Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Candidatura a Duca EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Candidatura a Duca EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Candidatura a Duca EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Candidatura a Duca EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Candidatura a Duca EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Candidatura a Duca EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Candidatura a Duca EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Candidatura a Duca EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Candidatura a Duca EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Candidatura a Duca

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyDom 30 Ott 2011 - 14:21

Propongo la mia candidatura al ruolo di duca, se tutti voi crediate che possa farlo sempre se non mi denunciano per diffamazione contro il prefetto, (ma quale diffamazione Rolling Eyes ).

E nel caso non dovrei diventare duca, voglio mettere in chiaro una cosa.
Se puntiamo su un'altro candidato, scordatevi che io voto un fenice oppure un agorà.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyDom 30 Ott 2011 - 16:33

Il mio appoggio è scontato. Ti consiglio di cambiare l'atteggiamento in Ducale però se vuoi vincere, te lo dico per esperienza, visto che ho perso due mesi fa. Meno bambinesco e più da Duca. Senza farti condizionare dalla foga del momento ma parlando con tranquillità e senza cazzate tipo "l'hai detto tu", "no tu hai fatto il cattivo" ecc. Lo scopo del Duca è amministrare Milano, non smontare l'avversario Wink
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyDom 30 Ott 2011 - 17:14

lo scopo del duca è anche fare sempre il bene del ducato e dei cittadini, quindi io non potevo starmene zitto sulla candidatura di doro e sulla missiva.

Se vedo una cosa sbagliata parlo, e non mi importa che non mi votano, fa niente evidentemente c'è ancora la mentalità della rivalità e non della bravura del candidato duca.

Ribers, spera che divento io duca, pensa tu.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyDom 30 Ott 2011 - 23:41

Quoto Pusu
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyGio 3 Nov 2011 - 20:50

be che il mio appoggio ce l'hai lo sai già!
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyVen 4 Nov 2011 - 3:20

Invisibile, al 99% su candida a duca, e visto che hanno un legame con agorà, quest'ultimi votano ad invi.

Però un po di fastidio me lo dà, perchè noi abbiamo votato a lise per 2 volte, dovrebbero ricambiare ma evidentemente forse non sarò cosi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptySab 5 Nov 2011 - 7:51

be tentar non nuoce!
itanto cerchiamo di raccatar quanti pi voti c'è possibile !
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptySab 5 Nov 2011 - 12:15

Vediamo come vanno le elezioni e poi ci regoleremo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptySab 5 Nov 2011 - 18:03

anche se non posso votarti(se ho capito bene solo il consiglio può ellegere il Duca) hai naturalmente il mio appoggio king lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyDom 6 Nov 2011 - 11:53

D'accordissimo, vediamo come vanno le elezioni, io parlerei con quelli di O&F comunque, per farci ritornare ben più di un favore..
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyMer 16 Nov 2011 - 22:46

Fahellas ha scritto:
[rp]Milano, Castello Sforzesco, XVI giorno del XI mese dell'anno di Grazia 1459

Ai partiti politici
Ad ogni gruppo candidato alle prossime elezioni
A chiunque leggerà

Milanesi, Vi scrivo queste poche righe a pochi giorni dalla fine del mio mandato per chiedere comportamenti responsabili nel futuro prossimo ai nostri partiti.

Considerato il nuovo sistema economico, la modifica della gestione delle miniere e dei mandati che avverrà nei giorni successivi alle elezioni.
Considerata la situazione non facile che vive la Repubblica Genovese a Noi confinante; situazione che potrebbe evolversi dopo le elezioni in quelle terre che finiranno tra due giorni.

Considerati questi elementi è chiaro a tutti che andranno prese nei giorni prossimi importanti decisioni a lungo termine. Decisioni che dovranno arrivare in modo celere e convinto.

Per questo chiedo a tutti i partiti un comportamento responsabile nelle votazioni del prossimo Duca.
Con questo non sto auspicando che determinati candidati si tirino indietro o che i gruppi politici prendano decisioni affrettate. Spero solo che ogni partito, nel rispetto dei suoi criteri di valutazione e dei suoi ideali, non si presti ad atteggiamenti e comportamenti che portino l'elezione del Duca a protrarsi di svariati giorni.
In un momento come questo è importante, come poche volte direi, avere una guida nel Ducato. Io, ovviamente, durante la mia Reggenza continuerò con i miei doveri, mi informerò e parteciperò a tutto ciò che il mio attuale ruolo richiede, ma non trovo corretto, credo giustamente, fare determinate scelte a lungo termine che poi dovranno essere gestite da un altro Duca e Consiglio.

Spero che il sincero significato di questa mia richiesta sia chiaro a tutti e che i suoi fini non siano fraintesi.

Con la speranza che quanto io auspico si concretizzerà,

Saluti

Candidatura a Duca Mmc2s0

Duca di Milano
Visconte di Montechiarugolo
Barone di Torrechiara


Candidatura a Duca Sigducorohl4Candidatura a Duca 28b40gg[/rp]

a sto giro, da parte devono farsi gli altri partiti, a me non frega nulla.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyGio 17 Nov 2011 - 21:54

Gli rispondo cosi.

Citazione :
Al Duca di Milano
Al popolo tutto per conoscenza

il Partito Popolare Milanese prende atto della vostra richiesta, garantendo massima serietà alle imminenti elezioni del futuro Duca.
Detto ciò però, non possiamo eleggere un Duca che, per un motivo o l'altro non possa ricoprire tale ruolo solo per poterne avere uno subito, infatti ritenendo che comunque anche durate le elezioni, Voi come Duca uscente possiamo aprire le varie discussioni urgenti e discuterne solo cpm ai nuovi consiglieri, tra cui quella sulle implementazioni con l'aiuto dell' MdM Invisibile che essendo capolista del suo partito, resterà anche in questo consiglio.
Di certo non vi chiediamo di prendere una decisione subito, ma iniziare a discuterne accorcerebbe i tempi che si potrebbero perdere durante le elezioni del nuovo Duca.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyVen 18 Nov 2011 - 15:50

questo è il testo della mia candidatura, sperando che qualcuno di voi, mi legge Laughing Laughing

Citazione :
uona sera a tutti!

Senza fare tanti giri di parole, presento la mia candidatura a Duca.
Forse alcuni penseranno: "Se è come quella del consiglio di luglio meglio non presentarsi", ma vorrei specificare anche per chi non c'era, che allora presi la decisione di ritirarmi per il bene del Ducato, che viene prima di quello personale. Inoltre in quel periodo era scoppiata la questione di La Spezia e, sia io che come partito, ritenemmo che non era producente continuare a non avere un Duca.
Detto questo ritorno alla mia candidatura.

Chi è stato in Consiglio con me, avrà, spero, apprezzato, il mio modo di lavorare, dapprima come sergente e poi per due mandati di fila come sceriffo, sia dentro sia fuori da queste sale consiliari, in cui, nella fortunata ipotesi in cui venissi eletto Duca, vi lascerò discutere animatamente e civilmente su qualsiasi cosa, a patto che le argomentazioni rimangano sempre a livelli educati e di interesse per il Ducato e i cittadini. Gradirei che tutti possano esprimere il proprio parere, dai consiglieri giovani ai consiglieri più maturi (per non dire anziani).

Ogni proposta, che sia rivolta al bene di Milano e dei cittadini, sarà ben accetta da parte mia e di certo non farò ostruzionismi solo per il gusto di farlo.
Ci attendono due mesi difficili, sia per la politica interna ed economica sia per la situazione di Genova, per questo, come fece l'ex Duchessa Lisergica, "punterei su scelte molto oculate nella distribuzione delle cariche dei Consiglieri, che auspico si siano candidati con la consapevolezza che non possiamo permetterci assenteismi o persone poco motivate a dare il massimo."

Oltre alla normale routine del Ducato, per quanto riguarda la politica interna, dopo che l'MdM ci avrà informato sui nuovi costi reali che avranno le miniere, si deciderà insieme come incentivarle (ad esempio la 13a a me piace), continuando l'iniziativa sui porti proposta dall'MdM uscente Invisible.
Oltre alle miniere, vorrei discutere assieme a voi della questione "tasse" e in particolare se metterle o meno (io spero che non ce ne sia bisogno), specificando già da ora, che se le inserissimo, gli utili che ne ricaveremmo saranno investiti per il Ducato.
Tra le mie intenzioni, più in generale, c'è anche quella di riprendere in mano la gestione economica come nei mandati dell'ex Duchessa Lisergica, che tanti buoni frutti ha portato al Ducato: contatti stretti e quotidiani con i Sindaci Milanesi, gestione razionale e pianificata delle risorse, con ministri economici molto presenti e attivi.

Un'altra cosa che vorrei fare è quello di risistemare un'aspetto del Codice Legislativo quale quello delle rettifiche e/o aggiornamenti.
Vorrei inserire in un unico archivio della CC tutti gli aggiornamenti futuri che verranno apportati al codice, così anche da poter inserire una spiegazione più ampia, e da reindirizzare il cittadino alla discussione che ha portato alla relativa modifica.(collegamento alla discussione)
Per ciò che concerne le modifiche passate, presenti (spetterà al nuovo duca decidere su quelle future), è mia ferma intenzione reinserirle, nella bacheca in ducale, specificandone gli autori e le date, anche per lasciare un minimo di storia del Ducato, mettendole o alla fine del codice, chiamato libro delle modifiche, oppure tra parentesi sotto la legge modificata.
Tutte le nuove implementazioni invece verranno segnalate anche nell'apposito post in CC, come già detto, cosi da creare un archivio delle modifiche.

E' mia intenzione riprendere l'uso del gazzettino ducale e continuare con la sala delle udienze, ritenendo che entrambe le cose si completino a vicenda: infatti, chi leggerà il gazzettino potrà postare le proprie domande nella sala delle udienze.
Per quanto riguarda il gazzettino, vorrei che venisse affisso nella sala delle udienze. Inoltre ho intenzione di immettere nel gazzettino stesso dei mini resoconti redatti da tutti i consiglieri, interni ed esterni.

Per quanto riguarda la politica estera, cercherò di seguirla il più possibile con l'aiuto del Gran Ciambellano, e specifico già da ora che la mia linea guida sarà quella di tenermi il più costante possibile in contatto con l'Imperatore, sia pubblicamente che privatamente.
Pochi giorni fa ho avuto l'onore di conoscere privatamente lui e sua moglie Pippa e abbiamo avuto un'amichevole conversazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyVen 18 Nov 2011 - 16:38

Certo ke ti leggiamo ^_^
come ti ho gia detto è molto chiaro,mi piace! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyVen 18 Nov 2011 - 16:42

/me fa un applaso a pusu e alla corretrice di bozze ! Very Happy Laughing


Ultima modifica di Odino86 il Ven 18 Nov 2011 - 16:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyVen 18 Nov 2011 - 16:43

Odino86 ha scritto:
/me fa un appalsu alla sua fidanzata ! Very Happy Laughing

emh, ecco lise ci ha messo lo zampino ma le idee sono tutte mie Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyVen 18 Nov 2011 - 16:50

ok ho editato XD
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyVen 18 Nov 2011 - 17:49

Ah ecco!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca EmptyVen 18 Nov 2011 - 22:28

Grande Pusuuuuuu!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Candidatura a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura a Duca   Candidatura a Duca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Candidatura a Duca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Duca
» IL DUCA
» Votazioni Duca
» Scelta del Duca
» Candidato Duca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali di Novembre 1459-
Vai verso: