Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 PPM e CHIESA ARISTOTELICA

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyGio 11 Set 2008 - 18:53

Mi è saltato all'orecchio un certo discorso...
Siamo fortemente contrari alla Chiesa Aristotelica e la rinneghiamo???
Alberghiamo odio nei confronti di padre Ralph vescovo di Como???

Chiedo per sapere perchè ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo.

Graziie a chiunque potrà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyGio 11 Set 2008 - 20:37

noi non odiamo assolutamente nessuno, non siamo contro a nessuno, e non rinneghiamo nessuna ideologia, semplicemente c'è una divisione tra ciò che è politica e ciò che è religione, tutto qua! Very Happy se anche un membro del PPM fosse un aristotelico non ci sarebbero problemi, purchè non si commistionino le 2 cose, nel senso che non si vogliano impiantare all'interno del partito principi della chiesa e viceversa...

Dovrebbe essere nello statuto cmq...
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
mutuuu
Militante Supremo
Militante Supremo
mutuuu


Maschio Numero di messaggi : 1223
Località : RR Parma, RL Firenze
Data d'iscrizione : 25.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyGio 11 Set 2008 - 20:40

Scusate se mi intrometto... Nicuz, ciò che noi vogliamo è uno stato laico dove ognuno si interessi della propria sfera. La Chiesa in qulla Spirituale, lo Stato in qulla terrena. Ciò non vuole dire solamente che la Chiesa non deve immischiarsi negli affari terreni, ma anche, viceversa, lo Stato non deve avere nulla a che fare con gli affari spirituali.
Torna in alto Andare in basso
mutuuu
Militante Supremo
Militante Supremo
mutuuu


Maschio Numero di messaggi : 1223
Località : RR Parma, RL Firenze
Data d'iscrizione : 25.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyGio 11 Set 2008 - 20:42

Quindi noi non abbiamo nulla contro la chiesa, anzi, la rispettiamo e riconosciamo tutti quelli che ne fanno parte.
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 12 Set 2008 - 1:13

Comunque, non so ti possa rassicurare caro Nicuz, inizialmente ero anch'io titubante su questo pusto (credo ce ne sia ancora traccia nelle iniziali discussioni in merito alla redazione dello statuto) ma poi ho capito che non è un antitesi, ma alla fine diventa una complementarietà, fidati non c'è da preoccuparsi, puoi leggere ogni parola del forum e non troverai neanche un accenno polemico nei confronti della chiesa nè tanto meno astio verso padre Ralph...
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 12 Set 2008 - 9:32

Vi spiego amici... io sono un Cavaliere Templare...
Padre Ralph è insorto all'interno del forum dei templari (a occhi scoprendo che sono del PPM) dicendo che esser del PPM e essere templare è in conflitto!!!

Tutto ciò per una discussione avuta da quanto so con Toth intaverna ducale...
io ho risposto così...

Carissimo e reverendissimo Padre,

a questa notizia rimango basito...
non sapevo di un avversione alla Santa e Unica Chiesa Aristotelica da parte del PPM.

Io da soli pochi giorni sono entrato a farne parte.. ma come lei sa la mia fede (più volte dimostrata!) è sempre stata piena e totale, nonchè l'alta stima e devozione che nutro nella Vostra reverendissima persona.

Sono andato d'altro canto a spulciare lo statuto del partito e ho trovato il seguente articolo :

1.9 Il Partito Popolare Milanese riconosce la religione Aristotelica come la religione principale e guida spirituale del Ducato, ritenendo comunque che ogni organo si attenga alla propria sfera, non confondendo l'attività politica con quella religiosa.

Mi sembra che tale affermazione non pregiudichi nessun moto nemico alla Santa Chiesa ma giustamente tenga separato il campo spirituale da quello civile.

Resto comunque certo che i miei fratelli potranno essermi di aiuto, la scelta di lavorare per esser Cavaliere Templare è per me fondamentale, la militanza nel PPM voleva essere solo un impegno civile di miglioramento



E' partita una forte discussione... per ora i capi templari sono a favore di una scissione dell'attività spirituale e civile... i tempalari sono apolitici come organizzazone ma noncome singoli cittadini.
Per la maggiorparte sono dei LFI purtroppo...

Stamattina vista l'insistenza del Vescovo ho ribadito il concetto:

Se vogliamo migliorare il mondo in cui viviamo credo che anche noi templari non dobbiamo esimerci dal partecipare alla vita civile e politica.. altrimenti non potremmo mai concretizzare inostri precetti e le nostre convinzioni.

Credo anche che non si dovrebbe fare propaganda al Tempio.. l'ordine è Apartitico (credo!) e tale è giusto che rimanga.
Io non ho mai parlato del PPM nella commenda e pretendo che non si esalti la figura di altri partiti a discapito di altri.

Reverendissimo Padre, confido nella vostra capacità di scissione dei due campi... e poichè il voto di tutti i cittadini è e rimane segreto credo che anche il Vostro debba restarlo.
Concludo dicendo che mi sto certamente informando sulla natura dei rapporti PPM - Chiesa Aristotelica.
Nel momento in cui avrò prova che vi siano ostilità in tal senso prontamente mi toglierò da tale partito... ma se così non fosse penso che non si possa giudicare legesta di un partito di molti individui (emeriti individui anche di Como!) dai pensieri personali di un singolo.

Temoinfatti che se andassimo a ricercare bene anche gli altri partiti (LFI compresi) avrebbero le loro pecore nere al suo interno.

Servo Vostro Eminenza e che Dio vi guidi sempre


Mi sembra di esser stato chiaro...
Torna in alto Andare in basso
mutuuu
Militante Supremo
Militante Supremo
mutuuu


Maschio Numero di messaggi : 1223
Località : RR Parma, RL Firenze
Data d'iscrizione : 25.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 12 Set 2008 - 10:08

Ottima risposta, Nicuz..
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 12 Set 2008 - 10:23

grande Nicuz... non potevi rispondere meglio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Ospite
Ospite




PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 12 Set 2008 - 10:41

Bravo Nicuz, non farti trascinare da coloro che ti stuzzicano, rispondi sempre in modo garbato e tranquillo Wink. Comunque stai tranquillo non c'è nessuna avversione con la Chiesa Aristotelica e non capisco neanche come sia saltata fuori questa cosa. Shocked
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 12 Set 2008 - 10:47

infatti non è mai uscita una parola a riguardo....
quando si vuole strumentalizzare si fanno sempre le cose + grandi di quanto siano in realtà, e spesso le si inventano pure...
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 12 Set 2008 - 12:08

Il priore si è espresso!!!!!!

DA PIENA E TOTALE FIDUCIA ALLA MIA TESI!!!

I Templari devono fare politica sempre rimanendo fedeli ai precetti Aristotelici.

L'impegno civile è una cosa la Chiesa un altra.

EHEHEH
1 a 0 per me! :-)
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyVen 12 Set 2008 - 12:22

direi ke vale doppio, 2 a 0 x te!

Comunque la tua tesi è esattamente la nostra tesi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptySab 13 Set 2008 - 12:39

Concludo l'apologia.
ehehe dopo l'appogio del priore e la Replica del Vescovo Ralph hoscritto:

Vi ringrazio Padre Priore,
il vostro appoggio e il vostro sostegno mi sono di forte conforto.
Credo che la testimonianza della nostra incessante fede e dei valori aristotelici che professiamo a parole sia da applicare anche ai fatti, nell'impegno politico e cittadino.

Ho avuto rassicurazioni da tutti i militanti al Partito Popolare Milanese che non vi è avversione alla Santa Chiesa Aristotelica, che anzi viene riconosciuta come unica chiesa e dogma, ma che il partito essendo un organo civile deve rimanere un soggetto laico per non creare intromissioni tra i due poteri primari (temporale e spirituale!).
Sta ad ogni singolo portare avanti i valori in cui crede.
Credo il mio impegno sarà in tal senso.

Concludo dicendo a Sua Eminenza che mi dispiace profondamente sapere che voi non votate mai alle elezioni... chi infatti meglio di Voi può avere chiara e netta la situazione cittadina nonchè i bisogni della città?
L'imparzialità è un buonissimo strumento ma alle volte bisogna scendere inpiazza per esprimere coi fatti le parole.
Vi ringrazio comunque per aver aperto questa discussione... mi ha permesso di approfondire meglio il rapporto politica - chiesa che non conoscevo.
Grazie ancora.

Servo Vostro Eminenza.

Che Dio guidi sempre la Vostra mano e le Vostre Parole


Direi che mi sono fatto nemico Sua Eminenza!!! :-)))
Tanto un prete in famiglia tra 10gg lo avrò...eheheh

FORZA PPM!!!!
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptySab 13 Set 2008 - 14:46

Grande nicuz, lo sapevo che chiamandoti avremmo fatto un grande acquisto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : PPM e CHIESA ARISTOTELICA 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyDom 14 Set 2008 - 1:39

mutuuu ha scritto:
Scusate se mi intrometto... Nicuz, ciò che noi vogliamo è uno stato laico dove ognuno si interessi della propria sfera. La Chiesa in qulla Spirituale, lo Stato in qulla terrena. Ciò non vuole dire solamente che la Chiesa non deve immischiarsi negli affari terreni, ma anche, viceversa, lo Stato non deve avere nulla a che fare con gli affari spirituali.

Pure io sposo appieno questa idea.
Cmq lo dico giusto per korrettezza e per kiarire fin da subito la mia posizione: è capitato diverse volte di arrivare ai ferri corti con Ralph, finkè non mi infastidisce la religione per me non è un problema, in caso contrario il discorso cambia. Dico questo da Ateo convinto.
Se ci stanno persone Timorate di Dio ci sta pure ke il loro Dio abbia timore di Me.
Non mi sto esaltando. Nel momento in cui si fa politica non ammetto nessuna ingerenza, da sempre la religione possiede un ruolo di primo piano ke non le spetta, approfittando e sfruttando l'ignoranza della gente.
Cmq sia me ne staro' buono buono (o quasi) con le persone di religione.
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyDom 14 Set 2008 - 2:11

La tua posizione direi che è abbastanza chiara, comunque puoi stare tranquillo al 100% qua nel PPM la chiesa non entra, fuori nella propria vita ogni cittadino è libero di professare ciò che vuole, purchè non si commistionino le cose.
Ecco noi abbiamo usato termini un pò + morbidi dei tuoi Cool ma vedo che hai afferrato la nostra stessa teoria!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyDom 14 Set 2008 - 9:33

Ikki_of_Phoenix ha scritto:
mutuuu ha scritto:
Scusate se mi intrometto... Nicuz, ciò che noi vogliamo è uno stato laico dove ognuno si interessi della propria sfera. La Chiesa in qulla Spirituale, lo Stato in qulla terrena. Ciò non vuole dire solamente che la Chiesa non deve immischiarsi negli affari terreni, ma anche, viceversa, lo Stato non deve avere nulla a che fare con gli affari spirituali.

Pure io sposo appieno questa idea.
Cmq lo dico giusto per korrettezza e per kiarire fin da subito la mia posizione: è capitato diverse volte di arrivare ai ferri corti con Ralph, finkè non mi infastidisce la religione per me non è un problema, in caso contrario il discorso cambia. Dico questo da Ateo convinto.
Se ci stanno persone Timorate di Dio ci sta pure ke il loro Dio abbia timore di Me.
Non mi sto esaltando. Nel momento in cui si fa politica non ammetto nessuna ingerenza, da sempre la religione possiede un ruolo di primo piano ke non le spetta, approfittando e sfruttando l'ignoranza della gente.
Cmq sia me ne staro' buono buono (o quasi) con le persone di religione.

Non sono del tuo avviso...io penso che ognuno in unpaese democratico possa esprimere la propria opinione.,... (altrimenti non saremmo democratici!)
Non sopporto se si viaggia a "compartimenti stagni" es. Tu sei templare quindi nonpuoi fare politica!.
Sono scemate! Io proprio perchè sono templare e fedele alla chiesa Aristotelica farò politica ricordando sempre imiei valori e le mie convinzoni!
Tu da ateo convinto farai lo stesso verso valori un po diversi ma sempre volti al bene comune.

Qui direi che è il caso di chiudere.
Ciònon toglie che Padre Ralph risulta alquanto irritante.
:-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyDom 14 Set 2008 - 10:41

Prego la prossima volta a Nicuz di postare argomenti simili in piazza del partito e no in una sezione cittadina, in quanto questo è un argomento che interessa tutti.
Cmq ringrazio Nicuz di come ha difeso il nostro partito da attacchi strumentali, ora l'unica cosa è capire chi è stato a mettere certe voci in giro, di sicuro c'è lo zampino della LFI cmq non ci pensiamo.
In riguardo prego a Nicuz di scrivere nel nostro programma il passaggio che riguarda i rapporti con la chiesa aristotelica.
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMer 17 Set 2008 - 10:07

Adesso uso un attimo questo topic per scopo personale, ma magari può interessare a tutti.
Nicuz ti devo chiedere una cosa: se uno decide di non battezzarsi, ti risulta che venga dichiarato eretico? capisco che il battesimo possa essere richiesto x l'appartenenza ad un casato (e mi scoccia molto), ma che sia imposto come obbligo "sotto minaccia" mi pare cosa sconvolgente, e non ci voglio/posso credere...
Ribadisco che io non sono mangiapreti o anticlericale, anzi tutt'altro, io rispetto la Chiesa e i suoi adepti, ma non ho intenzione di prenderci parte. Mai dalla mia bocca uscirà una parola cattiva nei confronti della Chiesa e dei suoi esponenti, come mai è successo fino ad oggi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMer 17 Set 2008 - 10:34

A me non risulta personalmente che chi decide di non esser battezzato sia considerato Eretico... vedi ad esempio Granduchessa di Parma o Lupasky.. è molto tempo che giocano e si sono battezzati solo ora.. :-)
Mi informerò subito a riguardo comunque...

Reputo anche utile sapere che come notate...l'eresia non è mai punita dai tribunali di milano (sempre con la motivazione:mancata competenza in argomento) scatta l'accusa ma non viene mai attuata pena.

Penso che sia eresia l'andare contro la Santa Chiesa con minacce insulti pubblici e blasfemia... (tipo Toth per capirsi Very Happy scherzo!)

Comunque mi informo e ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMer 17 Set 2008 - 10:35

Ma tu Marco.. sei battezzato????
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMer 17 Set 2008 - 10:43

io no, e non ho molta intenzione di battezzarmi, si è posta la questione perchè nel mio casato (Asburgo) hanno appena fatto una modifica al codice etico che impone a tutti i membri di essere battezzati, non condivido ma è lecito ovviamente.

Io non ho nulla di nulla contro la chiesa, anzi, ma in RR volevo starne fuori, ecco cosa mi è stato detto: "Si ma ricorda che siamo nel 400 ed è importantissimo essere battezzati ed appartenere all'Aristotelismo.
Chi rifiuta il dogma come ti spiegherà ambros può essere giudicato anche colpevole di eresia
".

Ora ho chiesto lumi anche ad Ambros stesso.

Ti chiedo di informarti in generale senza fare accenno al mio caso specifico...
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMer 17 Set 2008 - 11:00

Ovviomiinformo ingenerale!!!
:-)))

Ah una cosa Marco.... se dovessi esser cacciato o te ne andassi dagli Asburgo...
I Della Scala di Verona ti accoglierebbero volentieri.
Sappilo.. :-)))
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMer 17 Set 2008 - 11:23

non mi farò certo cacciare da Umberto!
se fosse obbligatorio battezzarsi me ne vado dignitosamente sulle mie gambe, io sono convintamente un liberale!

Voi scaligeri non avete simili vincoli vero??
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA EmptyMer 17 Set 2008 - 11:23

non mi farò certo cacciare da Umberto o Laeto!
se fosse obbligatorio battezzarsi me ne vado dignitosamente sulle mie gambe, io sono convintamente un liberale!

Voi scaligeri non avete simili vincoli vero??
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Contenuto sponsorizzato





PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PPM e CHIESA ARISTOTELICA   PPM e CHIESA ARISTOTELICA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PPM e CHIESA ARISTOTELICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [programma]Chiesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: