Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 X Storm: Risposta alla tua interrogazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




X Storm: Risposta alla tua interrogazione Empty
MessaggioTitolo: X Storm: Risposta alla tua interrogazione   X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyMar 9 Nov 2010 - 20:10

Citazione :
Caro sindaco,
vorrei sottporre a te e a tutti i consiglieri un' interpellanza in merito alla carne.
Vorrei sapere in specifico quanta carne hai venduto alle autorità Ducali e a quanto hai venduto questa merce.

Vorrei inoltre sapere perchè hai messo la carne a 16.50 ducati -prezzo che mi pare molto basso. Se l' hai acquistata al minor prezzo presente sul mercato, ovverosia 16.80, vuol dire che siamo in perdita di almeno 0.30 ducati!

Queste le mie domande.
Thomaskeion
SUSIKU
Citazione :
Dunque ... abbiamo a Pavia 15 allevatori di maiali attivi (gli altri 7 sono in ritiro da diverso tempo). Di questi 15 attivi 9 sono macellai, quindi si lavorano le proprie carcasse per lo più. Rimangono 6 allevatori, di questi 6 solo 2 sono livello 1 gli altri sono tutti livello 3 e uno addirittura livello 4. Macellai senza allevamenti sono veramente pochi motivo per cui si fa molta fatica a trovarne disposti a lavorare per il municipio.

In ogni caso alla luce di questi numeri io non vedo tutta questa emergenza sullo smaltimento di carne e carcasse. Chi tiene carne a 16,80 e oltre al mercato evidentemente non ha né bisogno né ha tutta sta fretta di venderla. Assorbirla solo per vedere il mercato ripulito ... boh non so che senso abbia come anche reimmetterla al mercato a 16,50 a che serve? A fare i modo che i più bisognosi se devono vendere siano costretti ad abbassare ulteriormente il prezzo come ho visto in questi giorni ... carne a 16,40/16,30? L'ha presa il municipio almeno?

Veniamo al discorso autobuy carcasse. Quando sono subentrata avevo l'autobuy già impostato a 14,80, prezzo equo ho pensato sul momento, e ho continuato a mantenerlo fino a che non ci hanno dimezzato i mandati ducali da 3500 ducati a 1500 e gli acquisti extra che tutt'ora vanno sempre più scemando. In pochi giorni le carcasse hanno cominciato ad aumentare in maniera esponenziale sia nell'inventario del municipio che al mercato ... circa 300 al mercato e altrettante ne avevo io senza parlare dei quintali di lana che mi arrivavano sempre in autobuy.

Diciamo allora che ho pensato di impostare l'autobuy delle carcasse a 14 ducati come una sorta di difesa nei confronti dell'autobuy della lana che non è impostabile e che spesso ingolfa i municipi, una sorta di compensazione e questo per tre motivi:

1 - nessuno è obbligato a vendere in autobuy
2 - chi vende in autobuy rimane anonimo, quindi chiunque (compresi stranieri di passaggio) può decidere di ingolfare un municipio vendendogli quantitativi enormi di lana o altre merci che risultino per lui vantaggiose
3 - quello che guadagnavo con le carcasse a 14 mi serviva per smaltire gli esuberi di lana che non danno alcun margine di guadagno (e che anzi a volte per togliermela di torno ho dovuto svendere a meno di quanto l'avevo obbligatoriamente comprata) e a recuperare buona parte delle spese fisse che ogni municipio settimanalmente sostiene tra difesa volontaria e retribuita e spese di corruzione.

P.s.
Caspian i macellai che hanno taverne sanno già come destreggiarsi, l'unica taverna che andrebbe incentivata nei consumi è quella municipale anche se mantiene prezzi più alti rispetto alle altre, frequentatela fate in modo che la gente ci vada e che mangi e beva!
NESSUNO
Citazione :
Ok allora, Thom... guarda che io di la vi sto a da dati aggiornati ogni settimana... e vi ho spiegato per filo e per segno come funziona tutto.
L'unico problema che risconto è quello esposta da Susi, ovvero come la mettiamo con la carne di chi usa le proprie mezze carcasse?
Devo essere sincero è un dato che mi è sfuggito e non è cosa da poco!
Per quanto riguarda invece le altre obbiezioni ovvero:
Chi vende carne a 16.80 non ha fretta di vendere.
Non si tratta di fretta o meno di vendere, per come la vedo io vende carne a 16.80 vuol dire vendere già al minimo,se si considerano le mezze carcasse a 15 D si sta lavorando per 18 Ducati al giorno, scendere al di sotto vuol dire andare a lavorare in miniera perche conviene! almeno non si investono i soldi con il rischio di perderli ;9
-Assorbirla solo per vedere il mercato pulito.
Non si tratta nemmeno di questo, sempre per come la vedo io, stimolare la filiera della carne significa maggiori consumi di carcasse dunque maggiori consumi di animali e mais.
Dati alla mano in soli 4 mesi gli allevamenti di maiali sono passati da 29 ( 23 attivi ) a 22 ( 14 attivi).
Questo vuol dire meno mais consumato e meno animali acquistati è tutto un processo volto a perdere.
-Chi deve vendere carne è obbligato a farlo a 16.40 Ducati!
Vero in parte, sto contattando quei pochi che l'hanno fatto ( sono due Baffoframagna e Duck) e li ho informati che possono vendere a 16.80 perche glie la compro io come è successo oggi.
In più aggiungo che oggi Sono stato bombardato ( tramite l'autobuy) di carcasse e lana ma fortunatamente i macellai cominciano a rispondere infatti in 2 giorni abbiamo venduto 77 mezzi carcasse a 15 D! e i risultati si vedono.
In conclusione, datemi quest'altra settimana di tempo, chiudiamo i bilanci e tiriamo le somme e dopo votiamo se tenerla oppure no ok?
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

X Storm: Risposta alla tua interrogazione Empty
MessaggioTitolo: Re: X Storm: Risposta alla tua interrogazione   X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyMer 10 Nov 2010 - 21:08

non so che dati vi ha dato per la vendita della carne al Ducato.
Se sono quelli di cui mi è giunta voce, non so da chi li ha presi, non certo dai ministri dell'economia.
Mah...
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : X Storm: Risposta alla tua interrogazione 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

X Storm: Risposta alla tua interrogazione Empty
MessaggioTitolo: Re: X Storm: Risposta alla tua interrogazione   X Storm: Risposta alla tua interrogazione EmptyMer 10 Nov 2010 - 21:16

Confermo quando detto da Storm. Tra l'altro Ness è abbastanza odiato pure in camera dei sindaci... infatti si sta lamentando solo lui, per ora nessuno a parte me e storm l'ha cagato XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Contenuto sponsorizzato





X Storm: Risposta alla tua interrogazione Empty
MessaggioTitolo: Re: X Storm: Risposta alla tua interrogazione   X Storm: Risposta alla tua interrogazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
X Storm: Risposta alla tua interrogazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» statuto del partito popolare milanese
» Aumento dei salari per i minatori!!!
» Messaggi di risposta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: