Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Auto-proposta a Duca EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Auto-proposta a Duca EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Auto-proposta a Duca EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Auto-proposta a Duca EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Auto-proposta a Duca EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Auto-proposta a Duca EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Auto-proposta a Duca EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Auto-proposta a Duca EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Auto-proposta a Duca EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Auto-proposta a Duca

Andare in basso 
+3
TRuX
Rivqah
Skioppo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Auto-proposta a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyMer 23 Mar 2011 - 16:06

Questo è quanto ho scritto per candidarmi Duca

Citazione :
Dopo due Dame che si candidano, tocca a me propormi come Duca...

E' tempo che sono in queste sale quindi la maggior parte di voi mi conoscono e sanno il mio modo di lavorare sia da Consigliere (partecipazione attiva ai lavori del Consiglio con pareri e opinioni) e ancor più da Duca (qui dentro possiamo anche discutere animatamente ed civilmente su qualcosa, ma in Ducale sarò il vostro parafulmine)

Già tempo fa, da Duca, ho avuto modo di "trattare" con Genova e credo di poter affermare di sapere come rapportarmi con loro, specie dopo aver strappato e fatto a coriandoli il Trattato di Alleanza che c'era tra noi (beh, dopo aver "messo a tacere" Margab e soci, credo che ci si possa rapportare con tutti)...
Sapete che la mia linea è improntata alla Diplomazia "spinta"... ma fino ad un certo punto... perchè se vedo che la diplomazia nulla può (per colpa altrui) allora si affilano le spade...

L'Imperatore resta il punto di riferimento istituzionale dello SRING, ma dal punto di vista politico il punto di riferimento deve tornare ad essere il Ducato di Milano.
L'Imperatore deve ricredersi su Milano e parte del mio lavoro sarà incentrato su questo.
Come sarà incentrato su porre il Ducato di Milano al posto che gli compete tra le terre Italofone...
Se gli altri regnanti lo vorranno, sono disposto a valutare proposte di Trattati di Amicizia coi nostri confinanti (a patto che non siano troppo restrittivi e vincolanti), ma non venitemi a parlare di Alleanze...
La nostra storia dimostra che le Alleanze non vanno bene con nessuno... o meglio che solitamente Milano le onora... gli altri no... quindi, come detto, a questo punto meglio puntare sui Trattati di Amicizia (meno onerosi e vincolanti) che non su Alleanze (onerose e troppo vincolanti).

Per quanto riguarda la gestione dell'Economia Ducale, posso tranquillamente affermare di voler continuare sulla strada tracciata da Ippolita prima e dal Duca Invisible nel mandato appena concluso...
Oculata gestione delle miniere, attenzione alle esigenze dei Municipi con possibili incentivi (compatibilmente con le casse Ducali) a chi fa entrare in vigore meno ordinanze sui mercati...
Anche per questo è mia intenzione nominare un consigliere esterno ad hoc affinchè ricopra la carica di Ministro dell'Economia.

Quindi, rivoluzioni non ho intenzione di compierne, a meno che non si rendano necessarie come "extrema ratio".

Per quanto riguarda uno degli argomenti che sta a cuore a tutti, vi dico che nel caso la discussione sulla Segretezza non dovesse terminare prima della nomina del nuovo Duca, sarà mia premura portarla a termine in maniera prioritaria (anche qui senza eccessivi stravolgimenti rispetto all'attuale)

Infine, vorrei rassicurare i membri del Clero, dicendo che non è mia intenzione stravolgere il Concordato, ma, come accennatto in Ducale, "revisionare" alcuni punti in esso contenuti.

Direi che per il momento possa bastare (se mi viene in mente altro, aggiungerò)... se avete domande, non esitate a farle Smile
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Auto-proposta a Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyMer 23 Mar 2011 - 16:23

Skioppo chiediamo a tutti i candidati di pronunciarsi su quella vergogna disgustosa ed indecente, su quell'obrobrio indegno per cui non ci sono parole, proposto da quello spostato di Quarion.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Auto-proposta a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyMer 23 Mar 2011 - 16:39

Riv, se ne stiamo iniziando a parlare allo sforzesco, ci sarà un motivo... (cmq indirettamente il mio pensiero in merito l'ho detto Wink )
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyGio 24 Mar 2011 - 14:14

Riv, mi impegnerò con il limite di quello che sarà il mio ruolo a spingere affinchè venga modificato. Il PPM è dalla tua parte, sempre.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyGio 24 Mar 2011 - 14:50

mmm illuminate per favore
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Auto-proposta a Duca 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyMer 6 Apr 2011 - 10:10

Citazione :
Per quanto riguarda la gestione dell'Economia Ducale, posso tranquillamente affermare di voler continuare sulla strada tracciata da Ippolita prima e dal Duca Invisible nel mandato appena concluso...

Citazione :
Per quanto riguarda uno degli argomenti che sta a cuore a tutti, vi dico che nel caso la discussione sulla Segretezza non dovesse terminare prima della nomina del nuovo Duca, sarà mia premura portarla a termine in maniera prioritaria (anche qui senza eccessivi stravolgimenti rispetto all'attuale)

Sono allibito ed estremamente dispiaciuto.

Continuamo a fare le cose in segreto ed a farci fottere i ducati allora.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyMer 6 Apr 2011 - 11:12

Ikki_of_Phoenix ha scritto:
Citazione :
Per quanto riguarda la gestione dell'Economia Ducale, posso tranquillamente affermare di voler continuare sulla strada tracciata da Ippolita prima e dal Duca Invisible nel mandato appena concluso...

Citazione :
Per quanto riguarda uno degli argomenti che sta a cuore a tutti, vi dico che nel caso la discussione sulla Segretezza non dovesse terminare prima della nomina del nuovo Duca, sarà mia premura portarla a termine in maniera prioritaria (anche qui senza eccessivi stravolgimenti rispetto all'attuale)

Sono allibito ed estremamente dispiaciuto.

Continuamo a fare le cose in segreto ed a farci fottere i ducati allora.

Visto che col Duca Invisible non si è arrivati a finire la rettifica alla legge sulla segretezza, Skioppo si impegna a darle la priorità...

Dove sia la necessità di essere allibiti non lo comprendo...
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyMer 6 Apr 2011 - 11:25

daje storm Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Auto-proposta a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyMer 6 Apr 2011 - 14:31

Ikki mi spieghi la connessione tra la legge sulla segretezza e il fatto che Ippolita nn abbia chiuso il mandato cautelativo? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Auto-proposta a Duca 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyVen 8 Apr 2011 - 18:14

Oh, molto molto semplice.

Se certe usanze, comportamenti, rituali venissero "codificati" ovvero messi per iscritto e regolamentati, questa incresciosa situazione si sarebbe risolta probabilmente sempre male, ma molto prima ed alla luce del Sole.

Esempio?

Il Duca riceve il giorno successivo alla sua investitura un mandato cautelativo contenente X Ducati con l'impegno di renderlo alle casse del Ducato il giorno successivo alle Elezioni.

E' un esempio veloce veloce, bastava per capire al volo la situazione e per far mettere nero su bianco come stavano le cose, inoltre mi sembra il caso mettere un limite di tot Ducati a mandato singolo, facciamo 20k ecco.
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Auto-proposta a Duca 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyVen 8 Apr 2011 - 18:17

Poi io dopo aver letto questo:

Citazione :
Per quanto riguarda la gestione dell'Economia Ducale, posso tranquillamente affermare di voler continuare sulla strada tracciata da Ippolita

Ho pensato:

Annamo bene -.-'

Certo che esistono esempi migliori eh!
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Auto-proposta a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyVen 8 Apr 2011 - 20:13

Ikki, con Ippolita la situazione economica era tragica... ha dato una linea di condotta che ha permesso, prima del furto di guadagnare un bel pò di ducati... stesso andamento crescente avuto con Invisible... per questo ho indicato loro due come esempi...

Circa la faccenda del cautelativo, sai che la Celsius non vuole che si facciano i cautelativi?
Dovremmo mettere per iscritto la condanna all'eradicazione di Sceriffo e Duca?
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptySab 9 Apr 2011 - 12:50

Skioppo ha scritto:
Circa la faccenda del cautelativo, sai che la Celsius non vuole che si facciano i cautelativi?
A dire il vero quando ero sindaco ne ho fatto uno, data la "moda" degli assalti ai municipi.
Ma questa "volontà" vale solo per il Consiglio Ducale o anche per altri?
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Auto-proposta a Duca 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca EmptyGio 21 Apr 2011 - 1:45

MA state dicendo una marea di cazzate! Non è assolutamente vero quanto dite ^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Auto-proposta a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto-proposta a Duca   Auto-proposta a Duca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Auto-proposta a Duca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» (Auto)Proposta a Principe.
» IL DUCA
» Duca
» Candidatura a Duca
» Candidatura a Duca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Marzo 1459-
Vai verso: