Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Preferenze lista - Pagina 2 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Preferenze lista - Pagina 2 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Preferenze lista - Pagina 2 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Preferenze lista - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Preferenze lista - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Preferenze lista - Pagina 2 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Preferenze lista - Pagina 2 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Preferenze lista - Pagina 2 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Preferenze lista

Andare in basso 
+6
Skioppo
Mariusdellapaglia
Jean_Baptiste
GabryJay
TRuX
Cassandra83
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyGio 7 Gen 2010 - 19:17

Mutuuu non può mettersi in lista finchè è in CAI.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Cassandra83
Militante Veterano
Militante Veterano
Cassandra83


Femmina Numero di messaggi : 893
Età : 41
Località : RR: Parma RL: Lavagna (Ge)
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 08.01.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyGio 7 Gen 2010 - 19:44

Una riflessione, ditemi se è una sciocchezza: le altre liste hanno candidati molto molto giovani, alle primissime esperienze, mi chiedo se sia un bene per il ducato...
Se per questa volta mettessimo ancora in alto uno dei nostri (non io!!!) che sono già stati in consiglio?
Con tutti i giovani ai vertici delle liste, non converrebbe avere un esperto? Magari lo si potrebbe anche far notare nel momento in cui si posta la lista?
Torna in alto Andare in basso
sarnek
Militante Veterano
Militante Veterano
sarnek


Maschio Numero di messaggi : 615
Età : 28
Località : RR:Fornovo !!
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 331010
Data d'iscrizione : 19.07.08

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyVen 8 Gen 2010 - 15:16

Skioppooo via di la !!! Io devo essere l'ultimo !! Very Happy Very Happy Very Happy
Ci sono ci sono, in una posizione bassa please ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyVen 8 Gen 2010 - 21:26

Astuta riflessione Cassie (sempre la più sveglia Very Happy). Io te l'appoggio. Magari continuando come abbiamo fatto fino ad ora. Un esperto e un nuovo volto. Potresti essere tu ormai l'esperta (Skioppo stucca a una certa XDXDXD). Attenzione: per esperto indico uno che già è stato in Consiglio. Very Happy Comunque ci sono ancora 4 buchi, se e SOLO se non si trova nessuno io ci sono, ma preferirei di no. p.s.: sono di nuovo attivo regolarmente ^^
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 0:06

Stando a quello che dice Cassie, quelli che potrebbero stare in posizione alta potrebbero essere:

1. lei stessa (ma sembra abbia gentilmente declinato l'offerta - peccato! Sad)

2. Rivqah (ma è decima per il momento)

3. Skioppo (ma anche lui è in fondo)

4. Mariusdellapaglia (anche lui è già stato in consiglio ma è nono)

Ho dimenticato qualcun altro? Ditemi voi... scratch
Torna in alto Andare in basso
Jean_Baptiste
Militante Veterano
Militante Veterano
Jean_Baptiste


Maschio Numero di messaggi : 809
Età : 99
Data d'iscrizione : 26.03.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 14:04

Ti sei dimenticato di me Laughing Laughing

No seriamente.. ma Nessuno vi fa tanto schifo???
Torna in alto Andare in basso
Cassandra83
Militante Veterano
Militante Veterano
Cassandra83


Femmina Numero di messaggi : 893
Età : 41
Località : RR: Parma RL: Lavagna (Ge)
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 08.01.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 14:14

Nono, per me Nessuno dovrebbe essere il primo. Lui ha vinto le primarie e se lo merita! Penserei più che altro ad un secondo posto da dare ad un pg esperto.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 16:06

Sì io intendevo un personaggio già stato in Consiglio in seconda posizione. Ovviamente Nessuno va capolista, sennò le primarie son inutili.
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 16:09

Cassie ha ragione, stranamente tutti i partiti hanno messo elegibbili solo personaggi alla prima esperienza, manco si fossero messi daccordo Rolling Eyes Non potremmo chiedere a Mutuuu se è interessato? Non mi sembra che ci siano molti "esperti" disponibili Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 16:36

Mutuuu sta alla CAI abbiamo detto...
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 18:13

Finora ho ritenuto di non intervenire, ma gli ultimi sviluppi sia Ducali (le imminenti elezioni con alcune liste già complete) che nello SRING (indipendenza di Genova) impongono una riflessione che si riallaccia a quanto detto da Cassie...

Inutile sottolineare che queste parole devono rimanere qui

Considerando solo i primi 3 di ogni lista presentata finora, sarà un Consiglio Ducale pieno di sbarbatelli...

Per sbarbatelli intendo persone che al massimo sono stati per sole due volte in Consiglio (con l'eccezione di Sir_Biss e Burrfoot che sarebbero alla 3° esperienza in Consiglio).
E questo vuol dire che, se le cose rimangono così, certamente avremo un Duca inesperto...

Anche io alla mia prima esperienza da Duca ero inesperto in alcuni campi... ma avevo alle spalle molti mesi da Consigliere e con me in Consiglio avevo gente esperta (Polimnia, Lupaski, Pierluigi, Ippolita, Umberto, Icemen e Tancredi) che cmq mi ha dato una mano... tra i "non" papabili a Duca non c'è nessuno che abbia questa caratteristica di conoscenza del gioco dal punto di vista delle meccaniche Ducali...

Ora, esaminando queste candidature, al 99.99% Sir_Biss e Burrfoot saranno i candidati Duca di Gemina e OeF.

Per vie traverse so che LFI (che credo nn presenterà nessuna candidatura a Duca) ha ricevuto, da parte di Fenice e OeF, la richiesta ad appoggiare Burrfoot come Duca (e questo significa che anche Fenice non avrà velleità di governo), ma quasi certamente LFI nn dovrebbe appoggiarlo... e anche Sir_Biss nn riscuote successo presso LFI... più probabile un'astensione dal voto...

Unica cosa è vedere Agorà chi candiderà ai primi 3-4 posti...
Se tra questi nn ci sarà Icemen o qualche altro ex-Consigliere (escludento Tancredi che ha sempre detto di non voler fare il Duca), beh... il Ducato sarà praticamente allo sbando... e lo sarà proprio nel periodo, credo, più delicato della sua storia: il prossimo Duca dovrà destreggiarsi tra le pressioni dell'Impero, la rinegoziazione dei trattati con Genova e le lusinghe degli altri stati Italici (Modena e Venezia comprese), oltre alle "solite" questioni interne...

A questo punto chi rimane per fare il Duca?
Sinceramente, non ne ho idea... pale pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 18:21

La butto lì...un tris-duca? Skioppo puoi fare il poker....sarebbe nell'interesse di tutti.
Torna in alto Andare in basso
Jean_Baptiste
Militante Veterano
Militante Veterano
Jean_Baptiste


Maschio Numero di messaggi : 809
Età : 99
Data d'iscrizione : 26.03.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 18:23

Il duca lo avrà Agorà

Non siamo già al tris?
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 18:27

Skioppo, dalle tue parole mi sa che sarà Burrfoot il prossimo Duca, a meno che noi non optiamo per qualcun altro che abbia un certo carisma tra i candidati eletti...

La situazione non è semplice: a meno che non mettiamo un esperto come secondo nome la vedo dura! pale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 19:08

Intervengo su questo argomento con un pensiero un po' più articolato e costruttivo di quanto postato prima.
Credo che la situazione politica attuale mi permetta di dire che gli elettori del Ducato in questo periodo siano piuttosto ballerini sulle fazioni/partiti da votare, e questo è dimostrato dai risultati degli ultimi mesi e dalle eclatanti ascese e poi riprese di alcuni partiti. Il popolo ha bisogno di sicurezze e personalità forti e il partito che sarà in grado di dare questo agli elettori sarà sicuramente ricompensato con fiducia e seggi. I partiti che più avevano colto le necessità dei milanesi, e penso a Gemina che ha saputo sfruttare con grande maestria la situazione attuale, adesso si stanno appiattendo e conformando alla situazione. Inoltre alle nuove elezioni verranno presentati "volti nuovi" non secondo un disegno razionale ( che noi come PPM abbiamo sempre cercato di seguire) di esperto/ nuovo, ma blocchi di nuovi politici, non solo nuovi in consiglio ma i più anche nuovi come nomi. Questo vuole dire rinnovamento ma anche rallentare il corso della politica che in questo momento necessita di essere veloce e agile. Infatti per ogni nuovo consigliere serve qualcuno che lo aiuti e lo svezzi; questo può funzionare con 4 consiglieri nuovi, ma con più della metà lascio a voi tirare le somme... Io penso che il PPM debba presentare Skioppo come Duca in quanto segno di continuità in un momento di rinnovamento e sopratutto perché ha dimostrato di sapersi muore scaltramente nei dinamismi attuali. Inutile aggiungere che un blocco di consigliere PPM Nessuno-Skioppo mi dà l'idea di un duo che al meglio può esprimere l'ideale del PPM e conoscendo personalmente la loro personalità e la loro tempra credo che il PPM potrebbe fare quel salto che ci permetterà di consolidarci come realtà milanese...Se si vuole fare questo salto, bene questo è il momento e noi dobbiamo essere in grado di scommettere su questa situazione.

Inutile dire che chiedo a tutto il PPM di valutare l'opzione di dare a Skioppo il secondo posto in lista.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptySab 9 Gen 2010 - 22:10

Il discorso di Falco fila, e lo ringrazio anche per le parole sul mio conto.
Tengo ad aggiungere che alle liste manca Agorà e che se stanno facendo il nostro stesso ragionamento, presenteranno sicuramente Iceman, questo vuol dire trovarsi nuovamente ad un nuovo scontro tra titani all' elezione del Duca. Naturalmente come sempre rinnovo la mia fiducia a Skioppo e non vi nascondo che fino a quando non si presenterà un candidato Duca che ci dia sicurezze concrete in merito all' attuazione del programma il mio voto sarà sempre e comunque destinato al nostro triduca Wink
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyDom 10 Gen 2010 - 12:54

Mi fa piacere che Falco abbia compreso in pieno il mio discorso sul fatto che ci sia troppa "gioventù" tra i candidati...

Ho semplicemente analizzato le liste e il momento "storico" particolarmente delicato...

Detto questo, ringrazio Falco e Nessuno per la stima rimettendomi alla vostra decisione circa la mia posizione in lista...

E spero sia inutile precisare che non lo faccio per proporre implicitamente la mia persona (se volevo essere eletto nuovamente mi sarei proposto come capolista o cmq l'avrei detto esplicitamente) ma perchè preoccupato per le sorti del Ducato... pale
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyDom 10 Gen 2010 - 15:29

Anche io sono d'accordo sul problema dell'inesperienza generale, anche se non c4redo che basti essere stati in consiglio per essere "esperti", voglio dire Sir_biss ha esperienza, ma è stato un passimo PM secondo me Nessuno ad esempio con le sue capacità economiche potrebbe essere un consigliere migliore.
Io vedo nella riproposizione di Skioppo il rischio di cristallizzazione e di "stuccare" anche perché Skioppino non è proprio un personaggio cariasmatico ^^ Secondo me dovremmo vedere quello che farà Agorà, anche contattandoli direttamente (tanto o prima dopo bisogna parlarci) e decidere di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyLun 11 Gen 2010 - 14:48

Il discorso di Falco non è sbagliato, l'unico rischio e che Skioppo non venga votato come duca perchè lo è già stato altre volte, e i nuovi, ed inesperti, potrebbero non considerare il fatto degli eventuali problemi con un duca inesperto.
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyLun 11 Gen 2010 - 15:46

Alla fine Skioppo non deve fare per forza il Duca, con le sue capacità e senza Ippolita in consiglio sarebbe il candidato più serio come TM.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Cassandra83
Militante Veterano
Militante Veterano
Cassandra83


Femmina Numero di messaggi : 893
Età : 41
Località : RR: Parma RL: Lavagna (Ge)
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 08.01.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyLun 11 Gen 2010 - 16:26

Io vedo Skioppo di nuovo in consiglio. Se per caso non sarà duca, vedrete che là dentro sarà comunque la guida e un punto di riferimento per tutti.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Preferenze lista - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyLun 11 Gen 2010 - 16:49

Avete espresso esattamente la mia opinione! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Ospite
Ospite




Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyLun 11 Gen 2010 - 18:41

Dunque direi Skioppo in seconda fila giusto?
Torna in alto Andare in basso
Jean_Baptiste
Militante Veterano
Militante Veterano
Jean_Baptiste


Maschio Numero di messaggi : 809
Età : 99
Data d'iscrizione : 26.03.09

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyLun 11 Gen 2010 - 22:28

Ci ripresentiamo con le stesse facce di prima dunque? Io mi dissocio in parte da questa scelta.
In passato ho spesso detto, che tutti devono giocare, e ho sempre apprezzato i partiti che seguivano la linea guida che mi ero predisposto.
Il bene del Ducato è importante si, ma cerchiamo di rimanere con la mente nel 2010, sennò si rischia di fare brutte figure un po' come bimbi di 5 anni.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 EmptyLun 11 Gen 2010 - 23:06

Se vogliamo di nuovo il Duca PPM secondo me non conviene ripresentare Skioppo. E' bravissimo ecc.ecc. ma lo sappiamo noi. Gli altri si son rotti e noi prendiamo al massimo tre seggi. Chi è stato già in consiglio? Mutuuu (non può perchè è CAI), Rivqah (è ritirata proprio dalla lista mi apre di aver capito), Cassandra83 e Mariusdellapaglia. Uno dei due va secondo e si candida a Duca. Poi se 'sta tornata vogliamo piscia' il Duca a posto. E' uguale, ci presentiamo alla prossima con l'aspirante Duca. Basta avere le idee chiare. Ma a mio parere il bene del Ducato è la priorità e presentare un Duca degno questa tornata potrebbe farci risollevare di voti (visto il buon governo di Skioppo) anche per le elezioni a venire.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preferenze lista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferenze lista   Preferenze lista - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Preferenze lista
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista per le elezioni
» Lista di Piacenza
» Lista di Novara
» Lista di Parma
» Lista definitiva PPM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Gennaio 1458-
Vai verso: