Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti

IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti
» Buonasera!
Sab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Ven 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Mar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Mar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Gio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Gio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Lun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Dom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Mar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 26 il Mar 7 Apr 2015 - 22:28

Condividere | 

elezioni del duca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 10:06

Thomas io ho capito che metti al primo posto il bene del ducato,ma sei davvero convinto che uno degli altri candidati sia più adatto di pusu?a prescindere dalla maggioranza in consiglio dovresti votare con il cuore e le bounce bounce invece che con un ragionamento del genere!
Se fai un comunicato cosi il popolo per primo ti vedrà come un traditore del partito e anche se per caso volessi dimetterti questa azione si ripercuoterebbe in futuro per tutti noi..
Inoltre per quale motivo dobbiamo essere noi a cedere in questo momento?l'abbiamo fatto in passato,credo che adesso tocchi agli altri altri,proprio perchè credo negli ideali di pusu ed essendo cosi "estremista" Rolling Eyes sarebbe il duca migliore in questa fase della politica del ducato.
Tornare in alto Andare in basso
Skioppo
Admin

Maschile Numero di messaggi : 2623
Militanza :

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 10:50

Premetto che sono a Genova e non so come si stanno evolvendo le cose a Milano

Però la mia la dico lo stesso.
Thomas, calma... fortunatamente la situazione non è così tragica da fare mosse affrettate (quella fatta in Consiglio, per ora, basta e avanza).

Vediamo come va la situazione... come dice Odino, anche se poco ci credo, Fenice, pur di non avere Invisible come Duca, potrebbe appoggiarci...

Vediamo questa tornata come va... attendiamo anche la prossima e poi valutiamo, in coscienza (e dopo aver anche visto come stanno andando le cose a Genova), in che modo accelerare l'elezione del Duca.

Militante Supremo

Maschile Numero di messaggi : 1381

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 13:33

Vi riporto qui il proclama di Fenice scritto in Consiglio:

Fenice ha scritto:
Milano,
Uffici del Partito "la Fenice",
addì 22 Novembre 1459

Dopo una lunga camera di consiglio tenutasi fra i membri del partito, avendo analizzato attentamente i programmi dei candidati e dei partiti che essi rappresentano, dopo aver valutato con ferma attenzione la situazione Interna ed Estera del Ducato ed aver preso atto delle problematiche possibili nella gestione economica con le novità imposte dall'Impero, il partito "La Fenice" ha deciso di votare anche per la seconda tornata di riconoscimento del Duca il proprio candidato Brandon Stark.

Reputiamo infatti che, in un momento difficile come quello presente, nessuno degli altri candidati possa essere all'altezza dell'incarico di Duca di Milano, in quanto in entrambi riconosciamo mancanze che non possono permetterci di dar loro la nostra fiducia.

E' doveroso inoltre aggiungere che "La Fenice" riconosce nel Duca Fahellas una personalità capace e quindi assolutamente in grado di governare il Ducato in attesa dell'elezione del Duca di Milano in corso, pertanto "La Fenice" non è affatto allarmata per la mancata rapida elezione del Principe del Ducato.

Sicuri che il bene di Milano sia questo da noi perseguito,
il Capogruppo in Consiglio Ducale,
Brandon Stark

Domina omnium et regina ratio.
("La ragione sia padrona e regina di tutti" - Marco Tullio Cicerone)

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 15:03

Ragazzi io dico la mia..
Avevo già detto prima della prima votazione che votare Pusu andava bene, ma la situazione di stallo non si deve venire a creare.
Ne perdiamo tutti, dal primo all'ultimo, perchè non solo è un comportamento che già di base al popolo non piace, ma poi si mettono sotto anche gli altri partiti che ne cavano sempre fuori qualcosa.

La cosa che poi non mi è andata bene per nulla, e che secondo me è stato il nostro errore più grande, è stato quello di prendere una posizione in modo così forte e scontroso.
Avremmo fatto molto meglio di dire che avremmo sostenuto Pusu perchè secondo noi era il candidato più adatto, non perchè abbiamo vinto e abbiamo rinunciato le altre volte.

Adesso, secondo me , quello che dobbiamo fare è questo:
Cerchiamo di non disgregarci: Sarebbe la mossa più sbagliata in assoluto, ne perderemmo in credibilità.

La frittata del comunicato ormai l'abbiamo fatta, andiamo avanti, ma al massimo per altre due tornate.
Se vedete che la situazione non si sblocca, mollate.

Perchè?Per il bene di Milano.
Si discute sempre tanto sul fatto che il bene di Milano sta al primo posto, e siamo tutti consapevoli che un popolo senza una guida prima o poi va allo sbando.
Ne guadagnerete tanto, davanti al popolo, vi mostrerete ancora una volta ostinati a non cercare sempre la carica.
So che questo discorso a Pusu non piacerà assolutamente, ma è come la penso io, l'ho detto fin dal primo momento.
Pensate prima a Milano, poi alla carica.
Skioppo
Admin

Militanza :

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 15:03

Quindi, per capirci...

Invisible 6 voti: O&F + Agorà
Pusu 4 voti: PPM
Brandon 2 voti: Fenice

Se Fenice appoggiasse noi (a mio parere è più facile fare 6 al Superenalotto), ci sarebbe lo stallo.
A quanto pare, Agorà non ha intenzione di cambiare voto (Guzz è un testone e non si smuove quando si fissa su qualcosa)

Inutile dire che per me Invisible è l'unica alternativa valida a Pusu... Brandon è davvero un suicidio!

Tra l'altro un uccellino mi ha detto che Fahellas non sta praticamente prendendo mezza decisione (a dire il vero lo vedo dalle discussioni in Consiglio e al Castello)... ho come l'impressione che lo stia facendo di proposito per accelerare la nomina...

Come consiglio personale, vi dico di fermarvi su Pusu questo giro e il prossimo, ma se nel frattempo la situazione non si sblocca e/o a Genova nominano il Doge, con conseguente presa di posizione dell'Imperatore, allora prendete in seria considerazione la possibilità di valutare bene la situazione a 360°

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 15:10

depressione che dobbiamo prender 7 seggi per esser certi di avere un duca nostro? io se invi rimane presente come lo è stato in questo mandato non lo voglio di sicuro duca!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 18:13

Vi spiego perchè avevo voluto scrivere quelle righe.
Premetto:
-ho piena fiducia in pusu, lo ammiro e mi piacerebbe averlo come Duca.
-la situazione richiederebbe al più presto attenzione di un consiglio pienamente funzionante.
-Non lo faccio, e sono indignato che lo pensiate, per poltrone, prebende o simili, è una decisione mia, non ho sentito nessuno dello schieramento avverso.

Perchè lo faccio? Perchè lo stallo è una cosa impossibile da tollerare, per quanto mi riguarda. Non mi è piaciuta la linea dura del Pusu ad oltranza, lascia poco spazio al dialogo, così come il Brandon forever di Fenice. Personalmente avrei preferito sostenere un "Pusu duca se va bene, dopo la terza tornata però si cerca un incontro!".

Come già detto, non lo farei per motivazioni esterne alla mia personale preoccupazione, quali soldi o poltrone. Lo farei per la preoccupazione che mi muove. Non possiamo attendere all'infinito.

Accetto la proposta di votare questa (cosa che ho già fatto) volta Pusu, cosa che ripeterò anche per la terza tornata. Se non ci sarà compromesso su Pusu, però, alla terza mi sentirò in dovere di votare Invisible. (Brandon è un suicidio).
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo

Maschile Numero di messaggi : 5869

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 18:16

Tomas, a me sta bene, a questo giro cioè oggi e alla prossima tornata votiamo per me.

Se non si smuovono loro, ci smuoveremo noi stessi ma senza prendere iniziative private.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 18:27

D' accordo.

Divergenza rientrata, allora.
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 18:44

Non capisco l'ostinazione di Invisible a diventare Duca. Io vi avviso già da ora, so la sua rl quindi potrà anzi di certo, si assenterà durante il suo mandato. Ricordatevi che successe già nel suo precedente mandato da Duca e in quello di Marzo, che se ricordo bene non si candidò in consiglio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 19:00

si potrebbe anche fare una mossa a lungo termine....se alla prossima tornata c'è ancora lo stallo, facciamo noi un passo indietro con un comunicato ufficiale in piazza dove spieghiamo che a differenza della presa di posizione di Agorà, che mette a rischio la stabilità del ducato, faremo un passo indietro per l'ennesima volta....

Questa azione possiamo usarla poi per le prossime elezioni dove nel programma spiegheremo chiaro e tondo che Pusu sarà il nostro candidato a Duca (perchè lo rivoglio in testa) e che stavolta noi non cederemo di un passo....

Ps. Io direi di cominciare da subito a lavorare anche per la prossima candidatura mettendo in atto iniziative parallele come partito e studiare un programma concreto e dettagliato nei minimi particolari inattaccabile e che possa farci prendere ulteriori voti....per le prossime elezioni voglio 7 seggi non sento discorsi
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 19:49

lathan, guarda cosa è successo nelle elezioni di settembre, dopo che io mi ritirai nella candidatura a duca di luglio, abbiamo preso il 13%.

Inoltre non fatemi dire, ve l'avevo detto, vi ricordo che in questo mandato che si è chiuso invi si è dovuto assentare per 2/3 gg mettendosi in ritiro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 22:43

Fai notare questa cosa nel consiglio o potremo parlarne in taverna obbligando chi lo vota a fare un passo indietro....io non so bene i tempi in cui è stato assente, ma chi li sa dovrebbe farlo notare che si bravissima persona ma sfortunatamente per causa di forza maggiore non è sempre stato presente....presenza che invece nel Duca è fondamentale
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mar 22 Nov 2011 - 22:45

Lathan ha scritto:
Fai notare questa cosa nel consiglio o potremo parlarne in taverna obbligando chi lo vota a fare un passo indietro....io non so bene i tempi in cui è stato assente, ma chi li sa dovrebbe farlo notare che si bravissima persona ma sfortunatamente per causa di forza maggiore non è sempre stato presente....presenza che invece nel Duca è fondamentale

è stato fatto notare poco fa da odino in consiglio ducale, e che subito lo ha contattato per msn(invi ad odino) smentendo che non era vero.
Io purtroppo lo conosco e posso dirvi che non è un tipo stabile emotivamente e fisicamente, detto questo non mi prolungo di più.
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 11:28

Citazione :
Les membres du Conseil du Duché se sont exprimés. Ils ne sont pas tombés d'accord sur le choix d'un Duc capable de régner sur nos terres.

Voici les avis des différents conseillers :

Pusu92 : Pusu92
Odino86 : Pusu92
Samuele82 : Pusu92
Terge : Invisible
Stefanodegalbiati : Invisible
Invisible : Invisible
Anna1973 : Invisible
Brandon : Brandon
Lair22 : Brandon
Thomaskeion : Pusu92
Guzz : Invisible
Oivil : Invisible

Vous avez à nouveau 48h pour vous décider.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 12:46

Mi dispiace Pusu Evil or Very Mad
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 15:53

Visto che quelli di fenice mi hanno detto che hanno una preferenza verso invisible, credo sia il caso per non essere l'unico partito a pensare alla poltrona, cosa che agorà dirà di certo in ducale, di votare a sto giro invi, senza aspettare il prossimo.
Samu, tom, odi che ne pensate?

Skioppo, tu che sei esperto, prepara un comunicato per non far pesare troppo quello precedente.
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 16:37

Dato che a questo momento la situazione sa di "stallo eterno" anche se i Fenice fossero andati su di noi, credo che alla fine non abbiamo molta scelta, se non fare prima un comunicato in cui spieghiamo le nostre scelte.

A malincuore, sono favorevole ad andare su Invi Sad

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 16:50

Naturalmente nel caso si dovesse puntare su Invisible, dobbiamo stare molto attenti alla sua presenza! Appena dovesse assentarsi, subito partirebbe il comunicato in ducale!
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 16:53

ovvio gio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 16:58

detta in maniera rapida io mi astengo da questa decisione e lascio a voi l'onere di farlo se decidere di sostenere invisibile ne prenderò atto e personalmente mi asterrò dal voto mi dispiace ma non ho alcuna intenzione di votarlo io!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 17:08

cheers
Skioppo
Admin

Militanza :

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 17:10

Ragazzi, in particolare i Consiglieri Ducali, se siete d'accordo sul votare Invisible fin da ora, è bene fare il comunicato.

Anche a me come Samuele piange il cuore per la situazione che si è venuta a creare... e per i 4 seggi presi e perchè Pusu per tutto l'impegno che mette nelle cose che fa, meriterebbe di essere Duca.

Purtroppo il Consiglio è formato da 12 persone e quindi se ne devono mettere d'accordo almeno 7 (senza contare eventuali astenuti)...
Allo stato attuale, come già detto, nella migliore (e utopistica) delle ipotesi, si arriva a 6-6 e questo non fa bene nè a noi nè al Ducato.

Per questo farei un comunicato simile:

Citazione :
Noi Consiglieri Ducali del Partito Popolare Milanese,
dopo attenta valutazione degli esiti degli ultimi turni di votazione, abbiamo deciso, nonostante le dichiarazioni iniziali, di fare un passo indietro.
Cosa che comporta il ritiro della candidatura a Duca presentata dal nostro Alberto Decimo Bentivoglio, anche se tutto il PPM e tutti gli elettori tengono ad averlo come Duca, ci siamo resi conto che la situazione attuale di stallo non giova a nessuno.
Quindi, nonostante il precedente comunicato in cui si comunicava la votazione ad oltranza del PPM sul suo nome, specialmente alla luce della introduzione del nuovo sistema economico che comporta anche possibili sanzioni per ogni giorno di ritardo nell'elezione del Duca, abbiamo deciso di dare a Milano un Duca più velocemente possibile.

Ringraziamo Alberto per questo gesto di responsabilità.

Alla luce di quanto sopra comunichiamo che le preferenze dei Consiglieri del PPM andranno a favore del Visconte Lawrence Maxime Pignatelli, detto Invisible.

Vedete se vi sta bene e pubblicatelo in Consiglio quanto prima.

EDIT: ringrazio Odino per la franchezza Smile

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 17:27

di nulla figurati purtroppo ho il gross difetto di dire e fare sempre quello che penso! Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   Mer 23 Nov 2011 - 17:31

Io...ci metterei anche contrariamente a quanto fatto da Agorà.....giusto per ribadire che ragionano tanto del bene del ducato ma poi pensano solo ai loro interessi....e pubblicherei anche in taverna alla vista di tutti subito
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: elezioni del duca   

elezioni del duca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» religione ed elezioni americane
» Elezioni in Egitto: vogliamo parlarne?
» Arrivo del Duca di Híjar
» Prossime elezioni in Cialtronia
» Arrivo del Duca e Gran Ciambellano di Modena

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali di Novembre 1459-
Andare verso: