Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti
» Buonasera!
Sab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Ven 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Mar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Mar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Gio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Gio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Lun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Dom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Mar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 26 il Mar 7 Apr 2015 - 22:28

Condividi | 
 

 Programma elettorale

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 35
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 11:47

Skioppo ha scritto:
Samuele, una cosa è mettere la paga a 14 e una cosa è mettere la paga a 10...

Sì Skioppo è vero, però è una cosa più etica che altro: se si vuole che nella propria città il salario minimo venga rispettato, il primo a doverlo fare è il Sindaco, che deve dare il buon esempio.
Inoltre con un salario più alto si incentiva il reclutamento e si evitano assalti che risulterebbero parecchio dannosi!

Ritornando al programma:
Economia: mi piace in generale e mi piace anche il punto sulle compagnie commerciali, è un nostro cavallo di battaglia!
Pusu, solo una domanda: perché non è fattibile? Ci sono per caso altre priorità?

Sicurezza: favorevole in tutti i punti.

Giustizia & segretezza: questo punto è un po' un campo minato, secondo me o si presenta un qualcosa di inattaccabile o è meglio lasciar cadere il discorso, ci sono argomenti troppo importanti e troppo sensibili.
Sono invece favorevole al ripristino del Gazzettino Ducale: mettendo solo i titoli degli argomenti, il popolo può discutere e proporre idee da sottomettere al Consiglio.

Università: sarebbe bellissimo, anche a me farebbe molto piacere sapere come mettere in atto una cosa del genere, ma anche io in questo caso aspetto Skioppo.

Istruzione & ludico: nonostante io debba ammettere che i compiti delle cariche istituzionali si imparano principalmente "sul campo", le testimonianze di persone comuni, unite a spiegazioni semplici e a schemi come quelli della volta scorsa, aiuterebbero molto a far avvicinare di più la gente alle sedi alte.
La stessa cosa vale per la scuola di Gdr.

Rapporti con la Chiesa: nonostante io condivida completamente i principi espressi, anche questo è un campo minato. Certo, la Chiesa ha molti privilegi in questi senso, ma io credo che se vogliamo togliergliene alcuni, purtroppo la Chiesa vorrà qualcosa in cambio.
Oppure potrebbe anche togliersi dalle trattative, direttamente (rifiuto categorico a discuterne) o indirettamente (proponendo cose inaccettabili), rendendo questo punto delle semplici "parole al vento".

Politica Estera: sono d'accordo anche qui, solo che questo punto è espresso in forma di elenco.
Mi spiego meglio: come migliorare i rapporti con l'Imperatore? Come migliorare il lavoro dei Consoli? Come risolvere la diatriba con Genova?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 11:58

pusu92 ha scritto:
noi puntiamo sui giovani, e per me il voto lo dobbiamo ricevere da tutti perchè non si deve fare distinzione di livello o di razza o di sesso o di denaro.

Bè, ti renderei conto che è difficile avere un programma che possa accontentare tutti ... facilmente se ci si prova avrai facilmente un programma che scontenta tutti, perchè in generale viene puntato il dito su ciò che 'non' funziona, e non su ciò che funziona ... .

Se è vero che puntiamo al voto di tutti, ebbene, sarebbe assolutamente da toglere la questione concordato ... lasciandola dimostri di volere il voto di tutti escluso i prelati che non voteranno - presumo - mai un partito con questo punto i programma

comunque grazie per la risposta, almeno posso allinearmi, anche se auspico che si faccia quanto prima una scelta (operativa) definire un target un po' piu' specifico, e il fatto di non puntare sui prelati è già un primissimo passo ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 12:02

Altro aspetto che vorrei sollevare con grandissima umiltà .... esportazioni e importazioni? Mercati con eccessi o carenza di merci? Mercato libero mi trova d'accordo, ma comunque delle regole ci sono: poi possono essere vincoli, incentivi, promozioni, facilitazioni ... non tutte necessariamente in contrasto con il principio di mercato libero ...
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 12:08

Citazione :
Pusu, solo una domanda: perché non è fattibile? Ci sono per caso altre priorità?

ti spiego:
abbiamo la base sui ruoli della compagnia vero ma:
-tu sai le spese che dovremmo sostenere?
-Sai se c'è qualcuno che vuole aderire? (sindaci o commercianti)
-dobbiamo pagare i mercanti, sai se conviene farlo?
-dobbiamo trovare i luoghi di scambio commerciale
-dobbiamo fare molti calcoli.

Se vuoi metterla, mettila ma per me è solo per ora e ripeto per ora un punto che riempie solamente.


@astolfo: ti faccio una domanda.
Perche la chiesa puo intromettersi in consiglio ducale e i nostri politici non si possono intromettere nei loro affari?

Noi siamo per l'uguaglianza di tutti e per questo non vogliamo che solo gli aristotelici abbiamo ruoli attivi nel consiglio, e che quelli non aristotelici devono chiedere inutili attestato che rendono solo l'allungamento di tempo della scelte dei ruoli.

Solo inutili questi attestati di buona condotta.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
avatar

Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 42
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza :
Data d'iscrizione : 28.07.08

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 12:14

Rispondo prima ai quesiti di Astolfo e poi faccio un paio di precisazioni per Thomas

Astolfo ha scritto:
Per cui io rivedrei pesantemente i capitoli di questo programma e, tanto per provocare una discussione, direi:

Punto 1 (Economia): inserire qualcosa sul salario minimo e sul modo di garantire piena occupazione ai livelli 0 e livelli 1
Premettendo che l'autonomia dei Sindaci (per me) è sacrosanta e intoccabile, ti dico che per i salari il livello minimo-consigliato (anche se indirettamente) è quello delle miniere... in pratica, se in città ci sono lavori che offrono una paga minore di 16, per il livello 0 e il livello 1 è sempre meglio andare in miniera che nn accettare un salario minore.
Vero, il giorno dopo si ricevono solo 8 ducati, ma il resto viene dato alla domenica e credo che se si spiega bene ai nuovi nati come funziona, anche loro sarebbero più che contenti di avere, la domenica un bel gruzzoletto...

Astolfo ha scritto:
Punto 3 (Rapporti con la chiesa): la trovo una guerra di principio - anche se la condivido - ma assolutamente foriera di nessun vantaggio e molti danni: rimuoverei tale voce tout court perchè probabilmente dannosa , sicuramente inutile e velleitaria. Qualcuno mi può spiegare che vantaggi avremmo a metterci contro la Chiesa?
Il PPM è il partito del Popolo e visto che tra il Popolo ci sono persone che non sono Aristotelice, non vedo perchè il Concordato con la Chiesa debba penalizzarle...
Questo è il nostro obiettivo è dare una chance anche ad altri, tenendo bene a mente che, però, la religione ufficiale dello SRING è sempre l'Aristotelismo.

Astolfo ha scritto:
Punto 4: Quante volte ho visto trattati con queste stesse parole: poi regolarmente disattesai al 100% ... davvero credete di riuscire a organizzare tali scambi culturali?
Certo che lo credo. Basta organizzarsi e vedere se in giro per le terre Italiche, ma anche all'estero (ad es. ci sono dei libri per la Via della Chiesa che si trovano solo nei Regni a noi vicini, come Regno di Francia o quelli Spagnoli), ci sono persone che hanno la piena conoscenza di materie sconosciute qui a Milano e organizzare delle trasferte per questi docenti facendoli venire qui da noi ad insegnare.
Astolfo ha scritto:
Punto 5. (Istruzione): facciamola al nostro interno questa scuola. Formiamo al nostro interno questi quadri dirigenti del partito. Ma senza metterlo nel programma. Formiamo e facciamo crescere con noi i livelli 1 e 2 che vogliono attivaresi nella vita politica, e leghiamoli a noi per sempre.

Al nostro interno la scuola esiste già e anche se a singhiozzo, funziona...
Il nostro intento è quello di ripristinare le "scuole istituzionali" (come la scuola interducale per sindaci) che hanno riscosso un bel pò di successo... e che portano anche i giovani ad interessarsi alle rei publicae

Astolfo ha scritto:
Aggiungerei:
Sicurezza nei viaggi: aumentare la sicurezzza dei trasferimenti

Proposta:
perchè qualcuno non prende alcuni contatti preliminari con le pantere per vedere se sarebbero disposti a creare un "orario delle carovane": Lunedì ci sarà un gruppo armato ad ammissione libera della Pantere che viaggerà da Milano a Lodi. Martedì da Lodi a Novara ecc. ecc. Se io da lodi vorrò andare a Milano aspetterò - che so - il giovedì dove saprò per certo che passarà la scorta armata alla quale aggregarmi.
Come detto da Pusu, è una cosa a cui stavamo già pensando... dobbiamo vedere bene come organizzarla e soprattutto che costi avrebbero... perchè nn possiamo puntare sempre e solo sui volontari...
Sempre meglio che sia un qualcosa organizzato con la supervisione del Ducato

Astolfo ha scritto:
Piena occupazione: il PPM persegue la piena occupazione a salari equi per i livelli zero e uno ...
Come detto sopra, l'equo salario è quello indicato dalle miniere. Al max si può cercare di sensibilizzare ancora di più i Sindaci affinchè, a loro volta, sensibilizzino i pg più giovani.
Astolfo ha scritto:
Economia: magari si potrebbe pensare, in un mercato liberalizzato, la fornitura di beni di sopravvivenza a prezzi politici riservati a livelli 1 e 0. Acquisti da parte di livelli 2 o 3 sarebbero perseguiti come disturbo all'ordine pubblico.
Questa è una cosa che devono gestire i sindaci... il Ducato al max, anche qui, può sensibilizzare...

-----------------

Terminata la parte riguardante Astolfo, passo a Thomas:
al punto 1) invece di "utilizzando come strumento di verifica e controllo la Camera dei Mestieri, caduta tristemente in disuso." metti "rivitalizzando"

al punto 2) aggiungi "compatibilmente col bilancio Ducale e quello dei Municipi" e togli il riferimento alle pattuglie...

al punto 4) invece di "particolarmente per le difficili e rare materie da apprendere nel cammino di conoscenza che porta a diventare uomini di Chiesa o di Scienza" metti "a completare il cammino lungo la Via della Chiesa/Scienza" (ufficialmente la via da intraprendere è quella della Chiesa... Scienza è una sottovia ed è al moomento completa... è la via della Chiesa che necessita di interventi mirati perchè per completare lo studio di alcune materie bisogna per forza aver letto determinati libri che a Milano non ci sono, ma sono sparpagliati per tutto RR)

al punto 5 invece di "Oltre a ciò vorremmo riaprire la Scuola del GdR, per coltivare l' aspetto ludico che ne deriva" metti "Scuola di buone maniere" (e al massimo, in OFF chiamala "Scuola del GdR")

Gli altri punti vanno bene come li hai impostati

_________________
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
avatar

Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 42
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza :
Data d'iscrizione : 28.07.08

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 12:18

Samuele, l'ho messo appositamente come elenco perchè sono cose che non possono essere "pianificate" a priori...
Soprattutto sono cose che deve essere principalmente il Duca a dover fare...

Ergo, per me, mettere qualsiasi altra cosa sarebbe davvero mette aria fritta Smile

_________________
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 12:24

skioppo ce la facciamo a postarlo entro stasera il programma???

la compagnia mercantile la mettiamo?
Per me ora come ora è aria fritta.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
avatar

Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 42
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza :
Data d'iscrizione : 28.07.08

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 12:51

La Compagnia mercantile è stata messa negli ultimi programmi e per una serie di motivi non è stata portata compimento... meglio lasciarla da parte per nn farci dire che proponiamo sempre le stesse cose...
ovviamente se durante questo mandato ci sarà possibilità di riprenderne a discutere, di certo non ci tireremo indietro

_________________
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 12:58

questo si Very Happy Very Happy

dai postiamo il programma??
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 35
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 13:17

OK allora, va bene.

Per me si può postare anche adesso.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
avatar

Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 42
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza :
Data d'iscrizione : 28.07.08

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 13:48

Aspettiamo che Thomas inserisca le modifiche che ho proposto e poi può postare lui in Ducale... d'altra parte è il Portavoce Wink

_________________
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Dom 13 Mar 2011 - 21:37

Non mettiamo il candidato duca...se ce lo chiederanno lo diciamo se no aspettano le elezioni^_^
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
avatar

Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 42
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza :
Data d'iscrizione : 28.07.08

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Lun 14 Mar 2011 - 9:36

Pusu, stai pur certo che quella sul candidato Duca sarà la prima domanda che faranno...

_________________
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Numero di messaggi : 1099
Età : 90
Data d'iscrizione : 01.07.09

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Lun 14 Mar 2011 - 10:32

io lo metterei invece il candidato Duca.
Lo chiedono da 3 elezioni... tanto il nostro candidato è deciso.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Lun 14 Mar 2011 - 14:37

allora mettiamolo Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Lun 14 Mar 2011 - 21:00

Pubblico direttamente con le correzioni.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Lun 14 Mar 2011 - 21:07

si e metti il candidato duca Pusu emhhh scusa volevo dire Skioppo Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Lun 14 Mar 2011 - 21:25

Postato con tutte le correzioni.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Lun 14 Mar 2011 - 21:32

thom i miei complimenti...bellissimo gdr e narrazione...u miegliu^_é
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
avatar

Numero di messaggi : 1697
Età : 27
Data d'iscrizione : 26.12.08

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Lun 14 Mar 2011 - 23:36

Complimenti a tutti. Scusate umilmente se non ho partecipato.

Esame e lutto real.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Mar 15 Mar 2011 - 0:09

ma figurati trux.

condoglianze.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
avatar

Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 42
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza :
Data d'iscrizione : 28.07.08

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Mar 15 Mar 2011 - 9:29

pusu92 ha scritto:
ma figurati trux.

condoglianze.

_________________
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Numero di messaggi : 1099
Età : 90
Data d'iscrizione : 01.07.09

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Mar 15 Mar 2011 - 10:05

Mi dispiace, Trux Sad
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
avatar

Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 42
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza :
Data d'iscrizione : 28.07.08

MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Mar 15 Mar 2011 - 15:38

Ma porcaccia la miseriacciaaaaaaa... come ho fatto a non accorgermene prima?

Perchè? Perchè?

Cacchio nn è possibile che mi è passato sotto gli occhi e ho dimenticato di aggiungere il punto sull'Araldica!!! Sad Sad Sad Sad Sad

Beh se divento Duca lo faccio lo stesso lol!

_________________
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Mar 15 Mar 2011 - 18:17

He he!

Comunque... mi dispiace trux...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   

Torna in alto Andare in basso
 
Programma elettorale
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» non è un film ma il programma di fazio e saviano è per me stupendo....
» Prima FIVET in programma..
» AIUTOOO...programma per sbobinare registratore Voice Recorder
» DELUCIDAZIONI SU PROGRAMMA DIFFERENZIATO
» Programma di matematica A28

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Marzo 1459-
Vai verso: