Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Programma di partito - Pagina 2 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Programma di partito - Pagina 2 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Programma di partito - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Programma di partito - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Programma di partito - Pagina 2 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Programma di partito - Pagina 2 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Programma di partito - Pagina 2 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Programma di partito

Andare in basso 
+2
Samuele82
pusu92
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2011 - 16:00

sisi apri....
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2011 - 17:12

Vorrei proporre una cosa anche io riguardo la pubblicazione dei bilanci, eventualmente anche da mettere nel programma.

Sapete, in questi tempi diversi sindaci non hanno pubblicato i loro bilanci in tutti gli spazi ad hoc o comunque non li inviano al TM nei tempi fissati.

Secondo quanto riportato dal nostro Codice Legislativo, "il rifiuto di inviare i bilanci al Ducato è considerato Tradimento", ma spesso si tende a soprassedere, perché magari i sindaci sono neofiti e non sanno di questa regola, nel senso che magari li pubblicano altrove.

Che ne direste di modificare il tutto in modo da fare chiarezza?
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma di partito - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2011 - 18:38

Per gli eserciti posso dirvi che siamo già al minimo di sicurezza, e il duca lo sa. Sciogliere le armate inutili è la prima cosa a cui ha pensato, ma... al massimo se ne sarebbe sciolta una sola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyGio 15 Dic 2011 - 20:06

Bè Gabry intanto piacere xD
E poi....se c'è la possibilità di scioglierne almeno 1 non sarebbe male.....visto che abbiamo 3 citta di confine e la capitale....ma da lavabo a me risultano ben 8....le città da proteggere concretamente sono 4 e con la tecnica dei gruppi già organizzati si risparmia sullo stipendio che sia pane o ducati...

Gli eseciti sono:
2 Alessandria
1 Como
1 Fornovo
1 Milano
1 Parma
1 Pavia
1 Piacenza

Ehm...sbaglio o siamo il Ducato con più eserciti di tutti? Sono davvero necessari? O_o


Per quanto riguarda le tasse risponderò nell'altro topic


Se qualcuno di quelli che sta in consiglio potesse portare qualche numero sulle spese del Ducato concrete e sulla frequenza di minatori nelle varie città si potrebbe fare 2 conti più precisi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyGio 15 Dic 2011 - 20:13

Sarebbe utile anche sapere qualche dato sulle assunzioni, quanto incassiamo dalla tassa sul salario e i livelli delle nostre miniere

Allora si posso fare un calcolo serio
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma di partito - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 16 Dic 2011 - 11:04

Ciao Latha! Very Happy
Diciamo che non tutti sono pagati dal ducato, piu` non posso dire. Segreto militare.
Cmq fidati, il duca ci sta gia` lavorando, e risparmiare ancora di piu` vorrebbe dire mettere a rischio la sicurezza del ducato.
Tieni conto di un altro particolare: un esercito dentro le mura, che io sappia, oltre a contribuire a difendere il potere ha anche la lista nera attiva, quindi pialla la gente entrante oltre a poter riprendere subito la citta` in caso di assalto con stregoneria.
Sul numero... guarda Firenze! Noi invece ne abbiamo meno di uno per citta` (ad Alessandria c'e` l'armata imperiale), di cui quasi tutti sul confine, altri in posti strategici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 16 Dic 2011 - 11:38

Mettere il reclutamento di ambasciatori, ma stavolta però non solo per riempire il programma ma farlo veramente con un piano preciso e cioè:

-Far mettere l'annuncio dal municipio
-Fare bando pubblico in Ducale
-Fare annuncio dall'ufficio del portavoce
-E se vogliamo mandare i pm^^
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma di partito - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 16 Dic 2011 - 14:29

Pusu, secondo me il problema non e` il bando. Il problema e` che bisogna che la figura dell'ambasciatore venga rivalutata. Semmai quindi penserei a mettere in programma qualche nuovo compito per l'ambasciatore, tipo valorizzarne la sua figura in quanto fonte di informazioni sul luogo a cui e` affidato.
Avete fatto bene con l'alta cancelleria, ora pero` tocca agli altri ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 16 Dic 2011 - 16:36

Grabry tu che compiti proponi di dare agli ambasciatori? controlli economici? Militari?istituzionali?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 16 Dic 2011 - 17:36

Gabry resta però che abbiamo 7 eserciti per 4 città in cui c'è bisogno, cioè quelle di confine e la capitale.... Al confine almeno un reggimento con soldati a CC alto permetterebbe di massacrare tutti i non desiderati senza troppi problemi....e permetterebbe una guardia decente...A Fornovo c'è sia l'esercito che la milizia cittadina....in capitale basterebbe l'esercito minimo nelle mura e una milizia cittadina il che ti porta a risparmiare sugli stipendi...
Io mi auguro che l'esercito formato a Como non sia minimamente pagato dal ducato...ma neanche con 1 mais al mese perchè quell'esercito è pressoche inutile.....
Inoltre mi potete spiegare il senso di un esercito a Piacenza e Pavia??? Io non lo trovo...ho capito Firenze in proporzione alle città ne ha di più ma non hanno evidentemente neanche i nostri problemi economici...
Sfruttiamo le milizie cittadine, da sempre sono state alla base della difesa di ogni città (almeno negli altri posti) e cominciamo a tagliare la roba in più...

Vedersi mettere una tassa del 6% sugli stipendi e stare in attesa di ulteriore tassa sui mercati ma poi vedere 3 eserciti che fondamentalmente non servono....da un pò fastidio...
Te dici che il Duca se ne sta occupando....onestamente...non mi fido del Duca...ma proprio per niente....



Ma comunque dati sulle miniere arrivano o sono considerabili segreto di stato?
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma di partito - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 16 Dic 2011 - 18:52

Forse non mi sono spiegato. Qual'è la maggior causa di destabilizzazione, storicamente? L'attacco con stregoni. E qual è il modo più rapido per evitare disastri? Un armata dentro le mura della città.
Un reggimento e un esercito hanno pressochè lo stesso prezzo. Gli unici costi in più sono quello della creazione dell'esercito e il carico di PE che avviene ogni tanto, ma raramente (in genere in vista di una guerra). La prima spesa a volte è addirittura sostenuta da chi crea l'armata, mentre la seconda sarà max di 30 ducati annui ad armata. Solitamente poi chi crea l'armata, salvo il capitano, la tiene per parecchio: Tancredi è il caso più lampante, ma anche Polimnia, Umberto, ecc... si parla di mesi di armata attiva. Non mi sembra quindi sia un problema il mantenimento. Si deve tagliare semmai sul rancio, cosa che è già avvenuta (i soldati son pagati meno delle miniere, in media 14 ducati se non erro) e sul numero dei soldati. Più di così non si fa. Sul perchè ci siano alcune armate non so se sono autorizzato a dirti quello che so, ripeto.
Fidati del duca: Invi a volte si sarà dimostrato infido, ma sa fare il suo mestiere, soprattutto se si tratta di fare i conti.

@Pusu: questa è la vera domanda. Non saprei. Una cosa utile sarebbe riportare periodicamente (come una volta) lo stato delle frontiere (vero che non siamo più in guerra però).
Altro è appunto informarsi quanto più possibile sugli avvenimenti e sulle leggi della propria destinazione. Altro ora non mi viene in mente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 16 Dic 2011 - 20:19

Lathan scusami, ma avevo fatto il foglio excel delle miniere e ho dovuto formattare il pc.

Per ora ti riporto i relativi costi e guadagni(però non del nuovo sistema economico visto che effettivamente inizierà giorno 22)

ecco a tabella dei vari livelli con i relativi costi e ricavi. (si calcolano per numero di minatori)

Programma di partito - Pagina 2 Mine

Se hai dubbi, fammelo sapere...

In regime alternato non si paga la manutezione, mentre in quello continuno si paga^_^

Invece nel nuovo sistema economico, si fa una media nell'arco di 30 giorni,delle 10 maggiori giornate di picco dei lavoratori.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyVen 16 Dic 2011 - 22:08

Pusu questi si trovano in taverna.....ma se non si sà l'affluenza nelle nostre miniere nei vari giorni, il livello delle nostre miniere e il loro stato.....non si può fare calcoli....
Cosi come non si può fare conti sulle tasse da poter proporre se non sappiamo le spese degli eserciti, gli attuali incassi dalle tasse sui salari ecc...

Senza questi dati si può ragionare quanto si vuole....tanto la risposta è quella che viene sempre data in ducale.... "non puoi vedere il consiglio quindi non puoi sapere"

Diventa inutile anche parlare di tasse ecc senza dati


PS. ti manca quella del sale xD
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 17 Dic 2011 - 1:21

Lathan, parlerò col Duca e domani ti farò sapere...oggi volevo postarteli ma mi ha fatto capire che non vorrebbe pubblicarli.

Ti posso dire che l'affulenza solo per le miniere di oro supera i 50 minatori, le altre si tengono sotto 40^_^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 17 Dic 2011 - 9:57

Se possiamo ancora mettere il numero massimo di lavoratori qualcuno di quelli al consiglio ha pensato di creare un rapporto tra miniere d'oro e le altre in modo che si sappia sempre quanto viene a costare la manutenzione senza avere problemi con la produzione di pietra e ferro?


Comunque credo che la pubblicazione periodica dei dati riguardanti le miniere il consiglio dovrebbe farla per rispetto al popolo e a dimostrazione del lavoro svolto dal MdM.....questi non sono dati che influiscono minimamente sulla sicurezza del Ducato ma sarebbe soltanto trasparenza

Non si può fare un calcolo senza sapere il livello delle miniere in quanto ogni livello ha produzione a se....e di conseguenza non si potrebbero calcolare neanche modifiche alle tasse senza sapere l'avanzo di soldi dato dalla miniera (dopo manutenzione e stipendio) e le attuali entrate da quelle salariali...

Quindi a conti fatti....non si possono mettere nel programma di partito perchè sarebbero solo ipotesi smontabili col classico discorso "te non puoi sapere" -.-"
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 17 Dic 2011 - 13:43

lathan io ti ho detto vorrebbe, ma che se proprio necessario te li posso postare..non capisco perchè sei andato in ducale.

Se vuoi te li metto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 17 Dic 2011 - 14:07

No in ducale l'ho postato perchè vorrei portare ad una pubblicazione periodica del loro stato, inoltre son curioso di vedere se i soliti diranno che sono dati sensibili che non devono uscire dal consiglio ecc ecc

E poi.....era diventato noioso vedere solo feste di qui feste di la quando ci sono argomenti più seri di cui il consiglio dovrebbe discutere coinvolgendo i cittadini.....non basta pubblicare le cose in CC una volta finita la discussione...

Questi cambiamenti coinvolgono tutto il popolo, senza contare che 600 teste possono certamente avere più idee di 12
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 17 Dic 2011 - 14:23

va bene lathan, allora aspettiamo che qualcuno posti in ducale.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 17 Dic 2011 - 15:40

Lathan visto che ora il Duca ha pubblicato i dati, che ne dici di aprire una discussione a parte per le miniere?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 17 Dic 2011 - 15:46

Manca l'affluenza, si può calcolare il costo e il guadagno a persona ma servono i dati su quanti minatori ci sono al giorno in media visto che è su quella media che viene valutata la loro manutenzione....10 giorni con maggior afflusso nel mese....senza siamo sempre fermi li

Ho chiesto, poi vediamo se risponde
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptySab 17 Dic 2011 - 15:50

quella te l'ho detta mediamente io pochi post.

Intanto apri la discussione ed inziamo^^...non possiamo aspettare gli altri, perchè se le cose le vogliamo fare bene meglio farcele da solo
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyLun 19 Dic 2011 - 0:08

Ricapitoando i punti:

Esercito:
controllo della situazione eserciti ig

Economia:
le tasse(nel caso ci siano ancora quando si posta il programma)
Commercio??

Diplomazia:
Bandi ambasciatori
Rivalutazione figura ambasciatore


Ludico:
Lotteria??

Istituzioni:
Gli apprendisti??

I porti:
Ducali oppure ancora municipali???

Ho inclinato gli altri possibili punti da mettere, che ne pensate?...tempo domani sera, e se non ci sono risposte aprirò i relativi topic.

In grassetto i punti proposti con le relative discussioni aperte


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyLun 19 Dic 2011 - 1:00

Pusu...tasse ed esercito non sono discutibili in questa sede dato che tolti i consiglieri noi non abbiamo dati su cui poter lavorare....non so nemmeno se sarebbe il caso di metterli concretamente nel programma visto che sarebbe un punto attaccabile dagli altri partiti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyLun 19 Dic 2011 - 14:37

Per il commercio non so..riproporre i convogli milanesi mi sembra un pò scontato..


Potremmo creare una scuola per tutti i vari ruoli istituzionali..
A Genova c'è la scuola per aspiranti sindaci, con tanto di voto e attestato.

Potremmo fare qualcosa del genere ma con tutti i ruoli del consiglio e quelli minori(VP, Assessore ecc)

I porti li terrei ancora dei municipi, quantomeno quelli che sono stati pagati da loro.
Se il ducato volesse investire la propria moneta riceverebbe poi un introito sulle tasse.
A proposito delle tasse sui porti, siete d'accordo con la mia proposta?


Per il ludico la proposta della nuova lotteria a Lodi mi piace, potremmo riproporre una cosa del genere.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 EmptyLun 19 Dic 2011 - 21:22

A dire il vero ho notato una cosa:
le primissime lezioni della scuola Interisituzionale (che riportavano per esempio la descrizione del ruolo del Sindaco) non ci sono più.

Non si potrebbero riproporre e poi portarle insieme alle lezioni più recenti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma di partito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma di partito   Programma di partito - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma di partito
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Programma di partito
» Programma di partito
» [elezioni settembre]Programma di partito.
» Programma
» [Programma]eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali di Gennaio 1460-
Vai verso: