Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 programma elettorale dicembre definitivo a pag 2

Andare in basso 
+2
Samuele82
pusu92
6 partecipanti
AutoreMessaggio
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyDom 28 Nov 2010 - 21:26

ecco una bozza del mio programma, esprimete il vostro parere, consigli e modifiche se necessarie!!!

Citazione :
ecco il mio programma..

ECONOMIA:
1. Continuazione con gli attuali prezzi di vendita consigliati per il mercato già modificati dall’attuale sindaco raki e anche delle ordinanze cittadine attualmente in vigore.
Il Municipio garantirà l'acquisto di beni attraverso i procedimenti che sta attuando da vari mesi il sindaco attuale.
continuazione con l'acquisto in autobuy delle seguenti Merci:
>>mezzi quintali di maiale
>>quintali di mucca
>>bottiglie di latte
>>pelli
>>gomitoli di lana
>>pezzi di carne

E l’acquisto senza autobuy delle seguenti merci:

>>Frutti
>>Verdure
>>Borse di mais
>>Borse di grano
>>Pane
>>tronchi di legno
>>pesci
>>borse di farina

ed inoltre attuazione dei mandati ai macellai per la lavorazione dei pezzi di carne e la creazione di nuovi mandati per produrre altri prodotti alimentari, cosi poi da vendere i beni prodotti sia al ducato che alle altre città.

2. Continuare e puntare sugli scambi di prodotti sia con le altre città ducali che con quelle estere, previa valutazione dei prezzi praticati su ogni mercato cittadino ove si intenda operare, e far conoscere il nostro prodotto tipico Parmense cioè il Prosciutto di Parma a tutti i cittadini del ducato e esteri e metterli o al mercato se necessario o venderli su richiesta a città interessate al suo acquisto.
I viaggi per vendere le merci alle altre città ducali e no, ma non solo, saranno affidati sempre se si attua, alle compagnie commerciali a livello comunale proposta dal partito PPM.
3. Uno dei modi per acquistare e vendere sia col ducato che con le altre città, sempre ducali, è la Camera dei Sindaci dove, il sindaco, è in costante comunicazione sia con il TM(trade minister=ministro del coomercio) sia con gli altri Sindaci del Ducato, e quindi è la prima sede per formulare, come detto, offerte e richieste e per vedere e acquistare merci e vedere se ci sono città disponibili ad acquistare il prosciutto e altri beni.

RISORSE CITTADINE: FRUTTETO E MINIERA
1. Non far abbandonare totalmente il frutteto perché è la prima fonte/risorsa cittadina, e quindi bisogna sempre avere i suoi frutti al mercato e venderli anche alle città che ne richiedono il suo acquisto a Parma.
2. Cercare e incentivare,sempre se il nuovo consiglio ducale ci concede i fondi per il lavoro in miniera, e con il quale potremmo aiutare il ducato che se deciderà per degli incentivi finanziari alle città Parma sarà una delle prime a ricevere questi fondi che poi verranno utilizzati per organizzare feste cittadine e mettere cibo a basso costo in taverna!!!


SICUREZZA E DIFESA DELLA CITTÀ:
La sicurezza, è un punto fondamentale per la città e continueremo a valorizzare ancora di più l’ottimo lavoro che stanno facendo i Lancieri, con al comando Ambrosinus, e delle Pantere fornendogli il massimo supporto attraverso la vendita di bastoni e scudi, se necessari a basso costo, e con l’autorizzazione del capo dei lancieri assegnare “attestati al merito” a lancieri che si impegnano e fornirgli ad esso un alimento che poi verrà deciso assieme al capitano.

COMUNICAZIONE:
1. Continuazione del ruolo del Portavoce affidato alla figura del vice-sindaco oppure ricercato attraverso bando apposito, al fine di garantire la trasparenza e le informazioni nella gestione della Res Pubblica, bisogna rendere partecipi i parmigiani ogni giorno e non solo quando ci sono di mezzo delle elezioni...
il ruolo del portavoce come detto prima sarà di competenza o del vicesindaco o scelto attraverso bando dove, oltre al suo ufficio userà anche la taverna municipale per dare notizie di vario tipo a chi ne richieda informazione.
Ricordate che sarò sempre a vostra disposizione con tutti sia tramite pm che in taverna.
2. Per quanto riguarda i rapporti con la chiesa prometto di garantire la massima collaborazione con essa e specialmente col nuovo parroco di parma, padre Ermes!!

GESTIONE NUOVI NATI E PASSAGGIO DI LIVELLO:
La gestione dei nuovi nati è organizzata in modo impeccabile dai tutor guidati dal Tribuno Bloom.74.
si continuerà con la celebrazione di passaggio con l’assegnazione di una carta d’identità* numerata e del cibo e cercare di farli crescere e non lasciarli morire, con nuove idee come la vendita di cibo a poco prezzo ed altro ai livello 0 e ai neo livello 1 o di giochi adibiti per loro.

*la carta d’identità sarà curata da un membro che si intenda di grafica del gruppo tutor/tribuno e la si può assegnare anche ai cittadini oltre il livello 1 che la richiedo.

GIOCHI E FESTE CITTADINE:
la gestione e organizzazione delle feste e le attività ludiche, sarà di competenza dell'assessore al ludico, si organizzeranno:
-feste in taverna cosi da farle ripopolare; i proprietari potranno organizzare quello che vorranno come lotterie ed altro;
-lotterie pubbliche con premi;
-fiere
-giochi ed indovinelli;
-creazione di Gdr dove tutti i cittadini possono partecipare
-la valorizzazione delle feste patronali visto che ora abbiamo anche il santo patrono e forniremo al consiglio cittadino tutto l’aiuto necessario.
La gestione, come detto, sarà affidata all'assessore al ludico.


Il consiglio cittadino che si andrà a creare se sarò eletto, come ha fatto fino ad ora il sindaco Raki^^ sarà scelto attraverso i bandi pubblici.
è mia intenzione affiancare a persone esperte anche dei giovani perché, a modo mio, si deve ruolare nelle carice istituzionali e non esserci sempre i soliti.
Ricordate cari concittadini che avrò bisogno del pieno appoggio vostro con consigli e nuove proposte...perché la città deve essere gestita oltre che dalla figura del Sindaco anche con l'aiuto di tutto il Popolo attraverso discussioni, lamentele, vendite a poco prezzo al municipio ed altro.

Pusu92 candidato a sindaco.

1)io vorrei fare il mercato libero, come proposto da noi, però per farlo mi deve aiutare uno che si intento di mercato libero e seguirmi il primo periodo, se no faccio il mercato semi-libero^^ come è nel programma

2)chiedo al TM gabry o all'ex TM storm di aiutarmi nel decidere il prezzo di acquisto delle merci sulla base dei prezzi di acquisto da parte del ducato, cosi da avere un guadagno sia per il municipio che per il ducato.
Di seguito riporto la quantità e il prezzo minimo di vendita delle merci presenti al mercato:
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Prezzo

P.S. gabry e storm potete constatare anche i documenti del mercato che posto nella camera mestieri delle merci interessate!!!


Ultima modifica di pusu92 il Dom 5 Dic 2010 - 23:15 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyLun 29 Nov 2010 - 9:59

Ho un suggerimento riguardo al punto 2:
2. ha scritto:
I viaggi per vendere le merci alle altre città ducali e no, ma non solo, saranno affidati sempre se si attua, alle compagnie commerciali a livello comunale proposta dal partito PPM.
Che ne diresti magari di provare tu una piccola compagnia commerciale? Capisco lo stallo in Consiglio riguardo a tale argomento, ma un punto scritto così e con questi dubbi rischia di togliere entusiasmo. Chiedi in giro chi fosse eventualmente interessato a fare il mercante, così ne crei tu una e hai la possibilità di mostrare che il nostro è un buon progetto! Smile

P.S.: io comunque parlo da forestiero, gli amici di Parma saranno sicuramente più esperti...
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyLun 29 Nov 2010 - 11:27

Giusta l'osservazione di Samuele82
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyLun 29 Nov 2010 - 11:35

La stessa cosa che approntai quando sono stato sindaco e ancor prima Gabry.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyLun 29 Nov 2010 - 15:34

beh la compagnia commerciale c'era a parma ed al comando c'era gabryjay, ma ora si è sciolta ed hanno anche cancellato il forum secondario di suddetta compagnia.

@samuele: allora modifico quel punto cosi:

Citazione :

Far rinascere la compagnia commerciale di Parma, abbandonata da mesi, attraverso la ricerca di nuovi commercianti che hanno voglia di viaggiare e lavorare, a pagamento**, per conto del municipio, ed eventualmente unirla alla compagnia commerciale proposta dal PPM, sempre se si attua, a livello ducale se no la si fa diventare privata e municipale.
Affidare a suddetta compagnia denominata ccp, i viaggi per vendere le merci alle altre città ducali e non ducali.

** maggiori informazioni su pagamento le si avranno se sarò eletto sindaco^^
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyLun 29 Nov 2010 - 20:34

Sì direi che va bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 9:46

Piccolo accorgimento:

pusu92 ha scritto:
3. Uno dei modi per acquistare e vendere sia col ducato che con le altre città, sempre ducali, è la Camera dei Sindaci dove, il sindaco, è in costante comunicazione sia con il TM(trade market=ministro del coomercio) sia con gli altri Sindaci del Ducato, e quindi è la prima sede per formulare, come detto, offerte e richieste e per vedere e acquistare merci e vedere se ci sono città disponibili ad acquistare il prosciutto e altri beni.

TM (trade minister)
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 10:17

Purtroppo, ora come ora, è difficile poterti dare consigli.
Se poi salirà Ippolita al comando del Ducato, i municipi stanno freschi visto che ha detto che vuol tagliare ulteriormente gli acquisti.

Prova a regolarti sui prezzi di altre città ricche come Pavia o Fornovo (che prima del furto era straricca ma aveva prezzi bassi)

Per la compagnia commerciale, non aspettare il Ducato perchè se continua così...si va per le lunghe Sad
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 12:25

Qualche commento:
-prima di tutto scrivi in GdR! Non farti sfuggire cose sul gioco, possibilmente!
-sei sicuro che fare i mandati per produrre merci convenga? Fai qualche conto, che non si sa mai! Smile
-toglierei l'acquisto di farina e carcasse, a meno che tu non preveda di fare i mandati per farli lavorare. Il ducato non li compra volentieri...
- in teoria in camera dei sindaci il sindaco vende al ducato, mentre il viceversa vale per rare eccezioni
- mercato libero: solo ai Milanesi! Non ai modenesi ecc...
- compagnia commerciale: qui il tasto dolente. Cercai di ricrearla, ma vuoi per la lentezza della creazione del forum, vuoi per la sparizione di chi si era proposto, vuoi che nel frattempo io mi son dedicato ad altro, tutto è morto. Se riesci a ricrearla tanto meglio!

Citazione :
2. Cercare e incentivare,sempre se il nuovo consiglio ducale ci concede i fondi per il lavoro in miniera, e con il quale potremmo aiutare il ducato che se deciderà per degli incentivi finanziari alle città Parma sarà una delle prime a ricevere questi fondi che poi verranno utilizzati per organizzare feste cittadine e mettere cibo a basso costo in taverna!!!
Questa non l'ho capita...

Ora vedo di farti un po' di prezzi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 12:44

Premessa: se fai il mercato libero devi controllare i prezzi dei mercati circostanti, altrimenti se alzi il prezzo vengono da fuori a venderti merce.
Storm, che ne dici tu di questi?

Borse di grano: 10.00
Borse di mais: 2.60
Latte: 8.40
Frutta: 8.40
Lana: 11.00
mezze: 14.00
carcasse: 28.00
pelli: (non ricordo a quanto le compro, appena vedo te lo dico)
farina: 12.00
pesci: 16.50
pane: 5.25
verdure: 8.00
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 12:47

Grazie gabry

come detto è una bozza Very Happy Very Happy

ecco le modifiche:
--->
Citazione :
2. Cercare e incentivare,sempre se il nuovo consiglio ducale ci concede i fondi per il lavoro in miniera, e con il quale potremmo aiutare il ducato che se deciderà per degli incentivi finanziari alle città Parma sarà una delle prime a ricevere questi fondi che poi verranno utilizzati per organizzare feste cittadine e mettere cibo a basso costo in taverna!!!

ecco come lo modifico:
2. Cercare e incentivare, sempre se il nuovo consiglio ducale ci concede i fondi, il lavoro in miniera perché con esso aiutiamo il ducato a crescere economicamente e se deciderà di "premiare" con degli incentivi finanziari le città per "l'ottimo" lavoro in miniera, Parma sarà una delle prime a ricevere questi fondi che poi a loro volta verranno utilizzati per organizzare feste cittadine, mettere cibo a basso costo in taverna e altro^^!!!



--->
Citazione :
3. Uno dei modi per acquistare e vendere sia col ducato che con le altre città, sempre ducali, è la Camera dei Sindaci dove, il sindaco, è in costante comunicazione sia con il TM(trade minister=ministro del coomercio) sia con gli altri Sindaci del Ducato, e quindi è la prima sede per formulare, come detto, offerte e richieste e per vedere e acquistare merci e vedere se ci sono città disponibili ad acquistare il prosciutto e altri beni.

ecco come lo modifico:

3. Uno dei modi per acquistare col ducato e fare compravendita anche con le altre città, sempre ducali, è la Camera dei Sindaci dove, il sindaco, è in costante comunicazione sia con il TM(trade minister=ministro del commercio) che con gli altri Sindaci del Ducato, e quindi è la prima sede per formulare, come detto, compravendita di merci e vedere se ci sono città interessate ad acquistare il nostro prodotto tipico e cioè il prosciutto.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 18:27

Si, ma proprio non ho capito cosa intendi con "fondi"...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 20:21

beh, per fondi intento, in caso ma proprio in caso e non accadrà mai secondo me, che il ducato premierà a livello monetario(ducati) i municipi che hanno raggiunto il massimo nella capienza delle miniere.
Citazione :

esempio inventato e che non coincide alla realtà dei regni:
io ducato di milano premio con xxxx ducati la città xxx per aver raggiunto il 100% dei lavoratori in miniera e che lo tiene costante da xxx giorni.

Questa cosa diciamo che non accadrò mai sapendo la situazione del ducato...
l'ho messo nel programma perchè ai cittadini piace sentirselo dire e che è una bugia a fin di bene sia per far lavorare i cittadini in miniera e sia per farmi votare da loro^^

capito???
P.S scusami ma sono stanchissimo e se non hai capito perdonami tanto...in caso ti spiegherò meglio domani o su msn o qui...
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyVen 3 Dic 2010 - 9:51

Uhm... non e` che sia una cosa tanto bella... eppoi non credo sia nemmeno fattibile, dato che alcune miniere sono condivise tra piu` citta`.
Io personalmente non metterei quella parte...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyVen 3 Dic 2010 - 10:13

GabryJay ha scritto:
Uhm... non e` che sia una cosa tanto bella... eppoi non credo sia nemmeno fattibile, dato che alcune miniere sono condivise tra piu` citta`.
Io personalmente non metterei quella parte...

a dire il vero anche raki la metterà nel suo programma
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyVen 3 Dic 2010 - 10:15

Anch'io,anche come padre,te lo sconsiglio. L'idea di un incentivo-premio ducale in sè è buona,ma se non è nel programma del governo ducale non è corretto prospettarlo ai cittadini di Parma.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyVen 3 Dic 2010 - 10:18

ok lo cancello e inserisco la mia idea sulle miniera ma ancora non è sviluppata al 100% ed me l'ha pure rubata raki perchè 2 giorni fa l'ha proposta ma la mia è un po diversa perchè prevede un gioco-flash^^

ecco come lo modifico:

2. distribuzione di risorse, scontate, ai minatori che vanno a lavorare, settimanalmente, in miniera almeno dai 2 giorni in su e altre idee che metterò in atto se sarò eletto sindaco come un gioco-flash ed altro.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyVen 3 Dic 2010 - 11:51

Se posso dare un suggerimento, a Piacenza facciamo così: ai PG che vanno a lavorare in miniera almeno un tot di volte alla settimana, il sindaco propone di comprare le merci prodotte da loro (grano, mais, verdure ma anche prodotti artigianali) a un prezzo che è equivalente a quello minimo attualmente presente sul mercato + 10 centesimi di ducato, ovviamente con le limitazioni del caso.

Faccio un esempio per chiarire meglio (i prezzi sono presi a caso): lavoro un numero n di volte in miniera alla settimana e ho un campo di mais; attualmente il prezzo minimo del mais sul mercato è di 2,90 ducati a borsa => il municipio mi compra tutto o parte di questo mais a 3 ducati a borsa. Smile
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptySab 4 Dic 2010 - 4:10

E' tre volte a settimana a Piacenza.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyDom 5 Dic 2010 - 23:22

ecco il programma definitivo!!!!
Citazione :
Cari Concittadini,
Non so se augurarmi che voi tutti mi conosciate,: in ogni caso, sono qui per rinfrescare la vostra memoria, ed esporvi i motivi per cui, secondo me, io merito l'onore di essere il vostro sindaco. Perseguo l'onore, l'onesta' e la lealtà alla mia gente. E credo di averlo dimostrato in passato, lavorando per la mia città ; nell'ombra, quando tutto andava liscio, mettendoci la faccia quando il gioco si faceva duro.
Detesto i favoritismi, gli amici degli amici. Tutti devono avere l'opportunità' di fare strada, di dimostrare quello che valgono.
Come tradurre queste due motivazioni ideali in un programma di governo che possa essere completato in un mese?

In campo economico intendo continuare le scelte operate dal Sindaco uscente adeguandole alle richieste ducali qualora esse arrivassero.
1. Il Municipio garantirà l'acquisto di beni attraverso i procedimenti che si stanno attuando da vari mesi.
-Acquisto delle seguenti Merci che hanno l’autobuy:
>>mezzi quintali di maiale
>>quintali di mucca
>>bottiglie di latte
>>pelli
>>gomitoli di lana
>>pezzi di carne

-Acquisto al mercato, delle seguenti merci che non hanno l’autobuy:
>>Frutti
>>Verdure
>>Borse di mais
>>Borse di grano
>>Pane
>>tronchi di legno
>>pesci
>>borse di farina

Qualora ci fossero merci stagnanti mi impegnerò a liberare il mercato al fine che tutti possano vendere.
ed inoltre attuazione dei mandati ai macellai per la lavorazione dei pezzi di carne e la creazione di nuovi mandati per produrre altri prodotti alimentari, cosi poi da vendere i beni prodotti sia al ducato che alle altre città.

2. Continuare a puntare sugli scambi di prodotti sia con le altre città ducali che con quelle estere, previa valutazione dei prezzi praticati su ogni mercato cittadino ove si intenda operare, e far conoscere il nostro prodotto tipico Parmense cioè il Prosciutto di Parma a tutti i cittadini del ducato ed esteri e metterli o al mercato se necessario o venderli su richiesta a città interessate al suo acquisto.

3. Far rinascere la compagnia commerciale di Parma, abbandonata da mesi, attraverso la ricerca di nuovi commercianti che hanno voglia di viaggiare e lavorare a pagamento per conto del municipio, ed eventualmente unirla alla compagnia commerciale proposta dal PPM, sempre se si attua, a livello ducale se no continua ad essere privata e municipale.
Affidare a suddetta compagnia denominata CCP, i viaggi per vendere le merci alle altre città ducali e non ducali.

4. Uno dei modi per acquistare col ducato e fare compravendita anche con le altre città, sempre ducali, è la Camera dei Sindaci dove, il sindaco, è in costante comunicazione sia con il TM(trade minister=ministro del commercio) che con gli altri Sindaci del Ducato, e quindi è la prima sede per formulare, come detto, compravendita di merci e vedere se ci sono città interessate ad acquistare, come detto prima, il nostro prodotto tipico.

RISORSE CITTADINE: FRUTTETO E MINIERA
1. Non far abbandonare totalmente il frutteto perché è la prima fonte/risorsa cittadina, e quindi bisogna sempre avere i suoi frutti al mercato e venderli anche alle città che ne richiedono il suo acquisto a Parma.

2. Distribuzione di risorse a prezzo sconto, ai minatori che vanno a lavorare settimanalmente in miniera almeno dai 2 giorni in su e altre idee che metterò in atto se verrò eletto sindaco.

SICUREZZA E DIFESA DELLA CITTÀ:
La sicurezza, è un punto fondamentale per la città, specialmente ora che Margab è diventata duchessa di Genova e quindi si deve aspettare qualsiasi cosa da lei.
Continueremo a valorizzare ancora di più l’ottimo lavoro che stanno facendo i Lancieri, con al comando Ambrosinus, e delle Pantere fornendogli il massimo supporto attraverso la vendita di bastoni e scudi, se necessari a basso costo, e con l’autorizzazione del capo di entrambi i gruppi assegnare “attestati al merito” a coloro che si impegnano e di fornirgli con esso un alimento che poi verrà deciso assieme ai comandanti.

COMUNICAZIONE:
1. Continuazione del ruolo del Portavoce affidato alla figura del vice-sindaco oppure ricercato attraverso bando apposito, al fine di garantire la trasparenza e le informazioni nella gestione della Res Pubblica cittadina, perché bisogna rendere partecipi i parmigiani ogni giorno e non solo quando ci sono di mezzo delle elezioni.
il ruolo del portavoce, come detto prima, sarà di competenza o del vicesindaco o scelto attraverso bando dove, oltre al suo ufficio userà anche la taverna municipale per dare notizie di vario tipo a chi ne richieda informazione.
Ricordate che sarò sempre a vostra disposizione con tutti sia tramite pm che in taverna.

2. Per quanto riguarda i rapporti con la chiesa prometto di garantire la massima collaborazione con essa e specialmente col nuovo parroco di parma, padre Ermes, di cui ho una gran stima di questo umile e bravissimo uomo, dando ma massima collaborazione con la scelta del giorno da dedicare al santo patrono ed altro!!

GESTIONE NUOVI NATI E PASSAGGIO DI LIVELLO:
La gestione dei nuovi nati è organizzata in modo impeccabile dai tutor guidati dall’attuale Tribuno Bloom.74.
1. Si continuerà con la celebrazione di passaggio a livello con l’assegnazione di una carta d’identità* e del cibo.

2. Cercare di farli crescere seguendoli passo passo nei loro cammini e non lasciarli morire, attraverso nuove idee come la vendita di cibo a poco prezzo ed altro come giochi adibiti, sia ai livello 0 che ai neo livello 1.

*la carta d’identità sarà curata da un membro che si intenda di grafica del gruppo tutor/tribuno e la si può assegnare anche ai cittadini oltre il livello 1 che la richiedo.

GIOCHI E FESTE CITTADINE:
la gestione e organizzazione delle feste e le attività ludiche, sarà di competenza dell'assessore al ludico, si organizzeranno:
a. feste in taverna cosi da farle ripopolare; i proprietari potranno organizzare quello che vorranno come lotterie ed altro, in pratica avranno carta bianca da parte del municipio;
b. lotterie pubbliche con premi;
c. fiere
d. giochi ed indovinelli;
e. creazione di Gdr dove tutti i cittadini possono partecipare
f. a valorizzazione delle feste patronali visto che ora abbiamo anche il santo patrono e forniremo al consiglio cittadino tutto l’aiuto necessario.
La gestione, come detto, sarà affidata all'assessore al ludico.


Il consiglio cittadino che si andrà a creare se sarò eletto sarà scelto attraverso i bandi pubblici.
è mia intenzione affiancare a persone esperte anche dei giovani perché, a modo mio, si deve ruolare nelle carice istituzionali e non esserci sempre i soliti.
Ricordate cari concittadini che avrò bisogno del pieno appoggio vostro con consigli e nuove proposte...perché la città deve essere gestita oltre che dalla figura del Sindaco anche con l'aiuto di tutto il Popolo attraverso discussioni, lamentele, vendite a poco prezzo al municipio ed altro.

Pusu92 candidato a sindaco.
Etiam possumus
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyLun 6 Dic 2010 - 23:56

ragazzi vorrei aggiungere anche questo punto essendo a dicembre:

Citazione :
PERIODO NATALIZIO:
essendo arrivati nel periodo più bello dell’anno dove gioia, amore, serenità, solidarietà e tanto altro risiedono in tutte le persone buone e cattive, il municipio intenderebbe organizzare:
-mega lotteria di natale con ricchi premi;
-un gdr a partire dal 24 dicembre dove tutti i cittadini e non potranno fare i regali(in gdr) alle persone care e festeggiare insieme il nuovo anno attraverso un ballo.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyMar 7 Dic 2010 - 19:44

Bello!!! Sì, fallo! Smile
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyMer 8 Dic 2010 - 21:34

NOVITA':
raki non si ricandida a sindaco quindi sono l'unico candidato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 EmptyGio 9 Dic 2010 - 18:46

Fantastico!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: programma elettorale dicembre definitivo a pag 2   programma elettorale dicembre definitivo a pag 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
programma elettorale dicembre definitivo a pag 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pm elettorale, testo definitivo...
» Programma definitivo
» PROGRAMMA DEFINITIVO
» Programma definitivo
» Programma elettorale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: