Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Votazioni Duca

Andare in basso 
+2
pusu92
GabryJay
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 15:36

Poppea ha scritto:
Buongiorno a tutti,sono qui dinnanzi a voi per presentare la mia candidatura a Duchessa di Milano.

Molti di voi mi conoscono bene in quanto hanno avuto modo di lavorare con me in più legislature.Altri giustamente mi conoscono un pò meno sicchè ritengo che sia d'uopo una piccola presentazione.

Se sono qui a porre la mia candidatura è perché ritengo innanzitutto di avere le qualità necessarie e di avere un bagaglio sufficiente di esperienza per rivestire una carica così importante .

Riassumo quindi molto brevemente quali sono state le mie esperienze fin'ora.

Tra le cariche che ho avuto modo di ricoprire ci sono 9 mandati come Sindaco di Parma,svariati mesi come viceprefetto e altre cariche minori svolte a livello cittadino;
Oltre a questi ci sono poi i 5 mandati consiliari nei quali ho ricoperto rispettivamente le cariche di PM, Giudice, due volte Ministro delle miniere e delle grandi Opere ed infine Sceriffo.

Ma veniamo al dunque.Cercherò di non essere eccessivamente prolissa come mio solito in talune occasioni.
Il periodo attuale è purtroppo quel che è ossia caratterizzato da grandi cambiamenti di ordine economico ai quali ancora ci dobbiamo in certo senso abituare.
Avendo una buona conoscenza dei meccanismi e di quella che è la realtà economica considerata nel suo complesso credo che Milano possa trovare nella mia persona una valida guida e continuare nell'opera iniziata dal Duca Invisible.
Particolare attenzione,come sempre e per ogni campo del resto,intendo dedicare alla situazione nonchè alla politica estera.
Ritengo fondamentale infatti mantenere sempre uno sguardo attento e vigile alle dinamiche che si svolgono al di fuori dei nostri confini strettamente geografici e questo per il semplice fatto che da tempo immemore Milano intrattiene rapporti con le altre realtà socio-politiche-culturali.

In conclusione e più in generale garantisco una presenza costante, interessamento ad ogni singola problematica e proposta, equilibrio ma anche fermezza nelle decisioni nonchè la massima dedizione possibile se non impossibile.
Potete star certi di trovare nella mia persona una persona di ampie vedute e disponibile al dialogo a prescindere da quale sia l'indirizzo politico dei singoli rappresentanti del Consiglio.

Vi ringrazio per l'attenzione e ovviamente resto a disposizione.

Invisible ha scritto:
Anche io mi ripropongo quale Duca di Milano.

Con quelli di Voi con cui ho già avuto l'onore di lavorare, conoscono i miei pregi e i miei difetti; mi auguro che i primi eccedano i secondi, anche se non ho questa presunzione.

Le cariche da me ricoperte sono molte e note ai più; tra queste spiccano diversi mesi come Viceprefetto e due mandati da Sindaco; nel corso dei molti Consigli sono stato nominato Giudice, Sceriffo, Prefetto, Ministro delle Miniere (2 volte), Ministro del Commercio, Ministro dell'Economia e per due volte ho avuto l'onore di essere scelto quale Duca. A tutto questo manca da aggiungere solo un anno e mezzo di presenza nel Corpo Diplomatico Milanese, nel quale ricopro il ruolo di Ambasciatore presso il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Polonia.

I miei propositi per il futuro trovano le loro radici negli ultimi due mesi; se verrò eletto manterrò, soprattutto nel campo economico, la stessa linea addottata fino ad ora, che ha come principio fondante il popolo. Per questo motivo non sarà mia intenzione introdurre nuove tasse o inasprire quelle già presenti se non come ultima soluzione, e continuare i progetti di sovvenzione ai Municipi e ai Porti ducali. Il porto di Como, ad esempio, sarà pronto tra pochi giorni grazie a un massiccio finanziamento.

Non credo sia necessario specificare che, nel caso venissi scelto nuovamente quale Principe di Milano, cercherò di ascoltare tutte le parti per trovare la soluzione più giusta; questo è il dovere di un Duca.

Resto a vostra disposizione.

Sir_aventon ha scritto:
Per senso di dovere nei confronti dei nostri elettori non posso che presentare la mia candidatura per sostenere il programma politico del nostro partito.
La nostra candidatura verrà ritirata solamente qualora altre forze politiche si facciano carico PUBBLICAMENTE di portare a compimento i punti programmatici salienti presentati dai Liberali.
Noi ci siamo presentati per ottenere privilegi e poltrone ma per portare la voce dei giovani e del popolo in questo Consiglio e per poter sostenere le loro proposte.

Gabryjay ha scritto:
Messer Aventon, Vi chiedo come pensate di ricevere voti se non ci presentate un programma che elenchi perlomeno le priorita` che seguireste in prima persona, o che chiedete all'eventuale candidato duca. Siete al primo mandato in consiglio ducale, non avete presentato credenziali (sempre che ne abbiate) e gia` ci dite di esser pronto a ritirarVi: o siete un pessimo stratega, o qualcosa non mi torna.

Dama Poppea, anche a Voi chiedo: che intenzioni avete nel campo economico? Dite tutto e niente: volete seguire quanto fatto dal Duca Invisible, senza innovazioni di sorta? Perche` quindi votare Voi e non l'attuale duca?
Inoltre parlate di mantenere rapporti con le nazioni estere. Quindi? Cosa significa? Mi pare qualcosa di scontato, sarebbe un problema se fosse il contrario... Da quanto scrivete mi pare di capire vogliate essere votata per fare l'ordinario, mentre a mio parere un duca dovrebbe almeno cercare di fare qualcosa di straordinario, per ottenere il voto degli altri partiti.

Infine, al duca Invisible: parlate di continuare sul cammino tracciato, e di non imporre ulteriori tasse. Si parlava pero` in ducale di problemi di banchine nei porti: non sarebbe dunque il caso di portare a concretezza la tassazione portuale, come da nostro programma? Anche perche` e` vero che non sono indispensabili nuove tasse, ma le nostre casse non sono poi cosi` strabordanti di ducati come un tempo. Inoltre con gli introiti si potrebbe sviluppare i porti, finanziare le miniere, ecc...

Insomma, non sperate di cavarvela con le solite frasi di circostanza!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 15:48

per questo turno votiamo per noi, non abbiamo fretta di decidere subito. Prendiamoci altri 2 giorni di tempo.

Direi di votare per samu che è il capolista.

[le stavo per riportare io le candidature, ma ho visto che l'hai fatto tu gabry]

tutta sincerità? il PLM si dimostrerà come gli altri partiti, si venderà per qualche poltrona e del programma non gliene fregerà nulla, sopratutto dei cittadini
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 15:49

Non importa se Terge vuole candidarsi....sarebbe comunque una presa di posizione per il mancato buon lavoro di Invisibile a dimostrazione che non valutiamo la lista ma la persona
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 15:51

Se cosi` fosse saremmo a posto, ma temo che vorranno di piu`.
Ripeto: penso attualmente l'unica persona credibile sia Invi. Se non mi date motivazioni per cui preferire Terge, allora direi di votare Invi gia` dalla prossima tornata a patto di strappargli l'appoggio su tassazione portuale e trasparenza. In tal caso direi oggi di dichiarare verso sera che il PPM vota il proprio capolista Samuele per prendersi due giorni di ulteriore riflessione e dialogo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 15:52

Lathan ha scritto:
Non importa se Terge vuole candidarsi....sarebbe comunque una presa di posizione per il mancato buon lavoro di Invisibile a dimostrazione che non valutiamo la lista ma la persona

Ok, ma se mi dite che non ha fatto un buon lavoro portatemi anche degli esempi. Non posso dire che voto Terge e non Invi solo perche` ci sta antipatico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 16:07

Io ti dico quelle dal mio punto di vista....

Le miniere sono state gestite da Guzz e Invisibile, abbiamo assistito ad una tassazione enorme sulle assunzioni per aumentarne l'affluenza tutto per arrivare alla chiusura di ben 3 miniere nel ducato, non ho visto una corretta informazione da parte loro sulle meccaniche di introduzione del nuovo sistema in quanto se già dal 22 Novembre dovevano essere registrate le affluenze era controproducente aumentarle forzatamente.
Il blindare tutti i dati relativi le entrate-perdite delle miniere sono segno che qualcosa non va e che la gestione non è stata fatta come si dovrebbe.
Mancato dialogo con gli altri stati per scambiarsi informazioni sulla gestione e le possibilità.

E' stata pianta miseria ovunque e si è speso 8000 ducati verso il porto guarda caso della città di Anna, invece magari di fare mandati più concreti ai municipi che si sono trovati in notevole difficoltà, a loro invece è stata data una quantità limitata di risorse settimanalmente.

Nessun aiuto ai municipi per smaltire le merci di troppo nonostante varie comunicazioni nelle sedi opportune ma si è continuato a richiedere merci che alcuni non hanno, a fornovo per esempio non abbiamo ne frutta, ne grano ne mais eppure quelle erano le richieste...
(le sò in quanto sono l'assessore all'economia e cercavo di procurarle come potevo)

Nessun resoconto concreto sulle tasse, nessuna presa in considerazione nella discussione sulle tasse salariali per le conseguenze che avrebbero portato alla gente

Presunzione assoluta del sò tutto io e si fa cosi dimostrata in più circostanze

Sensibilità data a tutti i dati possibili se non cosa fanno i consiglieri in taverna dopo le 8 -.-"

Favoritismi verso Anna nel mancato adempimento delle sue funzioni di sceriffo



Sono tanti i punti per cui io non voglio Invisibile...poi piano piano te ne trovo altri
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 16:17

aggiungo che si è candidato eleinad...

Citazione :
buongiorno a tutti.
Ho atteso a presentare quanto segue per valutare bene il passo che stavo per compiere.
Sono Massimiliano Eleinad Ridolfi e con la presente intendo avanzare la mia candidatura al ruolo di Duca di Milano.
Conosco in modo abbastanza approfondito sia il settore diplomatico che quello militare, avendo ricoperto o ricomprendo ruoli in entrambi.
Il mio ultimo consiglio mi ha visto in qualità di giudice e grande è stato l'impegno per le riforme legislative.
Non mi è sconosciuto il campo economico, anche se non ho mai avuto ruoli simili in consiglio.
Mi ritengo quindi pronto a guidare il nostro ducato per i prossimi due mesi.

Ma non è mia intenzione limitarmi ad alcune belle parole.
Questi sono i principali punti che intendo realizzare durante il mandato:

Giustizia:

- Ricercare e catalogare i decreti che normalmente vengono rinnovati ad ogni nuovo mandato, ed ormai dispersi fra gli archivi del castello, in modo da renderli visibili a tutti.

- Riformare il codice legislativo, abbiamo troppe leggi, troppi doppioni e spesso sono scritte male.

- Si allo sconto della pena in miniera.


Economia:

- Si alle tasse se necessarie, ma senza pesare troppo sul popolo. Non si escludono riduzioni delle imposte se le possibilità economiche lo permetteranno.

- Si allo sviluppo dei porti, ma con un obiettivo mirato che non ci faccia disperdere capitali, si alle tasse sulle imbarcazioni, favorendo i brevi soggiorni, si a scoraggiare/penalizzare le lunghe soste nelle nostre banchine, con agevolazioni per chi usa la propria nave per conto del ducato.

- Si ad un attento ed accurato studio delle miniere.

- Si all'intensificazione dei commerci tra municipi, sfruttando i divari tra le città in deficit e le città in surplus.
Apertura di rotte commerciali estere sfruttando il nostro fiume e il bacino adriatico, affiancando il commercio navale a quello tradizionale. La vendita navale, tra l'altro, consente nel primo giorno d'attracco l'evasione di eventuali tasse sul mercato.

- Si ad un'intensa collaborazione fra Ducato e Municipi, per crescere e migliorare insieme, aiutando i sindaci nello svolgimento del loro lavoro e sovvenzionandone per quanto possibile la gestione evitando, anche qui, dispersione di denaro.

- Si alla cassa del viaggiatore.


Diplomazia:

- Si a mantenere e migliorare i rapporti con tutte le componenti imperiali e non.

- Si a portare avanti il tavolo aperto con l'araldica.

- Si a nuovi ambasciatori e rivalutazione dei loro compiti.

- Si a mantenere buoni e costanti rapporti con la Chiesa.


Difesa:

- Si alla valutazione degli eserciti cittadini.

- Si allo studio di un eventuale nuova norma sulla sicurezza ducale.


Comunicazione:

- Maggiore comunicazione, più costante e completa.


Varie:

- Si alle proposte ludiche, per aumentare la partecipazione popolare.

- Si alle riforme sul gazzettino, sui bandi e sulla scuola.

- Si ad ogni tipo di formazione pratica e culturale.

- Si alla salvaguardia della storia e dei suoi valori.


Questo è ciò che mi riprometto di fare con l'aiuto e la collaborazione di voi tutti.

Ovviamente anche altre proposte in corso d'opera saranno ascoltate e vagliate.
Ritengo che il dialogo sia la migliore arma a nostra disposizione, grazie alla quale potremmo fare molte cose.

Siamo dodici, siamo pronti a lavorare, insieme dimostreremo quanto teniamo allo stato!

Onestamente, sino ad ora è stato l'unico che ha specificato su tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 16:26

Vota sto tipo anche tu u.u
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 16:35

risposte di invisible e poppea alle domande di gabry:

Invisible ha scritto:
Gabryjay ha scritto:
Infine, al duca Invisible: parlate di continuare sul cammino tracciato, e di non imporre ulteriori tasse. Si parlava pero` in ducale di problemi di banchine nei porti: non sarebbe dunque il caso di portare a concretezza la tassazione portuale, come da nostro programma? Anche perche` e` vero che non sono indispensabili nuove tasse, ma le nostre casse non sono poi cosi` strabordanti di ducati come un tempo. Inoltre con gli introiti si potrebbe sviluppare i porti, finanziare le miniere, ecc...

Per rispondervi cito il punto del Vostro programma che ne parla:

Programma Popolare Milanese ha scritto:
Per quanto riguarda le tasse portuali il PPM ha intenzione di porre in essere sistema di tassazione che dovrà essere applicato in modo equanime in tutti i municipi, basato sulla contribuzione all'erario in misura minore per chi staziona per pochi giorni sulle nostre banchine, mentre penalizza pesantemente coloro che hanno ormeggiato da tempo la propria imbarcazione ai propri liti

A questo riguardo, nel corso della passata legislatura si è così legiferato:

Codice Marittimo ha scritto:
IV,1,3 DELLE TASSE

Art. 1 Il Sindaco ha facoltà di imporre tasse sull'ormeggio delle imbarcazioni nelle banchine di sua competenza.
Il pagamento delle imposte può avvenire nelle modalità sotto indicate, a discrezione del Sindaco:
- tramite mandato;
- tramite scambi al mercato;
- tramite donazioni dirette alle casse Municipali;
- in accordo con gli altri Sindaci di città portuali, tramite tassa ducale, che sarà poi restituita al Municipio in ducati o in merci.

Art. 2 Le tasse imponibili non dovranno superare in nessun caso i 5 Ducati giornalieri. Per ogni imposta superiore ai 3 ducati giornalieri è necessaria l'approvazione del Consiglio Ducale.

Tutto questo per dare la possibilità alle città portuali di mettere tasse sulle banchine di loro competenza (diritto che avevano già, ma a pattto di mettersi d'accordo tra loro (tutte e 4 le città portuali) e senza poter diversificare a seconda del tempo di sosta o della residenza del proprietario). A questo punto devo chiedere una precisazione: vorreste togliere questa possibilità ai Municipi per darla al Ducato? O la vostra idea è che le banchine debbano vernir tassate sia dai Municipi che dal Ducato?

Mio parere...ma invi lo sa il codice marittimo? lo sa che una banchina è del ducato e le altre del municipio? Ha letto cosa c'è scritto nel nostro punto del programma oppure l'ha quotato senza leggerlo?
noi non vogliamo modificare tali disposizioni delle panchine, ma solo mettere una nuova modalità di tassazione che devono seguire i municipi ed il ducato.

Poppea ha scritto:
Gabryjay ha scritto:


Dama Poppea, anche a Voi chiedo: che intenzioni avete nel campo economico? Dite tutto e niente: volete seguire quanto fatto dal Duca Invisible, senza innovazioni di sorta? Perche` quindi votare Voi e non l'attuale duca?
Inoltre parlate di mantenere rapporti con le nazioni estere. Quindi? Cosa significa? Mi pare qualcosa di scontato, sarebbe un problema se fosse il contrario... Da quanto scrivete mi pare di capire vogliate essere votata per fare l'ordinario, mentre a mio parere un duca dovrebbe almeno cercare di fare qualcosa di straordinario, per ottenere il voto degli altri partiti.

Innanzitutto mi accodo a quello detto da Gabry che ha espresso con parole chiare quello che ho pensato anche io in merito alla candidatura di Messere Sir_aventon.Dopo una più attenta riflessione infatti ho deciso di ritirare anche un mio precedente intervento in merito in quanto vorrei meglio capire il suo pensiero/atteggiamento sebbene capisca bene quanto possa essere lodevole e comprensibile il dare un giusto valore ai voti dei propri elettori.
Passando ora alle domande postemi....
Mi "scuso" se posso essere apparsa vaga ma di certo non era quella la mia intenzione.Ho solo preferito in prima battuta fare un discorso generale e non troppo pesante come primo approccio.
Le innovazioni posso garantire di averle ben chiare nella mia mente: in primis la riduzione e la possibile eliminazione della tassazione.
Fondamentalmente ragionio su due cose in relazione a quanto appena detto: riduzione del prestigio e dei mandati municipali.Questo perchè non ha senso a ben vedere prendere soldi dai cittadini per comprare merci.Meglio prenderne un pò meno e quindi ritoccare le cifre.
Inoltre intendo revocare tutti i permessi sia per entrare che per circolare nel ducato.
Se poi per voi tutto questo non è innovazione,soprattutto la questione tasse, mi spiace molto.
Quanto alla seconda domanda....cosa intendete voi per ordinario?
Se per straordinario nella politica estera s'intende dichiarare una guerra allora non sono l'unica candidata non idonea alla carica.

Ovviamente se avete altre domande più specifiche anche sui programmi resto a disposizione.

Qui, me metto le mani ai capelli e non commento proprio.
Abbassare i mandati municipali, abbassare il prestigio. scandalosoo
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 18:11

Partendo dal presupposto che:
- non sta nè in cielo nè in terra votare qualcuno che non si è neanche proposto come Duca.

- andare in mano a Fenice è un suicidio sia Ducale che interducale.

- Votare PLM equivale a dire "si siamo rotti le palle del Ducato di Milano" piangetevela voi

- Votare Eleinad non mi convince affatto... ho avuto varie esperienze consigliari con lui e non mi è mai piaciuto il suo comportamento

come già detto per me restano due soluzioni ed entrambe non riscuotono il mio entusiasmo:
Votare Invisible oppure astenerci e sperare che Aristotele ce la mandi buona
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 18:27

ma astenerci equivale a quanto dici tu "ci siamo rotti le palle del Ducato di Milano"

Inoltre vedere la "pietosa" risposta di invi per quanto riguarda il nostro punto sui porti, si capisce che non gli andiamo molto a genio, oppure non ha letto il nostro punto, oppure non ha letto il codice marittimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 18:37

Posso dire la mia? Piuttosto che Invisible, preferirei vedere Sir Aventon (PLM) Duca!
Perchè? Bene o male è vicino alle nostre politiche, sia per quanto riguarda i giovani in politica sia per quanto concerne il resto. Poca esperienza? Sì, ma Invisible che ha tanta esperienza ha fatto tanto bene?

Sinceramente, io vedrei sul trono o Sir Aventon (che, ad oggi, vi confesso è quello che voterei con meno remore) o Eleinad (che, nonostante le assenze, è capace assai).

Direi così, a mio avviso:
-votare per due tornate (o più, se abbiamo l'occasione) Samu.
-se costretti, votare Eleinad. Invisible no, vi prego!!
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 18:39

Concordo con Pusu sulla prima parte della risposta.

Sulla risposta di Invi, non so cosa dirti di quella risposta se non che mi pare il suo solito modo di approcciarsi.

Sulla candidatura di Ele: anche io ho perplessità sulla sua candidatura, e temo potrebbe essere poco presente tipo Fahellas. La domanda è: qual è il male minore?

Cmq per oggi che faccio? Comunico che votiamo Samuele per prendere tempo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 18:41

Letta ora la risposta di Thom: se proprio non vi piace Invi a questo punto l'unica alternativa che ci mette tutti quasi d'accordo mi pare Ele. Secondo me è il male minore, tanto più che avendo un solo seggio il suo partito dovrà cercare continuamente larghe intese.

Pusu, avendo tu più chiara la questione sui porti vuoi rispondere tu ad Invi? Non penso ci siano grossi problemi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 18:46

Gabry sarebbe meglio che rispondiate voi, io non faccio più parte del consiglio^_^.
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 18:51

A questo punto, se dobbiamo votare Sir_Aventon, tanto valeva che mi candidassi capolista e di conseguenza Duca Evil or Very Mad

Avrei voluto evitare di dare questa notizia ultrariservata (se viene fuori che ho parlato mi tagliano i gioielli di famiglia), e qui lo dico e qui lo nego: votare PLM equivale a consegnare Milano nelle mani di Genova
pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 19:02

Skioppo ha scritto:
A questo punto, se dobbiamo votare Sir_Aventon, tanto valeva che mi candidassi capolista e di conseguenza Duca Evil or Very Mad

Avrei voluto evitare di dare questa notizia ultrariservata (se viene fuori che ho parlato mi tagliano i gioielli di famiglia), e qui lo dico e qui lo nego: votare PLM equivale a consegnare Milano nelle mani di Genova
pale pale pale

e questo era lampante..e di mezzo c'è fenice che ha chiesto aiuto ai sf.
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 19:05

Skioppino mi sa che è il segreto di Pulcinella! Very Happy
Allora vedo di documentarmi per non dire castronerie, dato che non sono bene informato sui porti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 19:27

In accordo con Samu ho votato lui.
In quanto capolista pubblicherà un messaggio in consiglio.
Il portavoce o il presidente potrebbero fare la stessa cosa in ducale, per favore?
Grazie.

Io verso le 21 devo essere via, quindi nel caso non riuscissi a postare prima se volete rispondete voi in consiglio. Al max dopo se ci becchiamo pusu mi spieghi tramite piccione cosa risponderesti a invi, che vedo di rielaborare e postare? Prima ovviamente mi informo anche io, ma dato che è un po' che manco non vorrei dire cazzate, scusate il francesismo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
pusu92
Militante Supremo
Militante Supremo
pusu92


Maschio Numero di messaggi : 5869
Età : 32
Data d'iscrizione : 09.05.10

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 20:48

La mia risposta sarebbe stata:

Duca Invisible, come scritto nel nostro programma, il PPM non ha intenzione di modificare la suddivisione delle banchine dei porti, ma come disciplinare la modalità di tassazione che i municipi potrebbero applicare, sempre se decidessero di mettere taluni tasse.
Proponiamo una tabella di tassazione unica per tutti i municipi ed il ducato stesso visto che come da codice marittimo, una panchina appartiene al ducato e le altre al municipio.

Tali tassazioni inoltre sono applicante già in altri ducati/repubbliche come firenze
epubblica di Firenze

Citazione :
La tabella di tassazione da seguire è la seguente:

Per i cittadini Fiorentini:

3 ducati al giorno.

Un (1) giorno di lavoro in miniera equivarrà ad un giorno di ormeggio .

Per i NON residenti 6 ducati al giorno .

due (2) giorni di lavoro in miniera equivarranno ad un giorno di ormeggio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyGio 19 Gen 2012 - 20:49

Direi di votare Ele e mantenere la posizione a priori stavolta, basta abbassare la testa ora bisogna che lo facciano altri..... AM non ha fatto passi indietro nell'ultima elezione e parlo di AM perchè nessuno dei due partiti l'hanno fatto....
Fenice visti gli aiuti che ha chiesto e le risposte date dai candidati è meglio se si nasconde
Il PLM credo che non abbia problemi e la risposta di Ele è vicina ai loro programmi almeno in parte quindi non credo abbiano problemi a votarlo

Si il Duca è la carica principale del consiglio ma è anche vero che il "lavoro sporco" lo fanno i consiglieri nei vari ruoli....quindi onestamente meglio un Duca che non passa la giornata costantemente in taverna ma certamente si connette che uno come Invisibile.....

Non appoggiare in nessuna circostanza e a nessuna condizione Invisibile è anche dimostrazione di non aver gradito il suo modo di operare nel mandato scorso....sempre che anche ad altri non sia piaciuto....
Torna in alto Andare in basso
GabryJay
Militante Supremo
Militante Supremo
GabryJay


Maschio Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : RL: Binzago (MB) | RR: Parma
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 441010
Data d'iscrizione : 10.08.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyVen 20 Gen 2012 - 0:02

Boh, io oramai saran due anni che lavoro con Ele, però appunto non l'ho visto presentissimo e temo che potrebbe garantire una giusta assiduità. Se vogliamo provare con lui non mi oppongo di certo, ma la domanda è: Invi è davvero così scandaloso da giudicare meglio una persona meno presente? Secondo me, no. Però dipende dai punti di vista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lastfm.it/user/GabryJay
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Votazioni Duca - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyVen 20 Gen 2012 - 0:34

MI trovo d'accordo con Gabry
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyVen 20 Gen 2012 - 5:41

Io credo che il consiglio sia in grado di lavorare con un Duca che non sia costantemente connesso....la dimostrazione c'è stata 2 mandati fà....
Si punta troppo sul ruolo del duca quando lui a mio avviso dovrebbe fare il supervisore....ogni consigliere ha una carica precisa non a caso...

E cmq si preferisco un duca che magari si connette la sera e risponde a tutto lasciando lavorare i consiglieri ma restando imparziale piuttosto che uno come Invisibile che fa palesi favoritismi ad Anna e che ha un modo di gestire le cose che non mi piace per niente....

Già che si parla di riflesso anche dei consiglieri mi spiegate a Milano che ruolo ha il Capitano???
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Militante Supremo
Militante Supremo
Samuele82


Maschio Numero di messaggi : 1381
Età : 41
Località : RR: Piacenza
Data d'iscrizione : 22.09.09

Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 EmptyVen 20 Gen 2012 - 12:25

Forse si immaginavano già i risultati della prima votazione, ma in ogni caso ve li riporto qui:

Citazione :
Les membres du Conseil du Duché se sont exprimés. Ils ne sont pas tombés
d'accord sur le choix d'un Duc capable de régner sur nos terres.

Voici les avis des différents conseillers :

Invisible : Invisible
Terge : Invisible
Anna1973 : Invisible
Sir_aventon : Sir_aventon
Ladygost : Sir_aventon
Poppea : Poppea
Lilli1875 : Abstention
Samuele82 : Samuele82
Gabryjay : Samuele82
Eleinad : Eleinad
Blu : Sir_aventon
Lair22 : Poppea

Vous avez à nouveau 48h pour vous décider.

Per dovere di cronaca: mi ha mandato un PM Lilli riferendomi che non è riuscita a votare in tempo, ma che se avesse potuto farlo, lei avrebbe votato per Poppea.

La classifica quindi sarebbe:
- Invisible, Poppea, Sir_aventon 3 voti
- Samuele82 2 voti
- Eleinad 1 voto.

Vista la situazione attuale, direi che non mi sembra il caso di puntare su Eleinad, visto che è solo.
La scelta da fare ricade quindi sui primi 3 (ridotti a 2, dato che neanche io vorrei mai votare per Poppy, visto il macello che in mente di fare... Shocked ).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Votazioni Duca - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazioni Duca   Votazioni Duca - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Votazioni Duca
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Duca
» IL DUCA
» Scegliamo il Duca
» elezioni del duca
» Scelta del Duca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni Ducali di Gennaio 1460-
Vai verso: