Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Chi risponde a Perle? EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Chi risponde a Perle? EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Chi risponde a Perle? EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Chi risponde a Perle? EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Chi risponde a Perle? EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Chi risponde a Perle? EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Chi risponde a Perle? EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Chi risponde a Perle? EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Chi risponde a Perle? EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Chi risponde a Perle?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Chi risponde a Perle? Empty
MessaggioTitolo: Chi risponde a Perle?   Chi risponde a Perle? EmptyMar 24 Nov 2009 - 12:18

Chi risponde alle domande?

Come si risponde?
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Chi risponde a Perle? 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Chi risponde a Perle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi risponde a Perle?   Chi risponde a Perle? EmptyMar 24 Nov 2009 - 13:42

Le domande
Citazione :
1- questo giro il Tribuno gode di un'attenzione particolare nei vari programmi. Ottimo.
Non ho capito chi sarebbe dentro la camera dei Tribuni. Pensavo i tribuni del Ducato, ma poi leggo "la creazione di una Camera dei Tribuni, che coordini, aiuti e consigli i Tribuni" quindi mi sono confuso... potreste chiarire? è una camera che riunisce i tribuni del ducato oppure è un organo esterno con funzione consultiva? ed in questo caso chi starebbe dentro alla camera?

2- quanto pensate che il ducato debba dettare indicazioni sul lavoro dei tutor, e quanto dovrebbe rimanere a discrezione del tribuno cittadino?

3- il capitolo economico è uguale a quello di LFI quindi la domanda è la stessa Come pensate di proteggere le città da abusi collegati alla liberalizzazione interna dei commerci?

4- perché introdurre la figura del Garante quando i compiti che avete detto potrebbero essere svolti direttamente dal ministro delle riforme (ossia dal ministro che regola la camera dei mestieri)?

5- avete già in mente il "nuovo iter" per le comunicazioni tra consiglio e popolo, a cui fate accenno senza dire altro?

6- non ho capito il collegamento tra introduzione dei porti e il diventare di fondamentale importanza dell'esercito... vabbé.
Ma non pensate che usare l'esercito in sostituzione alle milizie cittadine lo frammenti eccessivamente tra le varie città e quindi che peggiori la difesa del Ducato nel suo complesso senza migliorare affatto la sicurezza delle singole città? Io lo penso quindi che dite per farmi cambiare idea?

1- Mi sembra che sia una camera in cui stanno tutti i tribuni per scambierse le esperienze e aiutarsi tra loro asviluppare il loror ruolo. giusto?

2 - Questo è legato al primo

3 - :\

4 - In effetti potrebbe essere la stessa persona, ma ad esempio in questa legislatura in ministro delle riforme non esisteva :\ ma penso che nulla vieti che sia il Ministro delle riforme a fare il Garante

5 - :\

6 - Non sarebbe maggiormente frammentato perché già ora la amggior parte dei soldati, in situazione normale, si trova nella ropria città.
penso che comunque non si possa sostituire alle milizie cittadine perché altrimenti in caso di mobilitazione ci troveremmo con le città senza un gruppo di difesa.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Chi risponde a Perle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi risponde a Perle?   Chi risponde a Perle? EmptyMar 24 Nov 2009 - 15:01

E' una Camera che raccoglie i Tribuni del Ducato ovviamente... altrimenti si chiamerebbe in altro modo

Tribuni che si scambiano idee e opinioni sul lavoro svolto e che cercano modi di agire comuni per migliorare il loro lavoro e quello dei Tutor.

Per le altre risposte... lascio la parola agli ideatori che non vorrei fare interpretazioni errate Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi risponde a Perle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi risponde a Perle?   Chi risponde a Perle? EmptyMar 24 Nov 2009 - 18:36

Scusate ho gia risp io lasciando a Strom quelle sulla camera dei tribuni XD
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Chi risponde a Perle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi risponde a Perle?   Chi risponde a Perle? EmptyMar 24 Nov 2009 - 18:43

Ok... arrivo a casa e rispondo (sono ancora al lavoroooooo grrrrrrrrrrr voglio andare a casaaaaaaaaaaa) Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jean_Baptiste
Militante Veterano
Militante Veterano
Jean_Baptiste


Maschio Numero di messaggi : 809
Età : 99
Data d'iscrizione : 26.03.09

Chi risponde a Perle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi risponde a Perle?   Chi risponde a Perle? EmptyMar 24 Nov 2009 - 18:51

Ahahahahaa grande Marius!!! Mi sono chiesto la stessa cosa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi risponde a Perle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi risponde a Perle?   Chi risponde a Perle? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi risponde a Perle?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali dicembre 1457-
Vai verso: