Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Candidati a capolista EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Candidati a capolista EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Candidati a capolista EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Candidati a capolista EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Candidati a capolista EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Candidati a capolista EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Candidati a capolista EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Candidati a capolista EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Candidati a capolista EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Candidati a capolista

Andare in basso 
+4
GabryJay
TRuX
Skioppo
pusu92
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 11:13

apro le candidature a capolista

tempo limite per le candiature è il 13 febbraio 1459 h23:59
ricordo che candidatevi chi ha la disponibilità liquida per aprire la lista(mi sembra 200 ducati)
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Candidati a capolista 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 14:44

Stavolta la disponibilità liquida ce l'ho....

Quindi, col vostro aiuto. vorrei essere Capolista e nuovamente candidato Ducaprt il PPM...

L'affidabilità governativa di Invisible è balzata agli occhi di tutti... per questo credo di poter avere qualche chances per risollevare il Ducato dalla melma in cui è precipitato...
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 14:56

aspettiamo se ci sono altri candidati...

ricordo che dopo che si sono chiuse le elezioni dobbiamo fare le primarie in forum ducale, se ci sarà un solo candidato "ufficiali" allora aggiungiamo altri candidati, come abbiamo fatto 2 elezioni fa...
più siamo in candidati nelle primarie e più diamo nell'occhio
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Candidati a capolista 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 15:10

Ovvio che si deve vedere se ci sono altri candidati... è solo che mi sono lasciato trascinare dall'euforia di avere già i ducati per aprire la lista Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 19:32

Se la liquidità necessaria è 200 ce l'ho e vorrei candidarmi. Se invece è trecento come le elezioni precedenti mi mancano una cinquantina di duchi Razz Vedo se per il tredici li raccolgo in caso.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 19:58

TRuX ha scritto:
Se la liquidità necessaria è 200 ce l'ho e vorrei candidarmi. Se invece è trecento come le elezioni precedenti mi mancano una cinquantina di duchi Razz Vedo se per il tredici li raccolgo in caso.

su questo dobbiamo chiedere a rivqah quanto ha pagato le scorse elezioni...

cmq in biblioteca ho trovato questo:
Citazione :
Una lista per partecipare alle elezioni del principato, deve avere un capolista ed altri 11 cittadini, il capolista crea la lista fornendo gli 11 nomi della lista e versando 200 ducati. Tutti e 11 devono poi confermare di essere in lista, ed infine devono essere raccolti 1000 ducati, chiunque nel principato può fare un versamento alla lista
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Candidati a capolista 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 20:50

Sono 200 subito per aprire, più 100 decisi da noi in quanto capolista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 21:25

va bene...per ora mettiamo 200 ducati per aprire la lista appenna è possibile farlo..
per ora candidato

trux
skioppo
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyVen 11 Feb 2011 - 23:22

Comunque dopodomani venderò una spada quindi ho i fondi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyLun 14 Feb 2011 - 9:32

Candidature ufficialmente chiuse.

Candidati:
trux
skioppo...

domani si aprono le primarie in ducale quindi chiedo ad altri di fare "candidati-esca" cosi più sono i candidati e meglio è^_^ e più sarà divertente.

apertura delle votazioni in ducale giorno 15 e durata 4 giorni.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyLun 14 Feb 2011 - 10:01

I ducati sono 300 come confermato da Gabryjay (200+100)

Io continuo a ripetere che le primarie sono una stupidaggine... votano in ducale per amicizia (come faceva Nessuno che mandava pm a tutti) e ci impediscono di valutare serenamente il candidato migliore.

Per quanto mi riguarda, in tutta onestà, il candidato Duca questa volta deve essere candidato capolista, non sappiamo quanti voti prenderemo e rischiare di avere un seggio con il candidato Duca secondo mi pare un'idiozia.

Considerato lo scempio e la figura veramente pessima agli occhi dell'Impero (non solo dell'Imperatore ma di tutti gli stati che ci stanno guardando) abbiamo bisogno di una persona di esperienza... Trux al momento è nella stessa situazione della volta scorsa (1 solo mandato e "solo" come Pm)

Quindi per me la soluzione più logica, per la quale voterò (lo dico ora prima delle votazioni per la massima trasparenza) è sicuramente Skioppo (anche se potrebbe farci sapere qualcosina di cosa lambiccano in Consiglio Sad Laughing
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyLun 14 Feb 2011 - 10:16

Stormhawk ha scritto:
I ducati sono 300 come confermato da Gabryjay (200+100)

Io continuo a ripetere che le primarie sono una stupidaggine... votano in ducale per amicizia (come faceva Nessuno che mandava pm a tutti) e ci impediscono di valutare serenamente il candidato migliore.

Per quanto mi riguarda, in tutta onestà, il candidato Duca questa volta deve essere candidato capolista, non sappiamo quanti voti prenderemo e rischiare di avere un seggio con il candidato Duca secondo mi pare un'idiozia.

Considerato lo scempio e la figura veramente pessima agli occhi dell'Impero (non solo dell'Imperatore ma di tutti gli stati che ci stanno guardando) abbiamo bisogno di una persona di esperienza... Trux al momento è nella stessa situazione della volta scorsa (1 solo mandato e "solo" come Pm)

Quindi per me la soluzione più logica, per la quale voterò (lo dico ora prima delle votazioni per la massima trasparenza) è sicuramente Skioppo (anche se potrebbe farci sapere qualcosina di cosa lambiccano in Consiglio Sad Laughing

Forse dirò una stupidaggine, ma con le primarie potremmo ottenere qualche voto in più Smile

e poi potremmo mettere altri nomi oltre a loro due.

ricordati che a novembre abbiamo preso 3 seggi e secondo me, e dico secondo me, le primarie ducali di allora ci hanno portato dei voti in più.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyLun 14 Feb 2011 - 11:58

Stormhawk ha scritto:
Io continuo a ripetere che le primarie sono una stupidaggine... votano in ducale per amicizia (come faceva Nessuno che mandava pm a tutti) e ci impediscono di valutare serenamente il candidato migliore.


Però non hai sfruttato neanche questi due mesi per abolire la proposta e hai riparlato di nuovo quando bisogna agire. Vediamo se nei prossimi due mesi seguirai l'iter per modificare la cosa o farai lo stesso commento alle prossime primarie. Non è una polemica Storm, ma un modo di agire che veramente non capisco. Per quanto riguarda il seggio, min.hia almeno due seggi dobbiamo prenderli! Se partiamo che ne prendiamo uno non prendiamo neanche quello. Io sinceramente credo di tornare a prenderne tre visto il lavorone che stiamo facendo. Certo dovremmo trovare di nuovo l'unità persa qui dentro.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyLun 14 Feb 2011 - 16:44

TRuX ha scritto:
Stormhawk ha scritto:
Io continuo a ripetere che le primarie sono una stupidaggine... votano in ducale per amicizia (come faceva Nessuno che mandava pm a tutti) e ci impediscono di valutare serenamente il candidato migliore.


Però non hai sfruttato neanche questi due mesi per abolire la proposta e hai riparlato di nuovo quando bisogna agire. Vediamo se nei prossimi due mesi seguirai l'iter per modificare la cosa o farai lo stesso commento alle prossime primarie. Non è una polemica Storm, ma un modo di agire che veramente non capisco. Per quanto riguarda il seggio, min.hia almeno due seggi dobbiamo prenderli! Se partiamo che ne prendiamo uno non prendiamo neanche quello. Io sinceramente credo di tornare a prenderne tre visto il lavorone che stiamo facendo. Certo dovremmo trovare di nuovo l'unità persa qui dentro.

Trux... se sono qui ancora a parlare è perchè una persona ci tiene...quindi non fare certe uscite con me.

Io dico le mie idee, non le devo imporre. Volete farlo, ben venga...per me continua a rimanere una stupidaggine e lo dirò sempre.

Ma visto che il PPM ha dimostrato più volte di tenerci, non sono certo io quella che sbatte i piedi.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyLun 14 Feb 2011 - 17:28

sentite giuro che se vi vedo litigare di uno(una piccola offesa, piccola critica) prendo lascio il partito, mi lascio morire rr e non vado nemmeno a modena perchè o siamo una famiglia e discutiamo con calma oppure dico addio a tutti e tutto e lo faccio x davvero^_^

Edit: mi spiace, mi state dando una grandissima delusione tutti ma proprio tutti.
NOn siamo più il PPM di un paio di mesi fa e la mia preoccupazione è che sta per finire questo partito Sad Sad se continuiamo ad battibeccare tra di noi.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyLun 14 Feb 2011 - 22:38

A Pusu ma quale battibeccare. Si parla come una famiglia. Mai visto un fratello e una sorella che litigano per la scelta del gioco? Very Happy:D:D:D:D:D:D D'accordo il volemose bene ma no che non si può più parlare. Smile

Comunque Storm non dico che devi battere i piedi, magari come te lo pensano in tanti. Dovresti solo fare la proposta al Cancelliere per revisionare 'sto benedetto sondaggio. E poi lì votiamo tutti e lo si modifica tutti insieme in caso. Così ogni volta la frase resta fine a se stessa, dico solo questo. Ci ribadisci ogni volta che non sei d'accordo ma non fai niente per cambiarlo.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Candidati a capolista 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMar 15 Feb 2011 - 8:35

Concordo pienamente con Trux, dalla A alla O! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMar 15 Feb 2011 - 18:46

Domanda molto scema, scusate...ma proprio non ho capito

Perchè se qui avevamo 2 candidati capolista il sondaggio in ducale ne prevede 4???? Shocked
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMar 15 Feb 2011 - 18:52

Stormhawk ha scritto:
Domanda molto scema, scusate...ma proprio non ho capito

Perchè se qui avevamo 2 candidati capolista il sondaggio in ducale ne prevede 4???? Shocked

stiamo facendo come abbiamo fatto a novembre^_^

comunque dopo le elezioni faremo un sondaggio intero sulle primarie e caso mai dovesse essere approvato faremo o modificheremo l'iter^_^
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMer 16 Feb 2011 - 1:02

visto che ormai sono anche io candidato nel sondaggio in ducale come "candidato-esca", che ne dite se divento candidato ufficiale???

aspetto vostro parere...ma per me è uguale^_^
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMer 16 Feb 2011 - 8:43

pusu92 ha scritto:
visto che ormai sono anche io candidato nel sondaggio in ducale come "candidato-esca", che ne dite se divento candidato ufficiale???

aspetto vostro parere...ma per me è uguale^_^

per me no, come detto prima abbiamo bisogno di un capolista con esperienza e con le giuste capacità di comando...
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Candidati a capolista 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMer 16 Feb 2011 - 10:27

Premesso che non ho mai appoggiato la cosa dei candidati esca, da quando si fece la prima volta su proposta di Skioppo (se non erro), sono del parere che bisogna comportarsi come e` uso, e non per la situazione contingente.
Mi spiego: le ultime volte e` successo che abbiamo tenuto conto del risultato delle primarie. Se chi vince ha piu` del 50% non si discute: ha vinto. Se ne ha meno, la parola passa al consiglio e solo ad esso. Li` si decidera` la priorita` in lista. Non mi venite a dire: la volta scorsa le primarie le ha vinte skioppo che era pure esperto: dimostriamoci coerenti, come il popolo ci vuole al contrario degli altri partiti.
Sicuramente pusu non e` esperto quanto Skioppo, ed effettivamente entrare come capolista senza esser mai stati in consiglio mi pare... affrettato. Pero` senza dubbio non si puo` precludergli la strada verso il consiglio, tanto piu` che il suo entusiasmo e` molto. Come gli ho detto deve solo imparare a essere meno impulsivo, perche` troppe volte ha fatto uscite affrettate e non ragionate. (E basta anche con questo buonismo e il "mi lascio morire": saresti rinato 50 volte se lo avessi fatto seriamente...) Dimostrati maturo, e vedrai che le obiezioni nei tuoi confronti caleranno.
In sintesi, come al solito la decisione e` del consiglio (che pero` si deve svegliare... mica siete rossi per bellezza!).
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMer 16 Feb 2011 - 11:43

la mia proposta è stata: la butto cosi tanto per vedere cosa dite!!

Il mio desiderio sarebbe di divenire a queste elezioni consigliere ducale..non come capilista perchè mi accorto pure io che non ne sono capcace ancora. ma se vorrete voi. potrei essere secondo in lista....il fatto che vado a modena a combattere non è un problema perchè avevo già parlato con prince già giorni fa per missiva.

Ripeto, lascio a voi la scelta se candidarmi in posizione elegibile(eslusa capolista).

gabryjay ha scritto:
(E basta anche con questo buonismo e il "mi lascio morire": saresti rinato 50 volte se lo avessi fatto seriamente...)
su questo fatto ti assicuro che sono cambiato ultimamente, perchè non vale la pena essere buoni con persone che non se lo meritano^_^
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMer 16 Feb 2011 - 12:00

I candidati esca sono una stron.ata e non sono previsti. Non so perchè tu li abbia inseriti Pusu. In ogni caso ormai chi vince col 50 percento+1 diventa capolista. Al massimo Skioppo va secondo, anche se sta vincendo. Poi il resto della lista lo si fa tutti insieme.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista EmptyMer 16 Feb 2011 - 15:08

TRuX ha scritto:
I candidati esca sono una stron.ata e non sono previsti. Non so perchè tu li abbia inseriti Pusu. In ogni caso ormai chi vince col 50 percento+1 diventa capolista. Al massimo Skioppo va secondo, anche se sta vincendo. Poi il resto della lista lo si fa tutti insieme.

Per i candidati esca non è stata solo una mia iniziativa...in questo topic l'ho detto se volevamo farli ma nessuno mi ha dato retta...cavoli vostri a questo punto.
Prima di fare il sondaggio in ducale ho chiesto a skioppo e mi ha detto va bene mettili ma prima chiedi chi vuole mettersi come candidato-esca e ho seguito lui essendo il SG.
Chiedo a skioppo di darne conferma.

Un'altra cosa trux, ora consideri una stron.ata i candidati esca ma perchè eri di un parere diverso alle elezioni ducali di novembre? Mi sembra che allora eri d'accordo a metterli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Candidati a capolista Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidati a capolista   Candidati a capolista Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Candidati a capolista
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» CAPOLISTA
» Candidatura a capolista
» Candidature a capolista
» Candidature a Capolista
» Candidatura a capolista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Marzo 1459-
Vai verso: