Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Programma EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Programma EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Programma EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Programma EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Programma EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Programma EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Programma EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Programma EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Programma EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Programma

Andare in basso 
+3
Mariusdellapaglia
Rivqah
TRuX
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Programma   Programma EmptyVen 31 Dic 2010 - 15:09

Ho due proposte per il programma

1. Sensibilizzare i Municipi al libero mercato. Se prima ci conveniva adesso è quasi indispensabile, quindi secondo me dobbiamo tornare a premere su questo punto per il bene di Milano. Colgo l'occasione per invitare i nostri Sindaci PPM (Pusu e Susiku mi sembra) ad aprire i rispettivi mercati (ovviamente se non farà danno al Municipio, ma non credo). Come sensibilizzare? Incentivando l'acquisto del Ducato ai mercati aperti e alla Capitale, magari coon prezzi favorevoli e con quantità maggiori. Ci accuseranno di disparità? Bene, giusta disparità perchè alcuni Municipi fanno sacrifici (aprendo appunto il mercato si rischia che tutti vadano lì a vendere se lo si fa da soli) per il bene di Milano ed è giusto che Milano provveda a loro.

2. Apertura temporanea di una stanza per permettere ai cittadini interessati di visionare i dati "semi-sensibili" del Ducato. Come funziona? Si apre una stanza nel forum2 in cui vengono scritti i dati. Il cittadino fa una richiesta e un minigiuramento in cui dice che non porterà nulla fuori e non copierà niente di quanto legge (screen). Potrà avere l'accesso 1 giorno al mese (variabile a proposte) dopodichè gli sarà negato. Così il buon cittadino che vuole sapere saprà e i cattivi briganti e gli stranieri no. Per accedere dovrà avere il favore o della Duchessa o dei 10/12 del Consiglio (perchè se la Duchessa non vuole un motivo ci sarà). Un Consigliere sarà responsabile degli accessi. Se chi entra fotocopia o rivela qualcosa sarà condannabile per Alto Tradimento (formuliamo una legge apposita). Che ne pensate? Predichiamo la trasparenza, più trasparenti di così siamo invisibili Very Happy Resta da chiarire cosa intendiamo con "semi-sensibili". Per me possono essere pubblicati tutti ma dite la vostra (inoltre credo che il Consiglio taglierà comunque qualcosa sicuramente quindi direi di partire da 100 per ottenere 40, ovvero da tutti Very Happy).

Che ne pensate? Altre proposte?

Inoltre chiedo a Skioppo e Thomas se pensano sia il caso di cominciare a parlare dei due punti, in particolare libero mercato, anche in Consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptySab 1 Gen 2011 - 15:17

Secondo me dobbiamo centrare il programma sul rafforzamento del bilancio, avanti ente fate proposte ^^ Skioppino, Storm, sindaci!
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptySab 1 Gen 2011 - 15:39

Beh l'apertura dei mercati avrebbe come conseguenza il rafforzamento del bilancio Wink
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 13:08

Favorevolissimo alla liberalizzazione dei mercati, per tutti i cittadini del Ducato, salvaguardando però le produzioni locali (legna, pesce, frutta)

Per la proposta n. 2, perchè i 10/12 dei consiglieri, secondo me la maggioranza dei consiglieri è sufficiente.

Una proposta, creare un corpo di "polizia del Ducato" potrebbe occuparsi di contrastare i briganti sui nodi e dare supporto alle varie città nella difesa. La paga potrebbe venire divisa tra Ducato e città.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 13:46

Mariusdellapaglia ha scritto:

Una proposta, creare un corpo di "polizia del Ducato" potrebbe occuparsi di contrastare i briganti sui nodi e dare supporto alle varie città nella difesa. La paga potrebbe venire divisa tra Ducato e città.

Una vera proposta innovativa sulla quale secondo me vale la pena insistere. Non so come lo intenda Marius ma io lo vedrei come un corpo speciale dell''esercito che giro continuamente per il ducato controllando i nodi e al quale i sindaci possono fare riferimento nel caso si prevedano minacce
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 15:22

Tecnicamente si può fare, anche se le spes e sarebbero tante e adesso non possiamo permettercele.
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 15:24

Concordo con Trux e poi esistono giò gruppi di difesa e ordini.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 16:27

Avevo dimenticato di rispondere a Marius. Perchè 10/12? Perchè se il Duca è non è d'accordo la sua decisione va rispettata a meno che non sia un traditore o un pessimo Duca. In quel caso non bastano 7 Consiglieri a deciderlo perchè potrebbero complottare contro di lui, ma 10. E se complottano in 10 vuol dire che per lo meno è un pessimo Duca Razz E' tutto un giro non so se mi son spiegato.

I Sindaci PPM che ne pensano della proposta 1? Perchè non si esprimono?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 16:42

Proposta: Riforma elettorale.

Preambolo: questo è un problema sentito da molti, il Consiglio è ritardatario e prolisso nell' elezione del Duca, si perde tempo, soldi e pazienza.

Testo: Verrà automaticamente eletto Duca il candidato Duca del partito o coalizione dichiarata di partiti che avrà ottenuto il maggior numero di voti alle elezioni.

Esempio: Sono in lizza i partiti X, Y, Z, K.
-X e Y si dichiarano alleati elettorali e propongono come Duca Messer Pingu.
-Z e K concorrono da soli, il primo con Messer Diavolo, il secondo con Messer Mostro Duca.
Dalle elezioni risulta che:
-X ha preso il 15% dei voti.
-Y ha preso il 25% dei voti.
-Z ha preso il 28% dei voti.
-K ha preso il 32% dei voti.
Quindi, nonostante X e Y siano tra i partiti meno votati, avranno il Duca perchè insieme hanno il 40% dei voti, più delle singole percentuali di Z e K.
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 17:21

Thomaskeion ha scritto:
Proposta: Riforma elettorale.

Preambolo: questo è un problema sentito da molti, il Consiglio è ritardatario e prolisso nell' elezione del Duca, si perde tempo, soldi e pazienza.

Testo: Verrà automaticamente eletto Duca il candidato Duca del partito o coalizione dichiarata di partiti che avrà ottenuto il maggior numero di voti alle elezioni.

Esempio: Sono in lizza i partiti X, Y, Z, K.
-X e Y si dichiarano alleati elettorali e propongono come Duca Messer Pingu.
-Z e K concorrono da soli, il primo con Messer Diavolo, il secondo con Messer Mostro Duca.
Dalle elezioni risulta che:
-X ha preso il 15% dei voti.
-Y ha preso il 25% dei voti.
-Z ha preso il 28% dei voti.
-K ha preso il 32% dei voti.
Quindi, nonostante X e Y siano tra i partiti meno votati, avranno il Duca perchè insieme hanno il 40% dei voti, più delle singole percentuali di Z e K.

Non sono daccordo, il Duca deve essere eletto sula base di un confronto di programmi e non solo per avere uno che dice tu fai questo...tu fai quest'altro. Secondo me ci vorrebbe anche un'opposizione in consiglio ducale, senza una seria opposizione non c'è un governo serio perchè non esiste nessun controllo, invece una volta terminata l'elezione del Duca...via tutti amici, trovo la cosa assurda.
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 17:24

Falco91 ha scritto:
Mariusdellapaglia ha scritto:

Una proposta, creare un corpo di "polizia del Ducato" potrebbe occuparsi di contrastare i briganti sui nodi e dare supporto alle varie città nella difesa. La paga potrebbe venire divisa tra Ducato e città.

Una vera proposta innovativa sulla quale secondo me vale la pena insistere. Non so come lo intenda Marius ma io lo vedrei come un corpo speciale dell''esercito che giro continuamente per il ducato controllando i nodi e al quale i sindaci possono fare riferimento nel caso si prevedano minacce

Si un corpo speciale potrebbe essere controllato dal Capitano, che si occupa dei nodi e se richiesto della difesa delle città. Il compenso sarebbe da dividere tra le città ed il Ducato, e se una città richiede la presenza per la difesa paga un po' di più per l'utilizzo.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 17:30

Totalmente in disaccordo. Che X e K facciano un unico partito se vogliono lo stesso Duca.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyLun 3 Gen 2011 - 20:20

eccomi, e scusatemi per l'assenza...favorevole ai mercati liberi, Apertura temporanea di una stanza per permettere ai cittadini interessati di visionare i dati "semi-sensibili" e alla polizia e contrario all'elezione del duca.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMar 4 Gen 2011 - 10:05

Purtroppo ho poco tempo in questo periodo e non riesco a seguire come vorrei, però credo che l'unica alternativa valida in questo momento per aiutare il Ducato e aiutarci tutti quanti sia la liberalizzazione dei mercati unita all'attuazione delle benedette compagnie commerciali, che con il nuovo ingombro sono fondamentali per i commerci.

Inoltre penso che la proposta che feci in consiglio quando ancora ero Mdm (cioè la tassazione degli ormeggi per chi restava fermo) giaccia impantanate sulle rive dei fiumi insieme alle tante barche fatte e mai usate.

Sostanzialmente si proponeva una tassa per chi restava per più di un tot di giorni fermo all'ormeggio senza uscire dal Ducato (uno dei 3 consiglieri attualmente in Consiglio può andare a riprendere fuori la mia proposta che non la ricordo più negli esatti particolari? grazie Smile )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMar 4 Gen 2011 - 10:15

Comunque il problema delle lungaggini nell' elezione del Duca è ovvio, quindi... bisogna pensare ad una soluzione.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMar 4 Gen 2011 - 10:35

Storm la proposta per una tassa sugli ormeggi è al vaglio in questi giorni con prove varie... a breve vi ragguaglierò.

Thom, una proposta del tuo tipo è totalmente contraria all'IG e cmq va diritto nella direzione che il PPM ha sempre cercato di combattere: gli inciuci pre-elettorali
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMar 4 Gen 2011 - 13:06

Thomaskeion ha scritto:
Comunque il problema delle lungaggini nell' elezione del Duca è ovvio, quindi... bisogna pensare ad una soluzione.

L'unica soluzione è che in consiglio si parli di politica e non di amicizie e simpatie.

I partiti dovrebbero andare alla scelta del Duca cercando un programma comune da svolgere durante il mandato e magari anche chiedendo espressamente posizioni in consilgio.

Se il partito x (4 seggi) vuole portare aveni un discorso economico, logicamente chiederà il posto da TM e chiederà un programma che includa le poposte economiche proprie.

Se il partio y (3 seggi)porta avanti un discorso di sicurezza chiederà di inserire le modifiche che propone.

I partiti x e y trovano un accordo stilano il loro programma di governo e sommano i loro voti ed eleggono il duca. La politica funziona così, si trovano i punti di accordo e si fanno i programmi di governo, e non si elegge il Duca e poi ognuno fa il suo lavoretto.

Ovvio che i restanti partiti, rimasti fuori dall'accordo devono fare opposizione e non appoggiare anche le scelte che non riconoscono come proprie.
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMar 4 Gen 2011 - 15:43

Altri punti economici, ad esempio le miniere o l'acquisto dai municipi?
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMar 4 Gen 2011 - 16:03

io vorrei inserire, visto che non si è attutato in questo mandato la compagnia commerciale o anche la creazione di una flotta navale appartenente al ducato^_^
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMer 5 Gen 2011 - 12:00

pusu92 ha scritto:
io vorrei inserire, visto che non si è attutato in questo mandato la compagnia commerciale o anche la creazione di una flotta navale appartenente al ducato^_^

e infatti il ducato ha proprio i soldi per costruire una flotta navale, ancorchè ne ricavassimo estremi benefici Neutral

Grazie Skioppo per il ragguaglio

Io punterei sulla creazione di gruppi di mercanti, magari senza sostenere la complessità di una compagnia mercantile.
E' l'unico modo che abbiamo per esportare a nord, dove ci sono le vere ricchezze.
A nord potremmo vendere a ottimi prezzi, come vendevo io quando ero Tm
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMer 5 Gen 2011 - 17:09

Elezioni Duca. La proposta ad eliminazione diretta di Abrahamt a me piaceva. Ovvio non possiamo impossessarci della sua proposta. Se piace a tutti noi potremmo chiedergli se possiamo farci portavoce in Consiglio per lui, oppure se vuole entrare direttamente nel Partito. Sarebbe un buon politico secondo me.

Economia. Bene Pusu, aspetto che apri Parma allora Wink No scherzi a parte, vedi se è possibile, ovviamente le casse devono permetterlo perchè purtroppo per ora ancora non c'è la garanzia Ducale. Miniere? Conseguenza dell'abolizione dello schiavismo dovrebbe aumentare la frequenza, ovvio niente è sicuro. Ma abbiamo già provato ad aumentare gli stipendi e i minatori non coprivano le spese. L'acquisto dei Municipi non è possibile aumentarlo per ora, possiamo mettere in programma che saranno favoriti però i Municipi che aderiranno all'apertura del mercato. Così da incentivare la stessa e prendere due piccioni con una fava.

Flotta navale. Ho posto il problema già in Consiglio. Mi ha risposto solo Tancredi (credo perchè sia esperto tecnicamente). In ogni caso sono spese spropositate per ora, abbiamo problemi più urgenti. Le battaglie navali, avendo sbocchi solo sul fiume, potrebbero avvenire solo se qualcuno tentasse di risalire il Po, ce ne accorgeremmo quindi, anche se non faremmo in tempo a creare una flotta sedutastante potremmo aspettarli a terra . Twisted Evil

Compagnia commerciale. Assolutamente necessaria. Con l'implemento (divertente da giocatore, rompipalle da personaggio) dell'ingombro bisogna organizzarsi per forzai n qualche modo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMer 5 Gen 2011 - 18:07

Elezioni duca. Sono d' accordo con Trux, ma anche l' utopia di Marius mi solletica un sacco!

Economia. Interessante l' idea del premio per i municipi che aderiranno alla liberalizzazione.

Flotta. Per ora, da quanto ho letto in Consiglio, mi sembra inutile.

CC (Compagnia Commerciale). Indispensabile a dir poco.

Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyMer 5 Gen 2011 - 21:08

io a parma sto per avvia la CCP però mancano pochi giorni alle elezioni e non mi ricandido e quindi tutto il merito va al mio successore Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyGio 6 Gen 2011 - 16:14

Sono contraria alle semplificazioni dell'elezione del Duca: sono semplificazioni stupide, un Duca governa il ducato non è un concorso di bellezza!!
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma EmptyGio 6 Gen 2011 - 18:01

Rivqah ha scritto:
Sono contraria alle semplificazioni dell'elezione del Duca: sono semplificazioni stupide, un Duca governa il ducato non è un concorso di bellezza!!
Concordo.

Tra l'altro nel mio caso le cose coincidono e dovrei essere sempre Duca in quanto bellissimerrimo Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Programma
» Programma
» Programma elettorale
» Programma di partito
» [Programma]eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Gennaio 1459-
Vai verso: