Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti

IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti
» Incontro con Lord.emanu
Gio 12 Gen 2017 - 8:23 Da RosaSelvaggiaCasanova

» Buonasera!
Sab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Ven 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» Incontro con Juan
Ven 15 Gen 2016 - 11:26 Da Juan Armando Domingo

» statuto del partito popolare milanese
Mar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Mar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Gio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Gio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Lun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 26 il Mar 7 Apr 2015 - 22:28

Condividere | 

Incontro con Lord.emanu

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Skioppo
Admin

Maschile Numero di messaggi : 2622
Militanza :

MessaggioTitolo: Incontro con Lord.emanu   Mer 4 Gen 2017 - 0:23

Ti do il benvenuto Lord.emanu, è un piacere averti qui con noi.

Innanzitutto presentati pure e esponi anche i tuoi ideali.

Intanto una prima domanda, cosa ne pensi degli ideali del partito?
http://politicarr.forumattivo.com/t2580-statuto-del-partito-popolare-milanese

Militante Novizio

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Mer 4 Gen 2017 - 11:13

"Buongiorno a tutti e grazie.
Mi chiamo Emanuele (o Emanu come preferite), sono iscritto da poco ai Regni ma ho voglia di imparare. Ho chiesto di entrare principalmente per inseguire una mia passione che è la politica (quindi aiutare la Patria e fare qualcosa per la patria, per la famiglia, per gli amici..). All'inizio come tutti devo imparare, quindi l'unica cosa che posso dire al momento è che voglio mettermi alla prova.

I miei ideali..
Per prima cosa volevo dire che in un partito io penso ( e sicuramente trovo ) un gruppo di amici, quindi aiuto reciproco, e a volte anche divertimento.
Per quanto riguarda i miei ideali..la cosa fondamentale è la libertà (intesa come libertà economica, politica, d'informazione..)

Per concludere..ho letto i principi fondamentali del partito e li commento in modo che potete farvi un'idea più precisa di me:

1.1 Il Partito Popolare Milanese è una associazione politica di uomini e donne, fondata sul principio della libera ed egualitaria rappresentanza.
"Nulla da dire in contrario.["/b]

1.2 Il PPM anela a rappresentare le istanze di ogni cittadino del Ducato di Milano, e ispira la sua azione mantenendo come obiettivo le necessità della popolazione
Nemmeno qui nulla da dire in contrario

1.3 Il PPM assicura informazione, trasparenza e partecipazione
"Sono d'accordo. La libertà d'informazione è un mio ideale quindi posso essere solo d'accordo."

1.4 Il PPM rispetta le differenti opinioni di ogni cittadino, garantendo piena voce in fase di assemblea ad ogni militante.
"D'accordo.Se vogliamo possiamo dire che qui rientra la libertà politica..che io intendo come -ognuno può votare il partito che ritiene più vicino ai suoi ideali.- E non per questo un cittadino non deve essere rispettato o non rappresentato (non ascoltato)"

1.5 Il PPM promuove e garantisce la piena partecipazione delle nuove generazioni alla vita politica.
"Non posso non essere d'accordo e poi i giovani hanno mille risorse"

1.6 Il PPM riconosce il Duca eletto dal Popolo Milanese come suprema autorità del Ducato di Milano; ciononostante il Partito si riserva di schierarsi in opposizione nel dibattito consiliare.
"Niente da dire..il giudizio del popolo va rispettato ma allo stesso tempo ogni Partito secondo me può e deve schierarsi in opposizione..questo anche per rappresentare quella parte di popolo che ha votato il Partito"

1.7 Il PPM ed i suoi Iscritti giurano fedeltà a Sua Maestà Imperiale, Sovrano del Sacro Romano Impero delle Nazioni Germanico ( SRING), promuovendo altresì le istanze del Popolo Milanese innanzi ai suoi occhi.
"D'accordo"

1.8 Il PPM riconosce ogni sovrano, ente e organizzazione che sia stata riconosciuta dal Duca di Milano.
"Nulla da dire"

"Credo di aver risposto a tutto, se avete altre domande sono a vostra disposizione.
Grazie per la pazienza."
Tornare in alto Andare in basso
Vanni
Militante Apprendista
Militante Apprendista

Numero di messaggi : 56

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Mer 4 Gen 2017 - 15:03

Ciao e piacere sono Vanni Very Happy

volevo farti due domande, cosa ti ha spinto a scegliere proprio il PPM? Milano conta ben sei partiti, oltre ad essere belli Laughing Laughing Laughing , c'è qualche motivo in particolare che ti ha colpito ?
Secondo te che sei nuovo, c'è qualche modo per spingere i nuovi nati a fare politica oppure inserirli nelle istituzioni?
Egriku
Militante Novizio
Militante Novizio

Numero di messaggi : 12

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Mer 4 Gen 2017 - 15:23

Benvenuto Emanuele, io sono Egriku. Mi accodo alla domanda di Vanni, inoltre ti chiedo come reputi la politica ducale al momento.

Militante Novizio

Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Mer 4 Gen 2017 - 16:11

Benvenuto Emanuele anche da parte mia, mi chiamo Ginevra --per gli amici Hime.
Anche io avrei voluto chiederti come mai, tra tutti, il partito che più ti ha colpito è il nostro quindi...

- spernacchia verso Vanni -
Mi accodo volentieri ai due giovanotti.
Sorride.
Lord.Emanu.
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Mer 4 Gen 2017 - 19:35

"Buona sera a tutti.
Allora, parto rispondendo a Messere Vanni e Madame Ginevra
Messere parto dalla seconda domanda, io come sapete sono un rinato quindi già sapevo la mia passione qual'era..molti nuovi iscritti come me all'inizio, anni fa, non sapevo che si poteva intraprendere la carriera politica. Secondo me i nuovi nati vanno informati dall'inizio di quello che si può fare e quindi anche che posso entrare in politica.Poi io penso che la politica o ti piace o non ti piace, Se uno inizia a giocare e non gli piace..bhè difficilmente cambierà idea. Poi in alcuni casi può capitare che uno cambia idea. Poi per concludere a questa domanda e rispondere alla prima, io appena nato (a Como) ho avuto la fortuna di incontrare Dama Rosa_selvaggia in taverna e dopo esserci presentati io subito gli ho detto che volevo entrare in politica e lei ovviamente mi ha dato la possibilità di entrare in PPM. Io ovviamente non ho rifiutato e spero di entrare. Dopo (quando me li avete presentati) ho letto gli ideali, se sono d'accordo e vengo accettato entro altrimenti ,se non sono d'accordo con gli ideali mi tiro indietro e dato che li approvo non mi sono tirato in dietro."

Messere Egriku, vi ringrazio prima di tutto, poi volevo dirvi che io gioco da veramente poco, due settimane forse..ma togliendo feste e 2-3 giorni..gioco da pochissimo. Al momento posso dirvi che sul forum sto girando quando posso però mi sembra presto per giudicare senza nemmeno sapere bene la situazione in cui sta vivendo il Ducato sotto i vari aspetti. (Militare, economico...)
Grazie per avermi ascoltato e buona sera a tutti"

RosaSelvaggiaCasanova
Militante
Militante

Femminile Numero di messaggi : 120

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Mer 4 Gen 2017 - 22:37

Benvenuto,
.... già, .....

.... ho incontrato un cucciolo, lo volevo aiutare, ma aveva le idee ben chiare e invece del primo vagito, mi ha chiesto se ero in politica e dove poter entrare

Che dire, gli ho detto di noi del PPM,
conoscendolo un poco di più, ho visto che se la intende bene, sa il fatto suo e aiuta i suoi simili, ragion per cui credo sia un ottimo elemento da inserire tra di noi

Militanza :

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Gio 5 Gen 2017 - 13:39

Ciao Emanu, per ora una prima domanda.
Hai detto che sei un rinato: mi diresti nella/e vita/e precedente/i dove hai vissuto?

Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Gio 5 Gen 2017 - 14:00

Ho un'ulteriore domanda più che altro di approfondimento/curiosità personale ma dai pure la precedenza alla domanda di Skioppo, anch'essa molto interessante.
Dici che sei entrato in taverna chiedendo riguardo la politica e Rosa ti ha parlato del PPM, hai letto lo statuto e ne condividi le parti. Ora, ti sei informato anche sugli altri partiti o scegli il PPM perché è il primo capitato sotto mano?

Rinnova un sorriso interessato.
Lord.Emanu.
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Gio 5 Gen 2017 - 14:56

Hai detto che sei un rinato: mi diresti nella/e vita/e precedente/i dove hai vissuto?

"Nella mia precedente vita ho viaggiato molto. Non ero di Milano. Ho vissuto per molto tempo nella Serenissima Repubblica di Venezia pur non essendo originario della Serenissima.
Però ci tenevo a dire che della mia vita precedente non ne voglio parlare..e non voglio essere giudicato per quella."

Ho un'ulteriore domanda più che altro di approfondimento/curiosità personale ma dai pure la precedenza alla domanda di Skioppo, anch'essa molto interessante.
Dici che sei entrato in taverna chiedendo riguardo la politica e Rosa ti ha parlato del PPM, hai letto lo statuto e ne condividi le parti. Ora, ti sei informato anche sugli altri partiti o scegli il PPM perché è il primo capitato sotto mano?

"Salve, grazie per la domanda. Cerco di rispondere in maniera molto breve..Secondo me un partito và scelto in base agli ideali (e questo lo pensano tutti..almeno credo) e in base alle persone. Dico in base alle persone perchè come ho detto un partito è anche un gruppo di amici e uno con una persona deve trovarsi bene per essere amico. E dico persone perchè chi sta all'interno del partito deve poterti dare qualcosa (deve essere una persona di esperienza che può insegnarti qualcosa.). Io ho conosciuto Madame Rosa..che in fatto di esperienza non gli si può dire niente..ed è anche una persona con cui ci si può discutere e divertirsi. Ho trovato quello che cercavo..è una sola persona..è vero ma a me basta una sola persona. Ho trovato un'amica e una persona che può trasmettermi la sua esperienza (penso sia meglio di niente).
Per concludere..capisco le vostre domande e che pensate che uno nuovo deve prima chiedere lo statuto a tutti i partiti (perchè è una cosa logica pensare che io ho chiesto di entrare in PPM solo perchè ho conosciuto Rosa ed è stata la prima ed unica "occasione" che mi si è presentata... ma prima ho spiegato la mia motivazione) e vedere quale è più vicino ai suoi ideali."

Himechan
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Gio 5 Gen 2017 - 16:08

Rispondendo alla domanda sugli ideali, hai citato solo la libertà.
Sicuramente ve ne saranno altri, giusto? Mi racconteresti quali sono e come pensi sia possibile raggiungerli?

Ora ti cito:

Lord.Emanu. ha scritto:
1.7 Il PPM ed i suoi Iscritti giurano fedeltà a Sua Maestà Imperiale, Sovrano del Sacro Romano Impero delle Nazioni Germanico ( SRING), promuovendo altresì le istanze del Popolo Milanese innanzi ai suoi occhi.
"D'accordo"

Sei nato da due settimane circa, o così hai detto.
Sicuramente, in questo lasso di tempo avrai sentito parlare della questione fiorentina.
Cosa pensi di essa? Cosa pensi di questo articolo dello statuto del PPM in relazione ad essa?
Skioppo
Admin

Militanza :

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Gio 5 Gen 2017 - 18:05

Lord.Emanu. ha scritto:

"Nella mia precedente vita ho viaggiato molto. Non ero di Milano. Ho vissuto per molto tempo nella Serenissima Repubblica di Venezia pur non essendo originario della Serenissima.
Però ci tenevo a dire che della mia vita precedente non ne voglio parlare..e non voglio essere giudicato per quella."

Non era mia intenzione giudicare quello che hai fatto o non hai fatto nella vita precedente... la mia era solo una curiosità Wink

Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Gio 5 Gen 2017 - 19:24

Skioppo ha scritto:
Non era mia intenzione giudicare quello che hai fatto o non hai fatto nella vita precedente... la mia era solo una curiosità

Certo Messere, ma era per prevenire eventuali domande da tutti.

Himechan ha scritto:
Sei nato da due settimane circa, o così hai detto.
Sicuramente, in questo lasso di tempo avrai sentito parlare della questione fiorentina.
Cosa pensi di essa? Cosa pensi di questo articolo dello statuto del PPM in relazione ad essa?

Madame, è inutile dire che Firenze ha sbagliato solo a pensare di chiedere l'indipendenza..un tempo era una potenza, ma oggi no (la causa tralasciamole). Ha sbagliato perchè non essendo più potente come un tempo..uscendo dall'Impero non avrebbe protezione e sicuramente verrà conquistata.

In relazione all'articolo del nostro statuto è sbagliato pensare di poter uscire dall'Impero...ma penso che oggi come oggi è meglio per tutti rimanere nell'Impero..in fondo ci si aiuta sotto vari aspetti.

Quindi vado contro la scelta di firenze..ma in realtà contro l'incapacità in generale.
Himechan
Militante Novizio
Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Gio 5 Gen 2017 - 19:29

Grazie per la risposta, ora lascio la parola ad altri per eventuali domande.
RosaSelvaggiaCasanova
Militante
Militante

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Gio 5 Gen 2017 - 19:39

Direi che è un buon elemento non credete?
Nonno passa alla domandona Wink

Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 0:15

Visto che non sopraggiungono altre domande, in qualità di presidente apro le votazioni.
48 ore di tempo per decidere se far entrare o meno Lord.Emanu.

Per quanto riguarda il mio voto è, purtroppo, CONTRARIO.
Le risposte sono state un po approssimative, date forse dalla tenera età. Ciò che mi ha però portato ad esprimere il voto contrario è l'alone di mistero sulla "precedente" vita, per esperienze che mi sono capitate sono sempre molto restio a determinate cose.

Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 0:19

Anch'io contraria.
Per gli stessi motivi esposti da Federico. Personalmente, ritengo che le risposte siano non-risposte: glissi troppo, anche sulle domande più mirate. Non bastano risposte approssimative o in cui si ripete lo statuto dicendo "sono/non sono d'accordo" così come non mi basta entrare in un partito perché se una persona è simpatica allora lo sono anche le altre perché siamo un gruppo di amici e ci si vuole bene.
Sì, anche quello. Ma come prima cosa ci si occupa del Ducato.

Edit: scusate, ero troppo fusa ieri sera per argomentare Razz

Ultima modifica di Himechan il Lun 9 Gen 2017 - 9:37, modificato 1 volta
Monique.
Militante Novizio
Militante Novizio

Femminile Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 0:43

Non conosco il Ser e per questo sono partita senza nessun tipo di giudizio su di lui.
Le risposte date, però, non mi hanno conquistata ( non amo particolarmente gli off gdr ed affini ).
Quindi contraria anche io.
Raphaelle
Militante Novizio
Militante Novizio

Femminile Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 0:45

Purtroppo sono contraria anch'io.
Ai fini di una scelta maggiormente matura e consapevole ritengo infatti debba esistere un'analisi più approfondita di tutto l'attuale panorama politico che offre il Ducato di Milano, sia per la sua vastità che per le diverse ideologie in esso presenti.
RosaSelvaggiaCasanova
Militante
Militante

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 20:29

Egriku, sei stato un po' frettoloso, non credi?
A volte s'è dato tanto tempo

Comunque invito i votanti militanti a votare secondo coscienza, perchè spesso son entrate persone a cui non si son fatte molte domande e si son presi, altre che si son prese e stop

e io sinceramente che lo frequento in taverna con mio marito e tutti i comaschi lo troviamo un elemento valido e che se può aiuta.

Chi si ritiene contrario, si vada a leggere le presentazioni fatte precedentemente e si legga pure le domandone fatte ai nuovi e poi pensi a chi è nel partito, simao pochi e ci facciamo scappare chi vuole fare politica, mha

non vi capisco

Militante Novizio

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 20:51

Rosa sono passati 4 giorni dall'ultima domanda, quanto avrei dovuto aspettare ancora?
Credo non sia rispettoso nemmeno nei suoi riguardi. Abbiamo alleggerito la procedura con chi sappiamo che ha già fatto politica, con i nuovi continuiamo a valutarli qui. In modo che possiamo avere un parere su ogni candidato basandoci sulle domande.
Il problema di fondo è l'essere così giovane e sconosciuto, non che questo sia un difetto, anzi, ha il mio pieno appoggio per continuare la vita politica.
Ho spiegato i motivi per cui il mio voto è contrario, gli altri anche, sono sicuro che diventerà un ottimo elemento, ma al momento, solo al momento, io non riesco fidarmi. Con questo non dico che il mio sia un voto contrario per sempre, quando avrò più fiducia e quando lo conoscerò, sicuramente potrei cambiare idea.
Non sto a dire che ho qualcosa contro di te Lord.Emanu, spero che si sia capito.  

Militante Apprendista

Numero di messaggi : 59

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 21:18

Che dire? Non conoscendo la persona ho forse la fortuna di non avere filtri in bene o in male, quindi valuto di conseguenza.

Ho solo ascoltato il dibattito e non comprendo la contrarietà, non sulla base delle motivazioni che ho qui sentito. Ci sono tanti politici più "raffinati" o che lo erano al momento dell'ammissione? Sono qui da un pò e faccio politica da anni e anni, vi rispondo già io: no.
Se ci fossero altre motivazioni le ascolterei volentieri, ma sulla base di quanto ho sentito non posso che essere favorevole. Mi pare sia una persona ben disposta ad integrarsi e ad apprendere.
RosaSelvaggiaCasanova
Militante
Militante

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 22:52

Se per essere stato sincero deve essere discriminato,  non mi trovate daccordo, quindi

favorevole all'entrata in partito
,

è una persona pronta, attenta, che sa quel che si dice e non è uno che giudica gli altri, è semplicemente corretto, se ne trovassero sempre così di sinceri e disposti a collaborare e darsi daffare

I requisiti minimi necessari li ha, può già votare, è capace di dialogare con cognizione di causa e soprattutto condivide i principi fondamentali e le regole del PPM, cosa pretendiamo di valore aggiunto?

Se ricordiamo i colloqui fatti in passato, ci si possono fare delle grasse risate, eravamo simpatici, ilari al punto giusto, questo era e deve rimanere lo spirito di queste sale di primo approccio alle nuove leve.
Io credo che Emanu sia adatto ad entrare, se poi ci saranno problemi, ma questo può accadere a tutti, valuteremo poi al momento

Militante Apprendista

Numero di messaggi : 56

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Lun 9 Gen 2017 - 23:04

Non conosco a pieno Lord.Emanu, la sua risposta è stata parziale, ne tanto e ne poco. Detto ciò
Mi astengo

Edit: modificato una parte
venuskd
Militante Novizio
Militante Novizio

Numero di messaggi : 38

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   Mar 10 Gen 2017 - 0:44

Ho letto molto attentamente le risposte dell'interessato Lord.Emanu e devo dire che le trovo serie e pertinenti.

E poi giudicare una persona solo dall’apparenza, non mi garba molto e tra l'altro non riusciamo più ad essere obiettivi solo per questo.

Ha date risposte sincere poteva benissimo stare zitto e non aprirsi come ha fatto,giudicare così non è ne bello e neanche corretto,bisogna conoscerlo meglio osservarlo e abbandonare i pregiudizi,solo così potremo avere una reale visione neutrale,obiettiva e saggia.

Pertanto io sono favorevole,diamogli la possibilità di entrare,di far vedere cosa è in grado di fare realmente e soprattutto consapevoli di non volergli addossare falsi giudizi.

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Lord.emanu   

Incontro con Lord.emanu
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Foto dalla villa di un narcotrafficante messicano arrestato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Partito Popolare Milanese :: le stanze pubbliche :: Accoglienza-
Andare verso: