Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Elezioni Sindaco EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Elezioni Sindaco EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Elezioni Sindaco EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Elezioni Sindaco EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Elezioni Sindaco EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Elezioni Sindaco EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Elezioni Sindaco EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Elezioni Sindaco EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Elezioni Sindaco EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Elezioni Sindaco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco EmptyGio 16 Ott 2008 - 19:05

rieccomi per la seconda volta pronto per candidarmi

Il mio programma

-Aumentare il numero di raccoglitori di frutta :
il municipio darà a disposizione dei raccoglitori scale piccole e scale grandi a prezzi molto bassi (in cambio di 10 frutti al municipio per 7.00 ducati)

-Rapporti città vicine:
Cercherò accordi con le altre città per aver forniture costanti delle merci a noi mancanti; cercherò di creare e mantenere buoni rapporti con gli altri sindaci per assicurare alla nostra città un posto importante al centro della vita politica e commerciale del Ducato.

-Stipulare accordi con gli artigiani per garantire varietà di produzione e a prezzi onesti :
abbiamo carenza di qualche bene ma accordandoci con gli artigiani cercherò di garantire una vasta varietà di produzione al giusto prezzo

- Incentivare le libere e private iniziative:
idee, progetti, proposte saranno sostenuti dal municipio


- Istituzione di una legge sull’antischiavismo :
spesso purtroppo troviamo salari a 12 ducati e questo non giova di certo al benessere di Milano, con la legge antischiavismo non si potranno assumere lavoratori a meno di 14-15 ducati


- maggiore autonomia ed autoregolamentazione del mercato riducendo i casi di non-collaborazione:
questo è molto importante, sarà creato un calmiere solo nel caso in cui non ci fosse una collaborazione tra i venditori e il municipio, ma inizialmente sarebbe meglio che il mercato resti libero magari incentivando però i venditori ad autoregolare i prezzi delle merci che vendono così da non vedere merce sul mercato a prezzi alti invenduta. il mercato non deve essere monopolizzato dal municipio ma ogni abitante nel rispetto delle regole del gioco deve poter approvvigionarsi tranquillamente delle merci che gli servono

-Attività Ludiche/ricreative:
questo punto è molto importante perché qui a Milano ,lo sapete bene, non ci sono mai giochi,feste o comunque eventi in cui tutta la popolazione può partecipare e divertirsi, ho già molte idee in mente… tutte facilmente realizzabili

1) Lotteria della frutta: ogni 3 frutti venduti a 7.50 ducati un biglietto, quando tutti i biglietti saranno presi avverrà l’estrazione e il vincitore riceverà una scala grande
2) Lotteria del pane: chi comprerà il pane ad un prezzo prestabilito dal municipio riceverà un biglietto e quando tutti i biglietti saranno presi avverrà l’estrazione il primo,secondo e terzo riceveranno ricchi premi in ducati

- Riorganizzazzione del Consiglio cittadini:
Sarà nominato un Consiglio Cittadino per aiutare nelle decisioni. Ritengo che un Sindaco, sebbene abbia pieni poteri, non possa imporli a sua discrezione
Il consiglio sarà cosi formato:
Tribuno
2 Viceprefetti
Assessore all’agricoltura ed allevamento
Assessore ai mercanti
Assessore allo spettacolo
Assessore al rapporto coi Cittadini
Assessore alla difesa

-Tutor:
La crescita di una città dipende da quanti cittadini la vivono "armonicamente" e dal numero dei "sopravvissuti" alla nascita. Il Tutoring quindi è fondamentale per la crescita della Città.
A tale scopo la Taverna Municipale diverrà la principale "scuola" della città ove i tutor saranno sempre e costantemente disponibili. Il ruolo del tutor diventa centrale anche nella spiegazione non solo delle regole principali del gioco ma anche dell'etica cittadina.
Vivere da cittadini significa soprattutto sentirsi cittadini e nutrire un sentimento di disponibilità verso il prossimo: i tutor avranno un ruolo primario affinchè questo sentimento possa albergare in tutta la città.



mi aspetto idee, consigli e blateranismi vari mi raccomando

p.s. sicuro 80% sign si ricandida questa volta dobbiamo prendere milano
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Elezioni Sindaco 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco EmptyVen 17 Ott 2008 - 10:07

Azz sarà dura se si ricandida Sign. Il Sindaco uscente, specie se ha fatto un discreto lavoro, è sempre appoggiato dal popolo. Devi essere innovativo e lottare questa volta. In taverna convinci tutti a votarti, stai sul forum e dimostrati la persona intelligente che sei, gli altri devono ammirarti. Dai che ce la facciamo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco EmptyVen 17 Ott 2008 - 15:40

il programma è questo che vi ho proposto ed a me sembra molto innovativo ^^

da ora starò fisso in taverna e sul forum...speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
marcommmm82
Militante Veterano
Militante Veterano
marcommmm82


Maschio Numero di messaggi : 884
Età : 41
Località : Rovigo, Ferrara, Verona [RR: COMO]
Data d'iscrizione : 28.06.08

Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco EmptyVen 17 Ott 2008 - 18:56

e manda i pm a tutti i cittadini per tempo!!!!
sottolinea il voto per un cambiamento
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Ospite
Ospite




Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco EmptySab 18 Ott 2008 - 17:21

ecco la risposta di sign al programma

Arastor...che sorpresa...nessuno mai avrebbe immaginato che ti saresti ricandidato

In ogni caso...ti faccio i miei auguri...e qualche/diversi miei appunti...
Iniziamo...

Citazione:
-Aumentare il numero di raccoglitori di frutta :
il municipio darà a disposizione dei raccoglitori scale piccole e scale grandi a prezzi molto bassi (in cambio di 10 frutti al municipio per 7.00 ducati)

innanzitutto prezzi molto bassi che significa...quante scale hai a disposizione?solo rivendendo i frutti pensi di rientrare della spesa o attingerai dalle casse del municipio?

Inoltre...Tu dici che con 7,5 ducati a frutto si affamano le persone, difatti collabori poco con i raccoglitori...e poi comprerai i frutti dei raccoglitori a 7 ducati??
Cioò, vuoi dire che un raccoglitore, per avere i 10 frutti, dovrebbe lavorare (in media) 5 giorni a 14 ducati??
E per avere cosa?una scala?se già non ce l'ha ci metterà ancora di più dei 5 giorni che ti dicevo poco sopra

Citazione:
-Stipulare accordi con gli artigiani per garantire varietà di produzione e a prezzi onesti :
abbiamo carenza di qualche bene ma accordandoci con gli artigiani cercherò di garantire una vasta varietà di produzione al giusto prezzo

Secondo te quali merci sono carenti?E che accordi?Che varietà?e che prezzi?

Citazione:
- Istituzione di una legge sull’antischiavismo :
spesso purtroppo troviamo salari a 12 ducati e questo non giova di certo al benessere di Milano, con la legge antischiavismo non si potranno assumere lavoratori a meno di 14-15 ducati (0-9 caratteristiche minimo 12-14 ducati / +10 caratteristiche minimo 15)

A mio modo di vedere inutile...Milano ha una delle medie di assunzione più alte delle città che ci circondano...Non spesso, ma solo a volte si assume, quasi sempre la stessa persona a 12 ducati...I soldi del processo non valgono la candela...Contando il fatto che vorrei sapere chi ancora accetta offerte sui 12 ducati...ma questo è un mio modesto punto di vista...

Citazione:
- maggiore autonomia ed autoregolamentazione del mercato riducendo i casi di non-collaborazione:
questo è molto importante, sarà creato un calmiere solo nel caso in cui non ci fosse una collaborazione tra i venditori e il municipio, ma inizialmente sarebbe meglio che il mercato resti libero magari incentivando però i venditori ad autoregolare i prezzi delle merci che vendono così da non vedere merce sul mercato a prezzi alti invenduta. il mercato non deve essere monopolizzato dal municipio ma ogni abitante nel rispetto delle regole del gioco deve poter approvvigionarsi tranquillamente delle merci che gli servono

fantastico...come riduci i casi di non collaborazione?e soprattutto...se riesci ad arrivare a 3 casi esistenti a milano ne riparliamo...come incentiverai i produttori a mettere i prezzi bassi?
Lascio scorrere le tue illazioni sul controllo del municipio...lascio a tutti i cittadini il solo caso della frutta...siori e siori oggi per mangiare deu e dico due banane al mercato di milano ci vogliono 19,60 ducati!

Citazione:
- Riorganizzazzione del Consiglio cittadini:
Sarà nominato un Consiglio Cittadino per aiutare nelle decisioni. Ritengo che un Sindaco, sebbene abbia pieni poteri, non possa imporli a sua discrezione

Per tua...e non solo tua (vedi Francisdrake) informazione...il consiglio cittadino esiste...e conta di ben 7 membri...tra cui il tribuo e il viceprefetto capo...
Se poi fai altre illazioni ti pregherei di dirmelo e di mettere il nome del tuo obiettivo...

Citazione:
rimarrà il divieto ai non cittadini di comprare frutta sotti 9 ducati
cioè?? metti frutta sotto i 9 ducati ancora??ma non dicevi che distruggeva il mercato e che i prezzi troppo bassi non vanno bene??
Scusa...se non metterai la frutta intorno agli 8 ducati l'ordinanza non ha più valore...

Citazione:
ma verrà abolito quello della legna

Questa invece nei dizionari la trovi sotto la voce...genialata...

Citazione:
al massimo se ci sarà carenza di qualche bene sarà vietato ai non residenti comprarlo ma ai milanesi sarà permesso comprare tutto

quindi sarò libero come fai tu di prendere merci, possibilmente in carenza e portarle fuori di milano?
tanto vale far venire i commercianti...

Insomma, tante...
Citazione:
-Attività Ludiche/ricreative:
questo punto è molto importante perché qui a Milano ,lo sapete bene, non ci sono mai giochi,feste o comunque eventi in cui tutta la popolazione può partecipare e divertirsi, ho già molte idee in mente… tutte facilmente realizzabili

e vedo sinceramente poca sostanza...

Ma ci sarà da divertirsi allora!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco EmptySab 18 Ott 2008 - 17:22

la mia risposta

grazie ^^


prezzi molto bassi significa prezzi accessibili a chiunque, inferiori a quelli di mercato...per le scale non ci sono problemi ce ne sono abbastanza, rivendendo i frutti (non in città) non solo rientrerò nelle spese ma il municipio guadagnerà moltissimo...basta fare pochi conti

si ma tu cosa dai in cambio a chi aiuta? nulla
invece chi rivenderà al municipio come già detto riceverà scale piccole e grandi a prezzi bassi...

sempre meglio di lavorare per 15 senza ricevere nulla


c'è carenza di alcune merci basta guardare il mercato

leggi meglio, varietà di merci significa che ci saranno merci differenti al mercato di diversi tipi


si infatti basta guardare alcune assunzioni a 12 ducati per accorgersi che quello che dici è vero ...quindi tu dici di lasciare scorrere tutti i reati minori perchè i soldi del processo non valgono la candela? ...chiedilo a loro ^^


facile proposte su proposte, con la parola si possono fare molte cose ...e di chi è la colpa se la frutta costa cara?


infatti tutta milano sa che esiste un consiglio cittadino e tutti notano la loro attività


mmm io credo tu non legga bene, ho per caso detto che metterò frutta sotto i 9 ducati?


genialata si...non serve avere un calmiere sulla legna chissà perchè è stato messo?


ok se vuoi distruggere il mercato sei ancora sindaco lo puoi fare tranquillamente...imporre ai milanesi di non comprare le merci mah roba da matti


eheheh vedi poca sostanza? metti gli occhiali, più di questo non posso dirti anzi ti dirò durante il tuo mandato c'è stata qualche attività che ha coinvolto tutti i milanesi?
Torna in alto Andare in basso
Nicuz
Militante Senior
Militante Senior
Nicuz


Maschio Numero di messaggi : 432
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.09.08

Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco EmptyDom 19 Ott 2008 - 12:20

Sono a Milano anche io Arastor!!!!!!!!!

Ho discusso con Sign in taverna... ha un pensiero bigotto e ostruito sul fattore "critiche" sopratutto.
Mi ha stupito molto Furba... era totalmente dalla sua parte!! Ma non era un ppm na volta??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Resta il fatto che se fossi in te punterei sulle attività ludiche come proposta ulteriore... Sign sa che è una cosa positiva ma non vuole ammeterlo per orgoglio.
Fai proposte..
Miss & Mister Milano
La Caccia al Tesoro
Torneo di Poker cittadino
Lotteria
son tutte attività che sembran sceme ma aiutano la conoscenza dei cittadini... e in più portan soldi al municipio e a chi vince!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco EmptyDom 19 Ott 2008 - 20:25

a me mi sembra comunque un buon programma per una città come Milano...riguardo le attività ludiche sono d'accordo con Nicuz, Milano ne ha effettivamente bisogno Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elezioni Sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sindaco   Elezioni Sindaco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elezioni Sindaco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elezioni sindaco
» statuto del partito popolare milanese
» Sindaco di Piacenza
» Candidatura sindaco
» candidatura a sindaco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: