Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Risultati elezioni EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Risultati elezioni EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Risultati elezioni EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Risultati elezioni EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Risultati elezioni EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Risultati elezioni EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Risultati elezioni EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Risultati elezioni EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Risultati elezioni EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Risultati elezioni

Andare in basso 
+2
Stormhawk
Skioppo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Risultati elezioni 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyDom 28 Mar 2010 - 8:15

Citazione :
2010-03-28 04:01:24
Elezioni del Consiglio di Ducato di Milano : AGORA' è in testa, ma senza una maggioranza assoluta.
Roma (AAP) - La lista Agorà - La piazza della democrazia è arrivata in testa alle elezioni del Consiglio di Ducato di Milano, ma senza ottenere la maggioranza assoluta. Si dovrà quindi costituire un governo di coalizione.

Risultati delle votazioni :

1. "Agorà - La piazza della democrazia" (AGORA') : 21.5%
2. "Gemina" (Gemina) : 17.2%
3. "FENICE" (Fenice) : 16.3%
4. "Libera Fratellanza Italica" (LFI) : 15.3%
5. "Onore & Fedeltà" (O&F) : 15.2%
6. "Partito Popolare Milanese" (PPM) : 10.9%
7. "LUX" (.......) : 3.5%

La ripartizione dei seggi dopo gli scrutini ha dato luogo a una nuova distribuzione dei posti in Consiglio:

1 : Fahellas (AGORA')
2 : Adelasia (AGORA')
3 : Sir_biss (Gemina)
4 : Brixia (Gemina)
5 : Sulana (Fenice)
6 : Mariaiolanda (LFI)
7 : Catullo (O&F)
8 : Nessuno (PPM)
9 : Diegovi (Fenice)
10 : Cannato (LFI)
11 : Ronzo12 (O&F)
12 : Morghena (AGORA')

I membri del Consiglio riconosceranno il nuovo principe in due giorni. Il Principe dovrà presentare i suoi rispetti al Papa e nominare le principali cariche della sua Provincia.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Risultati elezioni 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyDom 28 Mar 2010 - 9:57

Dopo lo shock provo a fare un'analisi della situazione...

E' un dato di fatto che siamo ai minimi storici... all'epoca della nostra 3° elezione (più di un anno fa) avevamo toccato un minimo di poco superiore al 12%...

In questo momento siamo al 10.9%

Abbiamo perso il 3.9% rispetto alla volta scorsa... nella quasi totalità sono voti passati ad Edoard1 e alla sua LUX...

E questo nonostante siamo stati gli unici a far passare in Consiglio Ducale ben 2 Leggi (e almeno un paio sono rimaste nel cassetto, insieme a quella "antibrigantaggio") oltre che la costituzione della Camera dei Tribuni e all'approvazione dell'iter per i lavori del Consiglio stesso...

In sè per sè (paragonato a quanto hanno fatto gli altri) è stato un ottimo lavoro... ma ancora una volta viene premiato chi in pratica nn ha fatto nulla di concreto, se nn dichiarare guerra a Genova...

Siamo ai minimi storici in quanto a partecipazione... sono mesi che si parla di reclutare, ma effettivamente di nuovi iscritti nn se ne vede quasi l'ombra...

E' arrivato il momento di guardarci negli occhi e ricompattarci...

Dobbiamo riprendere il lavoro più combattivi che mai... specie nel fare reclutamento... cerchiamo, tra i nuovi nati, coloro che hanno idee e voglia di fare... cerchiamo di contattarli e di coivolgerli...

E in Consiglio, con Nessuno, cerchiamo di fare il nostro lavoro sempre in maniera battagliera... abbiamo un programma (e tanti punti dei vecchi programmi) da mettere in atto... le idee nn ci mancano... dobbiamo ritrovare la voglia di fare e di portare avanti le nostre idee facendole conoscere quanto più possibile ai Milanesi!
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyDom 28 Mar 2010 - 10:54

Io le statistiche le ho viste stamattina in AAP.
Purtroppo me lo aspettavo.
E purtroppo penso che in un Ducato come Milano dobbiamo rivolgerci di più alle cose attive (esercito in primis) e meno alla politica.

La gente vuole fatti e cose tangibili, e vede nelle guerre e nell'esercito un esempio di queste.

Credo sia giunto il momento di fare quello che facevano gli antichi romani: panem et circenses.

Inventiamoci qualcosa... Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyDom 28 Mar 2010 - 11:03

Quoto l'analisi di Skioppo, unica cosa non credo che parte del nostro elettorato sia confluita in Lux.
Durante l'autosospensione mi sono mosso un po è ho visto che.. i pm elettorali non servono a una mazza vengono cestinati in automatico per il semplice motivo che chi non è attivo è invitato a votare, non ci guadagna nulla a votare una lista al posto di un altra pe ril semplice motivo che.... non conosce nessuno nella lista, ergo mandare mess in campagna elettorale è solo una perdita di tempo.
Una cosa è certa! puoi farti il mazzo quanto vuoi te! ma quello che conta è fare adepti, cosa che ho sempre odiato e che è l'opposto della mia linea di pensiero ma penso di dovermi adeguare a questo punto...
In ogni caso visto i recenti e continui insuccessi, sottopongo al partito le mie dimissioni, e non perché voglio fare la vittima e vedere la gente che mi vota per non farmi andare via, ma solo per il semplice motivo che la mia linea guida da SG e Capolista e stata ampiamente dimostrato essere fallimentare, non intendo fermarmi ma non posso farlo da solo, il PPM deve essere consapevole di quello che fa e scegliere.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Risultati elezioni 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyDom 28 Mar 2010 - 15:37

Nessuno ha scritto:
Quoto l'analisi di Skioppo, unica cosa non credo che parte del nostro elettorato sia confluita in Lux.
Beh la prova nn ce l'ho... ma cmq è strano che quasi tutta la percentuale persa da noi, sia quella guadagnata da LUX... sicuramente è una coincidenza, ma lascia cmq da pensare
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Risultati elezioni 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyDom 28 Mar 2010 - 16:24

Concordo con Skioppo, se non ci fosse stata Lux avremmo avuto due consiglieri, in pratica Lux ha dato il terzo consigliere ad agorà togliendoci i resti Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyDom 28 Mar 2010 - 18:14

Lux o non Lux poco importa, quello che è manifesto è che stiamo perdendo consensi a vista d'occhio e se non ci diamo sotto con le nuove reclute mi sa che finiamo male Sad
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyLun 29 Mar 2010 - 10:13

Secondo me paghiamo sia l'entrata di Lux sia la mancanza di nuovi iscritti. Dobbiamo cercare di portare più cittadini del ducato nel PPM e dobbiamo trovare il modo per farlo.

Dopo le vacanze di Pasqua, per quanto mi riguarda, riprenderò l'invio dei PM hai nuovi livelli uno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyLun 29 Mar 2010 - 19:11

Ma scusate:
-siamo il partito che, come ha detto skioppo, ha lavorato meglio.
-siamo il partito con le attività più ludiche (vedi ricevimento) in ducale.
-siamo un partito decentemente presente.
-abbiamo fatto comunicati e tutto (anche se ci hanno sparato a zero dicendo che facevamo solo politica).
Eppure siamo messi male. Perchè? Una cosa è il topic sulla guerra, che purtroppo ci ha tolto il voto dei soldati che comunque ci hanno messo impegno. Un' altra non saprei, la presenza di Lux sicuramente, ma oltre a questo...

Sembra che anche nei regni (in Italia) ci si adegui come in real, ovverosia voto il più simpatico o il primo della lista e non il più bravo o capace. Mistero!

Scusate l' OT, solo che sono decisamente triste per i risultati delle Regionali e questo mi ha dato una ulteriore mazzata... Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyLun 29 Mar 2010 - 21:27

Ho parlato con cris88 e per esempio lei mi ha detto che quei comunicati sembravano autoesaltazioni sotto campagna elettorale, bisogna fare di meglio su quel fronte che dite?
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMar 30 Mar 2010 - 9:07

I comunicati, secondo me, dobbiamo farli uscire sempre non solo sotto elezioni.

Ad esempio ho trovato ottimo il tuo comunicato sull'appoggio a Mariaiolanda, secondo me da l'idea di un partito che non ha paura di dire a tutti quali sono le sue scelte e che non ha niente da nascondere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMar 30 Mar 2010 - 18:24

Sì, bisognerebbe dare sempre ( cadenza settimanale?) un giornalino interno al partito con tutte le decisioni raggiunte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMar 30 Mar 2010 - 20:07

Infatti... bisogna regolamentare anche questo aspetto secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMer 31 Mar 2010 - 11:25

Io credo però anche una cosa: che spesso la gente voti soltanto a seconda della simpatia per un candidato o l'altro, senza guardare troppo i programmi.

Beninteso, non dico che non bisogna fare programmi, però io penso che anche una presenza maggiore non soltanto sul forum, ma anche e soprattutto nelle taverne, e non solo le nostre ma le più frequentate, da parte di tutti (me compreso) possa aiutare molto, perché a volte i problemi, anche se i più banali, vengono fuori da lì. Poi anche se non si parla di politica, ci si fa conoscere, si scherza... in un certo modo, si è presenti.

Va bene anche il reclutamento dei neoliv1 eccetera, certo, però io credo che il reclutamento più efficace sia quello fatto a contatto diretto con i cittadini; considerando poi che molti non guardano mai il forum (mi spiace dirlo ma è così Sad ), l'unico mezzo di contatto con loro sono proprio le taverne. Poi ci sono anche quelli che non le frequentano, certo, ma non credo siano molti... in ogni caso, credo che le taverne siano un'ottima piattaforma "visiva", perché garantiscono una presenza più "fisica", in un certo modo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMer 31 Mar 2010 - 16:03

Anche questo è vero, è risaputo che stando in taverna si fanno amicize e voti, lo diciamo da una vita ma non lo facciamo mai, io ho ricominciato da un paio di gg a bazzicarci voi?
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMer 31 Mar 2010 - 18:58

Io ci vado almeno una volta al giorno Smile
Torna in alto Andare in basso
Mariusdellapaglia
Militante Supremo
Militante Supremo
Mariusdellapaglia


Maschio Numero di messaggi : 1259
Età : 112
Località : RR Alessandria - RL Alessandria
Data d'iscrizione : 17.07.08

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMer 7 Apr 2010 - 8:42

Io tutti i giorni sono in taverna, principalmente nella Taverna Popolare, poi faccio un salto anche nelle altre.
Torna in alto Andare in basso
Jean_Baptiste
Militante Veterano
Militante Veterano
Jean_Baptiste


Maschio Numero di messaggi : 809
Età : 99
Data d'iscrizione : 26.03.09

Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMer 7 Apr 2010 - 20:22

clap clap clap Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni EmptyMer 7 Apr 2010 - 21:08

Io ci passo più tempo possibile... ma a parma siamo sempre i soliti...^^ ad animare le taverne...

/me si mette a pesca di elettori Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risultati elezioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati elezioni   Risultati elezioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risultati elezioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Risultati elezioni
» Sondaggio risultati ducali
» risultati delle elezioni dicembre 1457
» Risultati
» Risultati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni ducali di Marzo 1458-
Vai verso: