Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Candidatura sindaco EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Candidatura sindaco EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Candidatura sindaco EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Candidatura sindaco EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Candidatura sindaco EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Candidatura sindaco EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Candidatura sindaco EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Candidatura sindaco EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Candidatura sindaco EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Candidatura sindaco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyMar 6 Gen 2009 - 15:39

Ragazzi ma che se si perde non ci si può candidare come sindaco più di due volte di seguito? O devo aspettare tipo che manchi un tot? Perchè non mi dà il comando per candidarmi. Comunque in caso riesca a candidarmi suddividerei il mio programma in quattro punti che richiamano le quattro pattuglie, ovviamente a livello comunale e non ducale. Che sarò accusato di plagio? Very Happy Speriamo 'stavolta riesca a vincere, credo di essere diventato un po' più popolare rispetto alle ultime elezioni anche se non cambierò i perni del mio programma, ovvero viaggi all'estero e sviluppo livelli 1 e 2. Tra l'altro hanno criticato tantissimo la mia proposta di viaggio all'estero e adesso Cannato la sta attuando scratch . Comunque che ne pensate conviene che mi ricandidi o rischio di sembrare ridicolo?
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyMer 7 Gen 2009 - 15:30

aspetta prima le prox elezioni ke si terranno tra 15 giorni.......poi proponi il programma prima qua sul forum del partito e poi a quello del gioco.....in modo ke ti possiamo anke dare consigli sul programma......e se riproponi certi punti mi raccomando fallo con calma....lo sviluppo dei livelli 1 e 2 è un argomento un pò delicato....buttati sullo sviluppo dei livelli 0, vedrai che avrai di crto meno critiche.........e cmq t conviene sempre rivolgerti al coordinatore del municipio di Piacenza.....
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyGio 8 Gen 2009 - 16:16

ke ne dici di preparare una bozza di quello ke sarà il tuo programma delle prx elezioni???
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyGio 8 Gen 2009 - 16:17

ke ne dici di preparare una bozza di quello ke sarà il tuo programma delle prx elezioni???
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyGio 8 Gen 2009 - 20:49

alvinroby non ho capito, che devo prepara' XDXDXD

comunque mo lo preparo e lo posto prima qua. Intanto me so candidato.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyVen 9 Gen 2009 - 14:38

Ecco il mio programma:

Cari cittadini, mi ricando di nuovo sperando di avere più fortuna questa volta Very Happy.

Divido il mio programma in diversi punti, secondo me fondamentali:

1. Economia: saranno organizzati numerosi viaggi all'estero per rimediare al surplus come già sta avvenendo per esempio verso Arles. Contatterò il maggior numero di sindaci francesi, tedeschi e svizzeri. Proporrò di fondare una compagnia comunale di mercanti che possano avere la possibilità di avere contatti diversi con mercanti di altri comuni per facilitare l'esportazione. Aumenterò la scorta per i viaggiatori per evitare danni ai mercanti e quindi a Piacenza. Sperando nel buon senso dei cittadini chiederò di produrre materie prime e lavorate in quantità limitata. Accetterò volentieri la formazione di altre compagnie con lo stesso scopo del Consorzio Agrario di Piacenza per stabilire i prezzi su il determinato prodotto. Stabilirò comunque un prezzo standard da rispettare, e non da abbassare ulteriormente, così da non provocare una svendita di qualsiasi materia (anche questo ovviamente irrealizzabile senza il buon senso dei cittadini).

2. Giustizia: Sotto questo campo avrò pochissimo potere, tuttavia spero di riuscire ad evitare di prendere provvedimenti drastici per i salari irrisori che ogni tanto ancora si vedono, anche se la sitauzione si è stabilizzata non accetterò più salari inferiori ai 15 ducati o con punti espierenza pari o maggiori ai ducati di salario.

3. Estero: Se Siena avesse ancora bisogni di aiuti (era arrivata una richiesta anche se poi credo non si sia più fatto niente) Piacenza provvederà esclusivamente con beni materiali e non contanti.

4. Divertimento: Saranno riproposte sagre come quella del pesce e feste in taverna.

TRuX Mea LuX!

Che ne pensate? Domani lo posto.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Candidatura sindaco 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyVen 9 Gen 2009 - 16:20

TRuX ha scritto:
2. Giustizia: Sotto questo campo avrò pochissimo potere, tuttavia spero di riuscire ad evitare di prendere provvedimenti drastici per i salari irrisori che ogni tanto ancora si vedono, anche se la sitauzione si è stabilizzata non accetterò più salari inferiori ai 15 ducati o con punti espierenza pari o maggiori ai ducati di salario.
Io modificherei così:
2. Giustizia: non accetterò più salari inferiori ai 15 ducati o con punti espierenza pari o maggiori ai ducati di salario.

TRuX ha scritto:
3. Estero: Se Siena avesse ancora bisogni di aiuti (era arrivata una richiesta anche se poi credo non si sia più fatto niente) Piacenza provvederà esclusivamente con beni materiali e non contanti.
Beh qui andrei cauto, anche perchè se il ducato decide di aiutare Siena o chicchessia con ducati sonanti nn potrai opporti...
quindi direi:
3. Estero: Qualora qualche stato estero avesse bisogno di aiuti Piacenza provvederà dando preferenza a beni materiali, evitando di elargire contanti.

In bocca al lupo Wink
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyVen 9 Gen 2009 - 23:01

Mitico Skioppo, adotterò quelle modifiche. In sostanza so' la stessa cosa però rendono meglio. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptySab 10 Gen 2009 - 16:13

allora.....
nel primo punto nn essere così generale........
vanno bene:
i viaggi
la scorta x i viaggiatori
e il contatto con i mercati esteri

nn va bene:
chiedere di produrre materie prime e lavorate in quantità limitata
Stabilire un prezzo standard da rispettare, e non da abbassare ulteriormente

in qsti ultimi due punti c'è qualcosa ke nn va rielaborali e scrivili in 1 altro modo in modo da farli sembrare meno drastici
QUESTO SOLO RIGUARDO AL PRIMO PUNTO

e poi ci vuole sempre una formula di chiusura che elogi Piacenza ei suoi abitanti......

CMQ VEDO CHE HAI RINUNCIATO ALLO SVILUPPO DEI LIVELLI 1-2 sn daccordo con te Wink

trux scusami ma nn ho molto tempo ultimamente....cmq sai già ke il mio voto è tuo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptySab 10 Gen 2009 - 19:27

ah dimenticavo e cerca di farti sentire all'interno del Consorzio...............


ciaoooooo Smile
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptySab 10 Gen 2009 - 20:41

Alvinroby non è che ho rinunciato, diciamo che cerco di ometterlo così da evitare polemiche, il mio intento però resta quello. Come posso far sembrare una decisione drastica meno drastica di quello che è. Io voglio scommettere su società come quella che è il Consorzio Agrario. Se i cittadini direttamente coinvolti, che ne so quelli che vendono la verdura per esempio, sarò io da solo a scegliere il prezzo. Sta di fatto che adesso si mette il municipio compra massimo a un tot e tutti per vendere vedono quello che sta al minimo e mettono 5 centesimi in meno. Ecco io dirò il municipio compra a un tot. Punto. Chi mette di meno il municipio non lo compra. Si capisce che è in quel senso? Come posso modificarlo da non "turbare" troppo i più polemici?
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyLun 12 Gen 2009 - 0:51

"Sperando nel buon senso dei cittadini chiederò di produrre materie prime e lavorate in quantità limitata. Accetterò volentieri la formazione di altre compagnie con lo stesso scopo del Consorzio Agrario di Piacenza per stabilire i prezzi su il determinato prodotto. Stabilirò comunque un prezzo standard da rispettare, e non da abbassare ulteriormente, così da non provocare una svendita di qualsiasi materia (anche questo ovviamente irrealizzabile senza il buon senso dei cittadini)."

1) secondo te i cittadini anke se tu gli chiedi di produrre materie prime e lavorarle in quantità limitata ti sentono?! ogni cittadino pensa ai propri guadagni
2)sei già stato criticato x aver messo in mezzo il consorzio agrario di Piacenza.....adesso gira la frittata e dì ke lo hai nominato solo per fare un esempio e per rendere pubblico (anke se lo era già) il suo funzionamento....
3)si capisce quello ke vuoi dire, anzi si capisce molto! bastava dire "lotterò contro l'inflazione, x la stabilizzazione dei prezzi e un guadagno sicuro x tutti"

cmq dai vedi se cambi qualcosa.........inoltre al programma potresti aggiungere alcuni punti tipo:
l'aumento dello stipendio dello SMI,così chi nn trova posto x lavorare alle cave di pietra potrà guadagnare lavorando x la città. Questo porterà pure allo sviluppo dei livelli 0 e 1 e quindi all'aumento del prestigio di tutta Piacenza.
ok?????????????????????
fammi sapere ke pensi
ciao




cheers
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyLun 12 Gen 2009 - 12:16

trux un'altra cosa........x capire il funzionamento del municipio e delle funzioni che dovrebbe svolgere il Sindaco vai a Scuola Partito (si trova in basso della pagina iniziale sempre nel forum del PPM)...poi vai a Incarichi Municipali.......e infine a Guida x un Sindaco...........
cheers
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyLun 12 Gen 2009 - 14:00

1) Che faccio impongo loro di non lavorare? Per forza devo sperare nel loro buonsenso.

2) Ho risposto ad Ardelon come hai detto tu, grazie per il consiglio Very Happy

3) Credo sia la stessa cosa, il succo è quello.

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyLun 12 Gen 2009 - 16:11

Trux adesso rispondi a Baratro ke ha scritto:
"""""""Trux ha scritto:
Aumenterò la scorta per i viaggiatori per evitare danni ai mercanti e quindi a Piacenza.
In che modo?

Trux ha scritto:
Stabilirò comunque un prezzo standard da rispettare, e non da abbassare ulteriormente, così da non provocare una svendita di qualsiasi materia (anche questo ovviamente irrealizzabile senza il buon senso dei cittadini).
In poche parole, stabilirai un calmiere. Personalmente non l'ho mai condiviso, anzi, l'ho sempre considerato dannoso per il mercato, ma sono punti di vista.

Trux ha scritto:
2. Giustizia: non accetterò più salari inferiori ai 15 ducati o con punti espierenza pari o maggiori ai ducati di salario.
Per farlo bisognerebbe introdurre la legge sul salario minimo.
Non so se ne sei al corrente, ma questa legge, se non ci sono una grande quantità di casi di sfruttamento, è solamente una perdita di punti giustizia, di soldi e di tempo per i patteggiameni. Spero che analizzerai per bene la cosa e ti informerai meglio

Trux ha scritto:
3. Estero: Qualora qualche stato estero avesse bisogno di aiuti Piacenza provvederà dando preferenza a beni materiali, evitando di elargire contanti.
Per questo ovviamente serve prima l'autorizzazione dell'intero Ducato, non è certo un'iniziativa che una semplice città può permettersi.
""""""""""



innanzitutto rispondi alla Prima domanda della scorta

poi x quanto riguarda il controllo dei prezzi potresti scrivergli che: si in poche parole, stabilirai un 'calmiere', ke è indispensabile x questa crisi e ke cmq sarà per un tempo determinato in quanto stabilizzerà i prezzi........

2. x qnt riguarda la Giustizia onestamente neank'io sapevo ke x farlo bisognerebbe introdurre la legge sul salario minimo ke avrebbe comportato spese del genere....cmq
se nn sai proprio come risp allora potresti dire che farai solo la proposta o una cosa del genere ke comunque prevenire è meglio che curare,

3. x qnt riguarda l'Estero rispondi ke sai benissimo ke serve prima l'autorizzazione del Ducato, ke cmq continuerai solo la politica estera fin'ora attuata e ke il discorso era diverso in qnt tu nn parlavi di dare aiuto ma di COME darlo cioè non in denaro ma in beni materiali...inoltre ricordagli ke Piacenza è stata sempre aperta ad aiutare le città in pericolo....


digli ke i consigli gli accetti volentieri e ke è ancora presto x parlare di una vittoria in qnt ci sono altri RISPETTOSISSIMI candidati e infine ke la candidatura a sindaco di Piacenza è solo x esarltare la grandezza di Piacenza e x cercarla di farla migliorare ancora........ (nn è tua intenzione danneggiare Piacenza)

ancora una cosa ke rimanga tra me e te c'è sig_Biss candidato a sindaco insieme a te....è lui il vero problema e il tuo vero ostacolo x la carica di sindaco!!!
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyLun 12 Gen 2009 - 16:53

XDXDXD

alvinroby ho letto solo ora che ho già risposto XD

comunque me la sono cavata bene, quello della legge non si perdono poi tanti soldi però cercano l'ago nel pagliaio per mettermi in difficoltà, ma sono ogni elezione sempre più preparato e mi sto per stufare di gente che chiede chiarimenti a cose da nulla. Riguardo Sir_biss lo so, ci ho cpure scherzato in taverna con So che c'era sempre uno più popolare di me a candidarsi. Tornando al discorso di prima, prendi come esempio lui, nel suo messaggio non spiega niente e nessuno gli chiede niente. mah! vabbè se vinco faccio 'na pernacchia a tutti! Vedi se ti piace come ho risposto a Baratro.
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyLun 12 Gen 2009 - 19:30

alvinroby aggiungerò quella cosa della smi XD grazie!
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyMer 14 Gen 2009 - 12:44

anke se ti stufi diu certa gente ke cerca di metterti in ridicolo, fai capire ke tu sai cm funziona e puoi essere un ottimo sindaco.......ma mi raccomando nn perdere mai le staffe anzi se ti capita butta anke qualke battutina divertente.......
ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyVen 16 Gen 2009 - 18:04

wei amico.......cerca sempre di mantenere la calma sul forum principale.....cmq davvero bella risposta hai dato a Cosy (ke in effetti ha stancato pure me)..........
hai fatto un grosso errore a dire ke fai parte del PPM xkè quelli di un'altro partito nn ti voteranno (o forse hai avuto una buona idea..nn so + neank'io, kissà)......cmq tanto x sapere qnt anni hai?????????
Torna in alto Andare in basso
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
TRuX


Numero di messaggi : 1697
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.12.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyVen 16 Gen 2009 - 20:07

17. per il PPM, ci avevo pensato a questa cosa prima di dirlo poi ho pensato :"chissenefrega, se il PPM deve tornare grande non dobbiamo nasconderci"
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyVen 16 Gen 2009 - 23:28

si ma di solito si pubblicizza il partito dopo aver vinto le elezioni.........
cmq moltissimi sono stati i sindaci di Piacenza ke hanno fatto parte del grande PPM e hanno fatto tutti bene........xciò nn so se hai fatto bene o male.....
c'è stato un tempo ke bastava dire di fare parte del PPM e eri subito eletto simdaco adesso xò è un pò diverso............
cmq dai 17 anni sono abbastanza (alla fine si tratta sempre di un gioco), io ne ho 20 alla fine siamo quasi coetanei.......xò bisogna tenere conto ke c'è gente ke sta sui 40anni e ke x questo si crede migliore...
cerca di entrare + spesso in taverna (se vai a quella degli specchi è meglio!!!) soprattutto in quelle affollate....e cerca di attirarti simpatie....

e basta ti stai comportando bene
sono contento di te e dellla tua crescita
bravo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alvinroby
Militante Novizio
Militante Novizio



Numero di messaggi : 39
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco EmptyVen 16 Gen 2009 - 23:30

si ma di solito si pubblicizza il partito dopo aver vinto le elezioni.........
cmq moltissimi sono stati i sindaci di Piacenza ke hanno fatto parte del grande PPM e hanno fatto tutti bene........xciò nn so se hai fatto bene o male a dirlo.....
c'è stato un tempo ke bastava dire di fare parte del PPM e eri subito eletto sindaco, adesso xò è un pò diverso............

cmq dai 17 anni sono abbastanza (alla fine si tratta sempre di un gioco), io ne ho 20 alla fine siamo quasi coetanei.......xò bisogna tenere conto ke c'è gente ke sta sui 40anni e ke x questo si crede migliore...
cerca di entrare + spesso in taverna (se vai a quella degli specchi è meglio!!!) soprattutto in quelle affollate....e cerca di attirarti simpatie....

e basta, ti stai comportando bene
sono contento di te e dellla tua crescita
bravo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Candidatura sindaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura sindaco   Candidatura sindaco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Candidatura sindaco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sindaco di Novara
» Elezioni sindaco
» Sindaco di Piacenza
» Sindaco di Ottobre?
» Sindaco di Dicembre!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: