Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Scelta del Duca EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Scelta del Duca EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Scelta del Duca EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Scelta del Duca EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Scelta del Duca EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Scelta del Duca EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Scelta del Duca EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Scelta del Duca EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Scelta del Duca EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Scelta del Duca

Andare in basso 
+2
Stormhawk
Skioppo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyDom 28 Mar 2010 - 10:01

A conti fatti, i candidati saranno solo in due (non credo proprio che Agorà o gli altri propongano qualcuno): Mariaiolanda e Sir_Biss...

Beh direi che la scelta di Mariaiolanda sia quasi obbligata (anche se sapete come la penso per quanto riguarda il fattore esperienza), specie dopo esser andati contro Sir_Biss e le sue decisioni...

Ovviamente, per come la vedo io, sarà Nessuno a decidere come meglio destreggiarsi in questa situazione vivendola dall'interno...
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyDom 28 Mar 2010 - 10:55

Voto per MariaIolanda.

Nex... siamo tutti con te Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyDom 28 Mar 2010 - 11:18

Ecco il mess che mi ha da poco inviato Maria:

Citazione :
Caro Nessuno
ti scrivo come candidata Duchessa a te e tutto il PPM.
Come già avevo preannunciato alcuni punti del vostro programma sono in comune con la LFI.
Sono a chiederti di riporre la tua fiducia in me.
Da parte mia posso promettere che insieme potremo realizzare molto.
In attesa di un tuo riscontro colgo l'occasione per salutarti cordialmente.

Maria Jolanda Stibbert

A titolo personale sono propenso a votarla, ma deve garantire/rispondere ai seguenti punti:

Cosa intende fare pe rla questione di Genova/Provenza.
Cosa intende fare con Biss.
Applicazione ferrea del decreto sulla regolazione dei lavori del Consiglio.
Smaltimento di tutti i trattati e proposte presenati in Consiglio e dimenticati.
Precedenza assolta alla riforma dell economia.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyDom 28 Mar 2010 - 15:16

Nessuno, sono certo che la questione Genova/Provenza, con lei verrà risolta in maniera egregia...

Il Decreto sulla regolamentazione, potrebbe anche non convalidarlo... ma nn credo lo faccia... piuttosto suggerirei di chiederne l'applicazione per regolamentare i lavori, ma di non farlo fare in maniera "ferrea" (almeno all'inizio...) prova a vedere lei come imposta il lavoro e regolati di conseguenza... se le cose iniziano a scorrere bene, altrimenti torna alla carica chiedendo l'applicazione del Decreto in maniera fedele....

Stai certo che Maria smaltirà per bene i vari trattati (specie quelli esteri) in sospeso... molto del lavoro è stato fatto da lei e quindi nn credo che lo faccia "morire" in questo modo...
Sulle cose "dimenticate" beh, sta a te far tornare la memoria ai Consiglieri Wink

Sulla riforma... sai benissimo che nn siete solo tu e lei in Consiglio... cerca di "vendere" bene la riforma... nn essere intransigente e vedrai che andrà in porto Wink

Infine, sulla questione di Sir_Biss... beh nn credo che si possa bloccare un voto solo per questa faccenda... quindi, fai presente in maniera ferma questa cosa, ma concentrati sulle altre cose che sono ben più importanti di una denuncia a Sir_Biss Wink

Anche perchè l'alternativa è solo un Sir_Biss... bis
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyDom 28 Mar 2010 - 16:25

Concordo totalmente con Skioppo.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyDom 28 Mar 2010 - 18:17

Alla fine meglio anche per me puntare su MariaJolanda, come si pensava di fare inizialmente e basta. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyDom 28 Mar 2010 - 19:04

Eheheh anche secondo ne maria va cmq votata, ho pensato a queste cose x avere delle certezze nell'attuazione del nostro programma ma è naturale che è lei quella che bisogna votare Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 9:18

Ecco la candidatura di Maria J :

Citazione :
Cari Consiglieri, presento la mia candidatura a Duca del nostro amato Ducato.
Cosa mi riprometto di fare in questo mandato?

Bene iniziamo con la questione più spinosa, la guerra: pur essendo stata contraria ai modi e tempi di dichiarazione della stessa, sono altresì convinta che se Genova dovesse violare la tregua, la guerra dovrà continuare, affinché l'onore di Milano e dei suoi cittadini non venga macchiato da false promesse non mantenute.
E' altresì vero, che non sono concorde con le modalità di dichiarazione della stessa per cui auspico una valutazione sulla correttezza della dichiarazione stessa.

Inoltre, vista la rilevanza assunta dal problema proposto da OeF sul ruolo del Capitano, auspico che i consiglieri interverranno in un dibattito sulla stessa al fine di migliorare la parte della legge inerente i rapporti tra Capitano e Conestabile.

In politica estera, riprenderei la Carta che avevo sottoposto all'esame del Consiglio, apportandole delle modifiche grazie alle idee del programma di Agorà in merito.
Inoltre occorre continuare la revisione dei trattati in essere così da avere ben chiara la mappa delle alleanze e le eventuali alleanze future auspicabili.

In politica interna, intendo incentivare la liberalizzazione dei mercati e l'utilizzo di compagnie mercantili per smaltire il nostro surplus all'estero. Inoltre sarà necessario avere un inventario ducale leggermente più "ricco".

Stesura di una "Charta" che definisca i diritti e doveri di tutti i cittadini, Duca incluso.

Mi impegno anche a rispettare i rappresentanti dei vari partiti, affinchè le loro proposte possano essere ascoltate e discusse in questo consiglio, con le modalità espresse nel decreto appena varato dal Duca Stefan Sforza.

In attesa di Vostre domande, Vi ringrazio per l'attenzione.

Sembra che abbia risposto a tutti i punti magari chiederò solo una precisazione su qualcosa.
Biss si è candidato senza un mess di presentazione.
Morghena ancora non si è candidata ufficialmente.
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 10:17

Mariaiolanda Vs Sir Biss O&F sarà l'ago della bilancia?
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 11:29

Ho avuto questo MP da MariaIolanda...
Citazione :
Ciao skioppo,
[...]
Non ci giro intorno, sai che non ne sono capace.
A stasera ho sei voti per diventare duchessa già martedì.
Ti chiedo di pensarci, e [...] di appoggiarmi o di astenerti.
Un abbraccio
Ribadisco il concetto iniziale... meglio MariaIolanda che Sir_Biss... a prescindere che in un modo o in un altro sembra aver accolto le richieste di Nessuno...
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 13:08

Mariaiolanda tutta la vita. E' brava raga'. Ho avuto occasione di parlarci in taverna ed è seria, e soprattutto ci RISPETTA. Non come tanti altri cani lì in Consiglio!

ps: devo fare un viaggetto per conto di Piacenza con l'amichetto Sir_biss...eheheh...mo mi diverto.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 14:49

@ Skioppo: alla fine sei in Consiglio (se sì, me sa che me sò perso qualcosa...)? Ti chiedo perché mi pare strano che ti mandi un PM così...

@ Trux: meno male, perché con Ermes ci siamo infilati in un cul de sac che metà basta... pale
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 16:16

No Samu, non sono in Consiglio....
Mi chiedeva di appoggiarla e di parlarne con voi... ma le ho detto che cmq sarà in primis Nessuno a valutare Wink
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 16:19

Licio_da_correggio ha scritto:
Il Magnificat risuonava nella chiesa mentre i monaci assorti in preghiera riflettevano e così anche l'Abate

la sua riflessione era questa *cos'è il bene ed il male? il bene è tutto ciò che tende alla perfezione quindi tende a Dio, il male tutto ciò che ce ne allontana quindi per raggiungere Dio dobbiamo tendere al bene ma è possibile fare una azione sbagliata per una motivo giusto? ovvero si può fare il male per ottenere del bene? Certo penso che se vedessi un mio monaco che sta per morire con una spada alla gola e sapessi di poter premere un bottone e salvarlo lo premerei certamente...e questa è certamente un azione sbagliata ma salverei un uomo giusto e probo contro una canaglia che vuole ucciderlo e questo è giusto... quindi si; si possono fare azioni sbagliate per una causa giusta...in fondo il bene ed il male lo giudicherà l'Altissimo, noi uomini siamo troppo spesso fallibili. bene ho deciso cosa fare....*

la musica cessò ed egli diede commiato ai suoi monaci dopo di che chiese ad un novizio di recarsi presso le stalle e portargli ronzinante e con lui prese la via di Milano...

quando vi giunse il sole era allo zenith egli prese i fogli che aveva nascoto sotto la sella del suo asino e li appese alla porta della Cattedrale milanese...

[rp]Scelta del Duca Ohiohi[/rp]

[rp]Scelta del Duca Ohiohi2[/rp]


Che Dio abbia pietà delle nostre anime...

risalì sul suo ronzino e torno all'Abbazia se ci fossero state cnoseguenze avrebbero saputo dove trovarlo
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 16:20

Forse dovremmo riflettere meglio Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 16:23

Rivqah, per me è tutta una montatura che tenta di screditare Mariaiolanda...

Come detto in Ducale le parole di Margab per me valgono meno di zero... e da quel pò che ho potuto conoscere Mariaiolanda nn avrebbe mai girato quelle informazioni a Genova e men che meno a Margab e a quelli della sua cricca
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 16:38

Ma Margab che ragione avrebbe avuto di inventarsi quelle cose? E poi come faceva a sapere del voto sulla guerra? Ci sono troppe cose che non tornano.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Ospite
Ospite




Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 18:41

Dopo la pubblicazione di questi screen sono ancora più convinto che bisogna sostenre Maria e ripulire il Ducato! ma il mio voto vale uno, come quello dei restanti consiglieri di partito!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 19:17

Sostengo l' idea di Mariaiolanda
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 21:44

Scusate ma... forse Margab non le ha inventate.

leggete bene l'ultimo screen.

"Modena e Venezia dichiareranno guerra... e forse Milano"

Se fosse stato il GC Mariaiolanda a dare certe informazioni non avrebbe scritto "forse Milano" perchè avrebbe avuto la sicurezza.

Io propendo più per l'idea che un GC gliele abbia date, ma che sia di un altro stato (Modena?)

Comunque non ho dubbi sulla correttezza di Mariaiolanda Wink

I due screen poi, leggendo i titoli, vengono da due topic diversi. Quindi non sono legati l'uno all'altro.

Ultima osservazione e poi tolgo il cappello da Sherlock Holmes: il secondo post sembra scritto da un'altra persona, sia da come scrive Gran ciambellano, sia dagli errori grammaticali (tempi coniugati mali, errori di scrittura) sia anche dalla sintassi delle frasi.

Quindi o Margab è un novello Dott.Jeckill e Mister Hide... oppure il secondo post ha qualcosa di molto strano


e poi... scusate ma... 2 topic diversi e margab ha sempre 106 messaggi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyLun 29 Mar 2010 - 22:17

Citazione :
poi... scusate ma... 2 topic diversi e margab ha sempre 106 messaggi?

A questo avevo fatto caso anche io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyMar 30 Mar 2010 - 16:00

I dubbi li ho anche io, l'unica certezza è che questa Duchessa è piena di ombre prima ancora di salire al trono e che la sua nomina provocha una frattura enorme. Sono sinceramente preoccupata, sospendo il giudizio per valutare le sua azioni, ma la sua nomina è sicuramente un problema.


Ultima modifica di Rivqah il Mar 6 Apr 2010 - 16:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyMar 30 Mar 2010 - 17:28

Si la spaccatura nel consiglio sarà grossa, almeno in partenza, ma conoscendo le sue doti diplomatiche Mariaiolanda potrebbe anche riuscire a ricompattare i consilgieri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyMar 30 Mar 2010 - 20:18

In consiglio mai come oggi c'è un fronte compatto che ha la maggiornanza! questo Consiglio a mmio parere farà molto di più di quanto hanno fatto i passati, la parola all'esperto di Consiglio Ducale Skioppo Wink
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Scelta del Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca EmptyMer 31 Mar 2010 - 9:42

Nessuno, e che ti devo dire....

Nn sono manco riuscito a visualizzare i risultati delle votazioni per la Duchessa, ma nn è grave...

Cmq nn credo si possa dare un giudizio per questi primi giorni... dato l'alto numero di Consiglieri alla prima o alla seconda esperienza, sono giorni di assestamento e di ambientamento...

Unica cosa che posso dire è che stavolta i primi passi del Consiglio sono iniziati in maniera meno "turbolenta" e incasinata della volta scorsa...

Per quanto mi riguarda, tra massimo un paio di giorni (salvo diversa disposizione della Duchessa) uscirò da quelle sale e solo Aristotele sa se ci farò più ritorno...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta del Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del Duca   Scelta del Duca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta del Duca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Duca
» IL DUCA
» Scegliamo il Duca
» elezioni del duca
» Votazioni Duca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni ducali di Marzo 1458-
Vai verso: