Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Elezioni Ducali!

Andare in basso 
+2
Samuele82
Skioppo
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Elezioni Ducali! - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMar 1 Giu 2010 - 10:09

Mariusdellapaglia ha scritto:
Se è così, allora tanto male non è andata. In teoria abbiamo il controllo economico.
E dato che l'alternativa era di fargli fare il Portavoce, il Sergente o il lavavetri, credo che in questo modo ci si possa ritenere cmq soddisfatti dato che l'economia E' in mano nostra Smile

Spero solo che Ness abbia smaltito la delusione iniziale e a mente fredda riesca a ponderare bene l'opportunità che abbiamo per accrescere ancor di più la nostra fetta di elettorato e soprattutto di mettere in pratica il nostro programma
Wink
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMar 1 Giu 2010 - 10:54

Io vorrei solo chiarire, più a Nex che agli altri, che mi sono vista calare la carica addosso ieri mattina.
Ho anche personalmente chiesto a Maria di non darmela, ma la sua decisione è stata irremovibile. Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMar 1 Giu 2010 - 19:58

Dai che siete tutti e due capacissimi e tu, Storm, sei solo menagrama, come sempre!
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMar 1 Giu 2010 - 21:26

Mena che? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMer 2 Giu 2010 - 9:23

ehehhee vi rendete conto che la carica di Ministro alle programmazione economica conta meno di 0? Che pensato io ddebba fare? Ve lo dico io raccogliere i dati dell' economia e se ( solo se ) le cose si riassestano mettenre in atto la riforma. Le cose non si riassestano perche da un lato c'è il Ducato che vuol far soldi e per farlo deve tagliare i Municipi che a loro volta tagliano i produttori. Ergo magari ci troveremo con un DUcato pieno di soldi ma con dei mercati altrettanto pieni di merci! e la cosa che non si rendon conto è che: Avere pochi soldi e poca merce al mercato è come averne tanti con tanta merce al mercato ( sempre che siano intenzionati ad usarli per acquistarla la merce e non per farci qualche altra guerra). In più qualunque cosa io proponga di fare deve sempre passare per tutto il consiglio dunque essere vagliata da persone che di economia pur non sapendone un benemerito cazzo ci tengo ad imporre la loro linea, il tutto condito da un intasamento del Consiglio Ducale che già vede la presentazione e discussione di non meno di 6/7 proposte.
Questa è la realtà dei fatti... mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMer 2 Giu 2010 - 10:24

Ma visto che siamo in due, invece di lasciarmi sola soletta nel mio ufficetto a fare conti a destra e manca, che mi gira la testa ormai..., non potremmo studiare metodi per esportare i surplus e commerciare all'estero?
Io credo che la tua figura, al di là del non pigiare i tastini, sia molto utile, invece. Coordinare tutte le figure economiche ritengo sia un lavoraccio non da poco, e credo che tu sia in grado di svolgerlo al meglio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMer 2 Giu 2010 - 11:50

Menagrama, portasfiga, una che ama martellarsi da sola i cosiddetti senza aver sentito cosa vogliono gli altri.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMer 2 Giu 2010 - 15:21

aaaaaaaaaaaaahhhh Evil or Very Mad Laughing
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Elezioni Ducali! - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMer 2 Giu 2010 - 17:35

Nessuno ha scritto:
In più qualunque cosa io proponga di fare deve sempre passare per tutto il consiglio dunque essere vagliata da persone che di economia pur non sapendone un benemezito cazzo ci tengo ad imporre la loro linea, [...]
Questa è la realtà dei fatti... mi dispiace.
La realtà è anche un'altra... che ti vedi bene dal dirla...

Se avessi tenuto a freno la tua boccaccia in Consiglio Ducale, a quest'ora sarei anche io lì (come Consigliere Esterno) a dare manforte a te e a Storm... in pratica anche il PPM avrebbe avuto 3 consiglieri Rolling Eyes
Ma dato che hai avuto la brillantissima idea di dichiarare che avresti dato il voto a Maria perchè lei mi aveva proposto (parecchio tempo fa) il posto da Consigliere Esterno, ovviamente ora nn ha potuto mantenere quanto detto per nn destabilizzare gli equilibri in Consiglio Evil or Very Mad

Quindi ora le cose sono due: o ti tieni l'incarico che la Duchessa ti ha assegnato (e che continuo a ritenere molto importante per risanare l'economia ducale e soprattutto per dare ulteriore visibilità al PPM) e ti impegni come Aristotele comanda, oppure dici "no grazie" e ti dimetti dal Consiglio Ducale No No No No No

E prima di dire qualsiasi cosa stai tranquillo che in caso di tue dimissioni (che spero vivamente nn arrivino mai perchè sono certo che con questo incarico puoi far sfruttare al massimo le tue capacità), anche io mi dimetterò seduta stante in modo da far entrare GabryJay in Consiglio Ducale!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMer 2 Giu 2010 - 18:55

Skippo se due mesi fa, abbiamo rifiutato in compromesso per il quale noi votavano maria e te venivi nominato consigliere esterno, e sei stato il primo ad opposti. Non vedo xke ora dovevano votare maria x avervi come consigliere! Preferisco di gran lunga avere 2 consiglieri eletti e nessun favore ma avere la coscienza pulita che averne 3 qualche favore ma dover per questo ringraziare e avere un debito con maria! Sono soddisfatto di come mi sono mosso, sono molto deluso da maria e da chi ha operato in questo frangente.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Elezioni Ducali! - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMer 2 Giu 2010 - 19:35

E' vero, due mesi fa mi sono fermamente opposto ad essere Consigliere Esterno perchè la proposta partì da queste sale... e col senno di poi la mia nn è stata un'idea brillante...

Stavolta è lei che poco dopo metà mandato mi aveva detto, in via privata "per come stanno andando le cose, si sente la tua mancanza in Consiglio" al che le dissi "potevi avermi come Consigliere Esterno, ma nn hai voluto, ora fatti tuoi" e lei mi rispose "è vero, nn ci avevo pensato... però nel caso diventassi nuovamente Duchessa e volessi porre rimedio tu accetteresti?"... a questo risposi "vediamo, perchè se il PPM decide di farmi candidare e salgo in Consiglio, potrei anche propormi Duca" e lei disse "in un modo o in un altro spero cmq di averti in Consiglio"

Forse sono scemo io, ma nn ci vedo nessuna richiesta esplitica di appoggiare lei...

Ness, cmq nn è questione di "votare lei per avere me consigliere"...
E' questione che purtroppo, da sondaggi informali che ho fatto, gli altri hanno palesato che nn volevano votarti come Duca (e in generale nn volevano in nessun caso ridare il Duca al PPM perchè hanno sempre ritenuto che noi avessimo già avuto molto mentre loro niente Rolling Eyes )...
Al massimo, avrebbero potuto pensare di dare il voto a Storm, ma dato che è al suo primo mandato ducale, nn l'hanno cmq presa in considerazione perchè troppo inesperta...

Addirittura, in caso fosse stato palese che Maria nn fosse diventata Duchessa, Fenice aveva pensato di candidare Sulana pur di nn votare il PPM (e qui c'è lo zampino di quell'idiota di Reminder, ma vabbeh, questa è un'altra storia) Evil or Very Mad

Ora, tornando al discorso della carica che ti è stata assegnata: spero vivamente che tu faccia del tuo meglio per dare visibilità al PPM... perchè se tu e Storm fate delle buone proposte (sia di scambi commerciali che di politica economica) e riuscite a far risollevare l'Economia Ducale, il merito sarà vostro e di riflesso di tutto il PPM Wink
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Elezioni Ducali! - Pagina 3 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyMer 2 Giu 2010 - 21:13

Prendetemi pure per leccaculo, ma io ancora una volta la penso come Skioppo.
Inoltre lo/ti ringrazio per la considerazione, ma:
1- Ness, come detto sopra, sono convinto tu serva lì e abbia più potere di quanto ti sembri;
2- Skioppo, in caso di evenienza sei più esperto, e se il consiglio ti ha messo sopra di me un motivo c'era;
3- salvo ribaltoni dell'ultimo momento dovrei presto essere il cancelliere del Castello Sforzesco;
4- dopodomani lascerò il ducato per una capatina in svizzera in missione commerciale.

Daje Ness!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Ospite
Ospite




Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 EmptyGio 3 Giu 2010 - 19:36

Ok lavoriamo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Ducali!   Elezioni Ducali! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elezioni Ducali!
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Lista Elezioni Ducali Marzo
» Disponibilita Lista Elezioni Ducali di Agosto
» [elezioni ducali gennaio] Candidatura a Capolista
» calendario di partito elezioni ducali Gennaio 1459
» Lista elettorale elezioni ducali maggio 1458

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni ducali di Maggio 1458-
Vai verso: