Partito Popolare Milanese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Popolare Milanese

Il primo VERO partito di tutti
 
IndiceIndice  Homepage PPMHomepage PPM  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
E' ora attivo il nuovo ufficio sul forum2. Ti aspettiamo!
Ultimi argomenti attivi
» Buonasera!
Programma - Pagina 2 EmptySab 14 Mag 2016 - 18:34 Da Skioppo

» Un saluto
Programma - Pagina 2 EmptyVen 5 Feb 2016 - 15:21 Da pusu92

» statuto del partito popolare milanese
Programma - Pagina 2 EmptyMar 8 Dic 2015 - 9:23 Da Fiammola

» Eccomi
Programma - Pagina 2 EmptyMar 1 Dic 2015 - 17:44 Da pusu92

» buondì ^^
Programma - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2015 - 12:43 Da Samuele82

» Alcune domande al PPM
Programma - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013 - 20:55 Da pusu92

» [SEZIONE]come partecipare senza essere iscritto
Programma - Pagina 2 EmptyLun 18 Feb 2013 - 17:01 Da pusu92

» MA CHE COS'HA IL PPM IN PIU' DEGLI ALTRI?
Programma - Pagina 2 EmptyDom 13 Gen 2013 - 11:25 Da Ospite

» MERCATO PAVIA
Programma - Pagina 2 EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:48 Da Ospite

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 159 il Dom 25 Lug 2021 - 6:52

 

 Programma

Andare in basso 
+3
Rivqah
Skioppo
TRuX
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 18 Lug 2009 - 16:44

Nessuno non tirarmi fuori queste cose: Modena non è nostra nemica, allora non eravamo in guerra stavamo al parco giochi? Ma che stai dicendo?!!
Imbelli, sì abbiamo fatto la figura degli imbelli, non con la guerra, ma firmando una pace umiliante da scoinfitti, detto meno signorilmente calandoci braghe anche se eravama nella posizione di non subire le imposizioni umilianti che abbiamo accettato.
Adesso tutti sanno che Milano è un Ducato debole che non è in grado di sostenere un cofronto nemmeno con nemici che sono più in difficoltà di noi.


Citazione :
i soldati non son stati trattati da stronzi io di soldati ne so qualcosa e ti ripeto che i soldati fanno la gerra e basta non devono pensare a cosa sia giusto e sbagliato!
ma che stai dicendo?!! Proprio dei soldati non sai niente, abbiamo fatto la guerra che anche il PPM ha voluto e ha votato e che LFI ha voluto e ha votato, quindi non è la nostra guerra, non è che siamo andati ad attaccare Modena di nostra iniziativa senza che nessuno ne sapesse niente.
Quindi basta con questo scaricabarile, la guarre l'ha voluta tutto il consiglio!!
E si ci state trattando come stronzi, sembra che la guerra l'abbiamo iniziata noi, sembra che i soldati siano solo un insostenibile peso economico, se ci permettiamo di avere un parere ci zittite, perché non ci è concesso avere una testa.
Ci trattate come burattini stupidi ed inutili, addirittura si recrimina sul fatto che ci è stato dato da mangiare durante la mobilitazione rubando il cibo ai milanesi buoni che se ne stavano nelle loro casette tranquilli o magari aiutavano il nemico passandogli informazioni direttamente dal Consiglio.





Sarebbe il caso di aprire uno spazio per discutere di queste elezioni come abbiam fatto per le altre.
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 18 Lug 2009 - 18:29

No Rivqah, non credo che nessuno intendesse che voi siete inutili o che siete dei "mangia pane a tradimento"
I soldati sono una parte fondamentale del Ducato di Milano.
E anche chi è rimasto a casa lo sa!
Quello che volevano dire è che, da giorni ormai, era inutile spendere ducati tenendo voi immobilizzati negli eserciti senza altro da fare che attendere, quando potevate anche voi riprendere le vostre normali attività.

Al di là delle polemiche che non aiutano il Ducato in questo momento, credo si debba invece cominciare a riflettere seriamente sulle alleanze...

Un alleato come Genova che si comporta come ha spiegato Skioppo nel suo comunicato.... l'unico commento che mi viene è: boh! Siamo sicuri che sia un vero alleato?

E per questo incentrerei molto, ribadisco, l'attenzione verso l'estero... con alleanze sia militari che economiche.

Però ci tengo a ribadire che l'esercito era, è e sarà una parte fondamentale del Ducato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 18 Lug 2009 - 21:29

Allora come dice Storm, Riv stai fraintendendo, Modena no è nostra nemica perche siamo stati noi ad attaccarli, i motivi della guerra erano:
1- Il nodo di Fornovo che credevamo nostro e invece volevamo nostro.
2- Attacchi di briganti commissionati da Modena, mai riscontarte cose del genere.
3- Alleanza di Modena con Venezia, non mi sembra da solo un buon motivo per giustificare un invasione.
La guerra è stata votata da tutto il consiglio per queste motivazioni poi riveatesi false o comunque non tanto importanti da richiedere un intervento militare, poi la guierra sappiamo tuti è stata dichiarata all' improvviso, ed è inutile dire che il giorno dopo la dichiarazione non abbiamo attaccato perche siamo buoni e onesti perche lo sanno anche le pietre che per reclutare un esercito ci vogliono 3 giorni dunque il giorno di preavviso era solo fumo negli occhi del popolo e la guerra è proseguita con una serie di movimenti, anche da parte Genovesi, non molto.. strategici? non se capiva gli eserciti perche ronzolavano e non prendevano le città o assicuravano la guardia di Modena presa con un assalto, vabbe fatti più pratici su cui non voglio soffermarmi più di tanto. Milano non si è calata niente! questa è solo strumentalizzazione i vista delle elezioni, sono stati pagati i Modenesi per cio che si sono visti sottratti con l'offensiva, tanto e vero che nessun Modenese è venuto a dire che ci hanno sconfitti e che sono più forti o che siamo codardi ( dopo la pace intendo).
Nessun tratta come stronzi i soldati, s sta solo dicendo che tenervi li senza la possibilità di far niente era inutile e molto più costoso della tregua, ma ribadisco che non è colpa dei soldati che cmq erano li a rischiare la vita! I militari che stanno sfruttando questa situazione per ovvi fini personali sono pochi e circoscritti ma a quanto vedo stanno facendo resa sul resto delle truppe, nessuno vuole zittirvi perche fino a prova contraria l'unico che va dicendo che i soldati devono solo eseguire sono io, perche questa è la visione che ho io di un militare, poi se volete parlare fare casini di certo non vengo a censurarvi sui forum e nelle taverne.
In conclusione, qualcuno, politico e militare, sta strumentalizzando in vista delle elezioni e per altri motivi tipo il ritorno dei "porci" facendo leva su un argomento delicatissimo per il nostro ducato e molto facile da attaccare! l'augurio e che si rispetti il volere e l'operato del Principe che di certo non vuole altro che il bene del nostro Ducato e proprio noi dle PPM che lo conosciamo di persona possiamo testimoniarlo! Dunque i militari ora come ora dovrebbero pensare a questo e cioe che il Ducato ha bisogno di loro e che la Pace a queste condizioni era il meglio che si poteva ottenre senza ulteriori sofferenze!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 18 Lug 2009 - 21:31

A Skioppo quando vuoi puoi aprire il sub forum per le elezioni Wink
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyDom 19 Lug 2009 - 15:35

Nessuno puoi splittare la discussione sulla pace da questo topic? Altrimenti lo monopolizziamo e non si parla del programma.

Un punto del programma invece ha ragione Storm, dovrebbe essere rivedere l'alleanza con quei codardi traditori di genova, che prima non ci hanno mai supportato nella guerra e poi hanno fatto un voltafaccia
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Cassandra83
Militante Veterano
Militante Veterano
Cassandra83


Femmina Numero di messaggi : 893
Età : 41
Località : RR: Parma RL: Lavagna (Ge)
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 08.01.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyDom 19 Lug 2009 - 21:45

Rivqah ha scritto:
Un punto del programma invece ha ragione Storm, dovrebbe essere rivedere l'alleanza con quei codardi traditori di genova, che prima non ci hanno mai supportato nella guerra e poi hanno fatto un voltafaccia

Sono d'accordo a prendere una posizione nei loro confronti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyLun 20 Lug 2009 - 18:43

Infatti , non so se nel periodo estivo si potrà fare tanto e se non si puo fare è inutile mettercelo nel programma! Fatto sta che è palese e doveroso un intervento in campo diplomatico come in molti stanno sollecitando.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyLun 20 Lug 2009 - 19:27

concordo, la nostra unica e vera pubblicità al partito viene dal lavoro svolto da skioppo come duca, e come dice Nessuno meglio non mettere cose che sicuramente non possiamo fare, ci atteggeremo alla stregua degli altri politici , tante parole e pochi fatti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2009 - 1:34

Ricapitolando i punti del programma fino ad ora menzionati, e ancora attuali, sono stati:

Economia:
-aumento salario delle miniere

Politica estera:
-revisione del trattato di alleanza con Genova e SRING

Giusto? Ho saltato qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2009 - 11:52

Circe ha scritto:
Ricapitolando i punti del programma fino ad ora menzionati, e ancora attuali, sono stati:

Economia:
-aumento salario delle miniere

Politica estera:
-revisione del trattato di alleanza con Genova e SRING

Giusto? Ho saltato qualcosa?
- Sull'aumento del salario delle miniere: si sta discutendo e a breve dovremmo arrivare ad una decisione finale... quindi aspettiamo ad inserirlo o meno nel programma....

- Sulla revisione del trattato con Genova: sarò o meno ancora Duca, farò in modo di rivedere in qualche modo il trattato con Genova... e cercherò di proporre dei trattati anche con gli altri 2 stati (che tra l'altro sarebbe la naturale conseguenza della Pace)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyVen 24 Lug 2009 - 18:49

I tempi stringono!!! Bisogna fare il programma:
Quello che abbiamo fatto:

Gazzetta.
Salari minatori
Pace

quello che faremo:

Revisone delle alleanze, stipularne nuove chiarire posizione ecc...
Studio delle situazione economica e nella seconda parte del mandato proposte per una massiccia redistibuzione del reddito.
Non si fanno promesse nel periodo estivo perche nessuno sa come andra la baracca!!

Poi un riungraziamento ad LFI e Fenice per la pace e per la fiducia a Skioppo penso sia doveroso insieme ad un augurio a proseguire il dialogo e il sostegno che si è visto durante le trattative Wink

Cassandra io son un somaro l'ho sempre detto tocca a te fare di queste due righe il nostro programma !!! Wink Bisogna postarlo in taverna e nella sezione pubblica di questo forum .
grazie
Torna in alto Andare in basso
Jean_Baptiste
Militante Veterano
Militante Veterano
Jean_Baptiste


Maschio Numero di messaggi : 809
Età : 99
Data d'iscrizione : 26.03.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyVen 24 Lug 2009 - 19:59

Ragazzi veloci! Abbiamo ottime idee! Ma dobbiamo essere veloci!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyVen 24 Lug 2009 - 20:22

[quote="Skioppo"]
Circe ha scritto:

Politica estera:
-revisione del trattato di alleanza con Genova e SRING
- Sulla revisione del trattato con Genova: sarò o meno ancora Duca, farò in modo di rivedere in qualche modo il trattato con Genova... e cercherò di proporre dei trattati anche con gli altri 2 stati (che tra l'altro sarebbe la naturale conseguenza della Pace)[/color]

Dopo quello che hanno fatto mi dispiace ma i genovesi li asfalterei....
mi dispiace su questo punto avrei un po' da dire...
sono mancato a lungo e non ho il diritto di mettere in discussione questo punto,
visto che mancano pochi giorni a votare, ma se mi posso permettere non sono
completamente in accordo...
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2009 - 16:29

I genovesi hanno fato schifo fin dall'inizio, ci hanno lasciti da soli a combattere compromettendo la guerra e poi hanno fatto il voltafaccia.
Non penso che dobbiamo ringraziare fenice e LFI, anche perché non abbiamo niente di cui ringraziarli e nonè il caso di allinearci o avvicinarci troppo.
Qualcuno bravo con le parole dovrebbe prendere quei punti e riempirli di parole ^^
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2009 - 17:00

Rivqah ha scritto:
I genovesi hanno fato schifo fin dall'inizio, ci hanno lasciti da soli a combattere compromettendo la guerra e poi hanno fatto il voltafaccia.
Non penso che dobbiamo ringraziare fenice e LFI, anche perché non abbiamo niente di cui ringraziarli e nonè il caso di allinearci o avvicinarci troppo.
Qualcuno bravo con le parole dovrebbe prendere quei punti e riempirli di parole ^^
D'accordo con Rivqah...

Già così ci dicono che siamo alleati di Fenice e LFI e che ho dovuto pagare chissà cosa per i loro voti nel farmi diventare Duca... cosa che ho sempre negato, che nego e negherò fino alla morte...

Se sono Duca è principalmente perchè Fenice e LFI non volevano Propezia e l'unica alternativa ero io... stop... quindi nn vedo perchè e per come ringraziare Fenice e LFI...

Al massimo si può mettere l'augurio di continuare un proficuo lavoro in Consiglio con tutte le componenti che vi approderanno.... altro nn si mette
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2009 - 17:05

Skioppo ha scritto:
Rivqah ha scritto:
I genovesi hanno fato schifo fin dall'inizio, ci hanno lasciti da soli a combattere compromettendo la guerra e poi hanno fatto il voltafaccia.
Non penso che dobbiamo ringraziare fenice e LFI, anche perché non abbiamo niente di cui ringraziarli e nonè il caso di allinearci o avvicinarci troppo.
Qualcuno bravo con le parole dovrebbe prendere quei punti e riempirli di parole ^^
D'accordo con Rivqah...

Già così ci dicono che siamo alleati di Fenice e LFI e che ho dovuto pagare chissà cosa per i loro voti nel farmi diventare Duca... cosa che ho sempre negato, che nego e negherò fino alla morte...

Se sono Duca è principalmente perchè Fenice e LFI non volevano Propezia e l'unica alternativa ero io... stop... quindi nn vedo perchè e per come ringraziare Fenice e LFI...

Al massimo si può mettere l'augurio di continuare un proficuo lavoro in Consiglio con tutte le componenti che vi approderanno.... altro nn si mette

Concordo anche io.
Nessun ringraziamento per evitare di allinearci


Rivqah ha scritto:
.
Qualcuno bravo con le parole dovrebbe prendere quei punti e riempirli di parole ^^

Ma si può riprendere qualche concetto dal precedente programma?
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2009 - 17:13

Certo Storm...

Quelle cose (per fortuna poche) che non siamo riusciti a realizzare ancora in questi due mesi king
Torna in alto Andare in basso
Cassandra83
Militante Veterano
Militante Veterano
Cassandra83


Femmina Numero di messaggi : 893
Età : 41
Località : RR: Parma RL: Lavagna (Ge)
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 08.01.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2009 - 17:23

Stormhawk ha scritto:


Concordo anche io.
Nessun ringraziamento per evitare di allinearci
Quoto Storm, Skioppo e Rivqah...e anche Alboino che asfalterebbe i genovesi. Razz

E ora...mi metto sotto con la stesura del programma!


Ultima modifica di Cassandra83 il Sab 25 Lug 2009 - 18:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2009 - 17:34

Provo a buttare giù qualcosa di decente... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2009 - 21:28

Per me non si tratta di allinemanetno, solo che da quanto ho visto per la prima volta nella storia del ducato penso, si è riuscito ad avere un discorso un confronto tra più partiti per realizzare punti in comune che la gente dica che Skioppo si è venduto è tutta strumentalizzazione e specialmente qui lo sappiamo benissimo, noi non dobbiamo dar conto a nessuno se non al popolo, la mia è un opinone personale lfi e fenice sono state forti e se sono divise con noi le botte sul forum che arrivavano dai guerrafondai distoghliendo l'attenzione e le responsabilità da Skioppo ( cosa per altro giusta, ma qui niente è giusto), naturalmente la maggioranza vince!
/me strappa la parte del programma con il ringraziamento e l'augurio di proseguire cosi ad lfi e fenice e gli spara mezzo caricatore contro!
Torna in alto Andare in basso
Stormhawk
Militante Supremo
Militante Supremo
Stormhawk


Numero di messaggi : 1099
Età : 95
Data d'iscrizione : 01.07.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2009 - 21:35

Dunque, Cassandra e Storm hanno unito le forze e hanno tirato fuori questo programma.
Volutamente abbiamo optato per non usare la parola PPm, che sa tanto di comizio elettorale e basta (tanto lo sanno chi siamo) ma abbiamo usato il NOI che dà l'idea di unione e compattezza.
Abbiamo cercato di essere semplici ed eleganti nello stile, perchè la trasparenza di cui parliamo passa anche dalla massima chiarezza possibile di stile linguistico.

Si accettano correzioni Wink



Citazione :
La trasparenza, la chiarezza e l'impegno sono di vitale importanza per il Partito Popolare Milanese.
Senza trasparenza e chiarezza non vi può essere alcun dialogo né con gli altri partiti né, cosa che ci preme maggiormente, col popolo.

E' per questo che anche questa volta siamo qui a sottoporvi il nostro programma elettorale, frutto di lunghe notti insonni, colmo del nostro entusiasmo e del nostro amore per il Ducato.

Per prima cosa, ci sembra giusto e doveroso presentare al popolo i componenti della lista:

Citazione:
1- Skioppo
2- Cassandra83
3- Mariusdellapaglia
4- Rivqah
5- Nessuno
6- Zothar
7- Sarnek
8- Falco91
9- Trux
10- Pulvinar
11- Circe
12- Stormhawk

Dalla nascita del Partito abbiamo lavorato instancabilmente per proporre nuove idee: il manuale dei Viceprefetti, la Camera dei Mestieri, fino alla recentissima Gazzetta del Ducato. Abbiamo promosso con orgoglio i lavori per modificare il salario delle miniere, i quali stanno giungendo a conclusione.
Inoltre, grazie al nostro Duca Skioppo, siamo riusciti a giungere alla pace diplomatica, raggiungendo così uno dei punti cardine del nostro programma, nella massima coerenza verso le nostre idee.

Il programma che segue riporta idee nuove, e altre già proposte in precedenza che, a causa degli eventi recenti, non abbiamo potuto approfondire.

Politica economica

Grazie alla fine delle ostilità degli ultimi tempi, il PPM è fortemente convinto che l’economia avrà un rilancio, reso possibile dalla riapertura delle frontiere e dalla pace stipulata con gli altri Stati confinanti.
Per questo il PPM cercherà di proporre, con maggiore forza rispetto al passato, l’istituzione della Compagnia commerciale Ducale.
Con l’unione di forze e intenti della Compagni Commerciale Ducale e della Camera dei Mestieri cercheremo di rendere più fluidi gli scambi commerciali evitando così l’accumulo e la stagnazione delle merci nei mercati cittadini.
L’idea di base è l’Istituzione di Compagnie Commerciali in ogni Municipio, che si riuniscano poi sotto la bandiera del Ducato, che garantiscano una buona capacità logistica per commerciare all’interno del ducato e verso l’estero, in previsione della futura abolizione della Fiera Ducale, per non trovarci impreparati quando avverrà.



TRASPARENZA E COMUNICAZIONE
Il Partito si propone sempre di agire con la massima trasparenza.
Per questo motivo abbiamo richiesto lo spostamento di buona parte delle discussioni del consiglio in Camera Comune, eccetto quelle discussioni che contengono dati sensibili. I cittadini possono rendersi conto del lavoro che viene svolto in consiglio e gli argomenti discussi.

Inoltre, in questi due mesi è stata sviluppata la proposta presentata nell’ultimo programma elettorale; in taverna ducale è stata pubblicata la Gazzetta del Ducato, il mezzo con cui il Consiglio comunica i cittadini tutte le attività, le leggi promulgate e le decisioni prese.
Vorremmo ancora migliorare la Gazzetta del Ducato inserendovi una rubrica specifica, il Velino Diplomatico, che informerà i cittadini su ciò che avviena al di làa dei confini, In particolare
- i rapporti che il Ducato intrattiene con gli altri Stati
_ i rapporti che esistono tra noi e queste terre e i trattati siglati


Politica Estera
I recenti avvenimenti, legati allo svolgersi della guerra, hanno messo in rilievo alcuni punti deboli del nostro Ducato.
Pur avendo un ottimo Corpo Diplomatico, sempre attento alle esigenze, ci siamo ritrovati a far fronte ad alleanze che vanno rinforzate e chiarite.
Inoltre ci impegniamo a ricercare nuove alleanze sia all’interno dello Sring che con gli stati adiacenti che non ne fanno parte.
Con particolare riferimento allo Sring, visti i numerosi dubbi che sono sorti durante la guerra, in merito alla struttura dello stesso, ci proponiamo di chiarire tutte le relazioni che legano i vari Stati membri dell’Impero e di portarle alla conoscenza di tutti i cittadini milanesi nel modo più chiaro ed esaustivo possibile.


Politica della Giustizia
Nella presente legislatura abbiamo partecipato attivamente allo snellimento e alla revisione del Corpus Giuridico, portando numerose proposte. Il lavoro è iniziato con successo, ma non è stato ancora portato a compimento, anche a causa della complessità della materia. Nella prossima legislatura vorremmo continuare quest’opera e partecipare con lo stesso entusiasmo alla revisione e al miglioramento del Corpus, rendendolo più vicino al cittadino.


Politica militare e di sicurezza
Ora che le frontiere sono riaperte è più importante che mai tenere sotto controllo la sicurezza del Ducato.
Continueremo quindi nell’opera già iniziata di controllo della Capitale e delle frontiere e ci auguriamo di poter finalmente portare a compimento la nostra idea di integrare lo schedario fatto da noi a suo tempo, collaborando con gli altri Ducati e Repubbliche per ampliarlo e renderlo il più completo possibile.


Politiche ludiche
Proponiamo anche per questa legislatura la creazione di una o più associazioni ludiche a livello ducale con la partecipazione di membri provenienti dalle diverse città. I membri saranno nove, uno per ogni città, scelti attraverso votazioni popolari. Vorremmo istituire un forum dedicato all’associazione, dove i membri potranno presentare le proprie proposte. Tali proposte verranno poi votate attraverso un iter specifico

Questo in breve è il nostro programma.
Come in tutte le passate occassioni, anche questa volta le idee e gli spunti sono stati studiati a fondo e ampliati, ma non volendo annoiare nessuno con letture lunghe abbiamo pensato di riassumere il tutto per una lettura veloce e piacevole.
Vogliamo rinnovare la politica ducale e solo attraverso il vostro voto possiamo farlo.
E vi promettiamo senza esitazione che ci impegneremo al massimo, mettendoci sempre in discussione e accettando, anzi desiderando, tutte le critiche che ci farete.
Errori se ne fanno e non vi possiamo promettere di non farne mai perché siamo solo esseri umani.
Ma, come disse una persona saggia:

Il miglior maestro che abbia mai avuto è stato l’ultimo errore che ho fatto


Per votare:
Siniscalcato--->Elezione del Consiglio--->Partito Popolare Milanese--->Votate!
Torna in alto Andare in basso
Cassandra83
Militante Veterano
Militante Veterano
Cassandra83


Femmina Numero di messaggi : 893
Età : 41
Località : RR: Parma RL: Lavagna (Ge)
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 08.01.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyDom 26 Lug 2009 - 9:30

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyDom 26 Lug 2009 - 13:01

Op, op... postiamo, su Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rivqah
Militante Veterano
Militante Veterano
Rivqah


Femmina Numero di messaggi : 797
Località : Piacenza
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 10.03.09

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyDom 26 Lug 2009 - 13:11

Brave!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://spinozit.forumattivo.com/
Skioppo
Admin
Skioppo


Maschio Numero di messaggi : 2623
Età : 48
Località : RR: Parma - RL: Agropoli (Sa)
Militanza : Programma - Pagina 2 111010
Data d'iscrizione : 28.07.08

Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 EmptyDom 26 Lug 2009 - 13:22

Skioppo ha scritto:
Op, op... postiamo, su Very Happy
Ah dimenticavo: c'è da apportare una piccola correzione...

Lo stipendio delle miniere è ufficialmente passato a 16 ducati!

Altro punto del nostro programma rispettato! king king king
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma   Programma - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Programma
» Programma
» Programma elettorale
» Programma di partito
» [Programma]eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Popolare Milanese :: Elezioni ducali agosto 1457-
Vai verso: