Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Programma elettorale EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Programma elettorale EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Programma elettorale EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Programma elettorale EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Programma elettorale EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Programma elettorale EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Programma elettorale EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Programma elettorale EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Programma elettorale EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Programma elettorale

Andare in basso 
+3
Samuele82
Mariusdellapaglia
GabryJay
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyLun 28 Dic 2009 - 12:49

Ok, evitiamo di arrivare tardi come al solito. Cominciamo a pensare al programma elettorale.
Ci sono parecchie proposte in cantiere: cosa facciamo? Le possibilità, a mio parere, sono tre:
1- Facciamo tutto e entro fine mandato passiamo in consiglio ducale;
2- Teniamo tutto per il prossimo mandato, mettendo il tutto in programma;
3- Smezziamo, tenendo alcune proposte (se approvate) come "pubblicità", altre invece le mettiamo in programma.

Invece la domanda essenziale è: di cosa ha bisogno il nostro ducato, ora? In base alla risposta dovremmo farcire il programma...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyLun 28 Dic 2009 - 16:08

Ho mandato un po' di messaggi ad alcuni neo livelli 1 chiedendo se avevano suggerimenti da portare in consiglio, due mi hanno risposto lamentandosi del prezzo alto della carne. Si potrebbe fare qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyLun 28 Dic 2009 - 16:42

A Parma il prezzo è crollato a 17 ducati, quindi più che a livello ducale penso che il problema sia da porre all'attenzione del sindaco...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Ospite
Ospite




Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyLun 28 Dic 2009 - 18:02

Citazione :
3- Smezziamo, tenendo alcune proposte (se approvate) come "pubblicità", altre invece le mettiamo in programma.
Questa è la strada secondo me! lavorare e fare quanto più possibile!

Per quanto riguarda la carne è un problema realmente sentito ma al contrario di quanto si crede non bisogna abbassare il prezzo della carne gia al minimo a 17 ducati ( 15 carcassa + 20 paga artigiano) ma bisogna aumentare il potere d'acquisto dei liv 1 come? permet6ter eun rialzo dei prezzi delle materie prime dei campi, questo almeno da quanto ho potuto vedere qui a Pavia, per fare un discorso del genere in modo corretto bisognerebbe prendere in esame tutti i mercati del ducato confrontarli ed analizzarli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 10:24

Per aumentare il reddito dei liv 1 basterebbe assicurare un prezzo base per le borse di grano a 1.70, della verdura a 9, delle borse di grano a 3

Aumentare le rendite dei campi, appiattendo la concorrenza tra i piccoli, che si danneggiano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 10:34

Infatti come era previsto nel listino prezzi consiliati che presentai in assemblea popolare di pavia. Questo garantirebbe tramite acquisti mirati del municipio un rialzo dei prezzi dei beni primari che fermerebbe la tendenza alribasso degli stessi! Ma questo x quanto riguarda pavia, ora la stessa analisi del mercato bisognerebbe farla in tutte le altre città per poi confrontarle come previsto dal programma elettorale di questo mandato x quanto riguarda la parte di economia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 10:39

Altro punto ke mi sembra impruante è la questione diplomatica, portata alla nostra attenzione da storm lo scorso mandato e da riv ora. Da quanto ho capito abbiamo ambasciatori mal posizionati negli stati di magior interesse e gli stessi ambasciatori si sentono utilissati come semplici interpreti! Bisogna fare qualcosa? Cosa? Proposta ben articolata che non si la classica: riorganizzazione del corpo diplomatico! Che da sola non vol dire un emerita mazza!
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 11:20

Concordo! Qui però credo serva l'aiuto di Riv! Sei ambasciatrice anche tu, giusto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 11:27

Thomaskeion ha scritto:
Per aumentare il reddito dei liv 1 basterebbe assicurare un prezzo base per le borse di grano a 1.70, della verdura a 9, delle borse di grano a 3

Aumentare le rendite dei campi, appiattendo la concorrenza tra i piccoli, che si danneggiano.

Thomas, intendi borse di grano a 10,70 ducati e borse di mais a 3?

Tornando alla carne, a Piacenza il prezzo oscilla tra 16,50 ducati e 18 ducati. Capisco che bisogna permettere un rialzo dei prezzi per poter fare in modo che la carne sia più conveniente in rapporto agli altri prodotti, ma come si fa? Si rischia di alzare il prezzo di altri beni come il pane che sono essenziali e che ci siamo riproposti di lasciare il più basso possibile. Poi che succede? Il pane serve ai liv 0 per mangiare, e anche se normalmente si diventa liv 1 dopo obiettivamente poco tempo (non più di un mese), questo rialzo si può far sentire negativamente. Evil or Very Mad

Non possiamo parlare di aumento di prezzi, rischiamo di perdere voti. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 11:41

Non tenore x quanto riguarda pavia ho già studiato la cosa e conveniva. Stasera vi riporto gli attali prezzi e quantità di merci al nostro mercato e quelli che invece avevo previsto io con annessi calcoli e ragionamenti. Penso che con il nuovo sindaco la riproporro xò prima vorrei iniziare un sondaggio se ppmini di pavia mi danno una mano a mandare i mess ci concittadini.
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 14:29

Ma se porti il mais a 3 ducati le mezze carcasse verranno vendute a più di 15.
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 16:17

Propongo di mettere in programma l'approvazione della riforma militare (se lo facessimo già a questo mandato sarebbe meglio).
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 16:39

Rivqah ha scritto:
Propongo di mettere in programma l'approvazione della riforma militare (se lo facessimo già a questo mandato sarebbe meglio).
Quella la stiamo studiando nei minimi particolari e potrebbe essere approvata prima della fine del mandato.

Sulla riorganizzazione dell'ambasciata sto già iniziando a lavorarci in consiglio, ma se ci fosse una proposta concreta e articolata è meglio
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 17:16

Ecco la proposta:
Avere anbasciatori negli stati confinanti e vicini e pazienza se magari non li abbiamo in Scozia o in Finlandia.
Direttive politiche chiare su cui il corpo diplomatico possa basarsi.
Avere ambasciatori che fanno il loro lavoro e che di informano sulla situazione dei territori di loro competenza. Sarebbe anche molto bello se stringessero rapporti con le loro controparti.

Mi sembrano proposte di banale buon senso che dovrebbero essere scontate, non l'oggetto di un protocollo dettagliato
Rolling Eyes

Se vuoi fare qualcosa di rivoluzionario ( Rolling Eyes ) obbliga gli ambasciatori degli stati confinanti e di firenze e venezia a passare almeno una settimana la mese nei territori loro assegnati.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 17:27

Gli ambasciatori in Scozia (il nostro Ikki), in Finlandia, in Patagonia o in qualsiasi altra parte del mondo, sono gli ultimi arrivati e stanno svolgendo il loro apprendistato in quei paesi...

Oppure preferiresti che un pincopallino qualsiasi, faccia da ambasciatore a Venezia oppure in un altro stato più importante?
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 29 Dic 2009 - 17:32

Skioppino, per me Ikki potrebbero metterlo anche ambasciatore con la Russia.
Ma è inaudito che non abbiamo ambasciatori nei paesi chiave! O mi sto sbagliando?
Allora sono io la pazza e va bene così, senza contatti con i paesi chiave, senza essere in grado di avere un'informazione qualsiasi in momenti di crisi.
Ti sembra normale che con tutto quello che sta succedendo nessuno sapesse niente e nessuno sapesse dove girarsi?
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 30 Dic 2009 - 8:41

Non ho capito bene, non ci sono ambasciatori nei paesi chiave?
Per paesi chiave intendi quelli confinanti con noi?

Un'altra cosa, e se proponessimo di abrogare l'assurda legge sui giuramenti?
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 30 Dic 2009 - 11:27

Diciamo che (da quel che ho capito) gli ambasciatori non vengono monitorati a dovere, e quindi può capitare, chessò, che muoiano e non vengano sostituiti... o cose simili.

Oggi stavo pensando, a proposito della politica estera: quando sono stato a Modena ho visto in tav ducale dei toni talmente pacati che mi sono stupito. Parlandone in taverna mi hanno dato una immagine della nostra politica come chiassosa e casinara. Non si riesce a pensare a qualcosa che provi a tamponare la situazione? Magari anche qualcosa di simbolico, non ho le idee molto chiare, però qualcosa che faccia capire che abbiamo intenzione di redimere l'immagine che all'estero hanno della nostra politica...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 5 Gen 2010 - 10:49

Dato che ora il consiglio ha problemi ben più importanti, direi che le proposte di compagnia mercantile, confederazione ludica e vademecum dei viaggiatori possiamo metterle nel programma. Direi di inserire anche che siamo per una razionalizzazione del "ministero degli esteri", specificando quanto detto da Riv. Inoltre dite che sarebbe utile proporci di rispolverare la camera dei mestieri, o oramai la diamo per morta?
Appena ho tempo vedo di mettere giù un testo presentabile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Cassandra83
Militante Veterano
Militante Veterano
Cassandra83


Femmina Numero di messaggi : 893
Età : 41
Località : RR: Parma RL: Lavagna (Ge)
Militanza : Programma elettorale 111010
Data d'iscrizione : 08.01.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 5 Gen 2010 - 15:32

Sarei per salvare la camera dei mestieri!
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 5 Gen 2010 - 15:38

Più che altro sapreste dare "una ricetta" su come salvare la camera dei mestieri?
Riv, riesci a riassumere cosa fare per riordinare la politica estera, almeno lo mettiamo in programma?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 5 Gen 2010 - 15:56

Uhm, vediamo... questa è molto una bozza...

Citazione :
Programma del Partito Popolare Milanese

Politica estera:
razionalizzazione e maggiore controllo del ministero degli esteri. Proponiamo che gli ambasciatori riportino periodicamente nelle stanze di loro competenza un riassunto di quanto accaduto. Vorremmo inoltre che gli ambasciatori stringessero rapporti con le loro controparti, mantenendo un rapporto quanto più stretto possibile. Riteniamo inoltre che sarebbe ideale se gli ambasciatori dei ducati e principati vicini, di Venezia e di Firenze trascorressero almeno una settimana a mandato ducale nel principato di loro competenza.
(va bene, Riv?)

Viaggi:
il PPM propone di riadottare il vademecum del viaggiatore, integrandolo con un costante aggiornamento dei consigli ducali dei principati vicini. Proponiamo inoltre che il compito dell'aggiornamento sia affidato al Prefetto in carica o ad un nuovo ministro, denominato ministro della viabilità, a scelta fra i due consiglieri senza incarichi.

Politica economica:
proponiamo di incentivare il commercio interno ed esterno al ducato, istituendo una confederazione mercantile ducale. Il PPM ha già stilato una bozza di decreto, ed è pronto a presentarla al consiglio ducale non appena sarà stato eletto il duca.
Proponiamo inoltre il ripristino della camera dei mestieri istituita lo scorso anno. (Proposte?)

Attività ricreative:
suggeriamo la creazione di una confederazione ludica, che coordini le attività ludiche locali e ducali. Anche in questo caso il PPM ha studiato un progetto di decreto, ed è pronto a presentarlo al consiglio ducale.

Cos'altro manca? bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 5 Gen 2010 - 18:19

Nella parte di politica estera proporrei, come diceva Rivqah, di aggiungere che desideriamo accrescere i rapporti di natura diplomatica attraverso la creazione di ambasciate presso la Repubblica Fiorentina e la Repubblica di Venezia, prima di proporre uno "scambio culturale" per gli ambasciatori degli altri stati presenti sul nostro territorio. Smile
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Programma elettorale 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMar 5 Gen 2010 - 18:53

Ma noi abbiamo già ambasciate a Venezia e Firenze, Sam! Altrimenti la situazione era davvero grave! Very Happy

EDIT: effettivamente mi han fatto notare che manca a Firenze... Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale EmptyMer 6 Gen 2010 - 10:54

Allora ho capito male quello che diceva Rivqah, chiedo scusa Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale   Programma elettorale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma elettorale
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Programma elettorale
» Programma elettorale
» Programma elettorale
» Programma elettorale
» Programma elettorale: Prefettura!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Gennaio 1458-
Vai verso: