Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Programma - Pagina 3 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Programma - Pagina 3 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Programma - Pagina 3 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Programma - Pagina 3 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Programma - Pagina 3 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Programma - Pagina 3 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Programma - Pagina 3 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Programma - Pagina 3 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Programma - Pagina 3 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Programma

Andare in basso 
+3
Mariusdellapaglia
Rivqah
TRuX
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyLun 10 Gen 2011 - 20:29

ahhaah grazie e crepi quel lupacio! ... apparte che indigesto come so sono non credo neanche voogliamangiarmi XD

in bocca al lupo anche a te per l'esame di costituzionale ;-) (soprattutto per il futuro quando ti toccheranno le procedure la mia coiquinia fa giurspudenza e non tidico quanto ci ha sclerato dietro ^^)
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyLun 10 Gen 2011 - 21:19

"Il saggio sa quello che dice. Lo stolto dice quello che sa."

Muhahahaha scusate ma ci stava Razz Non vi sto dando degli stolti. non vi conosco, però la frase ci sta bene mo XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyLun 10 Gen 2011 - 22:13

e tu sai quello che dici ^^ Razz
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyMar 11 Gen 2011 - 9:11

Rivqah ha scritto:
Una revisione del concordato che almeno elimini i privilegi giudiziari per i preti e il giuramento diversificato?

e toglierei anche l'assurdità di essere aristotelici o avere il benestare del vescoco per stare in consiglio.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyMar 11 Gen 2011 - 13:34

Mariusdellapaglia ha scritto:
Rivqah ha scritto:
Una revisione del concordato che almeno elimini i privilegi giudiziari per i preti e il giuramento diversificato?

e toglierei anche l'assurdità di essere aristotelici o avere il benestare del vescoco per stare in consiglio.

Boh...io non sono d'accordo. L'Aristotelismo fa parte di Milano. Milano è Aristotelica. Rischiamo R2Sbis poi. Tradizione Distinzione raga'...
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyMar 11 Gen 2011 - 14:45

Se posso dire la mia, al momento abbiamo troppi problemi per toccare il concordato, anche se lo volessimo.
Poi io sono diacono, quindi in teoria non vorrei nemmeno Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyMar 11 Gen 2011 - 16:48

Va bene, magari ne riparliamo la prossima volta, però ripeto che io ho proposto di cambiare solo cose che non hanno a che fare con la religio, per me è tutto sbagliato però lo so che bisogna andarci con i piedi di piombo.
Concentriamoci sul resto, mi sistemate la parte sulla liberalizzazione e sulle compagnie commerciali... cioè tutto cioè tutto
lol!
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyMar 11 Gen 2011 - 18:54

Mariusdellapaglia ha scritto:
Rivqah ha scritto:
Una revisione del concordato che almeno elimini i privilegi giudiziari per i preti e il giuramento diversificato?

e toglierei anche l'assurdità di essere aristotelici o avere il benestare del vescoco per stare in consiglio.

Favorevolissimo!

Personalmente sto pensando di farmi scomunicare...voglio scrivere un poemetto ereticale-epicureo.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyMar 11 Gen 2011 - 19:35

Anche io sarei per l'eliminazione di certe norme (tra cui anche quella che dice che bisogna essere aristotelici per poter entrare in Consiglio) ma mi sa che una riforma di questo genere è possibile solo se concordata con la parte interessata. Oltretutto se iniziamo parlando di abolizione di privilegi o di cose di questo genere mi sa che quelli là ci scomunicano tutti. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyMer 12 Gen 2011 - 14:05

In ogni caso adesso ci son cose più importanti dei processi di Licio e degli eretici in Consiglio secondo me. Un domani potremmo contare anche sull'appoggio della Chiesa e delle GE, meglio non lacerare i rapporti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyMer 12 Gen 2011 - 19:43

Samuele82 ha scritto:
Anche io sarei per l'eliminazione di certe norme (tra cui anche quella che dice che bisogna essere aristotelici per poter entrare in Consiglio) ma mi sa che una riforma di questo genere è possibile solo se concordata con la parte interessata. Oltretutto se iniziamo parlando di abolizione di privilegi o di cose di questo genere mi sa che quelli là ci scomunicano tutti. Rolling Eyes

Oserei dire... ben venga! Smile
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyGio 13 Gen 2011 - 12:25

Thomaskeion ha scritto:
Oserei dire... ben venga! Smile
Neanche a me adesso frega niente se mi scomunicano o meno, ma per quanto riguarda gli altri che stanno più su in lista? In ogni caso cerchiamo di mantenere qualche voto ecclesiale, ci può fare comodo, no? Wink
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyGio 13 Gen 2011 - 16:07

Se c'è qualcosa da sistemare per favore sitematela ^^ e non ho troato niente sulla scuola di buone maniere.

Citazione :
Programma del Partito Popolare Milanese per la XXV legislatura

Milano,

Il Partito Popolare Milanese si ripresenta ai cittadini del Ducato di Milano, presentando un programma che come sempre mira alla concretezza e alla salvaguardia della popolazione, con particolare attenzione l'apparato economico del Ducato in questo momento difficile.
Riteniamo di proporre un programma concreto in quanto molte delle proposte delle scorse elezioni sono state realizzate o proposte in consiglio ducale.

Questa è la lista con cui ci presentiamo a voi:
1) Rivqah
2) Skioppo
3) Trux
4) Thomaskeion
5) Mariusdellapaglia
6) Stormhawk
7) Falco91
8 ) Gabryjay
9) Pusu92
10) Odino86
11) Samuele82
12) Tomsam

Ma parlando della prossima legislatura, ecco quanto ci proponiamo:


Economia
Vista la situazione difficile siamo convinti che sia fondamentale per il Ducato attuare la liberazzazione dei mercati unita alla sospirata attuazione delle compagnie commerciali, che con il nuovo ingombro sono fondamentali per i commerci e l'individuazione di nuove entrate attraverso la tassazione degli ormeggi.

-E' nostra volontà che la liberalizzazione dei mercati si attui con il consenso dei sindaci, attraverso il dialogo, e magari prevedendo degli incentivi per coloro che aderiscono. Crediamo fortemente però che l’apertura dei mercati ai cittadini milanesi possa contribuire a mobilizzare l’economia stagnante. Pertanto proporremo la liberalizzazione solo ed esclusivamente per i cittadini del Ducato e solo ed esclusivamente per i beni comuni, salvaguardando per tanto i beni tipici (legna, pesce e frutta) e la vendita del ferro.

- La creazione di gruppi mercantili è necessaria per commerciare con i mercati del nord che sono quelli che offrono maggiori sbocchi per le nostre merci.
Per favorire i commerci proponiamo dunque la costituzione di compagnie commerciali a livello comunale che si riuniscono poi sotto un'unica compagnia che supponiamo si chiami Compagnia Commerciale Milanese (CCM).
Le compagnie sono costituite da tre membri l’una i quali nominano un capo compagnia, si avrà così un capo compagnia per ogni città.
Il sistema è molto utile non solo per i beni che solo alcune città possono produrre (frutta, pesci, legna) ma eventualmente anche per altri beni che in alcune città dovessero risultare eccedenti e che al contempo mancassero in altre città, e fa in modo che sia sempre garantito una certa quantità di prodotti in ogni città.
Il capo compagnia avrà anche il compito di trattare con i sindaci delle città un contratto prezzi che sia favorevole alle città e ai cittadini e che rispetti eventuali calmieri.

Struttura della compagnia:
La Compagnia Commerciale Milanese ( CCM ) è formata da 3 mercanti per città, si richiede che i mercanti siano almeno di livello 1 e posseggano un manico per questioni di sicurezza.
I membri di ogni compagnia locale si radunano nella camera del commercio ed eleggono un capo compagnia il quale attraverso l'uso di Lavabo tiene sotto controllo i vari mercati cittadini e coordina gli spostamenti dei mercanti.

Ruoli del capo compagnia:
Il capo compagnia deve tenere sotto controllo la quantità delle merci presenti nei vari mercati e qualora in uno di essi sia carente un prodotto deve contattare i mercanti della città che possiede il maggior numero di quel prodotto. Essi dovranno comprare la merce e andare a rivenderla nel mercato che ne necessita.

Carta commerciale:
Il capo compagnia dovrà inoltre tenere contatti con i vari sindaci delle città affinché non si infrangano le leggi dei mercati cittadini. Egli dovrà stipulare con i sindaci una carta commerciale che tenga conto dei seguenti punti:
1.Fare in modo che il prezzo della merce rivenduta non danneggi il mercato locale.
2.Fare in modo che il prezzo della merce rivenduta non infranga calmieri.
3.Fare in modo che non si danneggi il mercato dal quale si compra la merce per poi rivenderla.
Il capo compagnia, prima di avviare gli scambi commerciali, dovrà quindi sempre contattare i sindaci di entrambe le città.

Difesa della compagnia:
I mercanti dovranno sempre girare in tripletta o in doppietta per motivi di sicurezza, qualora si ricuscisse a stipulare un contratto con gruppi di difesa locale sarebbe tutto di guadagnato. Inoltre se viene raggiunto un accordo con i sindaci, la compagnia può lavorare sotto mandato..

Prima di dare inizio alla fondazione della CCM sarà necessario che un incaricato ne parli con i vari sindaci così da sapere chi è interessato e quindi dove avviare la CCM

Sicurezza
Oltre al lavoro encomiabile svolto dall'esercito, dagli Ordini e dai gruppi municipali, proponiamo la creazione di una milizia per la sicurezza delle strade che regolarmente viaggi tra le città milanesi per la sicurezza dei viaggiatori, specialmente per dare più protezioni ai mercanti.

Diplomazia
Il Partito Popolare Milanese si dichiara la propria fedeltà all'Imperatore del Sacro Romano Impero Germanico.
Il Duca di Milano, in rappresentanza del Duca, è da sempre uno dei più fedeli sudditi dell'imperatore. I rapporti diplomatici con la cancelleria imperiale però sono da sempre frammentarii e confusi: proponiamo quindi di rafforzare i rapporti inviando in tali sedi un ambasciatore esperto.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyGio 13 Gen 2011 - 16:15

Manca il pezzo sull'Araldica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyGio 13 Gen 2011 - 17:31

Manca il pezzo sull' Araldica e la proposta di Storm sulla scuola di buone maniere!
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyVen 14 Gen 2011 - 9:03

Domanda ma perchè tutti sono contro l'Araldica?
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyVen 14 Gen 2011 - 11:45

Mariusdellapaglia ha scritto:
Domanda ma perchè tutti sono contro l'Araldica?
Perchè
1) si sono arrogati diritti che in rl l'araldica non aveva
2) sono di parte e si permettono giudizi non obiettivi ma a simpatie
3) non rispettano nemmeno le volontà dei Duchi, tanto è la loro attuale tracotanza..
continuo?

in rl l'araldica era solo ed esclusivamente un ente (la parola non è corretta ma non mi viene quella giusta) che gestiva le registrazioni degli stemmi e registrava le nobiltà che venivano decise dal re o dal regnante (Duca, Conte, Marchese che fosse a secondo che si trattasse di regni, Ducati, Contee, marchesati, ecc...)
MAI si potevano oppore alla volontà del regnante e MAI decidevano chi fare nobile e chi non.
In pratica erano solo un registro.
Valutavano se uno stemma era già stato usato da altri, se era libero, ecc...

Qui hanno stravolto tutto.

Quindi: o si dice che rr è diverso da rl o non mi vengano più i vari Duchi a dire che loro sono la legge.
Non si può usare 2 pesi e 2 misure.

Se il Duca è legge, sopra ogni altro, allora l'Araldica non deve decidere un bel nulla.

Se rr non è rl allora il Duca non è necessariamente legge perchè eletto dal popolo...
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyVen 14 Gen 2011 - 12:15

Non abbiamo messo neanche il pezzo sulla "stanza" in cui potevano accedere temporaneamente chi voleva informarsi..quella per essere più trasparenti....
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyVen 14 Gen 2011 - 12:43

TRuX ha scritto:
Non abbiamo messo neanche il pezzo sulla "stanza" in cui potevano accedere temporaneamente chi voleva informarsi..quella per essere più trasparenti....
Secondo me quel pezzo meritava ancora qualche ritocco. Va bene la trasparenza, però sono sempre dati sensibili, bisogna andarci "con i piedi di piombo".
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyVen 14 Gen 2011 - 12:52

Beh dando l'accesso per due giorni, previo giuramento, pena condanna a morte, a un cittadino milanese...più piedi di piombo di così non è trasparenza Razz
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyVen 14 Gen 2011 - 13:41

Meno male che l'araldica non accetta chiunque, abbiamo già dei nobili che fanno pena se accettassero tutti diventerebbe una barzelletta -.- Però invece di dire solo che mancano dei pezzi perché non li aggiungete? Io la scuola di buona maniere non l'ho trovata.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyVen 14 Gen 2011 - 13:54

la scuola di buone maniere non c'è. Era una mia idea di cui nessuno si è particolarmente interessato quando nei parlai, quindi non l'ho portata avanti e sviluppata
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptyVen 14 Gen 2011 - 16:29

Per l'Araldica basta dire che ci impegneremo affinchè vengano modificati i regolamenti araldici per quanto riguarda la parte delle nobilitazioni: lo faremo dando il giusto peso alle decisioni dei duchi uscenti, cercando un confronto con l'araldica stessa; se poi l'araldica rimarrà sulle sue posizioni, cercheremo vie alternative per poter modificare i regolamenti.
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptySab 15 Gen 2011 - 17:20

Stormhawk ha scritto:
la scuola di buone maniere non c'è. Era una mia idea di cui nessuno si è particolarmente interessato quando nei parlai, quindi non l'ho portata avanti e sviluppata
Storm se vuoi aggiungerla, altrimenti Thom pubblica il programma.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 EmptySab 15 Gen 2011 - 17:42

se il programma è completo io aggiungo i punti nel pm e inziamo a sperdirli quando mancano 6 giorni alle elezioni.
Il programma è completo con tutti i punti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Programma
» Programma
» [Programma] Ludico Gdr
» Programma definitivo
» Programma di partito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Gennaio 1459-
Vai verso: