Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Programma elettorale: Prefettura! EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Programma elettorale: Prefettura! EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Programma elettorale: Prefettura! EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Programma elettorale: Prefettura! EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Programma elettorale: Prefettura! EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Programma elettorale: Prefettura! EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Programma elettorale: Prefettura! EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Programma elettorale: Prefettura!

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 23 Giu 2011 - 13:46

Amici e fratelli del PPM,

un problema che grava sul Ducato oltre quello economico è la Prefettura e la Giustizia in generale. Potremmo puntare su questo per le elezioni per prendere i voti degli insoddisfatti e soprattutto per migliorare il nostro Ducato. Qualcuno ha idee in merito? Io pensavo che bisogni obbligare i VicePrefetti a riportare le denunce al Pubblico Ministero e lasciare a questo la facoltà di decidere o meno quale processo aprire in base alle prove e anche al commento del viceprefetto, a cui dobbiamo lasciare il diritto di farlo secondo me. Se il cittadino rimane insoddisfatto del alvoro del ViP dovrebbe essere secondo me libero di inoltrare lui stesso una denuncia all'ufficio del PM che dovrà rivalutare da capo la denuncia senza essere condizionato dal commento precedente del ViP. Il Prefetto dovrà coordinare tutto questo e verificare che non ci siano abusi di potere da parte dei ViP (rallentando l'inoltro di una denuncia o commentandola parzialmente) e in caso richiamare prima e licenziare dopo il ViP. Per i multi e il controllo dei mercati invece mi sembra la Prefettura funziona, anche se abolirei il controllo del mercato perchè sono per il libero mercato. Ma questa è un'altra storia. Aprirò un topic apposta. Commenti? Altre idee?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 23 Giu 2011 - 16:14

Secondo me bisognerebbe rivoluzionare tutto il sistema giuridico attuale.
Mi spiego.

Secondo me la "trafila" giudiziaria dovrebbe consistere in:

1) Delitto/Infrazione.
2) Denuncia del privato cittadino (parte lesa) al VP. [O VP che si accorge del fatto.]
3) Segnalazione della denuncia in Prefettura senza commento alcuno. Questo step è ovviamente da considerarsi obbligatorio, il VP deve segnalare la denuncia.
4) Valutazione del PM in base alle leggi esistenti, magari aiutato dal Prefetto. Introdurrei, per i processi più rilevanti, anche la possibilità di fare una piccola indagine probatoria, ma senza che il PM si sostituisca al giudice, solo per accertare meglio l' esistenza/inesistenza di un reato.
5) Denuncia del PM e inizio del processo.

Il guaio? La prefettura potrebbe trovarsi piena di denunce da esaminare.

Secondo me bisogna anche mettere un freno alle denunce inutili, comminando una multa di X ducati da versare al VP qualora il denunciante non veda riconosciuta rilevante la denuncia da parte del PM. Una sorta di "spese processuali".

Che dite?
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 23 Giu 2011 - 16:18

no thom...la denuncia la può fare, per me, anche un privato cittadino.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 23 Giu 2011 - 16:26

Diciamo che adesso funziona così. O meglio dovrebbe funzionare così. Un esempio, Rever mi denunciò direttamente. Anche Rivqah denunciò Egal direttamente. E secondo me è giusto così. Per la multa è molto delicata invece la questione secondo me. Perchè uno potrebbe aver "paura" di denunciare. Invece in caso si sbagli è molto semplice. Si archivia. La multa potrebbe starci nel ripresentare una denuncia con le stesse prove e lo stesso capo d'accusa. Però in quel caso si rallenterebbe ancora di più il processo perchè bisognerebbe aprire un processo contro il denunciante. Mentre è molto più veloce cestinare.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 23 Giu 2011 - 18:57

Secondo me la denuncia può farla direttamente anche il cittadino.
Però ci deve essere l'obbligo che, se fatta al vp, questo ha 24 h di tempo per presentarla, senza chiedere a tizio, caio, ecc... se la denuncia è lecita.

Io VP ricevo la denuncia, io la presento. Il PM farà poi il suo lavoro e il giudice anche.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyVen 24 Giu 2011 - 1:37

concordo con storm
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyVen 24 Giu 2011 - 14:53

D'accordo con Storm. Magari 48 ore così è garantita la connessione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyVen 24 Giu 2011 - 15:16

beh 48 ore mi sembrano un po' troppe ...

se uno prende la carica per rispetto dei cittadini dovrebbe svolgere il suo lavoro ogni giorno....
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyVen 24 Giu 2011 - 15:19

Will_Turner ha scritto:
beh 48 ore mi sembrano un po' troppe ...

se uno prende la carica per rispetto dei cittadini dovrebbe svolgere il suo lavoro ogni giorno....

concordo in tutto.
Se per qualche motivo non dovesse riuscire la passa ad un altro VP oppure avverte.
E anche se la passa al Prefetto, anche lui deve presentarla e non fare il lavoro di PM e Giudice dando suoi pareri personali.

Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyVen 24 Giu 2011 - 16:25

il prefetto o vp devono riportare la denuncia seguendo il modulo attuale senza togliere i commenti personali..pena sospensione
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyVen 24 Giu 2011 - 18:47

Anche io sono d'accordo sulle 24 ore di tempo, in caso di problemi di connessione o altro mi sembra un lasso di tempo sufficiente per passare documenti e carte ai destinatari. Smile
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptySab 25 Giu 2011 - 21:47

un'altra cosa che è legata alle denunce.

Ho notato che non esiste nessun iter o legge che dica, che le denunce devono essere postate nel topic in ducale...
Che ne dite di aggiungerla?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyDom 26 Giu 2011 - 2:00

se servisse una mano al VP io sono disponibile per dare un aiuto nel postare le denunce..
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyDom 26 Giu 2011 - 21:02

Secondo me più che una norma serve un iter, un "reminder", diciamo.

Tuttavia qualunque mezzo venga deciso per diffondere questo "dettaglio" mi trova d'accordo Smile
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyLun 27 Giu 2011 - 14:09

Il commento invece secondo me andrebbe lasciato Storm. E' importante anche l'impressione del VicePrefetto. Non guardiamo i casi specifici (in cui tutti possono sbagliare) ma come situazione ideale. Poi sta al PM decidere. Inoltre il privato cittadino se non è soddisfatto del commento o della decisione del PM facciamo che può ripresentare la denuncia. Ma solo in questo caso si possono fare due denunce con lo stessa prova, altrimenti non dovranno essere prese in considerazione.

Per le ore mi spiego meglio. Se io mi collego alle 6 di pomeriggio, faccio il mio compito di ViP. Alle 7 mi scollego. Arriva la denuncia. Il giorno dopo ho da fare real e mi collego alle 9 di sera per fare il mio lavoro, sono pasaste 26 ore e quindi il ViP sarebbe passibilie di denuncia nonostante abbia svolto i suoi compiti garantendo la presenza una volta al giorno (capita che non ci si collega allo stesso orario ogni giorno, ma qualche volta un po' più tardi). Se invece mettiamo 48 ore il problema non c'è, perchè deve collegarsi almeno una volta ogni aggiornamento per mangiare e se mangi e non controlli le denunce non hai fatto il tuo dovere e devi essere rimosso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyLun 27 Giu 2011 - 16:17

Allora, riassumo cosa è stato detto; indico anche l' intervento legislativo consono:
1) Obbligatorietà della trasmissione della denuncia da parte del VP entro X ore e valutazione conseguente del PM. ==> Nuova Norma.

2) Obbligatorietà a postare la denuncia in Ducale nel topic apposito. ==> Nuovo Regolamento.

3) Dalla denuncia bisogna togliere i commenti del VP. ==> Nuovo Regolamento.

Per il punto 1, direi che il lasso di tempo più giusto è 36 ore, senza scadere in casi limite, così si evita il problema evidenziato da Trux.

Per il punto 2, nulla da eccepire.

Per il punto 3, condivido la lettura di Trux, il commento è importante.

Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyLun 27 Giu 2011 - 16:43

Grazie Thomas per il riassunto e l'organizzazione. Così potremo dialogare più ordinatamente.

1. Sì, 36 ore è un buon compromesso. Ma non in quanto tale. In quanto non ci sarebbe il problema che ho posto io e il Vp sarebbe obbligato a esser sveglio come dovrebbe.

2. D'accordo. Bisognerà scrivere bene l'iter.

3. Non ci sono state risposte negative quindi resto del mio parere. Aspettando gli altri Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyLun 27 Giu 2011 - 17:27

Punto 1: io credo sia piu' giusto siano postate nell'arco di 24 ore.

Punto 2: pienamente d`accordo con te.

Punto 3: credo che un piccolo commento del VP ci possa anche stare.


Bel lavoro Thomaskeion. Wink
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 7 Lug 2011 - 17:27

allora l'unico punto che è rimasto in sospeso sono le ore entro le quali un vp deve postare la denuncia.
24 o 36 ore?

Io opto per 24(tanto un vp deve per forza connettersi per mangiare e fare le sue cose)
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 7 Lug 2011 - 17:33

Ci sarebbe da mettere 30 ore per mettere d'accordo tutti... Laughing

Tornando serio, secondo me 24 ore è un tempo giusto, in fondo se qualcuno ha deciso di occupare una carica pubblica è giusto che dedichi un minimo di tempo in più del solito al gioco, senza necessariamente stare incollato allo schermo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 7 Lug 2011 - 17:36

oddio visto il periodo estivo direi 36 avolte c'è pure la RL specie in sto periodo ed il tempo da poter dedicare non è cosi tanto per alcuni , per ò si è anche vero che se qualcuno decide di risoprre un carica pubblica deve passare un attimo di tempo in più magari anche poco però dilazionato nella giornata in modo da poi ter controllare il più possibile!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 7 Lug 2011 - 17:39

Se posso dire la mia,

ritengo che siano meglio 36 ore.

Nella normalità 24 son sufficenti ma magari un giorno mi connetto mattina presto il giorno dopo sera tardi, e si rischia di trovarsi oltre termine senza volerlo.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma elettorale: Prefettura! 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 7 Lug 2011 - 17:51

Hermes ha scritto:
Se posso dire la mia,

ritengo che siano meglio 36 ore.

Nella normalità 24 son sufficenti ma magari un giorno mi connetto mattina presto il giorno dopo sera tardi, e si rischia di trovarsi oltre termine senza volerlo.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyGio 7 Lug 2011 - 17:53

questo è anche vero Hermes^_^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! EmptyVen 8 Lug 2011 - 1:10

io rimango dell`opinione delle 24 ore...

se volete io mi posso offrire come VP, non vado in ferie e sono connesso molto spesso durante tutto il giorno.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma elettorale: Prefettura! Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale: Prefettura!   Programma elettorale: Prefettura! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma elettorale: Prefettura!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Programma elettorale
» Programma elettorale
» Programma elettorale: Libero mercato!
» Programma elettorale
» Programma elettorale: carta dei funzionari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali di Luglio 1459-
Vai verso: