Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Un feniciotto candidato...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2008 - 23:09

io direi di proporre 2 seggi da consigliere, appena becco Rem gliene parlo... male che vada si deciderà chi sarà il nostro unico (speriamo di no cmq, 2 sarebbe meglio... Wink )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2008 - 23:18

daccordissimo con te....però non conosco la composizione di questo fantomatico consiglio.....io gli proporrei un taverniere(ed è per questo che pensavo a te) un coltivatore, un allevatore un artigiano ecc......ma penso che sia ancora a livello di proposta....aggiorniamoci appena qualcuno di noi sa qualcosa in più
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2008 - 23:20

ok Tch, allora se anche gli altri mi danno il consenso domani provo a parlargli Wink
Nard che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2008 - 23:29

daccordissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2008 - 23:49

guardate ragazzi io in via di massima ci parlerei dopo... perchè se lui vince con largo margine c'è il rischio che poi non ci da niente... facciamo così non diciamo niente non ci esponiamo e votiamo per l'altro, sperando che prenda 30-40%, poi se lui dirà che voler fare il consiglio noi ci diciamo per il bene di novara offriamo una nostra delegazione in consiglio... andiamo calmi... può essere che dopo possiamo scroccare il tribuno... il mio consiglio e di non scoprire subito le carte... osserviamo che succede e poi si vede... cmq non darei per scontata che vinca rem...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2008 - 23:54

tra Rem e Gart Rem vince sicuramente...
cmq va bene, aspettiamo e vediamo... basta che nn aspettiamo troppo però mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2008 - 23:59

ragazzi se voi volte parlare con rem fatelo siete in maggioranza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyLun 28 Lug 2008 - 9:25

l'ideale sarebbe avere una linea comune d'intervento.....se facciamo vedere che siamo separati su simili decisioni penseranno di poterci dividere su tutto....io aspetterei di prendere una decisione e poi potremo agire di conseguenza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyLun 28 Lug 2008 - 10:07

ok quoto
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyLun 28 Lug 2008 - 11:48

Dalla mia ragazzi vi posso consigliare di prendere intanto accordi con Reminder per prendere qualche posto in Consiglio Cittadino per fare esperienza. non dovrebbe essere difficile averli perchè siamo ad Agosto e di attivi ce ne sono ben pochi.Ovviamente in cambio gli si promette il voto della sezione del PPM di Novara.

Dopodichè noi votiamo l'altro per non dare una vittoria schiacciante al feniciotto, in modo tale che sappia che non è che tutta la popolazione è con lui, così eviterà di montarsi la testa. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyLun 28 Lug 2008 - 12:19

mmmmm....una mossa politica che però a mio parere se venisse scoperta ci darebbe la reputazione di quelli non coerenti od addirittura viscidi e doppiogiochisti.....secondo me non è conveniente sputtanarci la reputazione appena nati.....io proverei a seguire una linea comune ma coerente...se votiamo per gart possiamo sempre entrare in consiglio per altre vie....sempre che alla fine metta in pratica il proposito del consiglio
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyLun 28 Lug 2008 - 12:28

Bisogna capire se è nei nostri interessi entrare in Consiglio Cittadino o no.
Se ci interessa è meglio trattare/votare Reminder.
Se ivnece non ci interessa molto votiamo l'altro, calmiamo reminder e comunque ci si candida se darà la possibilità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyLun 28 Lug 2008 - 12:48

è vero Lord, a pensarci bene non so se entrare in consiglio sarà poi una mossa così azzeccata...
rifletteteci...
Reminder vincerà di sicuro, con o senza il nostro voto... questo è certo...
Gart è uno che non si è mai visto, ha una taverna, ma ci perderà a dir bene 19 ducati a settimana... non ci è mai entrato, ha dei prezzi improponibili, e non ci va nessuno...
a questo punto, sappiamo anche che Reminder metterà le tasse, e ne sono sicuro al 300000000000 %
ora, bisogna solo decidere se, non entrando in consiglio, ci prefiggeremo in futuro di avere una posizione privilegiata, in quanto noi saremmo stati gli unici a non votare per le tasse...
so che non mi sono spiegato ma è lo stesso, mi affido al vostro intuito! Very Happy Very Happy Very Happy
c'è però anche da dire che, se in futuro useremo questa arma per pugnalare Fenice a Novara, l'attuale sindaco si schiererà a fianco di Fenice... e questa non sarebbe una bella cosa...

a questo punto, vi dico cosa farei io:
-parlare con Reminder il prima possibile, promettergli il nostro appoggio, e poi aspettare a votare, vedendo come procedono le elezioni... nel senso che se Rem vince di poco, lo votiamo, se invece stravince, ridimensioniamo il risultato...
-in cambio del nostro appoggio, pretendere qualche incarico, o il tribuno, o almeno uno dei 2 vice-prefetti, o almeno dei consiglieri...
-a questo punto non potremo più utilizzare l'arma delle tasse, dicendo che noi eravamo estranei, ma se non altro almeno noi (PPM) non saremo i diretti responsabili della tassazione...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 9:01

scusatemi...ma se uno di noi entrasse in consiglio e votasse contrario per le tasse?.....siccome le decisioni del consiglio potrebbero essere rese note in un topic noi potremmo dimostrare di aver agito coerentemente con le nostre idee.....certo è che bisogna trovare idee alternative alle tasse altrimenti faremmo la figura degli ostracisti che non pensano al bene della città
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 9:30

infatti Tch, credo anche io che le tasse siano necessarie per il benessere della città... credo che un voto contrario non farebbe altro che danneggiare la nostra immagine in città...
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 11:00

Ragazzi io penso che le tasse si possano evitare.
Io ho governato Parma lavorando solo sul commercio e così ho evitato le tasse, stessa cosa per Doge.
Ricordatevi che c'è una perdita di 50 ducati al giorno più i miliziani.
Bisogna cercare di integrare il tutto con la vendita. Parma,come Novara, ha il frutteto e putroppo la frutta non va molto nel ducato.
Ma bisogna lavorare su altro: grano e mais.
Il Ducato compra grano a 12.8 e mais a 3.70 ducati.
Il SIndaco basta che prende un pò di grano e mais a basso prezzo e lo venda al ducato e ha risolto.
Inoltre se sta in contatto con Poli può vendergli sicuramente altre cose.
Bisogna solo saper commerciare e sapere interagire con il Ministro del Commercio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 11:40

potremmo allora fare una proposta in tal senso.....noi ti votiamo ma tu in cambio ci fai entrare in consiglio(oppure una carica) ed in più ti troviamo l'alternativa alle tasse, magari occupandoci di trovare grano e mais a basso prezzo.....certo che se avessimo un sindaco ppm in città con beni diversi da noi potremmo anche avere dei canali preferenziali
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 11:53

Ragazzi posso sapere una cosa?
Mi dite la situazione di grano e mais a Novara?
cioè quanto ce ne èe a che prezzo.

Ps: fate un copia/incolla che ci mettete meno. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 11:55

eccoteli lord:

borse di mais 3,40 90
borse di mais 3,20 28
borse di mais 3,60 9
borse di mais 3,30 74
borse di mais 3,00 7
borse di mais 3,35 19
borse di mais 3,25 39
borse di mais 3,50 1

borse di grano 12,50 4
borse di grano 11,75 17
borse di grano 11,50 7
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 12:13

tch_solaz ha scritto:
potremmo allora fare una proposta in tal senso.....noi ti votiamo ma tu in cambio ci fai entrare in consiglio(oppure una carica) ed in più ti troviamo l'alternativa alle tasse, magari occupandoci di trovare grano e mais a basso prezzo.....certo che se avessimo un sindaco ppm in città con beni diversi da noi potremmo anche avere dei canali preferenziali
il consiglio è un gdr non conta niente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 12:26

si...ma se prende l'impegno di creare un consiglio dici che poi alla prima occasione lo bypassa perdendo la fiducia della città?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 12:33

l'unico ruolo che conta è il tribuno...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 12:39

si ma quello lo farà sicuramente cesare oppure un altro feniciotto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 12:42

allora? io sono per votare l'altro... dopo le elezioni si vede... noi non dobbiamo elemosinare niente se ci chiede un nostro ingresso bene se no pazienza...
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 3 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 EmptyMar 29 Lug 2008 - 13:47

Citazione :
borse di grano 11,75 17
borse di grano 11,50 7
Allora ricordando che il Ducato compra grano a 12.80 ecco cosa potrebbe fare un Sindaco che sa commerciare.
Compra le 17 borse di grano a 11.75(199,75) e le 7 a 11.50(80.5) con una spesa totale di 280, 25.
Se rivende queste 24 borse al ducato per 12.80 ricava 307,2 ducati.
307,2 - 280,25 = 26,95 Ducati di Guadagno


Citazione :
borse di mais 3,00 7
borse di mais 3,35 19
borse di mais 3,25 39
borse di mais 3,20 28
Compra 7 borse di mais a 3 ducati(21 ducati),19 a 3.35(63,65 ducati) , 39 a 3.25(126,75 ducati), 28 borse di mais a 3,20(89,6).
La spesa totale è di 304 ducati.
Se rivende le 93 borse di mais a 3,80 ducati ricava 353,4 Ducati.
353,4 ducati - 304 ducati= 49,4 ducati

49,4+ 26,95 = 76,35 Ducatidi guadagno in un giorno. Very Happy

Si colma la tassa e ci sono più di 25 ducati come guadagno extra Very Happy


Contate che non ho considerato le entrate extra e non ho considerato l'ipotesi che il Sindaco acquisti tutto il mais sotto i 3.55 ducati Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un feniciotto candidato...
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: