Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Ecco le candidature a Duca EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Ecco le candidature a Duca EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Ecco le candidature a Duca EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Ecco le candidature a Duca EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Ecco le candidature a Duca EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Ecco le candidature a Duca EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Ecco le candidature a Duca EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Ecco le candidature a Duca EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Ecco le candidature a Duca EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Ecco le candidature a Duca

Andare in basso 
+4
Stormhawk
pusu92
TRuX
Skioppo
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyDom 23 Gen 2011 - 16:07

Vi comunico che ho presentato la candidatura a Duca.

Si sono candidati: Pierluigi, Invisible, Ippolita, Umberto.
Fahellas ha detto chiaramente di non candidarsi, ma ha iniziato a porre domande varie a cui ho cercado di rispondere in toto nella mia dichiarazione:


Citazione :
Signori Consiglieri,
eccomi qui a proporre la mia persona a Duca di Milano.

Come certamente tutti sapete, ho ricorperto gran parte delle cariche cosiliari... alcune più spesso di altre (Duca, Sceriffo, PM e lavapiatti)

Propongo la mia persona perchè credo che il periodo che ci apprestiamo a vivere sia alquanto delicato, sia per la situazione estera dove la "questione Genova" spicca su tutte (dove continuerei sulla strada dell'essere "osservatore" tracciata dalla Duchessa Ippolita), ma credo che ci sia anche la necessità di far riaffermare diplomaticamente Milano (cosa già avviata molto bene dall'attuale G.C.) al centro dello SRING Italofono: prendetemi per pazzo, ma ho trovato molto seccante che per il ruolo di Vicario Imperiale Italofono, non sia stato scelto un cittadino Milanese.
Per questo credo che occorra "porre rimedio" a questa cosa cercando di rivitalizzare la figura internazionale di Milano stringendo/revisionando accordi di varia natura sia con gli appartenenti allo SRING, sia con i paese extra-SRING (ultimi, in ordine di presentazione, la rottura dei Trattati con la Confederazione Elvetica o la proposta di Trattati da parte della Provenza o di Firenze)
E questa cosa di può attuare rivitalizzando e responsabilizzando di più non tanto il Ciambellano (gravato già da non pochi impegni), ma cercando di responsabilizzare soprattutto gli Ambasciatori.
Secondo me, un'altra cosa che potrebbe portare Milano nuovamente al centro della vita dello SRING Italofono (e qui parlo anche da Primo Rappresentante dei Nobili milanesi) è risolvere la questione dell'Araldica Italofona.
Sempre più cittadini dello SRING Italofono, sono scontenti di come il Collegio porti avanti le proprie idee con una gestione quanto meno discutibile dei loro compiti.
Ditemi che volete, ma sono convinto che se riuscissimo ad essere i capofila di un progetto che possa arrivare a modificare queste convinzioni e a compiere un riavvicinamento del Collegio con le Istituzioni dello SRING, Milano ne uscirebbe molto rafforzata a livello internazionale.

Circa la situazione interna, è innegabile che occorre continuare sulla strada tracciata dall'ultimo Consiglio per rimpinguare le casse ducali e ritornare ai tempi in cui si davano maggiori aiuti ai Municipi.
Cercare di liberalizzare quanto più possibile i mercati ducali, sensibilizzando i Sindaci sulla necessità di restringere al minimo indispensabile le ordinanze cittadine, ma lasciando ai Sindaci quanta più autonomia possibile circa la gestione delle loro città...
Altra cosa che darebbe una boccata d'aria all'economia ducale, potrebbe essere lo studio di un nuovo piano di sfruttamento delle miniere, magari senza stravolgere il piano attuale che con fatica è stato portato a livelli ottimali di produzione in base al metodo di alternanza usato attualmente.

Altra cosa che mi propongo di attuare, in collaborazione coi rappresentanti ecclesiastici, è una leggera rivisitazione del Concordato, ma non di certo nella parte strettamente religiosa, ma sul piano dell'interazione tra i poteri temporali e spirituali.

Ancora, anch'io vorrei rispolverare la legge sul Senato Accademico, in quanto ultimamente (direi con gli ultimi 3 Rettori), nei corridoi dell'Università non si respira quel clima di collaborazione studenti/docenti che dovrebbe essere proprio di quelle sale...

Ultima cosa, sperando di aver risposto, anche se indirettamente, alle varie domande poste finora, credo che le CMM funzionino bene così, ma credo anche che, in accordo col Conestabile, occorra riqualificare un pò la figura del Capitano e del Sergente... ma al momento non mi sento di formulare un "piano completo", se sarà il caso ne parlerò prima col Conestabile.

Credo di aver detto tutto.

Attendiamo le reazioni e poi valutiamo insieme se continuare su di me oppure cambiare qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyDom 23 Gen 2011 - 17:21

Agorà vota Invisible. Quindi prospettive prima tornata:

Skioppo: 2 voti
Pierluigi: 3 voti
Invisible: 4 voti
Ippolita: 2 voti
Umberto: 1 voto

Indi per cui cominciamo a chiedere il voto ad Umberto. Per avere alla seconda tornata:

Skioppo: 3 voti
Pierluigi: 3 voti
Invisible: 4 voti
Ippolita: 2 voti

Poi potremmo chiedere a Ippolita di restituirci il favore e avere

Skioppo: 5 voti
Pierluigi: 3 voti
Invisible: 4 voti

Dopodichè sarà stallo totale (e son ottimista che non ci sarà prima), ma stavoltan non dobbiamo piegarci. Sti ca..i di Genoa e della guerra. I risultati hanno parlato chiaro, i nostri elettori vogliono il Duca e le riforme.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyDom 23 Gen 2011 - 19:29

daccordissimo con trux!!! fino in fondo con skioppo anche se è difficile che quella arrogante di ippo ci dia i voti
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 9:51

e fenice voterà Invisibile, e finalmente lui si fregerà del titolo così sarà un bambino felice Laughing
Questa volta che trovino loro le soluzioni, a me va bene tener duro su skioppo.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 12:59

Alla fine sì, "RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!!!" Smile
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 16:17

E sì, a questo turno ci becchiamo invibile Sad
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 16:44

Rivqah ha scritto:
E sì, a questo turno ci becchiamo invibile Sad

Come Duca, anche se entrambi non mi piacciono, meglio Invisible che Pierluigi... pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 17:23

Storm sembra che ci siamo sbagliate, in taverna del ducato Brandon dice
Citazione :
questa volta abbiamo deciso di candidare un personaggio dalle indubbie qualità e siamo decisi, forti anche dei tre seggi, a perorare il nome di Pierluigi fino alla fine.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 17:35

Per quanto riguarda le eventuali cariche, con una bella dose di scaramanzia, non vorrei chiedere nulla di particolare...

Intanto vorrei proprio vedere se il prossimo duca nominerà, come da sua richiesta, Rivqah "Ministro per i rapporti con la Chiesa"!

/me sta ancora ridendo Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 17:52

Skioppo ha scritto:
Per quanto riguarda le eventuali cariche, con una bella dose di scaramanzia, non vorrei chiedere nulla di particolare...

Intanto vorrei proprio vedere se il prossimo duca nominerà, come da sua richiesta, Rivqah "Ministro per i rapporti con la Chiesa"!

/me sta ancora ridendo Laughing Laughing Laughing Laughing

ahahahah
Mitica Riv!

Per quanto dichiarato da Fenice però... vediamo alla fine cosa fanno Wink
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 18:16

abbiamo solo 2 seggi e il duca non sarà di queste sale a mio parere, ma spero vivamente di sbagliarmi!!!
dovevamo andare ad oltranza nelle scorse elezioni con 3 seggi ma ormai è il passato e quindi invito a tutti i membri del partito esclusi i consiglieri ducali, di rimboccarci le maniche e di lavorare solo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyLun 24 Gen 2011 - 19:22

A OLTRANZA!!! VAI!!! Ottimo...
P.S. Sto ancora leggendo in consiglio e mi sganascio dal ridere!
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMar 25 Gen 2011 - 0:08

La cosa che mi fa rosicare è che abbiamo votato Brixia prima e Ippolita dopo proprio per evitare Invisible, perdendo elettori per il bene di Milano, e adesso ce lo ritroviamo comunque! Sarebbe da assaltare guardate. Inoltre credo che Fenice sia intervenuta dopo il mio intervento in Ducale come a far capire non cambiate idea voi? Neanche noi. Che regazzini. Io comunque ve lo dico 'sto incazzato come una iena con Agorà e Umberto. 'sti atteggiamenti di Duca subito non li reggo più. Invisible, scusami Storm che sei la madre, è un pippone e non è in grado di fare il Duca. Manderà a puttane tutto.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMar 25 Gen 2011 - 11:24

tranquillo trux...uno li alleva dandogli esempi...poi crescono e vanno per la loro strada Wink

Citazione :
invito a tutti i membri del partito esclusi i consiglieri ducali, di rimboccarci le maniche e di lavorare solo

Pusu, già negli altri 2000 post aveva quasi capito che ci inviti a darci da fare, ora direi che il senso l'abbiamo colto Laughing

Ma mi spieghi perchè i consiglieri ducali li escludi? scratch
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMar 25 Gen 2011 - 16:14

Citazione :
vediamo alla fine cosa fanno
Hai ragione Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMar 25 Gen 2011 - 20:25

Stormhawk ha scritto:
tranquillo trux...uno li alleva dandogli esempi...poi crescono e vanno per la loro strada Wink

Citazione :
invito a tutti i membri del partito esclusi i consiglieri ducali, di rimboccarci le maniche e di lavorare solo

Pusu, già negli altri 2000 post aveva quasi capito che ci inviti a darci da fare, ora direi che il senso l'abbiamo colto Laughing

Ma mi spieghi perchè i consiglieri ducali li escludi? scratch

Scusa ma su questo argomento ci tengo e lo ribadirò fin quando si avranno i fatti Very Happy Very Happy
Penso che i nostri consiglieri ducali, se vincerà invisibile, avranno molto da penare nel consiglio per riuscire a mandare avanti il ducato e vorrei che si concentrassero nel consiglio ducale perchè, come detto, se vince invi andrà tutto a rotoli.
Comunque decideranno loro
Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 10:11

Gemina ha votato Invisible.

I giochi si sono conclusi.

Ho scritto un MP infuocato ad Ippolita chiedendo ragioni di tale voto rimarcando il fatto che speravo, nonostante non le avessi mai detto nulla esplicitamente, che in caso di dubbio avessero tenuto conto del sottoscritto in quanto abbiamo appoggiato Gemina in passato
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 14:11

Skioppo ha scritto:
Gemina ha votato Invisible.

I giochi si sono conclusi.

Ho scritto un MP infuocato ad Ippolita chiedendo ragioni di tale voto rimarcando il fatto che speravo, nonostante non le avessi mai detto nulla esplicitamente, che in caso di dubbio avessero tenuto conto del sottoscritto in quanto abbiamo appoggiato Gemina in passato

vorrei sapere, essendo fuori ducato, se sono stati assegnati i compiti e a chi!!!
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 14:18

Per sono stati nonimati solo il Prefetto (Fahellas) e lo Sceriffo (Sulana) Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 14:33

Cosaaaaaaaaaaaaaaa???
buona fortuna miei cari skioppo e riv...
a voi che cariche darà????
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 14:52

Non credo che queste due cariche siano definitive (di certo nn lo sarà quella di Prefetto assegnata a Fahellas)

Da parte mia ho chiesto di essere nuovamente sceriffo... vediamo se anche la carica a Sulana sarà temporanea o meno...

Per quanto riguarda Rivqah, so per certo che il duca vuole parlarle
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 15:39

beh se non diventi sceriffo non è la fine del mondo penso Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Ecco le candidature a Duca 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 15:55

Perché hanno votato invisibile?!!
Io per il concordato non posso avere incarichi.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 16:14

Quindi Invisible è duca allora? Sicuramente per patti sottobanco... Sad
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca EmptyMer 26 Gen 2011 - 16:21

ovvio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco le candidature a Duca Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le candidature a Duca   Ecco le candidature a Duca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco le candidature a Duca
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Duca
» IL DUCA
» Candidatura a Duca
» Candidatura a Duca
» Scegliamo il Duca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Gennaio 1459-
Vai verso: