

La liberalizzazione dei mercati, per i cittadini del ducato, è una cosa utilissima, le merci verrebbero portate da dove c'è abbondanza a dove mancano.

Ad Alessandria per 2 settimane sono mancati il grano e il mais, mentre in altre cittè erano abbondanti, il sindaco si è dato da fare e qualcosina è arrivata, ma lentamente.

Con i mercati liberi situazioni limite sarebbero molto più rare.

I sindaci non sarebbero d'accordo? I sindaci devono seguire le leggi del ducato, non il ducato i voleri dei sindaci. Se non non facciamo più leggi perchè a qualcuno possono sempre dare fastidio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma elettorale
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Programma elettorale
» Programma elettorale
» Programma elettorale
» Programma elettorale
» Programma elettorale: Prefettura!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni ducali di Marzo 1458-
Vai verso: