Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti
» Buonasera!
Sab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Ven 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Mar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Mar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Gio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Gio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Lun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Dom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Mar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 26 il Mar 7 Apr 2015 - 22:28

Condividi | 
 

 Le altre liste

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cassandra83
Militante Veterano
Militante Veterano
avatar

Femminile Numero di messaggi : 893
Età : 34
Località : RR: Parma RL: Lavagna (Ge)
Militanza :
Data d'iscrizione : 08.01.09

MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Dom 17 Gen 2010 - 16:36

Le altre liste sono pronte... Crying or Very sad
Tornare in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschile Numero di messaggi : 1144
Età : 29
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza :
Data d'iscrizione : 10.08.09

MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Dom 17 Gen 2010 - 16:41

Onore e Fedeltà ha scritto:
Onore e Fedeltà, anche in queste elezioni si presenta agli elettori con alcuni uomini nuovi, ma con la stessa voglia di sempre di combattere ogni giorno per il bene del Ducato.

I candidati a queste elezioni sono: Catullo, Burrfoot, Ronzo12, Capoelfo, Maldo84, Lisergica, Nikyilrosso, Invisible, Peppinocapone, Rugiada1, Zerox95, Albascura.

Alcuni di loro hanno già molta esperienza in Consiglio, mentre altri hanno esperienze varie in molte città del nostro Ducato e tutti sono pronti per lavorare al meglio e in collaborazione con gli altri membri dei partiti che verranno eletti dai cittadini di Milano.

Questo è il programma che ci prefissiamo di portare avanti durante i due mesi in cui avremo l'onore e l'onere di essere alla guida di questo Ducato.

Giustizia
Regolamentazione dei cosidetti processi GDR e della “caccia al brigante”. In tema di Giustizia ribadiamo il nostro fermo “NO” alla pena di morte come modalità di processazione sommaria degli accusati.

Politica Interna
Sulla politica interna si baserà molto del nostro lavoro, puntando principalmente ad aumentare la capacità della cava di pietra tra Lodi e Piacenza di due livelli in due mesi.
Riprendere e definire, con tanto di incentivi (legna a basso prezzo), la realizzazione in tutte le città del “Progetto mensa”, utile ad agevolare i livelli zero e neo 1.
Proporre a tutti i Comuni di stabilizzare il salario minimo consentito per tutti i lavoratori e per tutti i miliziani a 16 ducati.
Sviluppo dell'ufficio del Portavoce, con l'apertura di un ufficio stabile in Taverna Ducale, oltre a quello già esistente in cui vengono riportate le comunicazioni del Consiglio, in cui tutti i cittadini possano esporre i propri dubbi e le propire idee al Consiglio, di modo che la politica del Ducato non sia unidirezionale, dal Duca e dal Consiglio al popolo, ma bidirezionale in cui tutti partecipano alla gestione della vita Ducale.

Politica Estera
Ponendo come base la nostra fedeltà all'Imperatore e la nostra presenza all'interno dello SRING, proponiamo una revisione del Trattato con Genova e intensificazione dei rapporti con il Regno delle due Sicilie, oggigiorno più facilmente raggiungibile grazie al commercio navale.

Università ed Istruzione
In continuità col lavoro di quest'ultimo Consiglio, cercheremo di portare avanti le proposte già presentate al Rettore o, nel caso queste non vengano accettate, trovare una via di accordo per andare incontro a tutte le esigenze di tutti i livelli 3 che si stanno impegnando nei vari percorsi di studio.

Feste e giochi
Con questa voce del nostro programma, intendiamo sviluppare iniziative atte a portare allegria e divertimento a tutti i cittadini del Ducato, tramite iniziative a premi a cadenza mensile. Per far ciò verrà creato il Ministero del turismo e dei giochi, assegnato ad uno dei due Consiglieri senza carica, il quale avrà il compito di creare eventi ludici ed esaltare le peculiarità della nostra terra, come la splendida Accademia delle Opere d'Arte.

Propositi
Non rientrando in nessuna categoria, noi esponenti di Onore e Fedeltà, in questa sezione del programma ci impegniamo, di fronte a tutti i cittadini del Ducato, a rendere il più snello e veloce il processo legislativo dell'intero Consiglio, accorciando il più possibile i tempi morti nelle discussioni e nelle votazioni, compresa quella per l'elezione del Duca, vero tallone di Achille che blocca la gestione del Ducato per settimane.
A tal proposito, per quanto concerne l'elezione del Duca, noi membri di Onore e Fedeltà, riteniamo che dopo, due mandati in cui ha acquisito esperienza sul campo, sia come Giudice che come Sergente in sostituzione di Ludothebest, anche per dare una sorta di continuità coi lavori di questi ultimi mesi, proponiamo come candidato Duca, Carlo Alfonso di Borbone, detto Burrfoot.

Questo è il nostro programma, questo è quello che vorremo fare per Voi, questa è Onore e Fedeltà!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschile Numero di messaggi : 1144
Età : 29
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza :
Data d'iscrizione : 10.08.09

MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Dom 17 Gen 2010 - 16:42

La Fenice ha scritto:
Programma Lista "La Fenice", Elezioni Ducali di Gennaio 1458

Lavoriamo per il Ducato.
Ogni giorno.




MILANESI TUTTI,
il partito La Fenice oggi si rivolge a voi per proporvi un serio ammodernamento della politica del nostro Ducato, ogni singolo cittadino proposto fra i nostri 12 in lista è pronto a prendersi l'impegno di servire il Ducato con dedizione e costanza, trasparenza e determinazione ma soprattutto con lealtà e onestà.
E' venuto il momento di uniformare e perfezionare il buon lavoro fatto in questi anni di governi. Noi siamo pronti a farlo.

Per semplificare la leggibilità del nostro programma lo abbiamo diviso in due parti, la prima in cui elenchiamo punto per punto il nostro progetto per il ducato e la seconda in cui lo esplichiamo più chiaramente.


In breve, quindi, noi vorremmo per Milano:
1) La rivisitazione dei trattati diplomatici con la Repubblica di Genova
2) L'approvazione della CARTA DEI SINDACI, che regoli i poteri dei primi cittadini
3) Discussione su una seria riforma elettorale per la nomina del Principe
4)La regolamentazione dei porti, delle navi e degli armatori nel Ducato di Milano
5) Trovare una soluzione al problema della scarsità di Pietra.
6) Riorganizzare il meccanismo dei mandati
7) Riorganizzare le difese di Milano


Ecco la spiegazione più dettagliata del nostro progetto:

1) Per quanto concerne "La rivisitazione dei trattati diplomatici con la Repubblica di Genova", siamo convinti che ci sia bisogno di rivedere i nostri trattati con la suddetta in conseguenza della sua indipendenza dall'impero. Non si può infatti rimanere inerti davanti a quanto successo.

2) La CARTA DEI SINDACI avrà il compito di regolamentare il lavoro dei primi cittadini, varata sulla falsariga della carta dei giudici farà sì che tutti i cittadini siano tutelati e che si eviti uno strapotere ed una dittatura dei primi cittadini.

3) E' finalmente maturo il momento in cui si discuta una seria riforma elettorale per la nomina del Principe per evitare le due canoniche settimane di trattative che spesso portano a frutti blandi. Il partito La Fenice, oltre all'impegno che si prende già da queste elezioni di facilitare il più possibile l'elezione rapida di un principe giusto ed onesto, è desideroso di varare una legge che dia delle regole precise ed eviti perdite di tempo che vanno solo a discapito dei cittadini senza comunque smettere di riconoscere il loro diritto a governare concessogli dalla cittadinanza.

4)Poichè anche nel nostro ducato si è cominciato a lavorare su questioni maritime, sarebbe a nostro avviso il momento, con l'aiuto degli armatori del ducato, di legiferare su questo argomento affinchè tutto avvenga secondo il rispetto di regole che garantiscano il rispetto dei diritti dei Milanesi.

5)Trovare una soluzione alla scarsità di pietra che si è venuta acreare nel corso del tempo decidendo, dopo un serio consulto con i sindaci, se sia meglio tenere le cose come stanno oppure alternare tutte le miniere o infine aumentare il livello della cava di pietra.

6) Riorganizzare il meccanismo dei mandati il quale stà cominciando a mostrare tutti i suoi gravi limiti, ai quali va posto rimedio.

7) Riorganizzare le difese di Milano, eliminando il lasciapassare ed impegnandosi invece su un serio sistema difensivo che permetta alla nostra Capitale di essere attiva, libera ma contemporaneamente SICURA

Teniamo inoltre a specificare due importanti cose:
a-> che l'ordine dei punti programmatici è puramente casuale, tutti hanno uguale importanza ai nostri occhi.
b-> il nostro programma sarebbe stato molto più esteso se avessimo voluto, ma abbiamo deciso di dare spazio a quei punti che ritenevamo davvero urgenti, per presentarVi quelli di minore rilevanza in un secondo tempo, in cui Milano si sia politicamente ed economicamente ristabilita.


A fine gennaio non farti prendere dal panico,
VOTA FENICE
Milanesi, abbiate coraggio con NOI!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
avatar

Femminile Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza :
Data d'iscrizione : 10.03.09

MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Dom 17 Gen 2010 - 16:56

programma O&F ha scritto:
Sulla politica interna si baserà molto del nostro lavoro, puntando principalmente ad aumentare la capacità della cava di pietra tra Lodi e Piacenza di due livelli in due mesi.
Skioppo, Cassie, che ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
avatar

Maschile Numero di messaggi : 2623
Età : 42
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza :
Data d'iscrizione : 28.07.08

MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Dom 17 Gen 2010 - 18:08

Che, allo stato attuale è un suidicio perchè le risorse per farlo non ci sono (soprattutto per la scarsità di pietra)... oltre al fatto che quella miniera o la si lascia così oppure dovrebbe essere alzata almeno di 4 livelli per aver un minimo di risultato in termini di aumento della produzione di pietra... ma, come detto, non ci sono le risorse per fare questi upgrade...

E Burrfoot, dovrebbe saperlo, visto che stiamo discutendo in consiglio di queste cose proprio in questo periodo
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Dom 17 Gen 2010 - 20:21

Volti nuovi dicono? Alla faccia dei volti nuovi!!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Dom 17 Gen 2010 - 20:42

Skioppo e Cassy rispondete botta su botta se sparano corbellerie! noi non abbiamo dati x farlo, se non volete esporvi mostrateci come rispondergli!
Tornare in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
avatar

Maschile Numero di messaggi : 1144
Età : 29
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza :
Data d'iscrizione : 10.08.09

MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Ven 22 Gen 2010 - 12:59

Ma... come mai Rever ha già sostituito Ludothebest in consiglio?
Scommetto che sta già rompendo i maroni a tutti per correre in difesa a Genova... :S
Tornare in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
avatar

Femminile Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza :
Data d'iscrizione : 10.03.09

MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Ven 22 Gen 2010 - 15:56

Certo che in Agorà son caduti in basso. Sad
Tornare in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
TRuX
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
avatar

Numero di messaggi : 1697
Età : 26
Data d'iscrizione : 26.12.08

MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   Ven 22 Gen 2010 - 18:41

Son nati in basso
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le altre liste   

Tornare in alto Andare in basso
 
Le altre liste
Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» domanda sulle liste di attesa
» ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!
» sono appena arrivata
» la mail prende il volo....contattate altre personalità: dateci il vostro contributo
» sono tornataaaa!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali Gennaio 1458-
Andare verso: