Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Municipali Settembre 1458 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Municipali Settembre 1458 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Municipali Settembre 1458 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Municipali Settembre 1458 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Municipali Settembre 1458 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Municipali Settembre 1458 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Municipali Settembre 1458 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Municipali Settembre 1458 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Municipali Settembre 1458 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Municipali Settembre 1458

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1458 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1458 Empty
MessaggioTitolo: Municipali Settembre 1458   Municipali Settembre 1458 EmptySab 18 Set 2010 - 4:54

Weee!
Ci sono ancora Smile

Altro giro altra ruota hahaha

Erin ha scritto:
Proclami IG:

Salve a tutti, Comaschi! Mi presento,mi chiamo Erin, e sono cittadina comasca dal giorno della mia nascita, avvenuta quasi due anni fa. Amo molto la nostra città, ho collaborato attivamente ricoprendo i ruoli di Tribuno,Tutor,Consigliere Comunale e sono sergente nei Leoni d'oro.
Mi sono sempre impegnata per il bene della nostra città .So che essere sindaco è molto impegnativo, ma vi prometto di metterci tutto il mio impegno per questo ruolo.

Qui di seguito i punti del mio programma:

-Vorrei attuare -tramite il forum cittadino- un punto di incontro tra tutta la popolazione e il consiglio. Reputo molto importante mantenere sempre un dialogo aperto verso tutta la cittadinanza, servirà a migliorarsi sempre di più.

-Per alleggerire un po' il mercato sarei interessata a instaurare un rapporto commerciale con alcune zone del sud (Terre di lavoro,Abruzzi).Poiché avendo un mercatocon dei prezzi molto vantaggiosi potremmo ottenere sicuramente dei vantaggi e, perché no, anche una buona amicizia.Verranno mantenuti ed incentivati le esportazioni e importazioni con la Svizzera.

-Continuerò ad avvalermi del prezioso aiuto dei nostri gruppi di difesa: i Difensori di Como,le Panterei ed i Leoni ; che fino ad ora hanno svolto il loro lavoro egregiamente permettendo a tutti noi di fare sonni tranquilli. Inoltre molto importante anche il lavoro di Ciceroni e Tutor. Sarà mia premura tenere stretti rapporti con tutti loro.

-Attività ludiche: Avrei pensato al concorso:”Cuoco per un giorno”. In cui Ogni cittadino avrà la possibilità di iscriversi,e di cucinare un piatto a base di pesce. Il piatto verrà giudicato da una Giuria composta da tutti voi cittadini,ovviamente esclusi i partecipanti.In palio moltissimi premi!
L'attività ludica sarà svolta esclusivamente in GDR e avrà la durata di 10 giorni.



Ikki ha scritto:
Buongiorno a tutti Voi cari concittadini, quanti già mi conoscono hanno in passato avuto modo di apprezzare i miei pregi, così pure constatare i miei difetti, conoscono bene la mia tempra e tutti gli sforzi che ho profuso per la Città di Como.
Giusto 1 anno fa ho iniziato il mio primo mandato come Sindaco, carica che ho ricoperto per i mesi di Settembre, Ottobre e Novembre dello scorso anno.
Sono nato a Como il 13 Giugno 1456 e da allora mi sono spesso e volentieri interessato alla vita politica, con particolare predilezione per gli aspetti economici.
Oltre a Sindaco di Como ho ricoperto molti altri incarichi, uno dei primi, di cui porto un grande ricordo, è l’incarico di VicePrefetto di Como, per un periodo di quasi 5 mesi, dilungarmi oltre sarebbe solamente noioso e poco proficuo, ci tengo però a ricordare il lavoro fatto nello stilare numerosi manuali e guide di vario genere che è possibile consultare nelle varie Biblioteche.
Supersara ha concluso il suo ciclo dopo molti mesi di assoluta dedizione all’incarico, ho ritenuto quindi buona cosa ricandidarmi seppur dopo tanto tempo e nonostante condizioni mutate.

Per quanto riguarda le mie intenzioni sono assai semplici, i miei sforzi maggiori saranno indirizzati a creare ricchezza per tutti, prezzi equi ed onesti dei vari beni, sia al rialzo che al ribasso ove fosse necessario. Certo non è una impresa facile ne tantomeno di rapida attuazione, soprattutto per via delle mutate condizioni ma sono convinto che è sempre possibile ottenere qualcosa. Molte delle innovazioni da me introdotte in passato sono ed ancora attive, evidente segno della bontà del mio lavoro.

Mi hanno fatto notare la poca presenza ed attività di molti concittadini, è un compito doloroso ma doveroso quello di favorire la partecipazione attiva alla vita della Città, allo stesso tempo i luoghi preposti devono tornare operosi e laboriosi ed il prezzo da pagare è sollevare dall'incarico quanti sonnecchiano sul proprio scranno.

Inutile dire che continueranno tutte le attuali collaborazioni in modo tale da ottenere massimo profitto, per il Municipio ma soprattutto per i cittadini.
L’aspetto ludico sarà curato da chi voglia di fare ne ha e saranno ben accette qualsiasi proposte.
Il mio modus operandi, quando è possibile, è quello di discutere con i consiglieri di volta in volta le varie iniziative / intenzioni e decidere poi di conseguenza in base a quanto emerso.

Se credete in me e nelle mie capacità chiedo il vostro voto, affinché possa occupare questo incarico.
Un saluto accorato a tutti voi cari concittadini.


Robly ha scritto:
Cari cittadini di Como
Sono Robly, vostra concittadina con orgoglio.
Molti mi conoscono, altri mi conosceranno.
Sono Luogotenente delle Pantere, Cavaliere dell'Esercito ducale, ho ricoperto i ruoli di Viceprefetto, Tutor, Responsabile della Sicurezza cittadina, Vicesindaco e poi Sindaco.
Mi presento a voi con un programma elettorale ideato con l'impegno e l'amore di chi crede negli ideali e nell’impegno serio per far crescere la nostra Città.
Una Città speciale, che deve la sua crescita e il suo benessere a tutti i Sindaci che mi hanno preceduta. Un grazie va a tutti loro, ed in particolare a Sara, il nostro Sindaco attuale, che ha lavorato molto per Como e che è stata bravissima. Se avrete fiducia in me, spero di essere all’altezza del compito che lei ha così egregiamente svolto. Dalla mia parte ho l’esperienza di 9 mandati a Sindaco nella Città di Lodi.
Credo che un gruppo ben organizzato, in ruoli ben definiti, sia la base di una sana legislatura. In Consiglio comunale ci saranno tutte le figure fondamentali, e tutti quelli che vorranno collaborare saranno i benvenuti. Accetto consigli, proposte, suggerimenti. Perchè sono convinta che sia compito di tutti collaborare alla crescita della Città.
Premessa fondamentale: nessuna ordinanza restrittiva di mercato e di salario.
L’organico del Municipio potrebbe essere questo:
Sindaco. :
Vicesindaco.
Portavoce.
Tribuno.
Inoltre, i vari Assessorati: agli Esteri, alla Difesa/sicurezza, al Commercio, alle Attività ludiche, al Catasto.
Oltre al Rappresentante della camera dei Mestieri, i responsabili di Grano-Farina-Pane (Coltivatori, Mugnai e Panettieri); Mucche-Maiali-Latte-Carne (Allevatori e Macellai); Pecore-Pelli-Lana (Allevatori e Tessitori); Verdura (Coltivatori); Mais (Coltivatori); Fabbri; Carpentieri.

Portavoce. Con la creazione dell’Ufficio del Portavoce, intendo garantire il massimo della trasparenza nella gestione della Res Publica. Il Portavoce si occuperà della comunicazione tra consiglio comunale e cittadinanza, pubblicando periodicamente i resoconti delle attività del consiglio e l'approvazione di eventuali iniziative e progetti. Il Portavoce, inoltre, potrà rispondere alle domande e curiosità dei cittadini in maniera sempre attiva. Verranno utilizzati anche pm di natura informativa, su argomenti specifici, diretti a tutta la cittadinanza.

Nuovi nati. I nuovi cittadini sono la linfa della nostra città ritengo, quindi, sia fondamentale stimolarli evitando il più possibile abbandoni prematuri. A tal fine, con il supporto del prezioso ed insostituibile lavoro del Tribuno, dei Tutor e dei Ciceroni, potrà essere previsto un incentivo al passaggio di livello quando questo rappresenti la volontà del pg di crescere con le sue forze e correttamente nel diventare un cittadino con tutti i diritti e doveri che lo contraddistinguono. L'incentivo (valutato di volta in volta) potrà essere una merce attinente alla scelta (campi o allevamenti) fatta nel passaggio di livello oppure del cibo. Le varie opzioni saranno tra di loro equivalenti. Con l'aiuto dei tutor si metteranno in campo tutte quelle iniziative atte a stimolarne la voglia di partecipare alla vita della città e alla presenza sul forum (gare, competizioni, GdR) nonché a farli partecipare (su base volontaria) a viaggi organizzati dal municipio per scambi commerciali per far loro conoscere gli aspetti organizzativi, legislativi, di sicurezza e ludici dei viaggi.

Assessorato alle Attività ludiche e Gdr. GdR non solo per pochi, ma esteso a tutti coloro che vorranno partecipare. Per stimolare il GdR saranno organizzati degli incontri in cui apprendere i primi rudimenti, in particolare per i più giovani e per chiunque lo voglia. Tutto quello che nascerà dalla nostra e vostra immaginazione. Questo grazie alla collaborazione dell'assessore alle Attività ludiche e a quei cittadini che vorranno partecipare essendosi già, con soddisfazione, avvicinati al GdR. Alcune delle varie iniziative saranno, poi dirette e focalizzate alla valorizzazione delle risorse cittadine nonché ad avvicinare i cittadini alla vita sociale di Como.

Economia. Saranno mantenuti i liberi scambi ed il libero mercato, intervenendo ad hoc tramite Municipio per incentivare un’economia competitiva ed una libera circolazione delle merci. Attenzione sarà data alle fasce più deboli (neolivellati). Proseguiranno gli scambi commerciali con altre Città tramite viaggi commerciali e mandati.

Difesa e sicurezza. La sicurezza è un punto fondamentale per tutte le Città del Ducato. Verrà mantenuta ed aumentata la collaborazione con gli Ordini militari presenti nella nostra Città, e anche tramite l’inserimento di quanti vorranno volontariamente collaborare per rendere Como più sicura. Il riconoscimento dell’operato dei gruppi di difesa potrebbe tradursi nell’attuazione di un Servizio mensa così come in una fornitura di materiale. A questo si aggiunge la continua e produttiva collaborazione con i Viceprefetti, collaborazione che non può venir meno, insieme ai quali si opererà per garantire la sicurezza della città, di tutti i cittadini nel rispetto delle leggi municipali e ducali.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Municipali Settembre 1458 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Municipali Settembre 1458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1458   Municipali Settembre 1458 EmptySab 18 Set 2010 - 10:53

Alla buon'ora! Vedi di farti vivo anche in Sforzesco, allora! XP
'mazza che lotta lì da voi! In bocca al lupo! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1458 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1458   Municipali Settembre 1458 EmptyMer 22 Set 2010 - 0:09

Binzago? ci passo vicino quando scendo dalla Valtellina Smile

Citazione :
Sondage réalisé le 19/09

1. Erin : 55.2%
2. Ikki_of_phoenix : 24.1%
3. Robly : 20.7%


Citazione :
Sondage réalisé le 20/09
1. Erin : 58.7%
2. Ikki_of_phoenix : 21.7%
3. Robly : 19.6%


Citazione :

Sondage réalisé le 22/09

1. Erin : 50.7%
2. Ikki_of_phoenix : 28.4%
3. Robly : 19.4%
4. Dreean : 1.5%
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Municipali Settembre 1458 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Municipali Settembre 1458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1458   Municipali Settembre 1458 EmptyMer 22 Set 2010 - 11:30

Ikki, qual buon vento!!!

Che ne dici di farti vedere un pò più spesso? Wink
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Municipali Settembre 1458 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Municipali Settembre 1458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1458   Municipali Settembre 1458 EmptyMer 22 Set 2010 - 20:46

Ikki_of_Phoenix ha scritto:
Binzago? ci passo vicino quando scendo dalla Valtellina Smile
...e io ogni tanto (rarissimamente, ma con piacere) in Valtellina ci faccio un salto a fare una smontagnata! ^^
Azz... pensavo il problema fosse Robly, non Erin! Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1458 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1458   Municipali Settembre 1458 EmptyVen 24 Set 2010 - 3:40

Citazione :
Sondage réalisé le 23/09

1. Erin : 54.1%
2. Ikki_of_phoenix : 27.1%
3. Robly : 15.3%
4. Dreean : 3.5%

Erin mi ha dato una grossa mano 1 anno fa in Consiglio, da allora è sempre stata Tutor, ha aiutato i nuovi ed è sempre stata presente, io vado e vengo ad intermittenza, inoltre è nella famiglia che conta di Como Smile

Il mio obiettivo fin dall'inizio era il ballottaggio, peccato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Municipali Settembre 1458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1458   Municipali Settembre 1458 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Municipali Settembre 1458
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Municipali di Settembre
» Congresso del Partito per settembre 1458
» lista elettorale- settembre 1458
» Programma elettorale settembre 1458
» Municipali Settembre 1457

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: