Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Municipali Settembre 1457 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Municipali Settembre 1457 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Municipali Settembre 1457 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Municipali Settembre 1457 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Municipali Settembre 1457 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Municipali Settembre 1457 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Municipali Settembre 1457 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Municipali Settembre 1457 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Municipali Settembre 1457 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Municipali Settembre 1457

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyMer 23 Set 2009 - 23:47

Oramai mi conoscete e sapete bene che non amo troppo le cose banali Smile
Non vi presento un nuovo Programma Elettorale e nemmeno un riassunto di quanto è stato fatto in questo mese in cui sono stato Sindaco.
Qui di seguito riporto il Programma Elettorale che ho presentarto il mese scorso, alcune cose sono state fatte, per molte altre sono state gettate le basi, altre si sono rivelate inapplicabili.
Nella successiva discussione esaminerò ogni punto e non mi risparmierò nelle critiche quando saranno necessarie.

[rp]Ecco a voi tutti il mio Programma Elettorale, certamente migliorato e maturato dopo mesi di esperienze e di vita vissuta nella Città di Como e nel Ducato di Milano. Ho apportato modifiche mirate a snellire la forma ed a rendere maggiormente chiare le mie idee, al fine di condividerle con tutti senza alcun fraintendimento.


Economia

-Non verranno introdotte le tasse.
-Non verranno introdotti decreti che limiteranno libertà alcuna ai cittadini comaschi.
-Continuerò, ed anzi ove possibile aumenterò, i mandati con un triplice intento:
Uno, dare un guadagno certo ai mandatari, mia intenzione è mantenere un Salario di 20 Ducati.
Due, liberarsi della merce presente in eccedenza in Municipio.
Tre, utilizzare i beni prodotti per normalizzare il mercato.
-Continuerò a vendere le merci in surplus al Ducato ed alle altre Città, cercando di ottenere rapporti commerciali duraturi.
-Manterrò aperto l’autobuy di carcasse, mezze carcasse e pelli in base alle esigenze della Città.
-Continuerò a valorizzare il pesce come risorsa fondamentale di Como ed assieme alle altre merci vigilerò ed agirò in modo da mantenere sotto controllo i loro prezzi, anche in proporzione dei Salari
-Oltre ai soliti programmi come il Piano Marshall ne vorrei introdurre di nuovi per aiutare i concittadini in difficoltà e per favorire il benessere di tutti, la mia intenzione è di spendere una parte della cassa cittadina appunto per questo fine.
-Attuazione di un ambizioso progetto atto a stabilizzare i Salari minimi a 15/16 Ducati ed a favorire assunzioni a 17/18 Ducati.


Sicurezza

La sicureza è un punto molto importante per la Città di Como,gli avvenimenti non troppo lontani hanno evidenziato come qualcosa non funzioni bene, come questo modo di essere organizzati non sia del tutto efficente o quantomeno sufficiente, nei 2 mesi del mandato di Ronzo le cose sono andate molto meglio ed è quindi sensato continuare su questa strada.
Gli accordi con i Leoni e le Pantere vanno rivisti e ricalibrati, non per loro mancanze, anzi il loro lavoro volontario è encomiabile e preziosissimo ed un grande ringraziamento è doveroso, ma anche in funzione della situazione dei Templari che non è molto chiara al momento, memori di quanto successo in tempo di Guerra, la struttura difensiva va rivista.
Per garantire maggiore sicurezza e per favorire salari migliori vorrei portare a 16/17 Ducati la retribuzione della Milizia Cittadina e portarne al massimo il numero delle assunzioni, lascio questo doppio valore poichè Ronzo ha avuto una certa difficoltà nello spendere 4000 Ducati per la milizia. Ai volontari vorrei offrire delle merci in cambio dei servizi forniti.
E' mia ferma intenzione proporre ad ogni Organizzazione Armata di una certa consistenza l'accesso al Consiglio Cittadino tramite un Rappresentante, i rappresentanti riuniti, di comune accordo, indicheranno un nominativo per l'Assessore Alla Difesa.
L'Assessore Alla Difesa è preferibile sia un VicePrefetto e per tutto il periodo della sua carica NON DEVE assentarsi dalla città.
A lui spetta il compito di tenere i contatti con i rappresentanti delle Organizzazioni Armate, informare il Sindaco per ogni necessità / evenienza e amministrare un Subforum dedicato alla difesa di Como.
In "Difensori e Compagnie Militari", se ci sarà concesso, verrà creato un subforum apposito, ove parlare solo ed esclusivamente della difesa della Città e della sua organizzazione.
Persone autorizzate saranno 2 rappresentanti per Organizzazione, Il Sindaco e come Amministratore appunto l'Assessore Alla Difesa.
Un modo semplice, veloce e pratico per organizzarsi.


Amministrazione

-Avrei piacere di introdurre alcuni "nuovi" incarichi: ViceSindaco, Assessore Al Controllo Dei Salari, Assessore Al Commercio.
-Nuovi Thread "mobili" verranno creati ed aggiornati quotidianamente o in base alle necessità, dai rispettivi incaricati.
Per capirci lo stesso sistema che viene usato, da alcuni mesi, dall'Assessore al Turismo.


Elezioni

Ho vissuto sulla mia persona l'importanza di fare esperienza e di dare a chi lo richiede la possibilità di avere accesso al Consiglio Municipale per poter meglio informarsi e quindi preparare un accurato Programma Elettorale.
Detto questo, è mia intenzione dare la possibilità ai candidati Sindaco di informarsi e prepararsi al meglio, concedendo loro l'accesso al Consiglio 10 giorni prima della chiusura del voto, di fatto sono pur sempre 5 giorni validi ed in qualsiasi caso sono 10 giorni di esperienza.
Ovviamente saranno autorizzate persone di una certa serietà ed affidabilità, mica potrà presentarsi il primo Brigante e chiederne l'accesso!
Questa mia intenzione è stata ideata quando sia io che Burrfoot siamo stati accusati, in passato, di scarsa esperienza, trovo corretto dare la possibilità ad ogni onesto cittadino di presentare una campagna elettorale sulla base di tutte le informazioni utili.


Tutor/Ciceroni

-Oltre a continuare l'ottimo lavoro svolto finora dai Tutor e dai Ciceroni verrà fornito quanto più aiuto e collaborazione possibile.
-Lorelay ha in progetto la riorganizzazione e la risistemazione da zero di Tutor ed Araldi, io ho offerto la mia collaborazione ed il mio appoggio, anche se ambizioso come progetto sarei molto felice si realizzasse.
A prescindere dell'esito delle Elezioni spero di potervi collaborare. -I responsabili delle relative organizzazioni verranno accessati al Consiglio Cittadino.

Attività Ludiche

Spesso i giochi migliori e maggiormente divertenti sono i più semplici.
Idee semplici, facilmente attuabili ed in breve tempo, costi limitati o addirittura assenti per attività di intrattenimento che coinvolgano e rasserenino gli animi.
-Miss & Mister Como Simpatia, per Livelli <2, ove per vincere non contano gli abiti, ma rispondere ad un elenco di domande tutto pepe e simpatia. Premi in vestiti, iscrizione libera!
-Miss & Mister Como Bellezza, ove i livelli 2 e superiori potranno sfoggiare i propri abiti e sperare di vincere fornitura di cibo per 1 mese!!!
-Una sfida di Gdr, una gara ad eliminazione dove vince chi non commmette errori!
-E ancora quanto altro sarà possibile organizzare grazie anche all'inventiva dell'assessore alle attività ludiche.[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyMer 23 Set 2009 - 23:47

[hrp]Economia [/hrp]

[rp]-Non verranno introdotte le tasse. [/rp]
Nessuna tassa introdotta.


[rp]-Non verranno introdotti decreti che limiteranno libertà alcuna ai cittadini comaschi. [/rp]
Nessun Decreto introdotto.


[rp]-Continuerò, ed anzi ove possibile aumenterò, i mandati con un triplice intento:
Uno, dare un guadagno certo ai mandatari, mia intenzione è mantenere un Salario di 20 Ducati.
Due, liberarsi della merce presente in eccedenza in Municipio.
Tre, utilizzare i beni prodotti per normalizzare il mercato. [/rp]
I mandati sono aumentati moltissimo di numero, è stato creato un archivio ed inserito tra le discussioni Importanti, visibile e consultabile da tutti: "Riepilogo Mandati Per Gli Artigiani".
Macellai e Panettieri hanno lavorato sotto mandato per 20 ducati.

Sono state lavorate tantissime carcasse e tante ancora aspettano di essere lavorate.
La carne è stata utilizzata per stabilizzarne il prezzo tra i 17 ducati ed i 16.80 ducati.
Purtroppo la carenza di cereali e farina ha condizionato la produzione del pane.
Avrei voluto fare molti altri mandati per la panificazione ma la farina al mercato a prezzi utili si è vista di rado.
Discorso simile per i mandati ai Mugnai, il grano è letteralmente sparito dal mercato, senza non è possibile creare mandati.
I mandati a tessitori, carpentieri e fabbri non possono essere molti, grazie ad una mia richiesta il Ducato ha dato la disponibilità di accettare un capo di vestiario nel Mandato Settimanale, ed io volevo approfittare di questa possibilità.
Per i carpentieri ho in mente di assegnare, in base all'occorrenza, un mandato per la realizzazione di una scala grande.
Per i fabbri pensavo da tempo di assegnare mandati per la realizzazioni di coltelli e di metterli al mercato per normalizzarne il prezzo, in modo da rendere disponibile coltelli ad un prezzo massimo di 17 ducati.
Oltre a questo in alcune attività ludiche saranno presenti premi che verranno realizzati su mandato, al momento si pensava a spade e scarpe, in futuro si vedrà.
I mandati che ho assegnato in questo mese sono almeno la metà di quanti ne vorrei assegnare in condizioni ottimali.


[rp]-Continuerò a vendere le merci in surplus al Ducato ed alle altre Città, cercando di ottenere rapporti commerciali duraturi. [/rp]
In tutta onestà credevo di dover lottare per esportare moltissime merci in esubero, in verità eccetto alcune grosse esportazioni di pane, carne e pesce mi sono ritrovato a combattere con la mancanza delle merci, altro che surplus!!!
Ho approfittato di molti viaggi di privati cittadini per vendere merci in altre Città e continuerò a farlo in base alla disponibilità di merci.



[rp]-Manterrò aperto l’autobuy di carcasse, mezze carcasse e pelli in base alle esigenze della Città. [/rp]
Croce e delizia dell'economia è l'autobuy.
Le pelli sono ben accette, al momento vi è un buon mercato quindi gli acquisti in autobuy sono graditi.
Le carcasse invece provocano un circolo vizioso piuttosto problematico.
Quando il Municipio acquista carcasse perde in denaro liquido ma guadagna in merci. Una volta trasformate in pezzi di carne si passa alla vendita delle stesse, o meglio alla tentata vendita.
Ogni giorno il Municipio investe in autobuy almeno 500 ducati, alle volte pure 700-800 ducati.
Servono alcuni giorni per trasformare le carcasse in pezzi di carne e molti giorni per venderle in altre Città e fare ritorno a Como con gli incassi.
Questo comporta elevate spese immediate e guadagni dopo molti giorni.
Per questo motivo ho preferito puntare su viaggi brevi piuttosto che su lunghe spedizioni, il tempo di andare e tornare e la Cassa Municipale esaurisce i fondi.



[rp]-Continuerò a valorizzare il pesce come risorsa fondamentale di Como ed assieme alle altre merci vigilerò ed agirò in modo da mantenere sotto controllo i loro prezzi, anche in proporzione dei Salari [/rp]
Il pesce ha costituito per tutto questo ultimo periodo un ottimo investimento sia per il Municipio sia per chi lo ha pescato, sono intervenuto abbastanza spesso, ma altrettanto spesso ho avuto l'aiuto di compratori che ne hanno mantenuto un prezzo molto alto, per la gioia dei venditori.
I prezzi così alti per certe merci non mi piacciono per nulla, mi sto prodigando per porvi rimedio, spero presto di raccogliere quanto seminato finora.


[rp]-Oltre ai soliti programmi come il Piano Marshall ne vorrei introdurre di nuovi per aiutare i concittadini in difficoltà e per favorire il benessere di tutti, la mia intenzione è di spendere una parte della cassa cittadina appunto per questo fine. [/rp]
Il Piano Marshall è stato da me rivisto e sistemato, semplificato e correlato di guida.
Questo mese ne hanno usufruito: Domusdig, Supersara83, Fenice955, Bertoldino, ed ora sono nuovi Livelli 3.

Le mie intenzioni di introdurre degli incentivi per l'acquisto di un secondo campo e per la conversione dei primi campi verdura in cereali è ahimè naufragata. Ne abbiamo discusso in Consiglio ed ancora ne stiamo discutendo, quando ho proposto queste iniziative mi davano del folle, adesso basta guardare il mercato per capire quanto avevo ragione io.
Purtroppo le casse della Città non sono messe bene, a causa di quanto ho spiegato a riguardo dell'autobuy, ma anche per molti altri motivi, andiamo ad avere una situazioni di liquidi non troppo prolifica, niente di veramente allarmante ma niente che permetta di cedere a fondo perso 100 ducati per l'acquisto di un secondo campo, o 25 ducati per una trasformazione di campo.
Adesso stiamo ancora vagliando una soluzione adottabile, ma è un discorso complicato e poco attuabile con l'attuale situazione economica.


[rp]-Attuazione di un ambizioso progetto atto a stabilizzare i Salari minimi a 15/16 Ducati ed a favorire assunzioni a 17/18 Ducati. [/rp]
In tutta sincerità questo è il punto che mi inorgoglisce maggiormente, i risultati infatti si sono visti subito, io invece ero scettico dall'ottenere risultati concreti in breve tempo.
Le molte iniziative attuate, dalla Milizia a 16 ducati, all'uso massiccio di mandati, al consiglio di comprare un secondo campo, la riqualificazione degli stipendi per Livello, l'ottimo lavoro dell'Assessore Addesso Al Controllo Dei Salari, hanno contribuito ad aumentare le offerte di lavoro ed a "scansare" lavori poco vantaggiosi.
Per poter avere il risultato schiacciante che mi sono prefissato di raggiungere occorre fare ancora molto ma sono davvero felice di quanto ottenuto fino ad ora.
La soddisfazione più bella è stata quando una persona che abitualmente assumeva a 14 ducati per lavorare un campo di verdure, mi ha fatto i complimenti dicendo che dopo mesi e mesi era stato costretto ad assumere a 14 perchè non riusciva a trovare lavoratori che gli accettavano il lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyMer 23 Set 2009 - 23:53

[hrp]Sicurezza[/hrp]

[rp]La sicureza è un punto molto importante per la Città di Como,gli avvenimenti non troppo lontani hanno evidenziato come qualcosa non funzioni bene, come questo modo di essere organizzati non sia del tutto efficente o quantomeno sufficiente, nei 2 mesi del mandato di Ronzo le cose sono andate molto meglio ed è quindi sensato continuare su questa strada.

Per garantire maggiore sicurezza e per favorire salari migliori vorrei portare a 16/17 Ducati la retribuzione della Milizia Cittadina e portarne al massimo il numero delle assunzioni, lascio questo doppio valore poichè Ronzo ha avuto una certa difficoltà nello spendere 4000 Ducati per la milizia.[/rp]
Ho già spiegato altrove i motivi che mi hanno spinto a diminuire la retribuzione della Milizia ma li riassumo pure ora.
Pagare la Milizia 17 ducati significa avere una spesa di 2000 ducati circa al mese per il Municipio, diminuire di 1 ducato porta ad avere un risparmio di 1500 ducati circa all'anno, ed a mio aviso è una cifra importante.
Oltre a questo vi è un fine pratico, avere un salario di 16 ducati significa rendere meno appetibile questo lavoro per il livelli alti, Livelli 2 e Livelli 3 che solitamente trovano lavori per almeno 18 ducati, mentre diventa un ottimo lavoro per livelli 1.
Pure qui ho riscontrato un lento ma evidente miglioramento. Prima spesso erano i soliti Livelli 2 a lavorare a 17 ducati ed i lavori per la Milizia venivano accettati in brevissimo tempo, adesso le persone che vi lavorano variano spesso e l'offerta di lavoro resta visibile per molto più tempo, questo significa che potenzialmente molte più persone ora possono offrirsi per questo lavoro, che prima era appannaggio dei soliti.



[rp]Gli accordi con i Leoni e le Pantere vanno rivisti e ricalibrati, non per loro mancanze, anzi il loro lavoro volontario è encomiabile e preziosissimo ed un grande ringraziamento è doveroso, ma anche in funzione della situazione dei Templari che non è molto chiara al momento, memori di quanto successo in tempo di Guerra, la struttura difensiva va rivista.

Ai volontari vorrei offrire delle merci in cambio dei servizi forniti.[/rp]

I Templari sono tornati a Como ed hanno dato disponibilità e garanzia di presenza attiva.
Proprio in questi giorni ci stiamo occupando della questione degli accordi tra Municipio ed i vari Ordini Militari, cercando di essere quanto più trasparenti ed equi, e vi assicuro che dimostrano un lodevole spirito di sacrificio per la Città e per le finanze del Municipio.
Spero vivamente di poter raggiungere un accordo presto, almeno prima della fine del mio mandato, con tutte le parti.


[rp]E' mia ferma intenzione proporre ad ogni Organizzazione Armata di una certa consistenza l'accesso al Consiglio Cittadino tramite un Rappresentante, i rappresentanti riuniti, di comune accordo, indicheranno un nominativo per l'Assessore Alla Difesa.
L'Assessore Alla Difesa è preferibile sia un VicePrefetto e per tutto il periodo della sua carica NON DEVE assentarsi dalla città.
A lui spetta il compito di tenere i contatti con i rappresentanti delle Organizzazioni Armate, informare il Sindaco per ogni necessità / evenienza e amministrare un Subforum dedicato alla difesa di Como. [/rp]
Sono stati nominati i rappresentati di ogni Ordine Militare ed è stato garantito loro l'accesso incondizionato al Consiglio Cittadino.
L'assessore alla Difesa lo ho scelto io senza consultazioni, ma è anche da dire la carica ero deciso ad affidarla ad un VicePrefetto attivo e che le nomine dei rappresentanti sono state le ultime tra tutte le nomine fatte.
Con la diminuzione del Salario per la Milizia ho pensato fosse il caso di incaricare l'Assessore Alla Difesa di seguire ed informare quanti hanno accettato questo particolare lavoro.
Offrendo loro guide informative, consigli ed aiuto in caso di dubbi.



[rp]In "Difensori e Compagnie Militari", se ci sarà concesso, verrà creato un subforum apposito, ove parlare solo ed esclusivamente della difesa della Città e della sua organizzazione.
Persone autorizzate saranno 2 rappresentanti per Organizzazione, Il Sindaco e come Amministratore appunto l'Assessore Alla Difesa.
Un modo semplice, veloce e pratico per organizzarsi. [/rp]
Di questo non se ne è fatto nulla, adesso sto cercando di intavolare qualcosa di sostitutivo, ma decisamente meno impegnativo per tutti.
Il frequentare 3-4 Forum per avere una visione della situazione alle volte diviene un poco un incarico ingombrante :I
I casi sono 2:
- O il Sindaco si fida
- O il Sindaco non si fida

Io mi fido e non ho intenzione di impazzire a visionare il lavoro di persone di cui ho piena fiducia, ed allo stesso tempo non mi pare il caso di complicare la vita e rubare tempo prezioso ad altri.
Oggi stavo discutendo di questo, non penso ci saranno problemi in merito.
Quindi la mia proposta era una scemata unica e complicava solo le cose, non se ne fa niente^
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyMer 23 Set 2009 - 23:55

[hrp]Amministrazione[/hrp]

[rp]-Avrei piacere di introdurre alcuni "nuovi" incarichi: ViceSindaco, Assessore Al Controllo Dei Salari, Assessore Al Commercio. [/rp]
L'Assessore Al Controllo Dei Salari ha finalmente trovato il suo corretto impiego, ho avuto la fortuna di dare l'incarico ad Alatariel che è stata veramente una sorpresa positiva ed una scelta azzeccatissima.
Questo incarico ha portato veramente molte soddisfazioni e molti aiuti ai giocatori giovani.

Siamo ancora nella prima fase, quella di raccolta informazioni, spero presto di poter passare alla fase successiva e di intervenire in modo più attivo.
Ho reintrodotto l'incarico di ViceSindaco ma purtroppo per cause di forza maggiore non si è potuto svillupare appieno questo ruolo.
L'incarico di Assessore Al Commercio non è stato introdotto, non è un caso, ma è mia intenzione introdurlo.
La carenza di merci e la particolare situazione finanziaria del Municipio ha reso di fatto inutile in questo momento l'introduzione di questa carica.

[rp]-Nuovi Thread "mobili" verranno creati ed aggiornati quotidianamente o in base alle necessità, dai rispettivi incaricati.
Per capirci lo stesso sistema che viene usato, da alcuni mesi, dall'Assessore al Turismo. [/rp]
Abbiamo discusso dei Thread Stickati e se avete notato abbiamo levato la discussione delle Proposte e Suggerimenti al Sindaco.
Sono sempre ben accette proposte e suggerimenti, in quella discussione ci sono praticamente stati 2-3 interventi in un anno, un po pochine.
E' cmq sempre possibile inviare PM IG e Forum ed aprire nuove Discussioni.
Al suo posto come detto prima si trova l'archivio dei Mandati.
In caso di assegnazione della carica si può ridiscutere questa proposta.



[hrp]Elezioni [/hrp]

[rp]Ho vissuto sulla mia persona l'importanza di fare esperienza e di dare a chi lo richiede la possibilità di avere accesso al Consiglio Municipale per poter meglio informarsi e quindi preparare un accurato Programma Elettorale.
Detto questo, è mia intenzione dare la possibilità ai candidati Sindaco di informarsi e prepararsi al meglio, concedendo loro l'accesso al Consiglio 10 giorni prima della chiusura del voto, di fatto sono pur sempre 5 giorni validi ed in qualsiasi caso sono 10 giorni di esperienza.
Ovviamente saranno autorizzate persone di una certa serietà ed affidabilità, mica potrà presentarsi il primo Brigante e chiederne l'accesso!
Questa mia intenzione è stata ideata quando sia io che Burrfoot siamo stati accusati, in passato, di scarsa esperienza, trovo corretto dare la possibilità ad ogni onesto cittadino di presentare una campagna elettorale sulla base di tutte le informazioni utili. [/rp]
Come avevo detto ho fatto.



[hrp]Tutor/Ciceroni[/hrp]

[rp]-Oltre a continuare l'ottimo lavoro svolto finora dai Tutor e dai Ciceroni verrà fornito quanto più aiuto e collaborazione possibile. [/rp]
Riguardo ai Tutor ha fatto tutto Lorelay :I Un meraviglioso lavoro.
Io molto ma molto volentieri ho dato qualche dritta e suggerimento, a volte qualche aggiustatina ma Lore ha veramente facilitato moltissimo le cose.
E' stato realizzato uno Statuto che è e sarà una pietra miliare, per molti altri progetti futuri.
Adesso tutta da sola sta riorganizzando e risistemando i Tutor, un lavoro eccellente.

Discorso diverso per i Ciceroni, hanno dato un contributo importantissimo in questo mese, io ho semplicemente valorizzato questo gruppo e sfruttato molte potenzialità che prima erano inutilizzate.
Ho affidato a loro gli invii dei messaggi per i lavori sotto mandati e per la distribuzione del Pane in offerta a 4 ducati.

Ma devo fare un enorme Mea Culpa Sad
Mi ero offerto di collaborare e di aiutare la stesura del loro Statuto, ma per seguire tutte el altre cose ho lasciato in sospeso questo lavoro.
Non sono stati fatti bandi anche per questo motivo, ehm soprattutto per questo motivo XD
Devo assolutamente trovare il tempo per controllare e discutere lo Statuto che mi è stato proposto tempo fa... Basta rimandare!

[rp]-Lorelay ha in progetto la riorganizzazione e la risistemazione da zero di Tutor ed Araldi, io ho offerto la mia collaborazione ed il mio appoggio, anche se ambizioso come progetto sarei molto felice si realizzasse.
A prescindere dell'esito delle Elezioni spero di potervi collaborare. -I responsabili delle relative organizzazioni verranno accessati al Consiglio Cittadino. [/rp]
Come ho detto prima ho avuto piacere di poter collaborare con Lore e ne sono felicissimo, dalla sua fervida immaginazione è nato un nuovo progetto che trovo interessante.
Anzitutto gli araldi sono "morti".
Dalle loro ceneri nasce un nuovo progetto...
Lorelay ed Oceano ci stanno lavorando, piena fiducia a loro, vi ho ingolositi con questa piccola anteprima ma tocca ai genitori di questo bebè entrare nei dettagli Very Happy
Il tutto a tempo debito.



[hrp]Attività Ludiche[/hrp]

[rp]Spesso i giochi migliori e maggiormente divertenti sono i più semplici.
Idee semplici, facilmente attuabili ed in breve tempo, costi limitati o addirittura assenti per attività di intrattenimento che coinvolgano e rasserenino gli animi.
-Miss & Mister Como Simpatia, per Livelli <2, ove per vincere non contano gli abiti, ma rispondere ad un elenco di domande tutto pepe e simpatia. Premi in vestiti, iscrizione libera!
-Miss & Mister Como Bellezza, ove i livelli 2 e superiori potranno sfoggiare i propri abiti e sperare di vincere fornitura di cibo per 1 mese!!!
-Una sfida di Gdr, una gara ad eliminazione dove vince chi non commmette errori!
-E ancora quanto altro sarà possibile organizzare grazie anche all'inventiva dell'assessore alle attività ludiche.[/rp]

Mi girano veramente le balle a dirlo ma questo campo è stato abbastanza fallimentare.
Posso dire a mia difesa che ho avuto accesso ed a disposizione il Nuovo Consiglio Cittadino oramai dopo 10-15 giorni dall'inizio del mio mandato.
Lunny lontana da Como e Basileusofias con problemi strani [Leggasi ADSL balorda].
Io stesso ho preferito concentrarmi molto in campo economico ed in altri settori, come mazzata finale è arrivata questa carenza di merci, che di fatto rende difficile la messa in atto di un evento ludico.
In cantiere abbiamo una Lotteria: "La Spada nella roccia", sono diversi giorni che ce ne occupiamo, oramai siamo alle strette finali e manca solo una revisione al testo definitivo, però serve farina per 3 mandati di panificazione :I Non volevo privare il mercato di farina, quindi cercherò qualche compromesso.

Oltre a questo stiamo ultimando la creazione di un riconoscimento onorifico per i concittadini benemeriti.
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyMer 23 Set 2009 - 23:56

[hrp]Considerazioni[/hrp]

I primi giorni del mio mandato sono stati difficili, ho preso alcune scelte che potevano sembrare assai discutibili ed impopolari ma che con il senno di poi si sono rivelate necessarie e vincenti.
Non aver avuto a disposizione subito il Forum del Consiglio Cittadino mi ha fatto perdere molto tempo, adesso ci sono tantissime cose iniziate ma incomplete, alcune proprio questione di giorni e si chiuderanno.

Ho spinto da subito per consigliare campi di cereali ma i Consiglieri hanno frenato molto questa mia decisione, io ci sono andato cauto ma avrei dovuto seguire il mio istinto e non ascoltare i Consiglieri, ma vabbè non è niente di irreparabile, adesso non c'è nessuno che può dire che mi sbagliavo a suggerire campi di grano e mais e secondi campi.
Ancora non vengo creduto quando dico che occorre avere pure nuovi campi secondari di verdura, ma questa volta non aspetto di ritrovarmi senza verdura.

Ho trovato la Cassa del Municipoio in una situazione che mai avrei pensato, pari alle mie peggiori ipotesi.
A questo si sono aggiunti altri fatti decisamente poco simpatici.
E' toccato a me terminare l'iniziativa del Pane a 4 ducati e quantificarne gli arretrati, 1000 panini da distribuire accumulatosi negli ultimi 6 mesi.
In inventario ci stavano giusto giusto una dozzina di panini.
Altra infausta sorpresa è stata quella di dover distribuire il rancio agli Ordini Militari che rpestano servizio di Guardia Volontario, 120 pezzi di carne per il mese di Agosto.
Per non parlare di questa carenza di merci che ha molti perchè, nessuno che si possa ricondurre a me :/ :?

Spero di aver fatto ricredere molti miei detrattori, il Consiglio Cittadino è diventato molto molto attivo, e si susseguono ogni giorno molte discussioni "calde", nel senso di importanti e che coinvolgono molto i Consiglieri, praticamente mai polemiche, ed anche questo avrà sorpreso i più Very Happy
La mia presenza in Taverna e nel Forum è sotto gli occhi di tutti, ho ricevuto 190 messaggi in 15 giorni, ho risposto sempre a tutti quanti cordialmente e sono stato felice di dare consigli ed aiuti.
Ho volutamente utilizzato i mandati per la distribuzione del pane, è tempo che tutti imparino ad usarli perchè intendo dare molto lavoro tramite mandati. Questo ha comportato da parte mia un ENORME lavoro di spiegazione, ammetto che qualcuno lo avrei voluto strozzare XD
Oltre alle spiegazioni mi sono prodigato nella realizzazione di guide, ne ho fatte almeno 3, peraltro una mi inorgoglisce vederla nella Biblioteca Italiana Smile

Sono stato estremamente dettagliato in questa mia esposizione, troppo lo so Razz
Quello che vi chiedo è il vostro voto, affinchè possa portare a termine quanto di buono fatto da me finora, e mostrare quanto è in preparazione ora ma ancora non è pronto.
Se avete appunti da farmi o lamentele non siate timidi, sono sempre pronto a prendere spunti.
Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyMer 23 Set 2009 - 23:58

Citazione :
Sondage réalisé le 23/09

1. Ikki_of_phoenix : 52.4%
2. Luchino7 : 47.6%
3. Pastore75 : 0%
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyVen 25 Set 2009 - 3:39

Citazione :
Sondage réalisé le 24/09

1. Ikki_of_phoenix : 50.8%
2. Luchino7 : 47.6%
3. Pastore75 : 1.6%
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Municipali Settembre 1457 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyVen 25 Set 2009 - 11:10

Ottimo! Come sempre sei spettacolare!

In bocca al lupo!

Vero che chi ti vota come Sindaco, vota il PPM alle Ducali? Very Happy

O no? affraid
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptyVen 25 Set 2009 - 16:41

Citazione :
Sondage réalisé le 25/09

1. Ikki_of_phoenix : 53%
2. Luchino7 : 42.2%
3. Pastore75 : 4.8%

Ragazzi sto lavorando davvero tantissimissimo per il Municipio e sono presente in molti Forum legati all'incarico di Sindaco.
Nessuno può confermarvi che sto rompendo le balle pure in Camera dei Sindaci Very Happy

So perfettamente che non mi si vede facilmente qui e nemmeno in Ducale, ma ho rifatto da zero praticamente tutta l'organizzazione a Como... e ci sto ancora lavorando :I
Torna in alto Andare in basso
Ikki_of_Phoenix
Militante Veterano
Militante Veterano
Ikki_of_Phoenix


Maschio Numero di messaggi : 594
Età : 45
Località : Dubino (Sondrio)
Militanza : Municipali Settembre 1457 221010
Data d'iscrizione : 13.09.08

Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 EmptySab 26 Set 2009 - 4:34

Citazione :

Sondage réalisé le 26/09

1. Ikki_of_phoenix : 51.5%
2. Luchino7 : 44.6%
3. Pastore75 : 4%

Qualcosa mi dice che Lupaski e Polimnia sono ritornati a Como ieri per votare... e sono 4 voti visto che sono 2 nobili...
Domani è il giorno della verità :/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Municipali Settembre 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Municipali Settembre 1457   Municipali Settembre 1457 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Municipali Settembre 1457
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Municipali Gennaio 1457
» Municipali Settembre 1458
» Municipali ottobre 1457
» Municipali Di Novembre 1457
» Municipali Straordinarie Agosto 1457

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: