Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Astolfo, calmati in città EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Astolfo, calmati in città EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Astolfo, calmati in città EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Astolfo, calmati in città EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Astolfo, calmati in città EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Astolfo, calmati in città EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Astolfo, calmati in città EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Astolfo, calmati in città EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Astolfo, calmati in città EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Astolfo, calmati in città

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Astolfo, calmati in città 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyMer 1 Giu 2011 - 19:01

Astolfo, cortesemente datti una calmata a Lodi...

Specie contro Bisbetica (ma anche verso altri candidati Sindaco ecc...)

Questo nn è il nostro modo di far politica...

Il PPM fa politica esaltando sè stesso (e quello che può fare) e nn denigrando gli altri...

Il PPM punta forte nel difendere le proprie idee, ma nn denigrando quelle altrui...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyMer 1 Giu 2011 - 21:42

Bè se hai letto non ho denigrato nessuno ... ho solo posto delle domande. Alle quali, peraltro non è stata data risposta ...

Bisbetica sta facendo un sacco di cazzate, visto che ormai è la dittatora assoluta ... ho soltanto chiesto alcune cose che non erano chiare: chi ha risposto è finita lì. Invece lei ha rifiutato di rispondere all'inizio, ma dopo un po' non ne ha potuto fare a meno.

Cmq parlano con la parte sana dello staff di bisbetica ho convenuto di ralentare un po', e stasera ho postato una storia allegra sulle cicale...

E acaross col suo metodo boffo ante litteram fa certo una pessima figura.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyMer 1 Giu 2011 - 22:00

acarosss anche se in ducale dice di no...è fenice.

2 gg fa mi disse bis...appena si connette acar ci parlo e vedo cosa dicono nel loro forum i fenice.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyGio 2 Giu 2011 - 9:54

Però davvero ... mi spiace che pensiate che io faccio politica denigrando gli altri: ogni "interrogazione" ed ogni "interpellanza" ha dento di se il germe della provocazione positiva. E inoltre non vedo perchè un cittadino non possa rilevare comunque ciò che ritiene che non vada bene nel proprio Municipio al fine di farlo andare bene ... e questo lo dico perchè skioppo hai scritto che ho sbagliato; probabilmente ho esgerato, è vero e uomini dell'entourage di Bisbetica dialogando con me in taverna (una volta convinti della bontà dei miei intenti) mi hanno suggerito di diradare un po' i miei interventi. Ma nessuno mi ha negato che fossero reali e sostanziali e meritevoli di approfondimento ...

Se chiedo perchè il comune aiuta un riccone mentre al contempo tassava tutti gli abitanti non dico che Bisbetica fa schifo: dico che secondo me sono i ricconi, ed il riccone in questione, a dover aiutare Lodi.

Tra l'altro, voi che siete piu' addentro IG, Zothar ha detto che "ha recuperato 2000 sacchi di mais a chi ha assaltato il municipio". Tenuto presente che non aveva tale liquidità (come l'ho saputo è molto complesso, se volete ve lo spiego) e quindi non può averli recuperati comprandoli, per l'appunto solo un altro migliaio di sacchi, conoscete il modo con cui può avrlo fatto? Che poi li abbia "donati" al comune ci sta anche e gli fa onore.

Ma come è possibile "recuperare" a degli assalitori parte del bottino?


Ma soprattutto, voi cosa fareste al posto di un cittadino di Lodi? Volete che segnali la cosa al VP (ambedue parenti di Bisbetica?) .... direttamente al prefetto? Certo, ora la situazione è un po' degradata ed è meglio lasciar calmare le acque, ma poi?

Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyVen 3 Giu 2011 - 2:48

Secondo me chiedere come ha fatto Astolfo è lecito infatti. Specie se le risposte non arrivano. Comunque Zothar era uno di noi. E' tornato attivo?
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyVen 3 Giu 2011 - 13:27

A dire il vero stanno arrivando altre notizie molto poco edificanti su questo argomento... Sad
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyVen 3 Giu 2011 - 13:57

Asto, questo è un mio richiamo bello e buono, finiscila di fare la politica aggressiva che fanno i fenice.
Vuoi il bene di lodi? china la testa e prendi i vari lavori che puoi fare in città.
Non ti vogliono a lodi? cambia città e riparti da zero in un'altra senza fare politica aggressiva.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyDom 5 Giu 2011 - 0:24

Abbiamo solo quello che Bisbetica ha scritto alla Duchessa. Non quello che in realtà è successo. Perciò Astolfo puoi darci la tua versione dei fatti su quello che hai scritto a Bisbetica circa te e Sparta? Inoltre gradirei che non iniziamo a riprenderci fra di noi così a gratis.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyDom 5 Giu 2011 - 1:45

asto digli xk fai cosi...digli perchè perseguiti bisbetica.

Digli che lo fai xk solo cosi ti diverti a giocare e che non ci deve dormire la notte per te.

A me sembra che sta esagerando
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyDom 5 Giu 2011 - 17:14

In effetti prima non conoscevo veramente la situazione sul forum di Lodi, quindi ho evitato accuratamente toni troppo forti, anche se avevo capito abbastanza ciò di cui si stava parlando.

Oggi, trovandomi a Lodi, ho avuto occasione di leggere il forum cittadino. Anche il forum però dà una versione ridotta dei fatti: con questo non voglio dire che le cose scritte siano false, anzi, ma semplicemente che a volte i fatti bisogna viverli nella realtà cittadina e da abitante esterno i fatti si vedono solo a tratti.

Venendo al nocciolo del mio intervento, i toni usati sono inadeguati: non si tratta di semplici critiche fatte all'operato di un sindaco, ma di un "terzo grado", quasi "una ricerca del pelo nell'uovo", e comunque si tratta di una cosa che sicuramente non contribuisce al bene della città, perché crea tensioni e polemiche in ogni ambito e soprattutto non dà più consensi né a te né a noi come PPM.

È sicuramente cosa giusta e doverosa informarsi e informare la gente sull'operato di un sindaco, e anche criticare se si ritiene di doverlo fare, ma ci devono essere i giusti toni!

Quindi Astolfo cambia il tuo atteggiamento per favore! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyLun 6 Giu 2011 - 21:19

Bè samu, la storia è abbastanza lunga ... e se dovessi dire non era mia intenzione di fare il terzo grado. Tuttavia con i buoni uffici di ser.panama ho deciso di cancelllare - unilateralmente - i miei interventi nel forum, e bisbetica lo sa.

Cmq veramente il modo con cui bisbetica si comporta è per me intollerabile.

tanto per dire, ser.panama stava dalla mia parte: immediatamente bisbetica lo ha fatto diventare VP e le Guardie di Lodi ... a questo punto ser.panama ha smesso di darle contro .... anche se, debbo dire, quando ser.panama ha visto che io comprendevo la sua posizione ha fatto di tutto per farci addivenire ad un accordo. Mi ha detto che era certo che Bisbetica avrebbe sotterrato l'ascia di guerra se io avessi cancellato i miei tread - e lo ha detto di fronte a Bisbetica - e io li ho cancelati, scommettendo - di nascosto con lui - che la cosa invece non servirà a nulla.

Ma almeno ho potuto cancellare tali tread che onestamente mi sono reso conto che erano andati molto piu' in là delle intenzioni ...



Detto questo, che penso sia soddisfacente per tutti, una domandina assolutamente priva di polemica... a proposito di toni ma avete mai letto una interrogazioen parlamentare o consiliare dal vivo? ... io ne ho scritte diverse, ma quelle che ho scritto a Bisbetica erano all'acqua di rose, giuro!!! SmileSmileSmile

.... dovrò tener conto che si è tutti molto delicati....



Chiedo scusa se ho generato imbarazzo, il non averne avuto l'intenzione non è certo una giustificazione completamente esaustiva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyLun 6 Giu 2011 - 21:21

pusu92 ha scritto:
asto digli xk fai cosi...digli perchè perseguiti bisbetica.

Digli che lo fai xk solo cosi ti diverti a giocare e che non ci deve dormire la notte per te.

A me sembra che sta esagerando


non ho capito .. Bisbetica non ci dorme la notte per me? ahahahah potresti farmi venir voglia di ripartire!!!!! Very Happy:D:D:D
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyLun 6 Giu 2011 - 23:10

tu me l'hai detto...se vuoi ti posto la conversazione msn...io nn ho problemi.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyMar 7 Giu 2011 - 0:26

Citazione :
non dà più consensi né a te né a noi come PPM.

Su questo sono d'accordo. Se per te Bisbetica è il "male" così non riuscirai mai a smuoverla da lì. Se invece non lo è, beh non c'è bisogno Very Happy In ogni caso ti conviene cambiar tattica. Fatti vedere dai tuoi cittadini in taverna. Parlaci, esponi progetti nuovi. Correggi quelli vecchi. Prendi la fiducia dei consiglieri e così via.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyMar 7 Giu 2011 - 0:27

è quello che gli ho detto io
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyMar 7 Giu 2011 - 7:50

Non attacca a Lodi ... vi spiego. Bisbetica attraverso le risorse del comune, e le tasse, aiuta tutti: a me stesso per una volta ha comprato carne a presso piu' alto dell'autobuy ... è ovvio che così molte persone stanno con lei.

Inoltre fa una sorta di mercato delle cariche: ha accumunato nella sua famiglia praticamente tutti i giocatori attivi di Lodi (in questo nulla da dire, bravissima), solo che praticamente se vuoi fare qualcosa (VP, capoporto ecc. ecc.) devi non fare altro che incensarla e farla sentire che è il capo .... e lei ti ricompenserà. Ad esempio la posizione di Zothar: devo analizzare a fondo il suo post, ma Zothar partiamo che è ricchissimo ... ma ciò nonostante Bisbetica lo voleva aiutare - parole di Bisbetica - per piazzare 2000 borse di mais: per questo ha tirato fuori dai mandati cautelativi i 7000 Ducati. ... ma vi pare che il comune debba aiutare uno che dichiara di avere piu' di 2000 Ducati oltre a 2000 borse di mais e 100 di farina??? Poi ho saputo - da Spartano - che Zothar dopo l'assalto ha comprato altre 2000 borse di mais a 0,1 Ducati messe in vendita dal Sindaco usurpatore... di quelle borse non si è piu' saputo nulla ... se non che le ha restituite al Municipio: ma vendendogliele a quanto???? Il Municipio può mettere in vendita a 0,1, ma un privato no .... Insomma, un mucchio di dubbi. Va da sè che Zothar era uno dei piu' attivi a replicare ... non nel merito ma nel dire "non si fa così, Bisbetica è brava e buona, è una benefattrice ... ecc. ecc.", salvo una volta, appunto, mostrando dei conti che poi analizzerò. Poi mi dite che Zothar era PPM? Bè, adesso sapete perchè è uscito Smile

Tornando a Bisbetica, chi non la incensa - anche senza andargli contro - è tagliato fuori. Quilly, Brezza_di Mare sono due esempi di persone che sono dovute andare via da Lodi. E badate non hanno attaccato Bisbetica, ma semplicemente hanno provato a fare di testa loro.

Lodi a questo punto è diventata un suo feudo mafioso (sono in termini di gioco eh!!), e come tutti noi sappiamo la mafia non si combatte solo con le buone parole. Vi assicuro che se potesse, Bisbetica mi farebbe mafiosamente eradicare: sicuramente mi ha già condannato alla morte civile. se pensate che anche i Fenice addirittura gli hanno dato - mi sembra - il giro, ci sarà un motivo,no??

Forse non è il metodo giusto, forse davvero è tempo che me ne vada, ma ... mi viene naturale - a me - cercare di oppormi con tutte le mie forze. Se questa polemica la infastidisce tanto, è perchè comunque sa che ho ragione. Se acaross ha fatto quello scomposto intervento in Ducale è perchè la sua 'corte' è ovviamente infastidita ...

Questo tanto per fare un po' di storia, adesso sono in viaggio e quindi c'è pace a Lodi ... anche perchè sto smascherando nei confronti di ser.panama il 'bluff' di Bisbetica. E in ogni caso intendo rispettare le indicazioni del partito



@Pusu: non avevo capito: sì è vero, dato che sono tagliato fuori da qualunque carica (e questo da quando da VP, Ermes mi chiese esplicitamente di denunciare Bisbetica per diffamazione), la mia attività politica non può che svolgersi come 'opposizione' ...


Edit: ah! Curiosamente Bisbetica ha smentito come palesemente false le informazioni date da Spartano ... cosa che mi sembra anche questo non molto corretto: ritengo che il connestabile dovrebbe sapere la verità ...

Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyMar 7 Giu 2011 - 14:32

asto, mettiti sotto e non fare polemiche assurde...

Stai nelle taverne, esponi le tue idee per lodi ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città EmptyMer 8 Giu 2011 - 1:08

Sparta aveva fatto dei calcoli suoi quando ti ha risposto alla missiva. Non li ha presi dai dati del Municipio. E non ha nessun diritto di saperli O.o Comunque o riesci a convincere gli altri lodigiani di quello che dici oppure devi cambiare tattica. Io sono riiuscito a convincere i piacentini :PPPPPPPP Ho vinto col 50.1%
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Astolfo, calmati in città Empty
MessaggioTitolo: Re: Astolfo, calmati in città   Astolfo, calmati in città Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Astolfo, calmati in città
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: