Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Un feniciotto candidato...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 15:23

Lord, credo ti sia sfuggito un piccolo dettaglio:
se non sbaglio il principato al momento non compra mais a 3,70-80 ma a 3,30.... e se sbaglio spero mi correggiate al più presto...
in quanto al grano, sembra strano ma a Novara sembra che ci sia una "quasi penuria" di questo prodotto... ce n'è molto poco, le ipotesi più attendibili sono che o tutti i coltivatori di grano siano in vacanza (difficile) oppure che molti mugnai si siano fatti le scorte quando il grano era a prezzo basso (cosa più probabile, ma se non sbaglio punibile per legge)
le tasse sono inevitabili Lord secondo me, se non altro per dare un po' di ossigeno alle casse che, poi, una volta riempite, potrebbero proliferare col commercio Smile
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 4 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 17:53

No, no il mais vine comprato a 3.70/3.80 era così quando ero sindaco io e penso anche ora(chiedo conferma a Doge/Nessuno/Toth).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 18:57

ah ok, credevo che negli ultimi tempi vi fosse stato un crollo del mais... avevo capito che stava a 3,30... mi sarò sbagliato! Very Happy Very Happy Very Happy
cmq sta di fatto che anche così facendo le tasse, prima o poi, credo che andrebbero messe...

cmq raga, dobbiamo decidere in fretta, le elezioni sono cominciate...

le opzioni sono le seguenti:

1) lasciar perdere Agosto e non immischiarsi
2) appoggiare Reminder in cambio di posti in consiglio oppure il tribuno/vice-prefetto
3) manipolare contro Reminder, e aspettare una sua eventuale richiesta di collaborazione
4) appoggiare Garthock

io cmq aspetterei domani per vedere l'evolversi della situazione ed i primi sondaggi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 21:02

fra....il discorso del mais comprato dal ducato a 3,30 l'avevo sentito anche io....tra l'altro detto proprio da serfabius e ribadito sul forum.....se mettiamo ai voti le proposte io propenderei per la 2....sempre aspettando un paio di giorni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 21:21

ok, registro il tuo voto e aspetto quello degli altri...
anche io propendevo per la seconda soluzione...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 21:48

io sono per la terza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 22:20

ma a novara ci siamo solo noi tre attivi?....cosa dite...converrà aspettare la fine delle elezioni per cercare di reclutare qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 22:29

in teoria saremmo:
io
Nard
Tch
Lord (in vacanza, nn si è ancora mai connesso)
Vanalon (problemi in RL, per ora nn si può considerare)
Junk (in vacanza)
direi che siamo noi 3 e basta Very Happy

secondo me (e spero di sbagliare) Remi domani avrà almeno un buon 75-80 %...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMar 29 Lug 2008 - 23:20

mi son dimenticato di dirvelo:
non votate, finchè non si prende una decisione comune Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 9:48

1. Reminder : 97.4%
2. Garthock : 2.6%

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

va bene che Reminder era favorito, ma non credevo che avrebbe avuto un simile distacco!!!

a questo punto io direi di parlargli di persona... appena lo si vede in taverna....

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 10:06

aspetta... vediamo domani che succede...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 10:11

ok, ma ribadisco: voi NON votate per ora!!!
è importante...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 10:38

domani secondo me sarà troppo tardi....se mantiene questo distacco non gli serviremo più a nulla noi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 10:42

questo è vero Tch, ma noi in 3 giorni possiamo tentare di rubargli voti in segreto, giusto per dimostrargli che anche noi esistiamo...
e poi cmq, se vorrà avere dalla sua tutta la cittadinanza, dovrà per forza prendere almeno un'elemento di questo partito e metterlo nella squadra di governo, come segno di buona volontà....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 10:53

ok....aspettiamo domani...anche se a questo punto non credo che abbia bisogno di tutta la popolazione....dai sondaggi ce l'ha praticamente tutta dalla sua...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 11:57

reminder



Joined: 10 Apr 2008
Posts: 143
Location: Novara, Ducato di Milano
Posted: Wed Jul 30, 2008 9:41 am Post subject: Candidatura a Sindaco

--------------------------------------------------------------------------------

Mancano ormai pochi giorni all'elezione del Sindaco.
Come la maggior parte di voi saprà mi sono candidato a queste elezioni.
Come potrete leggere dal manifesto affisso in comune non intendo discostarmi dall’operato svolto dall’attuale Sindaco, molto positivo, per impegno e miglioramenti di cui la città tutta ha giovato.
Non intendo fare proclami ed essere autoritario nelle scelte da effettuare alla guida della città, ma mi sembra logico esporvi come intendo operare:

Calmiere. La decisione se mantenere (ed eventualmente con che prezzi massimi di vendita) il calmiere, intendo prenderla in comune con i due vice prefetti, che hanno personalmente potuto constatare più da vicino i benefici e gli scompensi che questa decisione ha portato alla comunità

Salario minimo. Qui occorre fare una premessa. Il principato, come molti di voi sapranno ha ridotto i posti in miniera qui a Novara. Questo ha portato ad una diminuzione di posti lavoro per i livelli più bassi con poche caratteristiche.
L’abolizione del salario minimo permette a chi può assumere per lavori in cui i punti caratteristica non servono (vedi macellazioni dei maiali ad es.) di poter assumere livelli bassi (12 o 13 ducati sono meglio dei 5 che offre lo SMI od un lavoro in Chiesa, o di 1 frutto che potrebbero cogliere al frutteto). Mettendo questi lavori a 15 o più ducati ci sarebbe una richiesta anche da parte di livelli più “forti” che magari potrebbero sfruttare il frutteto per il loro guadagno giornaliero.
Sono altresì molto contrario a chi inserisce annunci a 12 ducati richiedendo in cambio punti caratteristica, e per questo vedrò cosa sarà mio potere fare una volta eletto.

Agosto è indubbiamente un mese critico per il calo dei cittadini dovuto ai vari ritiri spirituali per ferie e vacanze. Con tutta la partecipazione dei cittadini presenti l’aiuto ai livelli più bassi, continuerà con il sostegno alla creazione delle Filiere.
Verranno creati dei tutor per i livelli 1 affinché vengano aiutati per migliorare la produttività dei loro campi

Come già iniziato da Serfabius si continuerà la ricerca di mercanti che possano commerciare parte del surplus di beni che il municipio direttamente ed il libero mercato cittadino non riesce ad assorbire (in modo da occupare diversamente anche i liv2 sempre + numerosi) .

Cercherò di stare in città il più possibile, e sarò comunque sempre e da tutti raggiungibile tramite PM.

Cercherò di creare un Consiglio Cittadino, formato dal sindaco, dal tribuno, dai vice prefetti (se presenti nonostante le vacanze J) e da coloro interessati alla discussione della res publica.

Come ho già scritto consigli e pareri che vorrete darmi saranno letti, vagliati e discussi, Novara è ricca di buoni cittadini e collaborando tutti insieme sono certo che potremo migliorare la città.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ECCO IL DISCORSO ELETTORALE DI REMINDER, POSTATO POCO FA SUL FORUM DI NOVARA

io pensavo all'inizio di rispondergli in modo personale, ed ero disposto a farlo anche io, se voi foste stati d'accordo...
avevo pensato di chiedergli qualcosa sulle tasse, visto che se ne parla da settimane, e lui non le ha citate nel suo discorso...
avevo anche intenzione di chiedergli se nel consiglio fosse potuto andare chiunque, oppure solo persone scelte da lui...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 12:06

avevo pensato di inviare una bozza del genere:


Caro Reminder, innanzitutto un'in bocca al lupo per la tua candidatura, non credo di avertelo ancora fatto!

in seconda battuta, volevo farti qualche domanda sul programma che hai appena presentato su questo forum....

secondo me il discorso calmiere è ottimo, e chiedere il parere dei vice-prefetti sarebbe la cosa migliore da fare, percui su questo punto concordo al 100 %

in quanto al salario minimo, niente da dire, i posti in miniera sono pochi, e 12-13 ducati fanno molto comodo ad un livello 0, che andando al frutteto prenderebbe in media 1,3 frutti, ovvero meno di 12 ducati...

ora però vorrei affrontare il discorso tasse:

in città si vocifera da tempo che, causa l'implemento degli "sprechi" al municipio, il futuro sindaco avrebbe messo delle tasse...
sentendo in giro, mi ero convinto che tu le avresti messe, ma allora come mai non le hai citate nel tuo programma???
hai forse intenzione di non metterle?
oppure te ne sei dimenticato...?

e anche una cosa riguardo al consiglio cittadino... in esso vi potrà entrare chi vorrà (a patto che sia un cittadino conosciuto e rispettato, ovviamente) oppure potranno entrare solo persone che tu nominerai?

grazie dell'attenzione,
aspetto risposte,
Francis
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 12:08

siccome io e fra ne abbiamo già discusso in altra sede e siamo solo in tre attivi a novara ci piacerebbe avere il parere del partito intero (o almeno del consiglio)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 12:11

questo è giusto, ma bisogna anche considerare che il tempo stringe, ed essere i primi a controbattere dimostrerebbe che siamo parecchio interessati alla cosa...
cmq ha ragione tch, prima di postare aspetto... il vostro parere
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 4 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 12:17

Ragazzi oggi per caso ci sono già i primi exit-pool?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 12:19

sisi Lord, e sono:
1. Reminder : 97.4%
2. Garthock : 2.6%

schiacciante superiorità, ma noi e alcuni dei nostri nn abbiamo votato...
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 4 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 12:29

Al massimo si arriva ad un 15%.
Al momento è meglio votare Garth, per ridurre il vantaggio di Reminder e comunque contattare il Feniciotto per delle cariche in Consiglio per farci fare esperienza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 12:30

Lord, secondo te devo mandare il messaggio che hai letto nel forum, oppure meglio di no??
meglio sul forum o tramite pm?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 12:59

Caro Reminder, innanzitutto un'in bocca al lupo per la tua candidatura, non credo di avertelo ancora fatto!

in seconda battuta, volevo farti qualche domanda sul programma che hai appena presentato su questo forum....

secondo me il discorso calmiere è ottimo, e chiedere il parere dei vice-prefetti sarebbe la cosa migliore da fare, percui su questo punto concordo al 100 %

in quanto al salario minimo, niente da dire, i posti in miniera sono pochi, e 12-13 ducati fanno molto comodo ad un livello 0, che andando al frutteto prenderebbe in media 1,3 frutti, ovvero meno di 12 ducati...

ora però vorrei affrontare il discorso tasse:

in città si vocifera da tempo che, causa l'implemento degli "sprechi" al municipio, il futuro sindaco avrebbe messo delle tasse...
sentendo in giro, mi ero convinto che tu le avresti messe, ma allora come mai non le hai citate nel tuo programma???
hai forse intenzione di non metterle?
oppure te ne sei dimenticato...?

grazie dell'attenzione,
aspetto risposte,
Francis

ho rivisto il messaggio, ed ecco cosa ne è venuto fuori...
Torna in alto Andare in basso
LordShawn
Admin
LordShawn


Maschio Numero di messaggi : 2044
Età : 33
Località : RL:Reggio Emilia RR: Milano, Ducato di Milano
Militanza : Un feniciotto candidato... - Pagina 4 111010
Data d'iscrizione : 21.06.08

Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 EmptyMer 30 Lug 2008 - 14:10

Prova, sembriamo un pò troppo rinunciatari, ma per me può andare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un feniciotto candidato...   Un feniciotto candidato... - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un feniciotto candidato...
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Archivio-
Vai verso: