Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Programma elettorale settembre 1458 di pusu92

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyDom 5 Set 2010 - 14:51

ecco il mio programma che presenterò come candidato a sindaco di parma.

Citazione :
Un saluto a tutti i cittadini di Parma
eccomi qui pronto a dare una mano alla mia amata Parma e ai miei cari Parmigiani.
Non penso di essere un mago, non penso neanche di essere un genio, anzi sono un buon cittadino che ha a cuore la sua terra natia e i suoi abitanti ed è per questo che la mia intenzione è quella di cercare insieme a tutti voi di migliorare ulteriormente questa fantastica cittadina!!!!!!
Non credo di avere la bacchetta magica e migliorare tutto..credo che però..Noi tutti insieme possiamo raggiungere grandi traguardi...
Il mio scopo però è quello di coinvolgere ancora più gente..di riportare tutti a voler far parte della vita cittadina.
Io prometto di dare il massimo della mia serietà e della mia esperienza in questo ruolo.

ecco il mio programma..

ECONOMIA:
1. continuazione con gli attuali prezzi di vendita consigliati per il mercato e anche delle ordinanze cittadine attualmente in vigore.
il Municipio garantirà l'aquisto, ad un prezzo concordato tra municipio e venditore, di beni attraverso mandati e attraverso l'acquisto al mercato.
Si continua sia con l'acquisto in autobuy delle mezze carcasse e sia con l'attuazione dei mandati ai macellai per la lavorazione dei pezzi di carne e la creazione di nuovi mandati per produrre altri prodotti alimentari, cosi da riuscire ad abbassare il prezzo dei beni anche se di poco, e specialmente per produrre il nostro prodotto tipico Parmense.

2. Far riprendere il via, se possibile e con questo ne parlerò col "capo" gabryjay, alla Compagnia dei Mercanti e dei Mercati a livello ducale ed estero, attualmente abbandonata, perché il commercio cittadino e il mercato si basa non solo con la vendita al mercato o al ducato ma anche sugli scambi di prodotti sia con le altre città ducali che con quelle estere, previa valutazione dei prezzi praticati su ogni mercato cittadino ove si intenda operare, e far conoscere il nostro prodotto tipico Parmense cioè il Prosciutto di Parma a tutti i cittadini, come detto prima attraverso, la creazione dei mandati, per produrre i prosciutti per poi metterli o al mercato se necessario o venderli su richiesta a città interessate al suo acquisto.
Uno dei modi per acquistare e vendere sia col ducato che con le altre città è la Camera dei Sindaci dove, il sindaco, è in costante comunicazione sia con il Ministro del Commercio sia con gli altri Sindaci del Ducato, e quindi è la prima sede per formulare, come detto, offerte e richieste e per vedere se ci sono città disponibili ad acquistare il prosciutto e altri beni.

RISORSE CITTADINE: FRUTTETO E MINIERA
1. Mi impegnerò a rilanciare e quindi far utilizzare più spesso il nostro frutteto e la mappa dedicata ad esso perché con i frutti i nostri cittadini, specialmente i neo livello 1 potranno accrescere in carisma, utile pe poter acquistare al mercato senza difficoltà e vorrei creare un'associazione di raccoglitori dove, a gestirla sarà il responsabile al frutteto, si impregneranno a raccogliere la frutta per poi o venderla al mercato o al municipio ad un prezzo prefissato.
Tutti coloro che vogliono lavorare al frutteto riceveranno, su richiesta, scale grandi o piccole da parte del municipio o vendendoglieli a prezzi concordati con i carpentieri oppure attraverso i prestiti di taluni mezzi che poi verranno restituiti al municipio..
2. Valorizzare oltre il frutteto anche il lavoro in miniera dove il ducato già da molto tempo ha aumentato il salario passandolo da 15 a 16 ducati, e con il lavoro in miniera protremmo aiutare il ducato e che se il ducato deciderà per degli incentivi, parma sarà in prima fila


SICUREZZA E DIFESA DELLA CITTÀ:
La sicurezza, come la penso io e spero anche voi, è un punto fondamentale per la città e continuiamo a valorizzare ancora di più l’ottimo lavoro che stanno facendo i Lancieri, con al comando Ambrosinus, e delle Pantere fornendogli il massimo supporto attraverso la vendita di bastoni e scudi, se necessari, e vedere (sempre casse permettendo) se riuscire a riavvirare la distribuzione dei pasti ai lancieri ed alle Pantere, ed aiutarli se sorgeranno problematiche.

COMUNICAZIONE:
1. Continueremo del ruolo del Portavoce, con delle piccole modifiche, con tanto di ufficio nel consiglio e nel forum cittadino, al fine di garantire la trasparenza e informazione nella gestione della Res Pubblica, bisogna rendere partecipi i parmigiani ogni giorno e non solo quando ci sono di mezzo delle elezioni...
il ruolo del portavoce sarà di competenza o del vicesindaco o del taverniere municipale dove, oltre al suo ufficio userà anche la taverna per dare notizie di vario tipo.
Ricordate che sarò sempre a vostra disposizione con tutti sia tramite pm che in taverna.
2. Per quanto riguarda i rapporti con la chiesa prometto di garantirò la massima collaborazione con essa.


GESTIONE NUOVI NATI E PASSAGGIO DI LIVELLO:
La gestione dei nuovi nati è organizzata in modo impeccabile dai tutor guidati dal Tribuno.
si continuerà con la celebrazione di passaggio a livello e cercare di far crescere i livello 0 con nuove idee come la vendita di cibo a poco prezzo ed altro.

GIOCHI E FESTE CITTADINE:
la gestione e organizzazione delle feste e le attività ludiche, sara di competenza dell' assessore al ludico, si organizzeranno:
-feste in taverna cosi da farle ripopolare ed i proprietari potranno organizzare quello che vorranno come lotterie ed altro;
-lotterie publiche con premi;
giochi ed indovinelli;
creazione di Gdr dove tutti i cittadini possono partecipare.
la valorizzarione delle feste patronali;
e poi avrei intezione di creare una fiera dove il municipio offre beni primari a poco prezzo nella taverna municipale.


Il consiglio cittadino che si andrà a creare se sarò eletto, sarà scelto attraverso i bandi pubblici.
è mia intenzione affiancare a persone esperte anche dei giovani.

Ricordate cari concittadini che avrò bisogno del pieno appoggio vostro con consigli e nuove proposte...perché la città deve essere gestita non solo dal Sindaco ma anche da tutto il Popolo attraverso il portavoce.

Pusu92

vi invito tutti a postare sugerimenti e consigli da inserire nel programma.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyLun 6 Set 2010 - 16:32

Buona fortuna Pusu! Il programma credo vada bene...non conosco poi i problemi della tua città!
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMar 7 Set 2010 - 11:25

Senza dubbio si capisce che le cose le hai abbastanza chiare in mente, e questo è un buon punto di partenza! Smile
Alcuni appunti:
- Anzitutto oramai sono assente da Parma da talmente tanto che non ne conosco benissimo i problemi
- non ricordo se poi ti avevo risposto (questi giorni sono pienissimo! :S): il subforum della CMM è stato chiuso. Avevano dimenticato di eliminare il gruppo, così per evitare problemi l'ho fatto eliminare; in questo modo non dovrebbero farti storie in caso dovessi riaprirla
- se riesci fai un programma in GdR e più coerente possibile con l'ambientazione storica: fa più effetto!
- le casse municipali sono sempre un'incognita: cerca di non promettere troppo, che potresti non soddisfare quanto promesso!
- cerca di non dipingere tutto rosa e fiori: più sei obiettivo più sei credibile

Questo è il mio punto di vista, poi ovviamente sei libero di fare come preferisci! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMar 7 Set 2010 - 12:24

Buon programma...

Cmq concordo con Gabry... meglio promettere 5 e riuscire a fare 5 invece che promettere 7 e poi fare 5...
Ricorda che anche se prometti 5 e fai 7 in pochi lo ricorderanno... ma se prometti 7 e poi fai 5 la memoria di tanti sarà sempre sveglia Wink
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMar 7 Set 2010 - 12:33

grazie del consiglio ragazzi!!!
beh penso di non aver fatto troppe promesse ed ho specificato anche: "casse permettendo".
Alla fine le mie idee se non piacciono a parma le porterò in altre città del ducato Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMar 7 Set 2010 - 16:52

Smile Bravo Pusu,non arrenderti mai,in qualsiasi campo,dalla politica allo sport,all'amore Wink
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMar 7 Set 2010 - 23:41

l'amore mai, se poi in politica non sono bravo che me lo dicano ed lascio il posto a persone migliori di me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMer 8 Set 2010 - 9:30

Pusu, fantastico programma!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMer 8 Set 2010 - 13:21

Programma direi adatto a Parma,spero riuscirai a risovere il problema del mercato in sovraproduzione,allora sì avrai fatto davvero bene...buona fortuna collega
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyMer 8 Set 2010 - 16:29

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptySab 18 Set 2010 - 11:14

Citazione :
Raki è stato eletto Sindaco di Parma. Ha ottenuto infatti la maggioranza dei voti.
1. Raki : 57.4%
2. Pusu92 : 42.6%

Peccato! Hai preso però parecchi voti, complimenti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptySab 18 Set 2010 - 22:53

ho perso perché 5 giorni prima di candidarmi mi hanno licenziato da tutor e il tribuno era uno di loro e ha fatto il topic pubblico nel municipio di parma cosi da perdere parecchi voti!
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 EmptyDom 19 Set 2010 - 14:03

Ma... ci sarà stato un motivo al licenziamento, voglio sperare! Altrimenti puoi far aprire l'indagine in camera dei tribuni!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Contenuto sponsorizzato





Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale settembre 1458 di pusu92   Programma elettorale settembre 1458 di pusu92 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma elettorale settembre 1458 di pusu92
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma elettorale settembre 1458
» lista elettorale- settembre 1458
» Programma elettorale elezioni 1458
» Programma elettorale giugno 1458
» Programma elettorale Luglio 1458

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: