Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Votazioni Duca

Andare in basso 
+2
pusu92
GabryJay
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 2:27

questa è un'altro mio intervento fatto poco fa

Pusu92 ha scritto:
Mentre aspetto la risposta di Eleinad, vorrei dire un'altra cosa.
Due domande ai partiti in generale.

la prima-Su 4 partiti, 3 hanno candidato un loro Duca, cosa che non discuto minimamente, ma possibile che tutti e tre i partiti vogliono puntare sino alla fine sui loro candidati?
anche se il PPM appoggiasse Invisible oppure eleinad, questo non basterebbe per far eleggere un duca.

la seconda-Potrei avere una vostra analisi dettagliata su cosa pensate degli altri candidati a duca o duchessa?
Invi fece una cosa simile parlando degli altri candidati a duca, ma non so se parlasse per conto suo o per AM.


Ora invece faccio una, anzi due, domande a tutti i candidati a duca o duchessa.

Proprio nessuno di voi, si mette da parte per il bene del ducato e dei cittadini stessi?
Possibile che questa "tanto amata" poltrona vi soggioghi?
(Mi vien da pensare che solo io sono stato lo scemo che si mise da parte alle scorse elezioni, ritirando la candidatura a duca, per il bene del ducato.)

Ricordo che con le nuove implementazioni, più passa tempo e più c'è il rischio che gli uffici ig dei consiglieri ancora incarica si blocchino.(almeno ricordo questo ma potrei sbagliarmi).

edit.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 5 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 12:50

Lathan ha scritto:
Devo essere solo io a trovare strano che nella scorsa legislatura alcuni punti non li avrebbe nemmeno visti...e ora che i 2 voti del PPM sono fondamentali li appoggia tutti? Se è favorevole perchè non erano nel loro programma?

Fate cosa volete io mi astengo.... se qualcuno non mi piace m'importa poco se appoggia o meno le mie richieste e le motivazioni.... Come fatto da Terge i consiglieri eletti possono comunque aprire proposte che verrebbero valutate dal consiglio....appoggio del Duca o meno
Lathan, credo che alla fine il nocciolo della questione è che tu e altri ragionate guardando solo all'ultimo mandato, mentre io, Pusu, Gabry ragioniamo con una visione d'insieme più ampia e valutando anche le possibili conseguenze.
Eleinad sarà, con molta probabilità assente per la quasi totalità della giornata... e fare il Duca vuol dire seguire tanti aspetti della gestione ducale e questa cosa richiede molto tempo... soprattutto spalmato sull'intera giornata...

Altra questione di primaria importanza: Eleinad non capisce un tubo di economia e miniere... conoscendo la CeSSius, al 99% attiveranno le varie implementazioni tutte in una volta e nn capendo nulla di economia Eleinad quasi certamente andrà nel pallone e potrebbe fare davvero dei disastri.
pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 13:33

risposta di eleinad a tutte le mie domande

Eleinad ha scritto:
Esponenti di tutti i partiti qui presenti, già quattro giorni sono passati dal termine delle elezioni ed ancora non abbiamo trovato un accordo per riconoscere il nuovo titolare della corona ducale.
Proprio per evitare ciò, al momento della mia candidatura presentai un programma di governo, coinvolgendo in esso le migliori idee presentate dai rispettivi schieramenti.

Col medesimo programma quest'oggi chiedo a voi tutti di darmi fiducia, per poter iniziare al più presto a lavorare ed a mantenere le promesse fatte al popolo.

E' vero, posso vantare un solo seggio per la mia candidatura, ma proprio da esso traggo la forza e la determinazione per chiedervi quanto riportato nella presente.

Si è duca di tutti i milanesi, qualunque sia il loro status sociale, la loro religione, sesso, appartenenza politica o familiare e tale vorrei essere col vostro sostegno.

Pusu mi chiedi cosa ne penso del vostro programma elettorale, ti rispondo volentieri mostrandoti quello proposto per il governo:

Citazione :
Giustizia:

- Ricercare e catalogare i decreti che normalmente vengono rinnovati ad ogni nuovo mandato, ed ormai dispersi fra gli archivi del castello, in modo da renderli visibili a tutti.

- Riformare il codice legislativo, abbiamo troppe leggi, troppi doppioni e spesso sono scritte male.

- Si allo sconto della pena in miniera.


Economia:

- Si alle tasse se necessarie, ma senza pesare troppo sul popolo. Non si escludono riduzioni delle imposte se le possibilità economiche lo permetteranno.

- Si allo sviluppo dei porti, ma con un obiettivo mirato che non ci faccia disperdere capitali, si alle tasse sulle imbarcazioni, favorendo i brevi soggiorni, si a scoraggiare/penalizzare le lunghe soste nelle nostre banchine, con agevolazioni per chi usa la propria nave per conto del ducato.

- Si ad un attento ed accurato studio delle miniere.

- Si all'intensificazione dei commerci tra municipi, sfruttando i divari tra le città in deficit e le città in surplus.
Apertura di rotte commerciali estere sfruttando il nostro fiume e il bacino adriatico, affiancando il commercio navale a quello tradizionale. La vendita navale, tra l'altro, consente nel primo giorno d'attracco l'evasione di eventuali tasse sul mercato.

- Si ad un'intensa collaborazione fra Ducato e Municipi, per crescere e migliorare insieme, aiutando i sindaci nello svolgimento del loro lavoro e sovvenzionandone per quanto possibile la gestione evitando, anche qui, dispersione di denaro.

- Si alla cassa del viaggiatore.


Diplomazia:

- Si a mantenere e migliorare i rapporti con tutte le componenti imperiali e non.

- Si a portare avanti il tavolo aperto con l'araldica.

- Si a nuovi ambasciatori e rivalutazione dei loro compiti.

- Si a mantenere buoni e costanti rapporti con la Chiesa.


Difesa:

- Si alla valutazione degli eserciti cittadini.

- Si allo studio di un eventuale nuova norma sulla sicurezza ducale.


Comunicazione:

- Maggiore comunicazione, più costante e completa.


Varie:

- Si alle proposte ludiche, per aumentare la partecipazione popolare.

- Si alle riforme sul gazzettino, sui bandi e sulla scuola.

- Si ad ogni tipo di formazione pratica e culturale.

- Si alla salvaguardia della storia e dei suoi valori.

come puoi notare te stesso apprezzo e condivido molte delle vostre idee, altrimenti non sarebbero mai state inserite qui.

Lo stesso vale per quelle degli altri partiti, e a tal riguardo ricordo un'affermazione del candidato Sir_aventon, il quale disse che avrebbe ritirato la propria candidatura solo nel caso in cui altre forze politiche si sarebbero fatte carico di portare a compimento i loro punti.
Sono lieto d'informarvi che anche le vostre opinioni sono state ascoltate ed incluse.

Dama Poppea, penso sappiate quale sia la stima ed il rispetto che nutro nei vostri confronti.
E basandomi su ciò so che farete la scelta più giusta per il bene del ducato tutto, cosciente che a volte è necessario fare dei sacrifici per raggiungere un obiettivo superiore.
Ovviamente anche le vostre osservazioni sono state e verranno ancora tenute di conto, come dimostra il documento da me redatto.

Infine Duca uscente Invisible, sicuramente conoscente la situazione milanese meglio di tutti noi, avendola seguita dall'interno giorno per giorno, ma a volte per migliorare, per andare avanti e vedere le eventuali falle presenti nel sistema, bisogna cambiare, passare il testimone.
Farsi da parte non è mai facile e forse può sembrare presuntuoso da parte mia chiedervelo, ma se non fossi sicuro che potrei guidare al meglio il nostro paese con l'aiuto ed il lavoro di tutta la squadra, non mi sarei mai permesso di farlo.
Ovviamente ho tenuto in conto anche dei vostri pensieri nello stilare il succitato impegno.

Vi chiederete perchè non sono io a sostenere altrui candidature, perchè non sono il primo a farmi da parte.

Perchè ritengo che possa essere il miglior mediatore fra tutte le fazioni, pacato, paziente, determinato, obiettivo, pronto ad ascoltare tutti, ma capace di prendere delle decisioni.

Rinnovo quindi l'invito a tutti voi, nella speranza di poter costruire insieme il futuro di Milano.


edit per rispondere all'ultima domanda di Pusu.

@Sir_aventon, assolutamente apprezzabile la voglia di fare, ma troppo inesperto per poter ambire sin dal primo mandato consiliare alla carica di duca.

@Poppea, ha molti consigli ed esperienze alle spalle, ma le manca la condivisione degli intenti con le altre forze politiche.

@Invisible, massimo rispetto per chi dopo tanti consigli vuol continuare a lavorare per il ducato, sicuramente è il più preparato, essendo il duca uscente, ma ciò non comporta un assodato terzo riconoscimento.
Lo capirei nel caso in cui non ci siano valide alternative, ma non è questa la situazione.
Per quanto apprezzabile il suo lavoro, non penso sia necessario affidarsi unicamente ai grandi del passato per poter costruire il futuro.
O dovremmo forse far passare il messaggio che i giovani o i meno esperti non avranno mai la loro occasione sin quando ci saranno in giro politici di simili livelli?

Inoltre, solo cambiando il tipo di lenti si possono vedere nuove o diverse sfaccettature della vita, o come in questo caso, dell'amministrazione ducale.

Sia chiaro, non è un attacco nei confronti del Visconte Lawrence, solo una constatazione dei fatti.



poi ha risposto poppea alle mie domande fatte ai candidati.

Poppea ha scritto:
Pusu92 ha scritto:

Proprio nessuno di voi, si mette da parte per il bene del ducato e dei cittadini stessi?
Possibile che questa "tanto amata" poltrona vi soggioghi?
(Mi vien da pensare che solo io sono stato lo scemo che si mise da parte alle scorse elezioni, ritirando la candidatura a duca, per il bene del ducato.)

Rispondo solo a questa domanda visto che è l'unica postami ed anzi ritengo che sebbene sia stata posta a tutte e tre i candidati fosse quasi diretta esclusivaemnte a me giacchè tutti vorrebbero che mi levassi di torno,giusto no? Smile
Sapete che parlo con chiarezza e quindi lo farò anche ora sebbene la sincerità non sia di queste sale durante queste vicende e soprattutto non venga apprezzata.
Io credo di poter fare molto e bene per il nostro ducato.Se infatti così non fosse stato sarei stata la prima a fare un passo indietro.
Com'è evidente,perdonate la poca modestia, sono la giusta via di mezzo tra gli altri due candidati senza voler togliere loro nulla.E questo risulta a mio avviso in maniera limpida dalle parole di Messere Eleinad.
Su un unica cosa faccio un appunto a quest'ultimo per cui provo la stessa stima reciproca di cui parlava poc'anzi e riguarda la mia pressunta mancanza di condivisione di intenti con le altre compagini politiche.
E' una cosa non vera che affonda le sue radici in convinzioni che ormai si farebbe bene a seppellire....ed anzi,infatti penso di avervi dimostrato ampiamente lungo tutto il profilarsi del discorso di essere una persona disponibile al dialogo,ai punti d'incontro e a mettere a frutto una leale collaborazione con tutti sia che si tratti di realizzazione di punti dei rispettivi programmi sia che si tratti di altro.Senza contare che poi che ci sono affinità tra i vari programmi,a dimostrazione che non si è poi così distanti.
Ma è evidente come venga giudicata per partito preso e contro questi pregiudizi che mi fioccano addosso io posso farci poco ma non per questo perdo fiducia nelle persone nella speranza che possano rivalutarmi in maniera oggettiva e distaccata perchè fin'ora ho visto tutto fuorchè questo.
Comunque,concludo facendo un sincero e più che mai doveroso ringraziamento a Messere Eleinad e a tutto Mediolanum per tenere ancora validamente in conto la mia persona.Lo trovo un gesto di grande maturità politica.

In seguito c'è una discussione tra Poppea e terge, poco importante.


Risposta di invi alle mie domande

Invisible ha scritto:
Pusu92 ha scritto:
Mentre aspetto la risposta di Eleinad, vorrei dire un'altra cosa.
Due domande ai partiti in generale.

la prima-Su 4 partiti, 3 hanno candidato un loro Duca, cosa che non discuto minimamente, ma possibile che tutti e tre i partiti vogliono puntare sino alla fine sui loro candidati?
anche se il PPM appoggiasse Invisible oppure eleinad, questo non basterebbe per far eleggere un duca.

la seconda-Potrei avere una vostra analisi dettagliata su cosa pensate degli altri candidati a duca o duchessa?
Invi fece una cosa simile parlando degli altri candidati a duca, ma non so se parlasse per conto suo o per AM.

Alla prima domanda rispondo più sotto; per quanto riguarda la seconda, ho già dato la mia opinione che rispecchia abbastanza fedelmente anche quella di AM.

Citazione :
Ora invece faccio una, anzi due, domande a tutti i candidati a duca o duchessa.

Proprio nessuno di voi, si mette da parte per il bene del ducato e dei cittadini stessi?
Possibile che questa "tanto amata" poltrona vi soggioghi?
(Mi vien da pensare che solo io sono stato lo scemo che si mise da parte alle scorse elezioni, ritirando la candidatura a duca, per il bene del ducato.)

Ricordo che con le nuove implementazioni, più passa tempo e più c'è il rischio che gli uffici ig dei consiglieri ancora incarica si blocchino.(almeno ricordo questo ma potrei sbagliarmi).

edit.

Anch'io, in passato, a volte mi sono fatto da parte per dare subito un Duca a Milano, così come altre volte mi sono intestardito.

Onestamente non credo che la posizione di Eleinad (unico esponente del suo schieramento) sia una garanzia di imparzialità; un Duca deve essere imparziale a prescindere dal numero di seggi ottenuto dalla sua lista, può esserlo con undici seggi alle spalle e non esserlo con uno solo. Credo, invece, che avere la minoranza consiliare possa portare molto più probabilmente ad un governo instabile, ma anche questa è una mia opinione. La maggiore "pecca" che troviamo in Eleinad è la mancanza di ruoli economici nel suo curriculum, compreso quello di Sindaco.

Durante la mia reggenza abbiamo scalato la classifica mondiale, diventando il nono principato più ricco del mondo conosciuto. Questo nonostante:
- il prestigio mantenuto a 5 stelle
- le donazioni ai Municipi
- 8000 e rotti ducati tra liquidi e merci al porto di Como
- aver rialzato la paga dei soldati e non aver chiuso armate
- varie "prove" che abbiamo dovuto fare a causa delle novità economiche, soprattutto con le miniere, che non hanno beneficiato alle casse
- abbiamo le tasse più basse dello SRING italico (anche di venezia)
Possibile fare meglio? Certo, si può sempre fare meglio, ma a casa mia si dice "squadra che vince non si cambia".

Tuttavia, per il bene di Milano, sono disposto a mettere in discussione la mia candidatura nel caso fosse Messer Eleinad a godere del vostro favore, sebbene resti convinto di essere la guida migliore per il Ducato nei prossimi mesi (ma questo è ovvio e vale per tutti i candidati).

ed ora sono intervenuto io

Pusu92 ha scritto:
Poppea le domande che ho fatto ai candidati a duca sono per tutti i candidati a duca, non sono state fatte per nessun secondo fine.

edit..resto in attesa che tutti i candidati ed i partiti rispondessero alle mie domande.
Per ora AM ed Invi hanno risposto a tutte.
Eleinad e Mediolanum hanno risposto a tutte
Poppea ha risposto a quelle indirizzate ai candidati
Sir.aventon e PLM non hanno risposto proprio.

Pusu92 ha scritto:
Eleinad, io avevo chiesto di fare un'analisi dettagliata, come l'ha fatta Invisible, sui punti del programma del PPM.

E' possibile averla?
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 15:02

risposta di sir aventon...volete proprio leggerla? xD

Sir_aventon ha scritto:
Pusu92 ha scritto:
Mentre aspetto la risposta di Eleinad, vorrei dire un'altra cosa.
Due domande ai partiti in generale.

la prima-Su 4 partiti, 3 hanno candidato un loro Duca, cosa che non discuto minimamente, ma possibile che tutti e tre i partiti vogliono puntare sino alla fine sui loro candidati?
anche se il PPM appoggiasse Invisible oppure eleinad, questo non basterebbe per far eleggere un duca.

la seconda-Potrei avere una vostra analisi dettagliata su cosa pensate degli altri candidati a duca o duchessa?
Invi fece una cosa simile parlando degli altri candidati a duca, ma non so se parlasse per conto suo o per AM.


Ora invece faccio una, anzi due, domande a tutti i candidati a duca o duchessa.

Proprio nessuno di voi, si mette da parte per il bene del ducato e dei cittadini stessi?
Possibile che questa "tanto amata" poltrona vi soggioghi?
(Mi vien da pensare che solo io sono stato lo scemo che si mise da parte alle scorse elezioni, ritirando la candidatura a duca, per il bene del ducato.)

Ricordo che con le nuove implementazioni, più passa tempo e più c'è il rischio che gli uffici ig dei consiglieri ancora incarica si blocchino.(almeno ricordo questo ma potrei sbagliarmi).

edit.

Beh il PLM sta ancora valutando la situazione e ora nella sede del partito stiamo discutendo sul da farsi.
Entro questa sera avremo preso una decisione.

Per la seconda domanda:
Beh per questa domanda tolgo invisibile visto il loro comunicato.

Eleinad: Buona esperienza ..forse ottima,ma una sua elezione a Duca sarebbe uno schiaffo verso il voto del popolo.

Poppea: Anche per lei dico che ha una buona esperienza ma ho dei dubbi su un suo punto del programma.

Beh per la terza domanda..vi basta rileggere la risposta della prima domanda..e in più aggiungo che a noi non interessa tanto la poltrona ma il popolo Wink
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 15:12

quindi dopo questi interventi, ricapitolando.

Invisible, avrebbe l'appoggio del PPM e di Medio -->6 seggi
Eleinad, avrebbe l'appoggio del PPM e di AM-->6 seggi
Poppea, avrebbe l'appoggio del PLM -->6 seggi

Il PLM non voterà mai Invi ed eleinad
Fenice resterà ferma sulla loro decisione di votare sino alla fine poppea(me l'ha detto lilli).

quindi che si fa? o in un modo o nell'altro non si può fare molto, il tutto resta nelle mani del PLM che sono convinto che voterà solo fenice.

Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 15:35

rettifico una cosa, il PLM sta decidendo se votare poppea o eleinad.

Vorrei sapere il parere dei consiglieri eletti.

Oggi dobbiamo decidere, chi votare.
Le alternative sono 2:

1)votare eleinad
2)votare invi
prima ho spiegato anche come si metterebbero le cose.

P.S se non interviene nessuno entro le 21:00, la decisione la prenderò io. Very Happy Very Happy


Ultima modifica di pusu92 il Lun 23 Gen 2012 - 16:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 5 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 16:28

Io sarei per invi, come già detto.
Se riesco entro stasera parlo con entrambi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 17:29

Abbiamo deciso noi che [ multi e che [ incapace. Io lo volevo solo prendere in considerazione come si fa con ogni cristiano. Non ho detto che dobbiamo votarlo quindi c-[ poco da rimane- basito. In ogni caso non mi convincono n[ Invi n[ Eleinad. Quindi decidete voi.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 5 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 18:12

Ancora una volta, se nn si fosse capito, dico Invisible.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 5 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 19:26

Trux, non lo diciamo solo noi. Lo dicono tutti gli altri partiti, tanto che il ducato ha fatto anche indagini. Lo sa perfino Modena. E' successo in tutti i ducati italici, guardacaso. Inoltre, se leggi gli interventi, capisci quanto sono incompetenti. Leggi e valuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 19:57

gabry, io purtroppo per tutta la serata dovrei assentarmi e visto che comunque Ele e invi si avvicina di più a noi, se non sono alla parti del tutto, mettiti d'accordo con samu e decidete chi votare.

Noi del PPM sosterremmo qualsiasi decisione, che prendiate, ma ricordate che se votate per ele di inserire nel comunicato che, nel caso lui in seguito dirottasse verso altri candidati, noi voteremmo per invisible.

Se votate per invi fate il comunicato e fate la stessa di sopra.

Ricordate di mettere il comunicato anche in ducale, e speriamo che aristotele ce la mandi buona sia con invi che con ele, sopratutto ora che mi ha risposto brennos e mi ha detto che farà dei controlli alle elezioni ducali e mi chiede chi ha fatto il giochetto del ritiro, vota, e ritorna in ritiro.

Vi avviso che potremmo ritrovarci con qualche consigliere ducale se non tutto il partito, non il ppm, eradicato.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyLun 23 Gen 2012 - 21:53

Allora, speriamo di essere arrivati all'epilogo.

Nel sondaggio samuele, dopo aver analizzato più attentamente, ha deciso di cambiare il suo voto, votando per invi.

il sondaggio si sarebbe chiuso stasera quindi potremmo dare una conferma agendo come scelto.

Si vota per invi, e nel caso lui dirottasse altrove, voteremo per Eleinad visto che:

5 voti su 9 in totale sono per invisible.
i consiglieri ducali entrambi hanno votato per la stessa persona e devono essere loro a lavorare in consiglio per portare avanti le nostre idee e punti del programma.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMar 24 Gen 2012 - 13:49

Il PLM, come prevedibile, ha dirottato i loro voti su poppea, quindi la spartizione dei voti è cosi:

Poopea 6 voti
Invisible 5 voti
Eleinad 1 voto.

Un'altra cosa c'è da dire, a modena dicono che ci sarà un duca fenice e che il partito fenice, è appoggia dal partito dove si candida Nitro.

Secondo me, ma questa è una mia impressione, Fenice ha chiesto aiuto per avere un loro duca ai sf, in cambio dei voti per l'imperatore.

Bisognerebbe vedere cosa succede a firenze e negli altri stati dello string italico.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 5 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMar 24 Gen 2012 - 13:55

Lo ripeto: l'unica soluzione è andare allo sfinimento. Prima o poi o qualcuno cambia idea, o qualcuno si astiene/si dimentica di votare. Ma io in mano a PLM e fenice non lo lascio il ducato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMar 24 Gen 2012 - 13:59

beh, io una cosa con invi l'abbiamo detta.

Aspettare che mi risponda brennos e che mi dica se le elezioni sono state truccate oppure no.
Ieri mi ha risposto che stava facendo dei controlli e voleva sapere i nomi di coloro che sono entrati in ritiro, usciti da esso durante le elezioni ducali e poi ritornati di nuovo in ritiro.
Alcuni di esso sono stati eradicati da poco perchè, è un punto a nostro favore in quanto aumentano le possibilità che le elezioni siano state truccate.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMar 24 Gen 2012 - 16:27

Lo spero bene, perché io preferirei farmi eradicare piuttosto che dare il ducato in mano a Poppea! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMer 25 Gen 2012 - 13:26

Samu, gabry anche a sto giro si va su Invi
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 5 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMer 25 Gen 2012 - 14:59

Ok.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMer 25 Gen 2012 - 15:21

volete che facciamo qualche comunicato per riconfermare la nostra scelta come fatto dal PLM?
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 32
Data d'iscrizione : 26.12.08

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMer 25 Gen 2012 - 17:16

No. Vorrei che pretendiamo qualcosa da Invisible visto che gli stiamo rimettendo il trono sotto il culo.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyMer 25 Gen 2012 - 18:25

su quello c'ho pensato già io, non sono cosi scemo da dargli il voto senza nulla in cambio.

Metterà samuele TM, e gabry non l'ho beccato per chiedergli su msn quale carica volesse oltre a capitano.

Oltre a questo, ovvio che ci farà approvare più punti possibili del programma, e c'è anche la prova in consiglio nel caso dovesse dichiararsi contrario, poi è anche ovvio che se quelli di fenice e plm faranno opposizione al nostro programma non potremmo farci nulla.

Inoltre al prossimo mandato ducale, se avremo un nostro duca pronto per questo ruolo, oef voterà per noi, visto che lui al 99% non risalirà.

Qualcos'altro?
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 5 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyGio 26 Gen 2012 - 10:40

Una domanda per Samuele:
Se in consiglio alle ore:

Citazione :
Inviato: 25 Gen 2012 23:17 Oggetto:
Hai scritto che il PPM avrebbe votato Invisible, perchè cappero risulta che ti sei astenuto facendo eleggere Poppea? Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyGio 26 Gen 2012 - 13:37

Skioppo ha scritto:
Una domanda per Samuele:
Se in consiglio alle ore:

Citazione :
Inviato: 25 Gen 2012 23:17 Oggetto:
Hai scritto che il PPM avrebbe votato Invisible, perchè cappero risulta che ti sei astenuto facendo eleggere Poppea? Evil or Very Mad

Devo chiedere scusa a tutti a questo proposito. Il fatto è che credevo di avere votato, infatti ieri sera Pusu mi ha contattato, dicendomi di votare se non l'avevo fatto e io gli ho risposto di sì.
Mi dispiace, purtroppo non è stato come credevo inizialmente. Sad
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyGio 26 Gen 2012 - 14:18

ma porca puttana...siamo rovinato, giuro siamo rovinati

e questo ci farà perdere voti, ce li farà perdere alla grande.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

sono incazzato nero..per oggi stacco, a dmn
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 EmptyGio 26 Gen 2012 - 15:26

Naah questo non ci fa perdere voti.... i voti li riprendiamo rimanendo costanti sul forum e proponendo un programma dettagliato ed inattaccabile alle prossime elezioni da tenere sempre agli occhi delle persone


Più che dei voti ora dobbiamo preoccuparci di qualcosa molto più serio....i confini...
Fenice ha chiaramente contatti con Genova basta vedere il loro forum chiuso e i voti presi dal PLM, già composto da personaggi loschi, fa venire lo stesso dubbio...

Vanno protetti i confini, va organizzato un sistema di monitoraggio parallelo di tutti coloro che passano da Fornovo e da Alessandria.... adesso guardo di farmi mandare la lista dei SF e dei loro simpatizzanti per vedere quanti ne faranno entrare

Inoltre nel caso Fenice e PLM facciano passare leggi/ordinanze/che cavolo volete a favore di Genova o che potrebbero destabilizzare Milano bisogna scendere TUTTI in piazza consiglieri o meno a protestare attivamente....a costo di organizzare la prima manifestazione sotto il castello della mia vita u.u


Intanto create le stanze per discutere del prossimo programma e evitiamo di far prendere i meriti a Fenice ecc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Votazioni Duca - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Votazioni Duca
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Duca
» IL DUCA
» Scegliamo il Duca
» elezioni del duca
» Scelta del Duca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali di Gennaio 1460-
Vai verso: