Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Votazioni Duca

Andare in basso 
+2
pusu92
GabryJay
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 12:46

Non è detto....il PLM ha già annunciato che è disposto a rinunciare al Duca e di votare qualcuno che appoggia il loro programma, credo che Ele in parte lo appoggi quindi diventerebbero 1 voto suo, 2 da parte del PPM e 3 del PLM per un totale di 6 voti....

Io direi che il PPM dovrebbe comunicare che al prossimo turno voterà Ele in quanto sarebbe un Duca non di parte e in gamba oltre ad aver fatto un serio discorso nella candidatura
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 14:10

Lathan, si vede che sei nuovo del Ducato... Eleinad non di parte e in gamba? Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 14:11

lathan, Eleinad o a questo giro o al prossimo voterà per invi, quindi non so se sia buono votare lui, e poi lui dirotta verso invi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 14:18

Skioppo prima di votare invisibile preferisco fare 2 mesi senza duca -.-
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 3 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 15:03

Ma... se proponessimo un sondaggio nel forum2 in cui i simpatizzanti e noi possiamo votare? Secondo me sarebbe una cosa carina e che ci aiuterebbe a scegliere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 15:05

gabry, nel forum 2 hanno accesso anche i membri degli altri partiti, e poi ci vorrebbe tempo perchè bisogna contattarli ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 3 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 15:16

Beh, intanto noi voteremmo.
Rimuovere quelli degli altri partiti e` un attimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 15:26

per me non ci sono problemi che vi posso dire...fatemi sapere e provvedo a farlo subito.
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 16:39

Scusate...ma come si fa a sapere chi ha votato per chi? Suspect
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptyVen 20 Gen 2012 - 17:29

Che qualcuno risponda ad egal per quanto riguarda la sua domanda sulla chiesa.

Non facciamo gli assenteisti
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 0:35

pusu92 ha scritto:
Che qualcuno risponda ad egal per quanto riguarda la sua domanda sulla chiesa.

Non facciamo gli assenteisti

mi riquoto..che è sto mutismo che c'è in consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 0:44

E che gli devi dire -.-" Lo vedi perchè la chiesa non ci deve stare in consiglio? Io non sò che domanda ha fatto ma la politica non lo riguarda -.-
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 3 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 0:59

Scusate, oggi (il 20) ho avuto una giornata piena. Rimedio il 21 a rimettermi in pari.
Se non volete fare le votazioni là facciamo un breve sondaggio qui, così capiamo quanti sono per Ele e quanti per Invi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 1:11

Continuate su Samuele. Dobbiamo ottenere il massimo. Spieghiamo cosa vogliamo portare avanti, chi è disponibile a sostenerci avrà il nostro appoggio, altrimenti si continua sul nostro perchè le cose che vogliam fare son sacrosante. Questo secondo me è il ragionamento che dobbiamo fare e proporre ai candidati.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 1:11

Dimenticavo. Sarebbe opportuno contattare Eleinad per vedere se è disponibile ad appoggiarci in caso.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 13:24

apro io il sondaggio, intanto ieri poppea ci ha chiesto al PPM che intenzioni abbiamo di fare e per ora ho risposto solo alla sua candidatura..

Citazione :
Poppea, non ho bisogno di specificare che comunque il PPM voterà il candidato che si avvicini maggiormente alle nostre linee guide inserite anche nel nostro programma.
Ora come ora, dopo che avete esposto quello che vorreste fare se diventate Duchessa, e dopo averne parlato con gli altri membri del nostro partito, posso dirvi che molti se non tutti si sono espressi contrari a quanto vorreste fare voi.
Ciò non toglie che potremmo trovare un punto di incontro sia con voi e sia con gli altri candidati, nessuno escluso
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 13:28

risposta di poppea
Citazione :
Pusu,prendo atto della vostra decisione e la rispetto,ci mancherebbe.
Premesso questo colgo l'occasione per ribadire talune cose.
Parto da un dato di fatto: i settori d'intervento su cui si concentrano in generale qualsivolgia tipo di proposta sono a ben vedere sempre gli stessi: miniere,prestigio,esercio,tasse e via discorrendo.
Questo è un dato di fatto assodato e immutabile.Ora, io ho proposto le mie alternative magari non sempre condivisibili da tutti in tutte le loro sfaccettature sebbene si può sempre lavoracisi sopra,ma se ci si ragiona un istante alla luce di quanto dicevo 3 righe sopra,se questo non si può e non si vuole toccare,quello neppure,quell'altro neanche e via dicendo.....mi dite,e parlo in generale, cosa ci stiamo a fare qui?A tirare avanti la baracca?A fare nè più nè meno dell'ordinarietà come si prefigge il Duca Invisible da come è apparso evidentemente dalla sua candidatura?
Lo dico senza offesa ovviamente.I discorsi,i settori sono sempre quelli e per forza di cose uno (ovviamente non per forza tutti) di quei tasselli và toccato o cmq messo in discussione.
Sto dicendo fandonie per caso?
Che poi le mie opinioni possano essere diverse ci sta altriemnti saremo tutti uguali e non avrebbe senso stare qui.Tuttavia il nocciolo di tutte le filippiche che mi sono ritrovata a scrivere è semplicemente che vorrei risparmiare per investire quei soldi magari in altri settori.Magari potremmo permettici di non abbassare più lo stipendio ai soldati,magari potremmo rialzare i mandati municipali dopo dei piccoli sacrifici.
Io non ho detto infatti aboliamo i mandati municipali,sciogliamo tutti gli eserciti perchè non ci servono a nulla,aboliamo quello o quell'altro bensì di rittoccare talune cose che dalle parole un pò di tutti pare siano intoccabili.Ma allora che ci stiamo a afre qui?Torniamo sempre alla stessa domanda.
Personalmente ho solo messo in preventivo nella peggiore delle ipotesi quali potrebbero essere ulteriori soluzioni o interventi ma pare che sia stata presa come colei che vuole affamre milano,come colei che vuole male agli eserciti e chi più ne ha più ne metta.Non vi sembra un tantino esagerato?
Il mio vuole essere solo un discorso generale e nulla più.Niente polemica quindi verso nessuno.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 13:58

questa la risposta che vorrei dare a poppea...

Citazione :
Poppea è vero che per migliorarci bisogna sempre apportare delle modifiche ma sono sempre del parere che bisogna fare dei piccoli passi alla volta, e tu invece da come ho capito vuoi fare tutto in un solo mandato ducale, prestigio, esercito, mandati municipali, e questo a mio modo di vedere è solo lesivo al ducato.
Non vado a fondo delle questioni perchè credo che ti abbiamo risposto esaurientemente tutti gli altri e non vorrei essere ripetitivo.
A mio parere la sicurezza del Ducato è molto importante, non possiamo svuotare le nostre armate perchè senza difesa/sicurezza i primi che vogliono, entrano nel ducato e fanno quello che vogliono e noi da scemi, passatemi il termine, ce ne stiamo nelle mani in mano perchè non siamo preparati a dovere per fermarli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 14:22

Onestamente credo si possa fare tutto in un solo mandato....vuol dire lavorare lol!
Comunque basta spiegargli che abbiamo discusso i suoi punti tra noi e che non c'è modo per venirsi incontro a riguardo u.u

Poi va bene anche quanto scritto da te xD
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 3 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 15:01

Io a Poppea nemmeno risponderei più. Razz
Cmq io oggi proverei ad appoggiare Ele, se proprio vedete invi con il fumo negli occhi.
Scrivete qui chi volete votare, che poi stasera facciamo i conti e decidiamo. Voglio anche oggi fare un comunicato in ducale e in consiglio. W la trasparenza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 15:09

per le votazioni, ho aperto un topic apposito, per queste votazioni, direi di prenderci tempo e decidere alla prossima tornata.

Non possiamo appoggiare eleinad e poi lui appoggia ad invi, faremo solo la figura da fessi, come si dice l'avanzata francese e la ritirata spagnola.

Per questo turno ritorniamo su samuele e prendiamoci altri 2 giorni.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 15:14

io questo lo vedo un punto a favore di invi, per quanto riguarda il nostro voto.

Invisible ha scritto:
Gabryjay ha scritto:
@Invi, mon duc: mi spiego meglio che mi son reso conto di non essere stato chiaro. Io personalmente auspico un ritorno alla riscossione ducale, con rimborso proporzionale ai vari municipi con porto. Questo porterebbe liquidità a ducato e municipi, dato che io personalmente tratterrei una percentuale per il ducato.
Il PPM in realtà auspica soprattutto che la tassazzione sia a scalare, ovvero chi più sosta più paga. Questo appunto per movimentare commerci ed avere entrate che permettano di far girare l'economia.

Sul fatto della tassazione a scalare sono d'accordissimo (ad esempio potrebbe essere una buona tassazione un ducato al giorno per i primi due mesi, due per il terzo, tre dal terzo in poi etc).
Quanto al trattenere una percentuale come Ducato si può fare, sia che le tasse le mettiamo noi e poi le rigiriamo ai Municipi, sia che le mettano i Municipi e poi ci versino, appunto, la percentuale stabilita. Non sono affatto contrario in linea di massima, ma la legge va ben scritta. Altra possibilità sarebbe diversificare le tasse sulle banchine municipali e su quelle ducali, facendo riscuotere alle città le tasse sulle prime e a noi le tasse sulle seconde.
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 15:20

Skioppo, scrivi tu l'intervento da fare ad egal sulla sua richiesta che poi io lo metto in consiglio?

questa la sua domanda...
Citazione :
Scusate se intervengo come rappresentante del clero, ma il ruolo che potrebbe tenere il Nunzio purtroppo non e' stato ammesso, percio' mi occupo di codeste questioni sintanto che tocchera' a me rimanere in queste sale (a meno di rifiuto di un Duca).

Leggo tante parole sulla gestione tecnica e pratica del Ducato, ma a fianco di queste, ho notato che nessuno, a parte Fenice, presenti un punto programmatico che descriva il rapporto con la Santa Chiesa Aristotelica. Come intendono approcciare tale aspetto i candidati a Duca?

rispondiamo anche se non abbiamo un nostro candidato, male non fa^_^.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 15:27

Lo vedi che la Chiesa non deve avere accesso al consiglio -.-"

Il consiglio deve lavorare e discutere sulla gestione del ducato loro che diamine c'entrano?

ABOLIAMO LA CHIESA IN CONSIGLIO
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 3 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 EmptySab 21 Gen 2012 - 16:40

No dai, non rispondiamo ad Egal. Non facciamo i lecchini senza necessità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Contenuto sponsorizzato





Votazioni Duca - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Votazioni Duca
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Duca
» IL DUCA
» Scegliamo il Duca
» elezioni del duca
» Scelta del Duca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali di Gennaio 1460-
Vai verso: