Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Municipali Febbraio 1457 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Municipali Febbraio 1457 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Municipali Febbraio 1457 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Municipali Febbraio 1457 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Municipali Febbraio 1457 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Municipali Febbraio 1457 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Municipali Febbraio 1457 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Municipali Febbraio 1457 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Municipali Febbraio 1457 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Municipali Febbraio 1457

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Febbraio 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptySab 7 Feb 2009 - 2:46

Al momento l'unico candidato è Tyrannus92.

Io sono molto indeciso se candiarmi o meno. Essere in consiglio Municipale mi ha permesso di avere miriadi di informazioni che prima non avevo inoltre sono diventato molto attivo nei Forum.
Adesso gli eserciti sono via e Anna inspiegabilmente se l'è presa con me :I
Ad essere sincero ho 4 Assi pesanti nella manica, ma siccome la gente non è aòtro che un branco di pecore contnuerebbe lo stesso a votare Tyr.
Ad aver risollevato i prezzi del mercato è vero, lo ha fatto, ma ha comperato una quantità esagerata di merce...
Ho paura che la sta ammassando in Municipio e che la lascia come eredità al successivo Sindaco.
Se non si canddia nessuno forse decidero' di candidarmi, al tempo stesso se mi candido questa volta non mi limito a criticare il suo programma.. ma lo massacro, esattamente come lui ha fatto col mio la volta scorsa, quando non era in lizza.
In questi 3/4 giorni è mancato, sparito, inesistente, inoltre è andato in panico per 4 assalti in Municipio, si dimentica pure di assoldare la milizia cittadina e supplica all'esercito di tornare a difendere la città...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptySab 7 Feb 2009 - 9:00

Mannaggia io sono fuori como e non credo che ritornerò presto Evil or Very Mad
sai ikki che appoggio ogni tua iniziativa, tyr è stato bravo ma se è nel pallone è meglio parlarci....
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Febbraio 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptySab 7 Feb 2009 - 18:58

Albo tu eri in consiglio da tempo, mi hanno riferito che Cirindella da Sindaco informava sempre e aggiornava spesso, Tyr non si sa nemmeno cosa stia facendo, figuriamoci cosa ha in mente :I
A sentire Anna era nel pallone, ma onestamente giorni fa pure io lo ho tranquillizato promettendogli che avrei lavorato per la milizia visto che aveva paura di assalti. Ho contribuito a sedare un tentativo di ribellione ma era molto preokkupato.
Il fatto che tanti sono via da Como è un vantaggio per me o per lui? Questo è il punto :I
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyDom 8 Feb 2009 - 9:32

penso a lui visti i suoi parenti mezzi matti ^^ ihihi così definiti da Nic a suo tempo...

Non so ikki cosa stia combinando tyr, sul forum del consiglio, come ben sai, non si scrive più niente... mha...

Se reputiamo una mossa intelligente e se lui se la sente potremmo anche candidare marcomm... ma questo è tutto da vedere... Bisognerebbe ricominciare a fare un po' di campagna acquisti a como, prendere un po' di gente valida e volenterosa... la perdita di nic è stato un duro colpo...
Torna in alto Andare in basso
mutuuu
Militante Supremo
Militante Supremo
mutuuu


Maschio Numero di messaggi : 1223
Località : RR Parma, RL Firenze
Data d'iscrizione : 25.06.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyDom 8 Feb 2009 - 18:32

Ragazzi cercate di riportare marcommmm alla vita attiva di partito-- ci servono persone come lui.-- incitatelo, stimolatelo--

Poi sotto con il reclutamento Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Febbraio 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyLun 9 Feb 2009 - 0:05

mutuuu ha scritto:
Ragazzi cercate di riportare marcommmm alla vita attiva di partito-- ci servono persone come lui.-- incitatelo, stimolatelo--

Poi sotto con il reclutamento Twisted Evil

Marco ha avuto problemi, mi ha contattato mi dice: Poi ti spiego ed è riscomparso Sad

Per il reclutamento ho una idea appena posso la posto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyMer 11 Feb 2009 - 9:51

Ikki posta qui il programma essendo a Parma mi è difficile leggerlo nel forum comasco ^^
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Febbraio 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyDom 15 Feb 2009 - 22:07

Citazione :
Ecco l'organigramma della squadra di lavoro che vorrei formare, con alcuni ci sono stati contatti mentre con altri, mi scuso fin da ora, ma sto mandando migliaia di PM e arrivero' anche a voi

Sindaco: Ikki_of_Phoenix

ViceSindaco: Cirindella

Tribuno: Adelasia (Coordinatrice Tutor)
Vice-Tribuno: Imalhè_deveraux (Coordinatrice Ciceroni)

----------------------------------------------------------
Consiglieri Rappresentati di Categoria
----------------------------------------------------------
Coltivatori Di Grano: Flop
Mugnai: Xiphias_gladius
Panettieri: Lorelay

Pescatori: Alboino

Coltivatori Di Verdure: Doppiagolf

Coltivatori Di Mais: Er_Zanza

Allevatori Di Maiali: Vally92
Macellai: Azogar

Allevatori Di Pecore: Tyrannus92
Tessitori: Pesciolino7585

Fabbri: Targaryen

Carpentieri: Mbuffuije

Assessore Alla Difesa: 3 ==> 1

Assessore Al Turismo: Mary24

Assessore Al Controllo Dei Salari: Dionnexx

Assessore Al Commercio: Tyrannus92

Assessore Alle Attività Ludiche: Lunny

Rappresentante Della Chiesa: S.E. Ralph

Rappresentante Università: Oceano

Giocatori esperti che potranno dare i loro utili consigli: Keisuke85, Pierluigi68, Polimnia, Vampivus, Masaniello

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo i tempi sono stretti, adesso vedo di sistemare i Pm e impaginare il programma.

Sindaco: Ikki_of_Phoenix
Sono un buon conoscitore dell'economia, un attento osservatore e monitoro la situazione da parecchio tempo, molte idee sono frutto di consigli ed esperienze altrui, alcune sono nate da discussioni con Cirindella, altre da scambi di missive con Melina e Mary24, ma sono tutte idee che porteranno solo miglioramenti.

ViceSindaco: Cirindella
Entrando in Consiglio non ho potuto fare altro che notare ed ammirare l'ottimo lavoro fatto da Ciri come Sindaco, il poco tempo a disposizione le impedisce di assumere cariche a tempo pieno, ma dopo un lungo corteggiamento ho offerto carta bianca, la possibilità di organizzare e gestire quel che preferisce e riesce. Il suo è un aiuto molto importante per la Città.

Tribuno: Adelasia (Coordinatrice Tutor)
Confermatissima (e come non poterbbe esserlo!) Adelasia, che associa all'incarico di Tribuno il compito di coordinare, in totale autonomia, un grande bene quale sono i Tutor.

Vice-Tribuno: Imalhè (Coordinatrice Ciceroni)
La partenza per le Colonie di alcuni concittadini hanno lasciato diverse cariche vacanti, ne caso di Ima la sua nuova carica niente altro è che un dato di fatto, un dato di merito, essendo già lei da diverso tempo a coordinare i Ciceroni ho voluto associare, come per Tribuno e Tutor, ViceTribuno e Ciceroni. I ciceroni sono un potentisimo strumento di informazione LIBERA, e spero si diffonda e si radichi sempre più nella vita dei cittadini di Como.

Chiarisco subito che i due gruppi continueranno ad essere totalmente autonomi ed anzi ove possibile si interverrà per agevolare al meglio il loro lavoro, che continuerà senza intromissioni di alcun tipo.
In caso di mancanza di Tribuno o Vice, si provvederà per un brevissimo periodo alla sostituzione temporanea, altrimenti alla sostituizione definitiva. Il compito di Coordinare i 2 progetti non diventerà di competenza di altri, ma solo di membri facenti parti, non scelti da me.

Coltivatori Di Grano: Flop
Mugnai: Xiphias_gladius
Panettieri: Lorelay
Flop è confermata, Lore ha svolto un eccellente lavoro nell'ultimo mese ed è stata preziosa.
Xiphias_gladius ho inserito poichè gli attuali rappresentanti sono inattivi da parecchi giorni, ma deve ancora valutare l'incarico.

Pescatori: Alboino
Albo confermato.

Coltivatori Di Verdure: Doppiagolf
Poichè spesso si trova fuori città con l'esercito ho preferito affidargli un incarico maggiormente tranquillo.

Coltivatori Di Mais: Er_Zanza
Zanzaraccia è l'ultimo acquisto e prende totalmente possesso del suo attuale incarico.

Allevatori Di Maiali: Vally92
Macellai: Azogar
Due volti nuovi qui, spero accetteranno l'incarico e che aiutino con i mandati

Tessitori: Pesciolino7585
Pescio quando chiamata in causa è sempre presente, purtroppo i tessitori disposti a lavorare sotto mandato sono pochi Ne servirebbero di più.

Fabbri: Targaryen
Confermato.

Carpentieri: Mbuffuije
Un volto nuovo, Adelasia già è molto indaffarata nel gestire i Tutor, non che vi sia molto da fare con i carpentieri pero' sarei felice di vedere volti nuovi.

Assessore Al Turismo: Mary24
So bene che è al rientro dopo un viaggio che sembra scritto in un racconto di avventure, non vedo nessuno indicata come lei per questo incarico
Come avete visto i compiti sono stati cambiati visto la giusta osservazione di alcuni, però l'idea di fondo mi sembra buona, ovvero accogliere i nuovi venuti. Con il Mercato Ducale fisicamente a Milano le cose cambieranno ed i commerci credo aumenteranno molto, oltre a questo, visto la mia recente esperienza in questo incarico, ho pensato di attribuire all'Assessore il compito di fungere da Diplomatico comunale, visto i tristi fatti che sono successi ai nostri concittadini.

Assessore Al Controllo Dei Salari: Dionnexx
Questo è un compito assai delicato ed importante.
L'Assessore al controllo dei Salari ha il compito di osservare giornalmente le assunzioni e di informare ogni persona che accetta un salario inferiore a 15 Ducati di altri lavori eventualmente disponibili, voi direte che già lo fanno i ciceroni, vero ma non entrano in merito caso per caso.
Se durante una giornata la miniera è aperta e vi sono posti liberi ma si nota persone che ha accettato offerte inferiori a 15, il suo incarico è informarle che vi era disponibilità di lavoro in miniera.
Inoltre oltre che informare ha il compito di informarsi, caso per caso, del perchè accetta lavoro a meno di 15 Ducati.
Ho notato in questi giorni che le miniere non si sono riempite, mentre i lavori a bassa rendita sono stati accettati lo stesso...
Sono nate poi dicerie sul fatto che "nelle miniere si puo' rischiare facilmente di morire" oppure che "lavorando in miniera il mio umore diventa troppo basso" ed altre ancora. Questa nuova figura deve essere di supporto specifico a coloro rientrano in questi casi.

Assessore Al Commercio: Tyrannus92
Come promesso mica mi scordo di te Tyr
La fiera del Principato verrà eliminata ed il mercato ducale subirà grossi cambiamenti, anche se a noi influirà poco vista la vicinanza con Milano è giusto organizzarsi in qualche modo sin da ora.
Discutendo con Cirindella abbiamo previsto alcuni meccanismi che ruotano sui mercanti, tra i compiti dell'assessore vi è l'aggiornamento in Municipio di un Thread mobile, con le merci del comune disponibili alla vendita tramite mandato, il meccanismo lo spieghero' nei dettagli più avanti.
Altro incarico sarà informarsi sulle necessità di beni da parte degli altri Comuni a noi vicini ed in caso sui beni che hanno da offrirci.
Nel Thread verrà riportato: merci e quantità disponibili alla vendita, elenco dei mercanti iscritti, graduatoria dei mercanti, situazione mandati.

Assessore Alle Attività Ludiche: Lunny
Lunny torna ad occuparsi solamente dell'attività ludiche che tanto l'hanno resa ccelebre in era Masaniello
Ho 4 o 5 eventi in mente da organizzare con il tuo aiuto eheh.

Rappresentante Della Chiesa: S.E. Ralph
Rappresentante Università: Oceano
Giocatori esperti che potranno dare i loro utili consigli: Keisuke85, Pierluigi68, Polimnia, Vampivus, Masaniello

Dovrei dire qualcosa a riguardo di questi "mostri sacri" ?

Organigramma.
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Febbraio 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyDom 15 Feb 2009 - 22:07

Citazione :
Sono stato indeciso e combattuto fino all'ultimo se presentarmi o meno, credevo che qualche candidato si sarebbe presentato prima o poi invece niente
Purtroppo vicende Ducali e vicende personali mi hanno fatto perdere tempo prezioso, ma eccomi qua pronto alla sfida!
Inutile sottolineare che è mia intenzione continuare l'ottimo lavoro fatto da Cirindella, sono molto contento di averla convinta ad accettare il ruolo di ViceSindaco, in molte cose abbiamo lo stesso obiettivo, mentre in altre è anche bello discutere un poco per poter trovare le soluzioni migliori.

Sicurezza

Attualmente la sicureza non è un grosso problema a Como ma gli ultimi eventi accaduti hanno evidenziato come qualcosa non funzioni bene, come questo modo di essere organizzati non sia del tutto efficente.
E' mia ferma intenzione proporre ad ogni Organizzazione Armata di una certa consistenza l'accesso al Consiglio Cittadino tramite un Rappresentante, i rappresentanti riuniti, di comune accordo, indicheranno un nominativo per l'Assessore Alla Difesa.
L'Assessore Alla Difesa DEVE essere un VicePrefetto e per tutto il periodo della sua carica NON DEVE assentarsi dalla città.
Mi faccio carico come Sindaco di chiedere la relativa nomina al Prefetto e relativa dispensa al Capitano dell'esercito se necessario.
A lui spetta il compito di tenere i contatti con i rappresentanti delle Organizzazioni Armate, informare il Sindaco per ogni necessità / evenienza e amministrare un Subforum dedicato alla difesa di Como.
"In Difensori e Compagnie Militari", se ci sarà concesso, verrà creato un subforum apposito, ove parlare solo ed esclusivamente della difesa della città e dell'organizzazione della Guardia.
Persone autorizzate 1 rappresentante per Organizzazione, Il Sindaco e come Amministratore appunto l'Assessore Alla Difesa.
Un modo semplice, veloce e pratico per organizzarsi.


Amministrazione

L'organigramma delle persone nel Consiglio Cittadino è riportato nel post precedente.
-Sono state introdotti e spiegati alcuni nuovi incarichi: ViceSindaco, Assessore Al Controllo Dei Salari, Assessore Al Commercio.
-Nuovi Thread "mobili" verranno creati ed aggiornati giornalmente o in base alle necessità.


Elezioni
Ho vissuto sulla mia persona l'importanza di fare esperienza e di dare a chi lo richiede la possibilità di avere accesso al Consiglio Municipale per poter meglio informarsi e quindi preparare un accurato Programma Elettorale.
Setto questo, è mia intenzione dare la possibilità ai candidati Sindaco di informarsi e prepararsi al meglio, concedendo loro l'accesso al Consiglio 10 giorni prima della chiusura del voto, di fanno sono pur sempre 5 giorni validi ed in qualsiasi caso sono 10 giorni di esperienza.
Ovviamente saranno autorizzate persone di una certa serietà ed affidabilità, mica puo' presentarsi il primo Brigante e chiederne l'accesso.
Questa mia intenzione è stata ideata quanto sia io che Burrfoot siamo stati accusati di scarsa esperienza, trovo corretto dare la possibilità ad ogni onesto cittadino di presentare una campagna elettorale sulla base di tutte le informazioni utili.


Economia

Premetto che questo è il mio cavallo di battaglia, la materia dove mi esprimo al meglio e dove le novità sono molte.
-Non verranno introdotte le tasse.
-Non verranno introdotti decreti che limiteranno libertà alcuna ai cittadini comaschi.
-Continuerò, ed anzi ove possibile aumenterò, i mandati con un triplice intento: dare un guadagno certo ai mandatari, liberarsi della merce presente in eccedenza in Municipio, utilizzare i beni prodotti per normalizzare il mercato.
-Come già detto, con l'introduzione dell' Assessore Al Controllo Dei Salari e dei suoi compiti, intendo alzare gradualmente le offerte di lavoro fino a portarle a 18/20 Ducati.

-Introduzione dell'Assessore Al Commercio. L'eliminazione della fiera del Principato creerà nuovi scenari, non sappiamo ancora quali ma possiamo comunque agire fin da ora.
Se come sembra ci si muoverà tramite mandati, una buona idea è mettere i cittadini al corrente delle merci da esportare, e quindi verrà creato dall'Assessore un apposito Thread con indicate quantità e merci da esportare. Ogni cittadino interessato potrà quindi vedere se vi sono merci da esportare e potrà dare la propria disponibilità.
Sempre nello stesso Thread verranno indicati i Mercanti che si rendono disponibili per scambi commerciali continui e verranno inseriti in una graduatoria.
Ho ideato un sistema simile a quello che trovate in Università, in base ad un intervallo di punti totalizzati ci si potrà fregiare di un titolo simbolico.
I punti verranno stabiliti in base alla distanza ed al tempo impiegato. In questo modo i mercanti avranno più o meno fama nella Città ed immagino presto pure nel Ducato, poichè diverranno titoli ambiti.
Ovviamente sarà presente un riepilogo dettagliato con tutti i mandati.
Altra occupazione dell'Assessore è la consultazione con i Sindaci di Città vicine, o con i propri omologhi ove vi siano, per conoscere le necessità e le offerte degli altri borghi. In parole povere come fare delle vendite porta porta, presentando la mercanzia che si intende vendere. Tutto questo verrà registrato, a seconda del caso e dalla convenienza, o sul Forum del Cosiglio o in Municipio.

Ok, calo il mio Asso nella manica

Citazione:

Settembre
Numero di giocatori di livello 0 : 219
Numero di giocatori di livello 1 : 204
Numero di giocatori di livello 2 : 85
Numero di giocatori di livello 3 : 22

Numero di campi di grano: 138
Numero di campi di mais: 84
Numero di orti: 109

Numero di allevamenti di mucche: 13
Numero di allevamenti di pecore: 36
Numero di allevamenti di maiali: 70

Numero di mugnai: 31
Numero di panettieri: 20
Numero di macellai: 25
Numero di fabbri: 12
Numero di carpentieri: 7
Numero di tessitori: 15


Citazione:

Febbraio
Numero di giocatori di livello 0 : 198 [-21]
Numero di giocatori di livello 1 : 123 [-81]
Numero di giocatori di livello 2 : 82 [-3]
Numero di giocatori di livello 3 : 38 [-16]

Numero di campi di grano: 89 [-49]
Numero di campi di mais: 72 [-12]
Numero di orti: 109 [0]

Numero di allevamenti di mucche: 9 [-22]
Numero di allevamenti di pecore: 30 [-47]
Numero di allevamenti di maiali: 28 [-42]

Numero di mugnai: 31 [0]
Numero di panettieri: 21 [-1]
Numero di macellai: 25 [0]
Numero di fabbri: 15 [+3]
Numero di carpentieri: 7 [0]
Numero di tessitori: 22 [+7]



E' vero che i dati sono relativi ai soli presenti, ma chi non è in città al massimo offre dei lavori ma non immette merci sul mercato e nemmeno lavora in bottega.
Sono tutti dati molto interessanti questi perchè fanno capire che cosa è realmente successo in questi pochi mesi!
I giocatori di Liv1 sono crollati vertiginosamente e di conseguenza anche la produzione nei campi! Voi pensate che è meglio perchè producono meno merci e meno surplus quindi, ma la conseguenza successiva è che scarseggeranno i prodotti dalle botteghe se si avanza con questo trend!
Fortunatamente abbiamo molte scorte ed adesso non si pone il problema.
Ma per i salari meno liv1 significa meno gente che lavora e pure meno offerte di lavoro.
Parlando con Mary e Melina in questi giorni mi raccontavano che nei regni francesi i salari erano molti alti, allora utilizzando Lavabo sono andato a controllare, ad un certo punto ho notato una cosa interessante... hanno molti meno abitanti di noi! Allora ho iniziato a pensare per quale motivo con meno abitanti vi sono offerte tanto buone?
Semplice. Per una elementare legge Economica!
Meno abitanti = offerte di lavoro
Meno offerte di lavoro = salari bassi
Poichè se vi sono 80 abitanti e 50 offerte posso offrire lavoro a poco che qualcuno lavorerà per me!
E allora come possono permettersi di avere salari tanto alti? O_O
Semplice...
Sono pochi abitanti ma sono con DUE CAMPI DI COLTIVAZIONE!
Vediamo come vanno le cose se raddoppiamo le offerte di lavoro...
Abbiamo i nostri 80 abitanti ma ora abbiamo 100 offerte di lavoro, ne segue che 20 offerte di lavoro non verranno soddisfatte e i campi/allevamenti resteranno non lavorati.
Cosa posso fare per fare in modo di far accettare la mia offerta di lavoro?
SEMPLICE aumentare il salario e fare in modo che siano le 20 offerte più basse a non trovare lavoratori!

In base ai dati e a come si comporta Tyr al momento produciamo meno grano di quanto ne vendiamo al Ducato! La farina è diminuita parecchio di quantità ed il prezzo è schizzato in alto, presto pure altre merci saranno difficili da trovare, ma non ce ne accorgiamo molto poichè vi sono molte scorte al momento.

Il Municipio è intervenuto sul mercato acquistando merci falsando tutti gli equilibri, inoltre non oso pensare quanto puo' essersi assottigliato il fondo Municipale! Agire troppo spesso acquistando merci a lungo andare risulta essere deleterio, sia perchè costoso economicamente sia perchè fa saltare l'equilibrio naturale.
Inoltre si crea sempre quella fascia di "furbetti" che immette sul mercato merce a prezzo giusto poco inferiore del prezzo di acquisto del mercato.
Vi è la necessità di alcune coltivazioni, non tantissime ma una decina di Grano, poi va consigliato a tutti i livello 1 di avere un secondo campo coltivato a verdura! Si producono 3 verdure a ciclo che facilmente entrano nel menu settimanale ma soprattutto si immette nel mercato un offerta di lavoro!
Le miniere sono rimaste accidentalmente aperte 3 giorni di fila, la controprova di quello che dico è lì da vedere. Ci sono 4 o 5 offerte a 12 Ducati che nessuno accetta... Presto il salario aumenterà o i campi resteranno infruttuosi, almeno finchè vi saranno molte offerte di lavoro.
Oltre a questo vanno indicati dei prezzi di riferimento, a furia di intervendi municipali i prezzi ondeggiano su differenze enormi! Sia compratore che venditore non sanno più che prezzi fare.
Ho controllato le tappe intermedie dei campi di verdura, casualmente da settembre ad oggi sono invariati ma vi era stato un fortissimo aumento per poi crollare assieme ai livelli 1.
Oltre a questo aggiungiamo il lavoro che dovrà fare l'Assessore Al Controllo Dei Salari, perchè si possono ottenere dei risultati solamente avendo un contatto diretto con le persone che accettano lavoro a meno di 15 Ducati quando vi è la miniera vuota.
In questo modo, in breve tempo i salari arriveranno facilmente a 18/20 Ducati, senza leggi, referendum farsa o quanto altro ancora. Tutto rispettando le libertà dei cittadini.


Tutor/Ciceroni

Pure in questo caso trovate maggiori informazioni nella descrizione degli incarichi nel post precedente.
-Oltre a continuare l'ottimo lavoro svolto finora dai Tutor e dai Ciceroni verrà fornito quanto più aiuto e collaborazione possibile.
Sono certo che Cirindella, Adelasia ed Imalhè si intenderanno alla perfezione

Attività Ludiche

Spesso i giochi migliori e maggiormente divertenti sono i più semplici.
Sembra che a Como ultimamente regni sovrano il nervosismo, litigi, zuffe e via dicendo, a mio avviso un ottimo toccasana per rinsaldare rapporti tesi, per distendere un poco i nervi, è un sano e semplice divertivento.
Idee semplici, facilmente attuabili ed in breve tempo, costi limitati o addirittura assenti per attività di intrattenimento.
-Miss & Mister Como Simpatia, per Livelli <2, ove per vincere non contano gli abiti, ma rispondere ad un elenco di domande tutto pepe e simpatia. Premi in vestiti, iscrizione libera!
-Miss & Mister Como Bellezza, ove i livelli 2 e superiori potranno sfoggiare i propri abiti e sperare di vincere fornitura di cibo per 1 mese!!!
-Una sfida di Gdr, una gara ad eliminazione dove vince chi non commmette errori!
-Attività di benvenuto ed intrattenimento per gli ospiti della settimana bianca.
-E ancora quanto altro sarà possibile organizzare.

Citazione :
2009-02-15 04:11:53
Tyrannus92 è stato eletto Sindaco di Como
Tyrannus92 è stato eletto Sindaco di Como. Ha ottenuto infatti la maggioranza dei voti.1. Tyrannus92 : 63.8%
2. Ikki_of_phoenix : 36.2%

Ahimè mi sono candidato al sera del primo giorno utile epr votare, e il primo giorno ero al 5% contro il suo 90%, dire circa 1 voto a 19.
Cmq son saltate fuori parecchie cose che non vanno e secondo me in molti hanno aperto gli occhi. Tyr ha usato toni inequivocabili, ha mostrato a tutti la sua vera natura e in molti han capito quale persona sia. Inoltre come vedrai in Consiglio, ci sono molte persone che chiedono maggiori ragguagli di quello che sta combinando e di quello che va a vantarsi in giro, compresi vari traffici con carne, pesce e verdure...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyLun 16 Feb 2009 - 21:56

peccato per il ritardo ikki,
ma hai fatto un ottimo lavoro, mannaggia congratulazioni!!
peccato non essere a como per votarti Sad
mi sembra che ci sia un po' tutto complimenti ancora
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Febbraio 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyMar 17 Feb 2009 - 22:47

Bè la prima volta sono stato massacrato per il mio programma, ed era evidente quanto fossi impreparato ed inesperto, questa votla invece ho pesantemente massacrato tyr ed il programma non è stato contestato granchè, anzi, in diversi lo han trovato interessante.
Lo avevo detto che non era mia seria intenzione candidarmi questa tornata, pero' mi è servita un sacco per screditare Tyr e per perfezionare molti meccanismi e meccaniche, inoltre ho avuto molti contatti questa volta con molti esponenti.
Non eri solo te fuori Como gh, ma circa una 40ina Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyMer 18 Feb 2009 - 20:41

quindi sei sindaco??
mannaggia ikki non tenermi sulle spine ^^ ihihi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyMer 18 Feb 2009 - 20:56

Citazione :
Tyrannus92 è stato eletto Sindaco di Como. Ha ottenuto infatti la maggioranza dei voti.1. Tyrannus92 : 63.8%
2. Ikki_of_phoenix : 36.2%
Sad
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Municipali Febbraio 1457 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyMer 18 Feb 2009 - 23:42

Coraggio Ikki... nn abbatterti!
Ti sei candidato l'ultimo giorno utile e hai cmq ottenuto il 36.2%!!!
Hai un mese intero per demolire definitivamente Tyrannus!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyGio 19 Feb 2009 - 9:35

mannaggia che s...tuna!
ora tyr ha tirato dentro in consiglio un sacco di gente nuova!
tra l'altro tutta abbastanza inesperta.... mha! vediamo che combina...


ikki mi dispiace...
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Febbraio 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyGio 19 Feb 2009 - 21:10

Alboino ha scritto:
mannaggia che s...tuna!
ora tyr ha tirato dentro in consiglio un sacco di gente nuova!
tra l'altro tutta abbastanza inesperta.... mha! vediamo che combina...


ikki mi dispiace...

Ed ha cacciato me ed Ima ^
Se noti tutte le persone nuove che sono entrate sono della sua Casata!
Abbondantemente inesperte, abbondantemente con poco tempo, ed inoltre si è proclamato capo dei Ciceroni poichè ha deciso lui il nuovo responsabile...
Va pure notato che sono tutte Pantere i nuovi entrati mentre i Leoni in pratica sono tagliati fuori XD

Eh, a quanto pare vuole la guerra aperta tutti i giorni, no problem, io mi diverto un mondo in queste cose, vedremo se a lui i nervi reggeranno^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 EmptyVen 20 Feb 2009 - 20:04

anche io non sono più in consiglio,
ho scritto per avere spiegazioni e mi ha detto che è una cosa provvisoria dovuta alla mia lunga assenza...
inoltre mi ha detto che voleva scrivermi ma ha avuto un po' di polemiche a como ^^
ihihih forse hai proprio ragione tyr sta fondendo ^^ hihihi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Municipali Febbraio 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Febbraio 1457   Municipali Febbraio 1457 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Municipali Febbraio 1457
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Municipali Gennaio 1457
» Municipali Settembre 1457
» Municipali ottobre 1457
» Municipali Di Novembre 1457
» municipali di novembre 1457

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: