Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti

IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti
» Incontro con Lord.emanu
Gio 12 Gen 2017 - 8:23 Da RosaSelvaggiaCasanova

» Buonasera!
Sab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Ven 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» Incontro con Juan
Ven 15 Gen 2016 - 11:26 Da Juan Armando Domingo

» statuto del partito popolare milanese
Mar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Mar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Gio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Gio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Lun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 26 il Mar 7 Apr 2015 - 22:28

Condividere | 

Incontro con Juan

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Skioppo
Admin

Maschile Numero di messaggi : 2622
Militanza :

MessaggioOggetto: Incontro con Juan   Mar 15 Dic 2015 - 20:05

Ciao Juan, benvenuto al tavolo d'incontro, è un piacere averti qui con noi.

Innanzitutto presentati pure e illustraci i tuoi ideali.

Poi, una prima domanda, cosa ne pensi degli ideali del partito?
http://politicarr.forumattivo.com/t2580-statuto-del-partito-popolare-milanese

Militante Novizio

Numero di messaggi : 11

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Mar 15 Dic 2015 - 22:16

Salve a tutti, sono Juan Armando Domingo De Murcia, nato e cresciuto a Piacenza. Piacere mio poter avere l'onore di essere ricevuto da voi.

disse Juan in risposta, e proseguì

I miei ideali collimano perfettamente con quanto avete potuto disciplinare nel vostro Statuto. Essendo un soldato che ha prestato giuramento, la mia idea politica si basa prima di tutto sulla fedeltà all'Imperatore e al Duca di Milano, ma non per questo credo che non si possa esporre la propria idea qual'ora sia difforme. Credo nel portare avanti le idee del popolo e battermi affinchè i loro interessi legittimi possano trovare soddisfacimento in sede politica e credo nel rispetto della libertà di opinione, come prima enunciato, che deve essere garantita a tutti attraverso un operato trasparente. Questi in sostanza sono i miei ideali di base che spero di poter sviluppare in questo partito politico.
Tornare in alto Andare in basso
Florent
Militante Novizio
Militante Novizio

Numero di messaggi : 27

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Mer 16 Dic 2015 - 10:16

Florent annuì alle parole di Juan ed ascoltava in silenzio per il momento...
duchessalavinia
Militante Novizio
Militante Novizio

Numero di messaggi : 25

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Mer 16 Dic 2015 - 19:59

Benvenuto Juan! ^^

Ho visto che sei nato da poco.. quindi mi limiterò a chiederti.. segui la piazza? come risponderesti alle provocazioni di alcuni personaggi?
Juan Armando Domingo
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Mer 16 Dic 2015 - 23:33

Onorato di conoscervi. Seguo la piazza, anche se al momento non sono molto attivo nel relazionarmi.

rispose Juan, e proseguì

Sicuramente se dovessi rispondere a delle provocazioni dirette a me, il primo impulso sarebbe urlare "Tagliategli la testa!", poi prendendo un respiro ed a mente lucida esporrei la mia versione dei fatti, sicuro che il mio operato sia stato svolto nel migliore dei modi ed al massimo delle mie possibilità, anche se errare è umano e se fossi accusato di aver commesso un errore, sarei disposto senza problemi a prendermi le mie responsabilità. Tutti hanno diritto di esporre la propria versione, rammenterei magari che il modo in cui si fa contraddistingue anche il tipo di persona che siamo. Sono sempre aperto ad un dialogo rispettoso e costruttivo, e non sono precluso verso chi ha un'idea diversa dalla mia se il lavorare insieme può portare dei giovamenti sia al Ducato che al suo popolo.
Skioppo
Admin

Militanza :

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Ven 18 Dic 2015 - 0:38

Da quel poco che hai potuto vedere, come giudichi in generale la vita in Taverna Ducale (a parte gli scontri e le provocazioni che puntualmente ci sono) e come giudichi il grado di "vicinanza" del Duca e del Consiglio Ducale ai problemi dei cittadini?

Militante Supremo

Maschile Numero di messaggi : 5869

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Ven 18 Dic 2015 - 7:26

benvenuto Juan, da Imperatore neo eletto, che ne pensi dell'impero?
Domiziano
Militante Apprendista
Militante Apprendista

Numero di messaggi : 59

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Ven 18 Dic 2015 - 11:14

Benvenuto anche da parte mia, intanto ascolto le risposte, prima di aggiungere eventualmente qualcosa al dibattito Very Happy
RosaSelvaggiaCasanova
Militante
Militante

Femminile Numero di messaggi : 120

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Ven 18 Dic 2015 - 12:04

Benvenuto, che ti spinge verso il nostro partito oltre agli ideali che condividi, c'è qualcosa che ti ha colpito su altri fronti?

Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Ven 18 Dic 2015 - 13:13

Un onore poter incontrare in un colpo solo Duca ed Imperatore. Risponderò con ordine a quanto mi si è chiesto fin'ora.

disse Juan e proseguì:

La vicinanza del Duca e del Consiglio Ducale alle problematiche dei cittadini in questo determinato momento è costante e presente. Facendo un esempio seppur banale ma che ha avuto una grande risonanza in tutto il Ducato, il decreto con cui il Duca ed il Consiglio andarono a togliere l'incarico della supervisione dei confini e della difesa alla CMM, con la conseguente costituzione di un esercito ducale che non sia di origine privata ma pubblica. Il Ducato con questa manovra non solo si è riappropriato di una competenza in modo esclusivo, ma ha avuto il "coraggio" di risolvere un problema con un'azione doverosa e risolutiva, seppur impopolare a giudicare l'impatto che ha avuto nei confronti degli appartenenti delle CMM.

Per proseguire con le domande, risponderò su cosa ne penso dell'Impero. Al momento l'Impero è una figura sovranazionale che riunisce un gran numero di culture diverse. Forse anche per questo viene percepito da alcuni come qualcosa di estraneo al proprio quotidiano e viene rinnegato, vedesi la questione senese, oppure criticato apertamente. Le istituzioni imperiali, rette direttamente da un funzionario imperiale, che sono più vicine al popolo sono senz'altro quelle dell'Araldica, che puntualmente in ogni programma elettorale, o nella maggioranza di essi, ogni candidato Imperatore vuole riformare, segno palese che il sistema creato non susciti nei cittadini consenso (altrimenti non si userebbe per prendere voti una sua riforma). Per il resto l'Impero, ora come ora, viene visto sempre più come un apparato che mette in comunicazione varie istituzioni che detengono il potere, in modo da centralizzarlo per prendere decisioni univoche ma che hanno effetto generale su tutti i territori. So che sembra una critica, ma al momento questa è l'immagine che viene percepita di questa istituzione, soprattutto perchè questo fin ora è lo scopo che si è prefisso. Qualsiasi cittadino va a definirsi con l'appartenenza al proprio Ducato o Repubblica, piuttosto che col l'appartenenza al Sacro Romano Impero Nazioni Germaniche, può sembrare una banalità ma fa capire quanto un'istituzione può essere realmente vicina ai suoi problemi. Ciò non vuol dire che l'Impero debba occuparsi dei problemi del contadino, ma sicuramente istituire delle figure che fanno capo direttamente all'Imperatore e che lo rappresentano sul territorio dei vari Stati, potrebbe avvicinare di più la presenza di una figura così lontana, seppur il Duca svolga per ora questa funzione più o meno.

Diciamo che gli ideali sono la base su cui verte la mia scelta ma, oltre a questo, un motivo che mi ha spinto qui nel PPM è quello della risolutezza delle azioni che l'attuale Duca ha avuto modo di prendere, durante questo mandato, per risolvere alcune problematiche che non erano state affrontate sino a questo momento.

Scusate per lo sproloquio, se vi ho annoiato, ma c'era tanto su cui rispondere.
Florent
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Ven 18 Dic 2015 - 23:34

Florent ascoltò l'analisi di Juan sulle domanda poste e ne restò affascinanto e pensava che un membro così potesse dare un aiuto notevole tra le file del PPM...
Domiziano
Militante Apprendista
Militante Apprendista

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Dom 20 Dic 2015 - 1:13

La politica si fonda sul dialogo, ma partendo dal presupposto di avere le idee chiare. Direi che ci siamo.

Attualmente quali problemi vedi a Milano. Di cosa dovremmo occuparci? Cosa ci è sfuggito?
Juan Armando Domingo
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Dom 20 Dic 2015 - 11:15

Il dialogo può essere la base su cui costruire una scelta politica adeguata per la risoluzione del problema, prendere alla fine di esso una decisione "difficile" ma risolutiva del problema può non essere fatto da tutti. Magari alcuni avrebbero cercato un compromesso per non scontentare le CMM ma senza risolvere il problema. Questo è quello che intendevo.

rispose Juan, che continuò

Lo stesso neo Esercito Ducale, al momento è in una fase embrionale. A parte i Generali, ci sono solo volontari o soldati semplici, e secondo me meriterebbe una strutturazione più complessa, ma capisco che siamo in un momento di transizione ed è una istituzione appena creata.

Avete creato una figura per aiutare il Giudice con il riordino delle leggi, mi sembra un'ottima cosa, ma spesso i lavori di catalogamento fatti da una persona possono risultare difficoltosi, magari sarebbe stato meglio avere due o tre persone che il Giudice poteva coordinare, in modo da sveltire la pratica e non distrarlo troppo dalla sua funzione primaria. Mia idea, ma spero funzioni così com'è.

Non so come siamo messi dal punto di vista della Cancelleria Diplomatica, ho soltanto visto il bando di reclutamento, quindi non potrei giudicare se ci siano problemi di mancanza di personale ed il perchè le persone non sia poi così attratte da questa istituzione.

Sicuramente dal punto di vista della Prefettura, vedo spesso bandi per Vice-prefetto abbandonati a se stessi per giorni senza che nessuno ambisca a ricoprire una carica così importante. Forse sviluppare un maggior coinvolgimento delle persone a quel particolare ruolo, potrebbe risolvere il problema e rendere la carica un po' più ambita.

Al momento di problemi seri che vadano risolti non me ne vengono in mente, forse anche perchè si sta procedendo a farlo. Sicuramente voi avete una visione di come funzionino le istituzioni più ampia ed informata.
Domiziano
Militante Apprendista
Militante Apprendista

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Dom 20 Dic 2015 - 22:42

Quello del riordino delle leggi è un tasto dolente, sono 4 mesi che ho assegnato questo incarico, 3 giudici sono passati e ancora siamo li in attesa. Giuro che se non viene fatto entro fine mandato mi candido io volontario e lo faccio da esterno. Il Collaboratore dovrebbe aiutare il Giudice in questo lavoro, un appoggio. Per come la vedo io sarebbe un lavoro da una settimana, giusto perchè le leggi sono sparse, ma alcune già le avevo recuperate io e messe nell'ufficio in Prefettizia. Tengo molto a quell'aspetto dell'amministrazione pubblica.

Per quanto riguarda lo stato della diplomazia, nell'ufficio del Portavoce è stato pubblicato un resoconto, non entra nei dettagli perchè spesso sono materia riservata, ma da un quadro generale.

Quella di Vice-Prefetti è una mancanza cronica, per fortuna quelli che ci sono si danno molto da fare.

Detto questo, io ritengo importante sentire i pareri di tutti, perchè possono sempre sfuggire problemi o situazioni difficili. Più informazioni si posseggono, meglio si governa.

Per quello che mi riguarda sono soddisfatto dalle risposte ricevute e non ho altre domande. Grazie Juan.
Juan Armando Domingo
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Lun 21 Dic 2015 - 0:48

Grazie a voi Duca per il vostro tempo.

rispose Juan
Skioppo
Admin

Militanza :

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Mer 23 Dic 2015 - 11:07

Altre domande?

Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Mer 23 Dic 2015 - 19:38

Da parte mia nessuna domanda, ciò che ho letto mi permette già di esprimere il mio parere.
Domiziano
Militante Apprendista
Militante Apprendista

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Sab 26 Dic 2015 - 11:21

Si vota dunque?
Skioppo
Admin

Militanza :

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Sab 26 Dic 2015 - 13:16

Per me si può procedere, ma attendiamo il parere della Presidentessa Smile

Militante

Femminile Numero di messaggi : 120

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Lun 28 Dic 2015 - 12:56

Benvenuto, vedo che avete un'ottima ars oratoria, sapreste rispondere ad una domanda ormai di rito, che vedo non esservi stata chiesta.....

Chi è il Duca/Duchessa più bello e bravo della storia Milanese......ihihihihihi

Militanza :

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Lun 28 Dic 2015 - 12:57

Hai dimenticato "e modesto" lol!

Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Lun 28 Dic 2015 - 15:28

Juan sentendo la domanda, dopo aver guardato in giro speranzoso di ricevere un aiuto, rispose

Ehm, non saprei. Voi?
Skioppo
Admin

Militanza :

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Mer 30 Dic 2015 - 11:32

Voi chi? lol! lol!

Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Mer 30 Dic 2015 - 20:53

E' appena stato Natale, mi sembra giusto lasciare il "voi" generale Very Happy
Florent
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   Sab 2 Gen 2016 - 13:21

Florent attendeva la votazione...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Incontro con Juan   

Incontro con Juan
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Partito Popolare Milanese :: le stanze pubbliche :: Accoglienza-
Andare verso: