Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
calmiere a novara EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
calmiere a novara EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
calmiere a novara EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
calmiere a novara EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
calmiere a novara EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
calmiere a novara EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
calmiere a novara EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
calmiere a novara EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
calmiere a novara EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 calmiere a novara

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyGio 17 Lug 2008 - 9:49

vi comunico che da oggi è stato introdotto il calmiere sui seguenti beni: -mais -grano -farina -pane.
so che la politica del ppm è volta al libero mercato però personalmente mi trovo d'accordo sulle motivazioni di serfabius. nel nostro mercato ci sono merci in giacenza con prezzi fuori dal mondo....in ogni caso io proseguo sulla condotta che ho tenuto fino ad ora e anticipo che sono disposto ad aprire un canale preferenziale con i miei compagni di partito....
sempre a disposizione
Tch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyGio 17 Lug 2008 - 10:27

molto bene Tch, adesso aspettiamo a vedere cosa succede in città dopo l'introduzione del calmiere...
ho sentito nelle taverne che qualcuno non è d'accordo, e anche io, ad essere onesto, non ne sono entusiasta...
la farina si riusciva a trovare benissimo a 14-14,50 il pane di solito a 6,60-6,90 ed è questo forse l'unico bene su cui si doveva calmierare, insieme al grano che ultimamente viaggiava ormai fisso sui 13 ducati...
il mais, invece, si trova quasi tutti i giorni al mercato a 3,25-3,30.
il nostro sindaco Serfabius ha deciso di introdurre il calmiere, solo perchè alcuni Novaresi (probabilmente livelli 0 alle prime armi e desiderosi di fare soldi) hanno lasciato al mercato beni a prezzi esorbitanti (vedi un sacco di farina a 20 ducati... Shocked Shocked ) senza però pensare a molti fattori con l'introduzione del calmiere:
-1) i calmieri costano...
-2) il costo dei processi
-3) chi di voi avrebbe comprato un sacco di farina a 20 o una borsa di grano a 19???????????????

cmq ormai il calmiere è in vigore, io personalmente cercherò di non fare polemica, e spero che anche gli altri militanti del PPM, seppur avversi a quest'ultimo, faranno altrettanto, limitandosi a discuterne in maniera civile, senza gli attacchi personali tipici (ahimè) degli altri partiti come Fenice e LFI.
La nostra non è mancanza di palle, ma è rispetto verso gli altri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyGio 17 Lug 2008 - 11:11

si francis sono daccordo con te....ho sentito di persone che hanno tentato di fare della speculazione....comunque non so se sai dell'intenzione di applicare una tassa sull'agricoltura e sull'artigianato per cercare di ripianare i debiti del municipio...e dopo quello che mi hai detto riguardo ai costi del calmiere spero che l'introduzione dello stesso sia stata ben ponderata se no....
in ogni caso so di alcuni concittadini che vorrebbero conoscere meglio il nostro movimento e che però sono favorevoli al calmiere (credo che tu sappia a chi mi riferisco Laughing ) e credo che potrebbero portare notevole esperienza ed farci crescere
...penso che il nostro sia l'unico partito nel quale possono coesistere idee diverse e questo grazie al dialogo costante tra di noi senza imposizioni dittatoriali dall'alto.....senza fare nomi... emh....e nemmeno allusioni ad animali mitologici che risorgono dalle proprie ceneri... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyGio 17 Lug 2008 - 11:30

mmmm Tch... ti riferisci forse alla Fenice e all'LFI?? no... sicuramente no, mi starò sbagliando... Very Happy Very Happy Very Happy
e cmq Tch la speculazione purtroppo (mi secca dirlo ma è così) esisterà sempre, e sarà sempre più difficile beccare i trasgressori:
ti faccio un'esempio... c'è il calmiere... grano calmierato a 12,50 ducati.. ok??
un mugnaio si reca al mercato di prima mattina e, come è successo a me stamani, vede 8 borse di grano a 10 ducati!!!!! Shocked Shocked
e cosa pensa...
ma sono scemo? le lascio lì??
le compra.....
poi il grano da 10 torna a 12,50 e pensa...
ma perchè devo usarlo io, quando posso andare al frutteto, con la scala grande prendere 2 frutti (almeno 19-20 ducati di guadagno) e rivendere il grano a 12,20-30??? (il mugnaio ha campi di grano si ipotizza, quindi il grano potrebbe anche essere suo...)
lo rivende a 12,00 ( 12-10 = 2 ducati x 8 borse = 16 ducati!!!)
ovvio che cose così nn succedono tutti i giorni, ma mi spiegate se secondo voi il calmiere (nel mio esempio in vigore) è servito a qualcosa??????????????!!!!!!!!!!!!!!
Tch, in quanto alla/e persone (ho capito a chi ti riferisci Wink Wink Wink ) favorevoli al calmiere, qua dentro come appena detto non ci sono tiranni, io posso pensarla in un modo, e tu in un'altro, alla fine si discute civilmente e la decisione viene presa in comune accordo... non come da altre parti... Very Happy Very Happy Very Happy
cmq anche io sto tentando di convincere tu sai chi, e sarebbe sicuramente un bene per noi il suo ingresso nel partito...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyMar 5 Ago 2008 - 15:16

Comunque per ora il nuovo sindaco Reminder ha deciso di togliere il calmiere fino a che la misura non si renda strettamente necessaria. Seguiranno aggiornamenti... scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyMer 6 Ago 2008 - 17:50

bhe, se posso permettermi, non so la situaizione particolare di Novara, ma i calmieri sono un po' troppo restrittive come misure di commercio, io credo che se un furbo (e ce ne sono ovunque) vuole mettere il suo prodotto ad un prezzo assurdo allora è libero di farlo, ma se nessuno lo compra che vantaggio ha? Nessuno! Invce se uno compra un prodotto che ha un prezzo fuori mercato allora è un (passatemi il termine) ciula! Anche a Como ci sono merci che hanno prezzi assurdi, ma non c'è calmiere e restano per settimane, se non mesi sul mercato!! Alla facciazza di chi li commercia ^^ ehehe

questo è solo un mio umile pensiero... ma sono aperto ai vostri chiarimenti o opinioni in merito...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyMer 6 Ago 2008 - 17:57

Anche io la penso come te, Albo. Tranne rari casi in cui qualcuno potrebbe approfittare della scarsità di beni non credo che il calmiere sia risolutivo, e penso che si possa anche facilmente "aggirare"... Evviva il libero mercato! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyDom 10 Ago 2008 - 22:52

fino ad oggi non è stato messo alcun calmiere e le cose stanno andando piuttosto bene.....questa è la dimostrazione che con un po' di buona volontà si possono ottenere grandi risultati....però temo che gli speculatori siano tutti in vacanza....io aspetterei settembre per vedere e se le cose continuasserò così si potrebbe prendere questo mese come esempio e come dimostrazione per gli scettici
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyMar 12 Ago 2008 - 22:24

qualcuno sa aggiornarmi sulla situazione tasse a Novara?
Reminder è riuscitoa nn metterle?
mi connetterò solo stasera, poi per altri giorni non ci sarò ancora...
Ne approfitto per un benvenuto speciale a Puvinar!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyMer 13 Ago 2008 - 12:12

si fra.....le tasse non sono state messe e probabilmente non saranno nemmeno necessarie.....direi che questi primi giorni si sono rivelati molto buoni
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : calmiere a novara 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyGio 2 Ott 2008 - 1:52

Ragazzi, perdonatemi 1 ke intervengo a Novara (sono di Como anke io come Albo) 2 se nn ho letto ke poke frasi per ogni post vostro, ma appena ho letto le Parole "calmiere" e "Pane a 6.60 / 6.90" sono balzato sulla sedia!
A Como vi è il libero mercato ma cmq si sono comportati tutti o quasi come Pecoroni, seguivano i prezzi consigliati e scritti sul forum, e il mercato era blokkato.
Ora un po' perkè mi son messo a rompere le balle a destra e a manca, un po' perkè la legge della domanda e dell'offerta prima o poi Impera, fatto stà i prezzi ora sono DECISAMENTE ridimensionati!
Il pane arriva a sfiorare i 6 Ducati, ma sikkome ci sono delle "Lobby" di potere, ovvero gruppi di Panettieri ke sono intenzionati a tenere altissimo il prezzo del pane solo poko pane resta al mercato a basso prezzo.
Il grano al contrario è arrivato anke a 10 Ducati, e la farina a meno di 14 Ducati.
Non parlo di poke unità.. ma di 100 al giorno :I
Oltre ke uppare Alboino aggiungo ke il Municipio kon eventi e manifestazioni riesce a guadagnare quel poko necessario a pareggiare il bilancio, solo ke spesso devono fare manovre correttive dei prezzi (al rialzo) ma anke per dare soldi liquidi alla gente.
Ad esempio il Grano scende rapidamente anke a 10 Ducati, ma nessuno ne compra! A questo punto arriv ail municipio ke compra in toto tutto il grano fino a 12 Ducati.
Ovviamente poi lo rimette a 12,50 o tenta altre vie, ma è solo una soluzione temporanea, presto o tardi le casse cedono Sad
Altro esempio è il fatto ke consigliavano di fare Campi Di Grano, finkè ci stavano 150 campi! Appena hanno consigliato di allevare i maiali, anke convertendo i campi è iniziata una sparizione di Mais... ed ora tutti a fare campi di Mais...
Insomma il calmiere non risolve molto! Serve una informazione maggiore ed una guida economica precisa o il Municipio va in deficit.

DOH ho riletto ora tutti i post e mi sono accorto ke era di Agosto Xd

Vabbè kome va a Novarella?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara EmptyGio 2 Ott 2008 - 9:24

ahahah.....adesso da noi è tutto normale....niente calmiere...pane a 6 ducati e surplus di farina.....però direi che non ci possiamo lamentare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





calmiere a novara Empty
MessaggioTitolo: Re: calmiere a novara   calmiere a novara Empty

Torna in alto Andare in basso
 
calmiere a novara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» commenti a "Membri del PPM a Novara"
» sezione di novara...
» sindaco di Novara
» L'eco di novara mi ha chiesto un'intervista....
» Capo dell'Assemblea Cittadina di Novara

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: